| Autore | Messaggio |
poser basher (N/D)

17/6/2010 08:42 | Il razzismo è amore per se stessi, e una persona che esprime queste opinioni di disappunto, non deve essere criticata. Dato che in Italia c'è il diritto alla tolleranza, è giusto che ci sia anche il diritto all'intolleranza. Poi al giorno d'oggi visto come vanno le cose, un'pò di nazionalismo non guatserebbe. Comunque io non credo affatto nell'uguaglianza delle razze. ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! |
| Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D |
Ironman (N/D)

17/6/2010 11:26 | poser basher ha detto: Dato che in Italia c'è il diritto alla tolleranza, è giusto che ci sia anche il diritto all'intolleranza.
Mi suona come una ragionamento capzioso.
poser basher ha detto: Comunque io non credo affatto nell'uguaglianza delle razze.
E, se posso chiedere, su che basi sostieni questa tua convinzione? ___________ ERITIS SICUT DII |
| Permalink | Status:Staff Localit:Perugia Sesso:Metallaro Et:22 |
Alice (N/D)

17/6/2010 12:08 | Daiii!! L'idea delle razze superiori ed inferiori dovrebbe essere morta almeno dagli anni 40! Il corredo genetico è praticamente identico!
Poi puoi pensarla come vuoi, poser basher!
Vedo che i toni diventano sempre più accesi, comunque. Io non volevo far bannare nessuno, eh? (ero in buona fede )... |
| Permalink | Status:Utente Localit:Como Sesso:Metallara Et:18 |
Halbarad (N/D)

17/6/2010 12:21 | Ironman ha detto: Mi suona come una ragionamento capzioso.
Mi suona come illegale, una volta letta la Costituzione.
Alice ha detto: Il corredo genetico è praticamente identico!
Sì è vero, ma dovete abbandonare questa motivazione perché è falsa, nel senso che le diverse razze di cane differiscono quanto le cosiddette diverse razze d'uomo nel genoma, per cui non c'è un divieto di utilizzare "razza" anche per l'uomo. Se gli uomini differissero tra loro anche solo dell'1% nel genoma sarebbero un'altra specie, nel senso che l'africano sarebbe un animale e l'europeo un altro animale. Le razze per l'appunto sono confrontabili all'interno di una stessa specie ed è proprio perché differiscono di quello 0,01% che sono razze e non specie diverse. Se considerate che il 22% del genoma è costituito da geni e che solo 1,5% codifica per le 24.000 proteine umane, anche una differenza dello 0,01% sarebbe elevata se si trovasse nella regione codificante o regolatrice. ___________ Come notte al sol fulgente, come polve in preda al vento, sparirai nel gran cimento, dio di Belo menzogner! |
| Permalink | Status:Moderatore Localit:Milano Sesso:Metallaro Et:21 |
poser basher (N/D)

17/6/2010 14:06 | Iron Man, posso farti la stessa domanda! ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! |
| Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D |
Ironman (N/D)

17/6/2010 14:22 | Per prima cosa, bisogna capire cosa intendi con il termine "uguaglianza" (perché l'accezione in cui è usato non è affatto scontata). Nel momento in cui hai chiarito in cosa, a tuo parere, constano le differenze tra le presunte "razze", posso esporti la mia visione delle cose. ___________ ERITIS SICUT DII |
Locus Tenebrarum (N/D)
17/6/2010 15:37 | poser basher ha detto: Comunque io non credo affatto nell'uguaglianza delle razze.
Guarda sono in parte d'accordo. Però la razza è una, io direi etnie... Intendiamoci, ASSOLUTA, parità di diritti per tutte, ma guardiamoci attorno. Prendiamo le persone di colore! Spesso sono molto atletiche e più forti dei bianchi! Oppure prendiamo gli asiatici! Hanno un modo di fare, legato secondo gli scienziati anche all'alimentazione, totalmente diverso dal nostro! Le differenze fisiche, legate al clima, ci sono! Se poi si parla di privilegiare una "razza" rispetto ad altre mi disassocio totalmente... Il mondo è bello perchè è vario, in futuro sentiremo persone cinesi e di colore parlare i nostri dialetti. Già succede! Ma la vedo come una cosa positiva, il mondo deve evolversi... ___________ "Al peo de gatto? Aeà, cauterio, al peo de mona te si allergico!"
Toni Bancae l'è finìo in canae, col motocaro el xè ndà su pal leamaro. RUJO |
| Permalink | Status:Utente Localit:Venezia Sesso:Metallaro Et:20 |
Ironman (N/D)

17/6/2010 15:54 | Locus Tenebrarum ha detto: Se poi si parla di privilegiare una "razza" rispetto ad altre mi disassocio totalmente...
Ma allora, mi chiedo, a che pro intavolare questa discussione? Sul fatto che ci siano molte differenze tra le etnie non credo ci siano discordanze, ma questo non è razzismo perché, mi pare almeno di capire, non si fanno distizioni qualitative di superiorità e inferiorità. Si fanno semplicemente distinzioni socio-culturali, che sono anche piuttosto evidenti tra popolo e popolo. Certo, se sotieni che la tua etnia è superiore per intelligenza o forza fisica in via assoluta sei razzista, ma non mi pare si sia accennato a questo sinora. ___________ ERITIS SICUT DII |
Locus Tenebrarum (N/D)
17/6/2010 16:40 | Infatti è un constatare che tra i vari popoli umani le differenza ci sono eccome! Non è essere razzisti, è guardare in faccia la realtà! Inutile dire siamo tutti uguali, non è vero. Ma ripeto, è una bella cosa! Tra 200 anni non ci saranno più gli italiani di adesso, e probabilmente il mondo intero sarà ben diverso... Comunque, è un topic abbastanza pericoloso... ___________ "Al peo de gatto? Aeà, cauterio, al peo de mona te si allergico!"
Toni Bancae l'è finìo in canae, col motocaro el xè ndà su pal leamaro. RUJO |
| Permalink | Status:Utente Localit:Venezia Sesso:Metallaro Et:20 |
Kosta il Kattivo (N/D)

17/6/2010 21:01 | Poser Basher ha detto: Il razzismo è amore per se stessi
Io ritengo di amarmi, ma non sono razzista. Tutte le persone che si amano sono razziste e viceversa?
Poser Basher ha detto: una persona che esprime queste opinioni di disappunto, non deve essere criticata
Una persona razzista (ovvero che sostiene la superiorità di una razza sull'altra) si pone lei per prima in un atteggiamento di critica, pertanto non vedo come possa lamentarsi di venire a sua volta criticata
Poser Basher ha detto: c'è il diritto alla tolleranza
C'è il diritto ad ESSERE TOLLERATI (brutto termine tra l'altro, dato che si "tollera" qualcosa di fastidioso), ma TOLLERARE è un dovere, non un diritto.Poser Basher ha detto: un'pò di nazionalismo non guatserebbe
Il nazionalismo non lo condivido, ma è legittimissimo, ma non ha nulla a che fare con il razzismo. ___________ Ricchi industriali e classe dirigente: TREMATE! TREMATE! LO SCONTRO E' IMMINENTE!
Tristan ha detto: Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto
"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche |
| Permalink | Status:Traduttore Localit:Milano Sesso:Metallaro Et:19 |
The Atheist (N/D)

19/6/2010 10:38 | Mi pare che si stia girando attorno al problema... fermo restando che le differenze fisiche tra le etnie sono palesi, qui si doveva discutere del perchè un'etnia può essere considerata inferiore rispetto ad un'altra.
Poser Basher, per favore rispondi con precisione. Un europeo è considerabile superiore ad un africano ad esempio? Se si, perchè? ___________ Homo est faber fortunae suae.
Visitate www.myspace.com/m3_festival |
| Permalink | Status:Utente Localit:Benevento Sesso:Metallaro Et:22 |
Mysorrow (N/D)

19/6/2010 10:57 | IO penso che se abbiamo colori di pelle differenti, lingue diverse e viviamo in territori diversi ci sarà pur un motivo no??? ___________ Don't betray the night with the sun!!! |
| Permalink | Status:Utente Localit:Udine Sesso:Metallaro Et:N/D |
Ironman (N/D)

19/6/2010 11:19 | Su suggerimento di Cmeptb, sposto la discussione su questo topic. Questo lo chiudo, ma lo lascio visibile in modo che possiate avere i riferimenti per continuare la discussione. ___________ ERITIS SICUT DII |