Iced Tears - Metal Forum - Vitales Exsequiae - 1
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Underground -> Vitales Exsequiae
Pagine: 1
AutoreMessaggio
thesilentenigma (N/D)

4/10/2009
23:36
Ciao ragazzi questa è la mia band progressive doom death metal! Abbiamo appena pubblicato il nostro primo ep autoprodotto "A Short Lived Hope".
Al link www.myspace.com/VitalesExsequiae è disponibile l'intero ep in streaming!

5/10/2009
00:03
Allora premetto col dire che a me questo tipo di Doom gotico e romanticoso non mi piace per niente.
Direi che mancano idee interessanti, che possano catturare l'attenzione. Cioè non sa ne di carne ne di pesce. Il Growl lo trovo fiacco e monotono, ma per fortuna qualche volta interviene la voce pulita. I brani a volte risultano anche un po' prolissi. Direi che le uniche cose positive siano l'ottima produzione e un po' le tastiere.
sleep my child
your life is doomed
sleep
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Trento  Sesso:Metallaro  Età:N/D
thesilentenigma (N/D)

5/10/2009
01:11
Beh ti ringrazio comunque per aver perso il tuo tempo ascoltando l'ep! Rispetto il tuo parere , ovviamente , ma non concordo in alcune parti , anche perchè non mi sembra sia una proposta di mero carattere Doom gotico e romanticoso. "Pale Morning , then the void " ad esempio smentisce ciò.

Grazie comunque per l'ascolto

8/10/2009
23:54
Bhe a me pare che il vostro Doom Metal sia sulla scia dei primi Anathema, My Dying Bride e qualcosa degli Opeth. Forse ho esagerato con il termine "gotico", ma sicuramente il vostro sound a me pare quel prototipo di Gothic Metal dei primi anni 90 ( Anathema - The Silent Enigma o cose del genere, per intenderci). E io questo tipo di sound non lo ho mai definito "oscuro", mi sa più di qualcosa di decadente. Se posso permettermi di darvi un consiglio, dovreste lavorare sulla voce. Il Growl è davvero fiacco. Poi per il resto siete solo al primo Ep:)
sleep my child
your life is doomed
sleep
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Trento  Sesso:Metallaro  Età:N/D
thesilentenigma (N/D)

9/10/2009
11:45
Si hai detto bene , sono quelle le influenze! Per quanto riguarda il growl è volutamente fatto così , nel senso ho voluto eseguire un tipo di growl "recitativo" . However , si è il nostro primo lavoro , quindi magari in futuro apprezzerai la voce ( poi si sa , ci sono sempre di mezzo i gusti ) :)

grazie ancora per l'ascolto!
:imbriaghi:

11/10/2009
20:05
Basi strumentali discrete e discreta la simultaneità delle tastiere ma un consiglio: cerca di incattivire il tuo growl e di intonare invece maggiormente la voce pulita, impregnandola di epicità.. e incupisci un pelo le melodie se ciò non stravolge le tue aspirazioni stilistiche.. ;) :mrgreen: :coca:
PermalinkStatus:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
thesilentenigma (N/D)

11/10/2009
22:45
Grazie per l'ascolto e per i consigli ;) :imbriaghi:

12/10/2009
19:49
Sostanzialmente nella descrizione del gruppo mi attengo a quanto già espresso.

L' unica perplessità riguarda l' inserimento delle parti progressive, che mi paiono un pò forzate, andrebbero inserite con più compattezza d' insieme.
Ma a parte questo i pezzi mi sono piaciuti, appena potrò, ne richiederò una copia

Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Pesaro  Sesso:Metallaro  Età:25
thesilentenigma (N/D)

12/10/2009
23:16
Grazie Mythycal! Stiamo per firmare con la Casket Music e a breve stamperemo 1000 copie molto probabilmente. Quindi appena vuoi la copia è tua ;) :chitarra:

14/10/2009
19:31
Fate sapere allora quando saranno pronte :)

Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Pesaro  Sesso:Metallaro  Età:25
thesilentenigma (N/D)

15/10/2009
13:27
Certamente ;)

27/8/2010
13:49
Finalmente il disco è stato prodotto dall'etichetta inglese Casket Music/Copro Records. E' possibile acquistare l'ep "A Short Lived Hope" ai seguenti links:

http://coprodirect.com.products/vitales-exsequiae-a-short-lived-hope

Grazie a tutti coloro i quali vorranno supportarci.

27/8/2010
13:49
P.s ho dimenticato l'altro link: http://www.plastichead.com/catalogue.asp?ex=fitem&verb=F&target=CSK224CD

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza