|
Forum -> Musicisti -> Problema amplificatore Pagine: 1| Autore | Messaggio | BomaMetalhead (N/D)

20/7/2010 12:08 | ciao,
ho un marshall valvestate 8080. Sempre funzionato benissimo, lo usa una volta mio fratello ... e te pareva che non lo disfava. Il canale pulito suona a volume giusto e molto bene, passo al distorto ... e il volume non sovrasta lo stereo con cui suono. ho cambiato la valvola migliorando il suono notevolmente , ma sento un bel suono a volume bassissimo.
so che devo mandarlo da qualcuno a farlo vedere quindi non rispondetemi così, ma prima di farlo vorrei vedere se qualcuno ne sa un po' di elettronica, e sa quindi consigliarmi dove potrebbe essere il problema e, in tal caso, prendere provvedimenti in merito
quel valvestate è un semi valvolare, ha una valvola nel pre mentre per il resto è transistor ___________ www.myspace.com/guitarboma
www.youtube.com/BomaMetalhead | | Permalink | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:22 | Alexanatas (N/D)

20/7/2010 14:39 | La valvola del pre non alza il volume, quindi hai solo guadagnato in miglior suono è normale. Non penso che sia un problema di mosfet, di solito quelli o funzionano o non esce alcun suono. Potrebbero essere dei falsi contatti, capita col caldo. Purtroppo per trovarli devi metterti lì col tester su ogni pista e vedere dove non passa più il segnale. Oppure qualche condensatore o resistenza che si è bollita.
Come hai giustamente scritto, non vedo molte alternative al portarlo a vedere. Dalle parti di Somma c'è un posto dove li riparano...oppure ad Assago da Mastertronics mi sono trovato molto bene... ___________ Il mio fantastico gruppo:
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
facebook
YouTube | | Permalink | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:30 |
Pagine: 1
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|