Chi conosce questa band esordiente tedesca?.. Li adoro .. fanno un Pagan/Black a tratti Death metal.. sono molto energici e sanno evocare ambientazioni cariche di melodie che ricordano la "corsa alle armi", mai banali, i vari assetti melodici si susseguono in un'avanzata epica dotata di senso compiuto e grande impatto sull'ascoltatore.. Eccellente l'esecuzione vocale del cantante.. A voi la parola
A me piacciono abbastanza. Lontani dai campioni del genere ma già molto meglio di tanti altri gruppettini, almeno qua l' istinto, la ferocia e l' attitudine emergono. Ritmiche sì blackeggianti, ma comunque levigate e poderose, gli stacchi acustici sono niente male, in definitiva un gruppo su cui si può puntare.
Fra 13 giorni esce il secondo album ___________ Per i gruppi interessati a realizzare un video: Silos Production
Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
Ecco a voi la traccia "Viel Feind Viel Ehr" come assaggio del nuovo album "Blutaar" che uscirà tra breve... direi che il loro stile rimane inconfondibile, incisivo ed incalzante, buon auspicio, poi si valuterà l'intero album in futuro...
Grandissimi!!! Sono molto sottovalutati secondo me, wolfzeit è un album fantastico! ___________ Il sangue della battaglia segue il bussare alle nostre porte, sulle coste, sulle acque le eco delle canzoni dei nostri padri
Secondo me devono essere capiti... mi spiego meglio, loro utilizzano un black/death metal molto pregnante, infatti le esecuzioni vocali risultano parecchio aggressive, e lo coniugano con altrettante atmosfere epico/nordiche che fanno sentire anch'esse il loro vigore e la loro versatilità e forse molti sono più abituati a sentire o apprezzano di più in un gruppo viking una componente più melodica ed atmosferica ed un'esecuzione vocale e strumentale più contenuta e misurata... credo.. poi ovvio che cè anche la componente "gusti"...
Mi è arrivato oggi Blutaar.L'ho già ascoltato 4 volte di seguito quindi credo di poter già esprimere un parere
Allora: indubbiamente è la logica continuazione di Wolfszeit da cui non si discosta molto a livello compositivo ed emozionale.Forse l'unica diversità è che la componente Black/Death si avverte leggermente di meno, ma non ne sono ancora del tutto sicuro.La parte compositiva la trovo ulteriormente migliorata rispetto al già ottimo debutto.Le idee di fondo sono state arricchite notevolmente.Si fanno sentire di più la batteria e il basso, mentre la chitarra si fa capace di maggiore oscura aggressività ma anche di maggiore melodicità e atmosfericità tipicamente Viking.L'ottima alternanza growl/scream resta pressochè invariata rispetto a Wolfszeit, anche se forse in questo disco il growl è un pò in secondo piano in favore di uno scream più energico e diretto.Tirando le somme mi sento di affermare che è un altro capolavoro.Compratelo perchè ne vale davvero la pena e se vi è piaciuto il precedente non rimarrete assolutamente delusi da questo. ___________ I wonder how long you would live
With a bullet in your gut
I wonder how much shit you'd talk
If your throat was cut
I wonder what you'd sound like begging me
To let you breathe
Fuck your god
Sono d'accordo riguardo ad una maggiore disciplinazione degli interventi in scream/growl che non va assolutamente a compromettere il risultato finale da un punto di vista compositivo e di impatto emotivo, mi pare che anche gli sprazzi melodici a se stanti abbiano trovato una posizione di maggior rilievo all'interno delle canzoni tra l'altro... comunque ho apprezzato entrambe queste "anime" della band ovvero sia il precedente scream/growl privo di briglie sia questa nuova e più studiata evoluzione vocale, le quali hanno mostrato la malneabilità ed adattabilità delle idee creative ad ogni soluzione musicale della band..
Assolutamente d'accordo.Entrambi ottimi album.Diciamo che le differenze elencate non sono così immediate da percepire, ma sono più che altro sensazioni che intervengono con i ripetuti ascolti.Nonostante queste (a mio parere minime) il risultato finale di tutti e due gli album dà comunque una sensazione di trovarsi davanti a capolavori. ___________ I wonder how long you would live
With a bullet in your gut
I wonder how much shit you'd talk
If your throat was cut
I wonder what you'd sound like begging me
To let you breathe
Fuck your god
Visti al Pagan Fest! davvero ottimi, anche se nel primo pezzo il rullante proprio non si ruiusciva a sentire! Peccato abbiano suonato appena 45 minuti... ___________ "The air was neither night or a day,
But faintly dark with softest light
When first glimmered into sight
The Cottage of Lost Play..."
OVER OLD HILLS