| Autore | Messaggio |
PowerSinner (N/D)

12-09-08 00:01 | uhauhauha perplessitudine ___________
Io In Un Momento Di Saggezza ha detto: Devo Trovarmi Una Donna: Nessuno Mi Regala Mai Niente.
More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
martina15_w_viking (N/D)

12-09-08 00:14 | guarda che esiste come parola!!! ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 |
macbeth (N/D)
18-10-08 15:20 | ci sono precise differenze tra tutti i gruppi BM.
Accomunare gruppi come Immortal, Burzum, Enthroned, MayheM o Marduk (un pò di nomi a caso) è solo dettato dalle affinità musicali e stilistiche ma a livello lirico e ideologico si distinguono l'uno dall'altro, è evidente.
ciò per dimostrare che il black è un genere più eterogeneo di quanto si pensi ___________ ARE YOU TALKIN' TO ME???
siti del mio gruppo black (ormai morto e sepolto):
sarg.altervista.org
www.myspace.com/6sarg6 |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:20 |
Mannaz (N/D)

23-10-08 02:08 | Quoto macbeth!!! ___________ !!!chainsaw fucking god planet!!! |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:21 |
martina15_w_viking (N/D)

31-10-08 21:34 | si am comunque a grandi linee si può tracciare una filosofia,a grandi linee però si può...sempre meglio che niente dai... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
MartinA |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

01-11-08 12:53 | martina ha detto: è vero che nel passato c'erano più valori, Ma c'era anche molta più gente che li violava. La caduta dei valori attuali è solo un accomodamento della situazione.
Secondo me però nel black metal tutto quello che si è costruito attorno dei valori, dei vichinghi, del satanismo, del nazionalismo, del male, ecc. si è creato in un dato contesto in cui il black metal era nato (globalizzazione, finto buonismo, cristianizzazione...) e si è formato come "continua opposizione" ed è così che deve essere mantenuto. In un mondo regolato a secondi fini il black metal è disordine ed incoerenza.
Il Trve Blackster, di conseguenza sa di non esserlo. Lo so che è paradossale, ma sono pienamente convinto che un gruppo che suona trve e che si limita ad un copia/incolla di band TNBM senza metterci della farina del proprio sacco è solo un servo della formalizzazione del black metal, che malgrado musicalmente abbia regole (giuste, per quanto assolutamente sfumate) di base, rimane un genere che deve andare oltre a tutto ciò. Basta ricordarsi che ci ha messo quasi 10 anni a stabilizzarsi nella sua forma più true (il calcolo intende la distanza da "Black Metal" dei Venom a "A Blaze In The Northern Sky" dei Darkthrone). Di conseguenza quella persona che condivide appieno (e mi chiedo come faccia vista la mole di informazioni disparate che la sua mente deve schematizzare) quell'ideologia riconosciuta universalmente "di base" del BM, non ha inteso perfettamente con cosa ha a che fare.
(Certe volte non so cosa sto dicendo ) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
martina15_w_viking (N/D)

01-11-08 13:55 | scusa puoi spiegarti in modo più semplice? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |

01-11-08 13:57 | No. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
martina15_w_viking (N/D)

01-11-08 14:02 | ma scusa nella tua firma c'è scritto che posso chiedere no? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |

01-11-08 14:04 | Tu puoi chiedere, ma io non sono costretto a risponderti.
A parte gli scherzi, prendi la sentenza "contrasto con la realtà" e contestualizzala. Per me è quello il black metal.
Più o meno. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
martina15_w_viking (N/D)

01-11-08 14:17 | il black metal quindi sarebbe sviluppatosi come opposizione ai valori che c'erano nel momento in cui è nato giusto?quindi contro la cristianità,contro i valori opposti a quelli dei vichinghi,contro il buonismo e le false felicità,contro il perbenismo e il benpensantismo andante (non esiste come parola ma era per evitare le ripetizioni) insomma i blacksters sono dalla parte di tutto ciò che veniva considerato "Male"con la M maiuscola,cioè liberandosi di queste false concezioni si arriva a migliorare se stessi e a dei valori veri.Quindi si scopre davvero chi si cela dietro le apparenze,si comincia ad essere davero se stessi,se ho capito bene(salvo stupidi omologati che giocano a fare i true quando magari non lo sono ) ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
Undeth (N/D)

02-11-08 19:51 | tutto ciò che veniva considerato "male" nella società cattolica, ma quello che era il giusto nella società pagana, prova a informarti su certi riti antichi e capirai che intende tristan ___________ Gavrhoth Space |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:2008 |
martina15_w_viking (N/D)

03-11-08 00:26 | ok grazie... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
mangoni (N/D)
03-11-08 12:38 | adesso mi faccio odiare.... ho parlato una mia amcia che ascolta molto black e Viking.. ecco.. questa afferma che un gruppo BM o Viking, per essere serio, non deve fare i soldi, la muisca deve essere il suo seconbo lavoro, deve fare musica seguendo solo la sua passione ma estraniandosi completamente dalle norme di mercato (questo vuol dire che se la sua volontà porta ad una soluzione commerciale, anche se ben realizzata, questa soluzione è da scartare), non deve assolutamente farsi pubblicità e rinnegare in maniera più assoluta le cover perchè queste sono solo un metodo per attirare persone ai concerti... MA: come può un gruppo trovare degli ingaggi senza farsi pubblicità, senza far cover (che sono il materiale più richiesto dai gestori di locali, manifestazioni ecc) e soprattutto facendo musica assolutamente non commerciale??? cioè.. io non considero come musica commerciale in questo discorso le canzonette di sanremo o che altro, considero le scelte di composizione che portano una canzone ad essere almeno in parte armonica... io ho sentito da miei amici parecchi gruppi black underground spacciati come dei geni quando comunque cercavano solo la cacofonia.. boh.. vabbè.. poi sempre questa mia amica sosteneva che un buon gruppo non deve fare troppi concerti perchè sennò questi sono solo un metodo per tirare su soldi e farsi pubblicità ma allo stesso tempo un vero gruppo va ascoltato dal vivo e non su cd o sullo space (fonte di pubblicità malvagia).. l'ossimoro mi sembra evidente... inoltre non capisco perchè un gruppo non si debba arricchire.. nel senso... molte volte il successo è vero, porta a scelte non proprio felici musicalmente parlando (vedi metallica, megadeth, machine head, children of bodom ecc) ma io credo che un artista debba essere ricompensato se fa delle buone opere... vedi i pittori, cantori e scultori fin dalla civiltà greca... eppoi comuqnue un artista ben pagato dedica la sua vita a ciò che produce, portando quindi ad innovazioni tecniche altrimenti impossibili per mancanza di mezzi e tempo... |
| Status:Utente Località:Reggio Emilia Sesso:Metallaro Età:17 |
martina15_w_viking (N/D)

03-11-08 14:16 | è vero,commerciale va bene ma senza esagerare ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |

03-11-08 14:19 | mangoni ha detto: black underground spacciati come dei geni quando comunque cercavano solo la cacofonia..
Tristan non dice Beherit.
(scusate il parere personale, anche perchè di gruppi cacofonici ne ascolto)
Comunque sono in parziale disaccordo con la tua amica. Fare tutte queste scelte di anti-businness equivale all'auto-limitarsi in base alle esigenze del businness, cioè ci dai importanza. Nelle composizioni sono dell'idea che ci debbano essere le idee, e la cacofonia va espressa solo se sentita dal musicista. Se no tanto vale ruttare per mezz'ora in un registratore per essere TRVE. In più bisogna ricordarsi che è arte, di conseguenza la cacofonia stessa deve essere incentrata sul senso del bello (che è gusto personale, ricordo, quindi come a me non piacciono i Beherit, magari Nuclear Holocausto quando si risente "Drawning Down The Moon" ci trova qualcosa di piacevole), mandando a quel paese qualsiasi slogan del tipo della tua amica(che è visibilmente una scusa per rifilare qualche copia agli amanti dell'underground, cioè equivalrebbe a vendere). Poi che c'è di male nel curarsi del businness? Però bisogna considerarlo in maniera avulsa dalla musica, o almeno che non influenzi quest'ultima.
In 2 parole: ascoltate e suonate quello che vi piace. Solo così state seguendo la via giusta. Tutto il resto è secondario. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Halbarad (N/D)

03-11-08 14:32 | Io credo che un gruppo o una persona debba fare la musica che sente di fare, a prescindere che sia commerciale o no. I problemi nascono quando la si fa tanto per fare e per pigliar soldi, oppure, al contrario, quando la si fa underground a tutti i costi (tipo gruppi ridicoli che pubblicano solo demo introvabili tanto per fare i veri blackster). ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |

03-11-08 14:53 | (lo so che sei orgoglioso Halbarad, ma potevi limitarti ad un quoto Tristan ) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
macbeth (N/D)
03-11-08 17:33 | andate a fare questi discorsi a proposito di commerciale, spirito true ecc. ai Cradle of filth e ai gorgoroth..ho letto proprio oggi che devono fare un concerto assieme, mi pare a milano, a dicembre..se non è una bufala..è una gran bella cosa! sono due band storiche, che in modo diverso hanno scritto pagine importanti per la storia [e la filosofia] del black ___________ ARE YOU TALKIN' TO ME???
siti del mio gruppo black (ormai morto e sepolto):
sarg.altervista.org
www.myspace.com/6sarg6 |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:20 |
Satanic Barabba (N/D)

03-11-08 22:18 | Tutte queste persone sono semplicemente dei disagiati che hanno recuperato le loro tradizioni e le hanno mescolate alla musica..contro la globalizzazione non credo, visto che Euronymous stringeva contatti con tutto il mondo ___________ Lavatevi i piedi |
| Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallaro Età:19 |
mangoni (N/D)
04-11-08 15:01 | il concerto sarà il 7 dicembre a bologna... comunque credo che molte volte tutto questo recupero delle tradizioni eccetera sia solo un modo epr 'fare i fighi' quando in verità la maggior parte della gente non sa neanche di ciò che sta parlando.. |
| Status:Utente Località:Reggio Emilia Sesso:Metallaro Età:17 |
Undeth (N/D)

04-11-08 17:56 | quella dei concerti è una vera e propria cazz**a perchè se c'è un piacere dietro al fatto di fare concerti, uno deve suonare quello che sente dentro COME lo sente dentro senza stare dietro a delle false regole create da fan ultraconservatori ( di che tra l'altro lo san solo loro ) se poi suonando quello che ti piace ci campi è un male? aggiungo:
-che hanno scritto di importante i cradle of filth?
-perchè tristan ascolti LeviathANO?
-che droghe prende la tua amica che ascolta viking? ___________ Gavrhoth Space |

04-11-08 18:16 | Undeth ha detto: -che hanno scritto di importante i cradle of filth?
I primi dischi (più o meno... cfr la mia recensione di "Cruelty") sono piuttosto importanti per lo sviluppo del black melodico. Che piaccia o no, sono stati presi come punti di riferimento da mole band.
Undeth /Ricordandoti che è Off Topic/ ha detto: -perchè tristan ascolti LeviathANO? Non mi pare di aver mai nascosto il mio apprezzamento verso la scena USBM, anzi l'ho spesso e volentieri esaltata. So che tu non la vedi bene, però...
Undeth ha detto: -che droghe prende la tua amica che ascolta viking?
Hai riassunto in una riga il mio ultimo post lungo. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Undeth (N/D)

04-11-08 19:10 | ahahah non ho nulla contro USBM ma l'ANO lo odio deve solo morire comuqnue se entriamo nel melodic la "filosofia" cambia ancora ___________ Gavrhoth Space |
martina15_w_viking (N/D)

04-11-08 21:23 | in che senso? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |