Qualcuno conosce questo gruppo italiano di viking/black metal? Si rifanno a Borknagar,Enslaved e hanno anche parti con la voce pulita. Il loro secondo disco mi pare un buon lavoro,si chiama Dragon's Awakening, e qui potete ascoltare alcuni pezzi:
Beh non li conoscevo ma devo dire che mi hanno fatto davvero una buona impressione. Nonostante sia una proposta che deve tanto ai gruppi che hai citato (soprattutto Enslaved secondo me), ha alcune soluzioni interessanti e originali.
Penso che acquisterò il secondo. ___________ I wonder how long you would live
With a bullet in your gut
I wonder how much shit you'd talk
If your throat was cut
I wonder what you'd sound like begging me
To let you breathe
Fuck your god
Io non penso che comprerò qualcosa visto che come viking propriamente detto non ci rientrano secondo me e mi entusiasmano davvero solo in alcuni riff; io personalmente direi che, anche se alcune ritmiche si possono definire tali, abbiamo a che fare con un black metal particolarmente tecnico (sia le chitarre che la batteria).
Epico, tortuoso e variegato, ne sono dimostrazione le ritmiche doppie, così come gli arpeggi, e quei riff epici e dotati di una certa melodia.
Dragon's Awekening è una canzone molto bella, non capisco però perchè nello space ce ne siano due (di cui una segnalata come sample) ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
A Piacenza c'era un altro gruppo che si chiamava nello stesso modo, ma era Black in senso stretto anche se le tematiche erano inerenti al paganesimo e alla mitologia nordica.