| Autore | Messaggio |
Amber Tremayne (N/D)

28/2/2010 15:50 | Halbarad ha detto: Buona buona, le correnti "elettromagnetiche" di cui parli non sono elettromagnetiche; è vero che ci sono delle correnti elettriche anche se molto basse in alcuni organi ed è vero che abbiamo un campo magnetico naturale, ma non ci sono prove scientifiche di nessun nodo elettromagnetico.
Hehe qui torniamo al discorso dell'altro topic. Non è che non ci sono, è che non sono certe.
Halbarad ha detto: Sono teorie di alcune medicine orientali. Non sono del tutto false, perché vi assicuro che possiamo controllare diverse cose con la mente, ma servirebbero allenamenti mirati e non fatti a caso.
Certo, è per questo che esistono gli esercizi meditativi, di visualizzazione e di controllo della propria volontà, ma questo non esclude che se queste facoltà sono latenti in noi non possano venire fuori ugualmente senza il nostro controllo.
Halbarad ha detto: avrete un'idea delle nostre possibilità di autoguarigione e rigenerazione, che ovviamente non sono illimitate.
E' esattamente questo il punto. Se ammettiamo che non sono illimitate possiamo dedurre che alcune persone si possono autocurare e altre no. Nel caso dei miracoli ovviamente si tratterebbe di un'autoguarigione non cosciente.
C'è però chi dice anche che non hanno limitazioni. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
...I studied silence to learn the music...
...Teach me passion, for I fear it's gone...
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH! |
| Permalink | Status:Utente Localit:Genova Sesso:Metallara Et:25 |
Halbarad (N/D)

28/2/2010 15:55 | Halbarad ha detto: Se ammettiamo che non sono illimitate possiamo dedurre che alcune persone si possono autocurare e altre no.
Questa è una deduzione errata, non c'entra la limitatezza dell'autoguarigione con la sua diffusione. Il corpo di chiunque si autoguarisce, senza che il singolo ne abbia un controllo cosciente, visto che penso che nessuno di voi coscientemente dica alle sue piastrine di formare un coagulo su una ferita. ___________ Come notte al sol fulgente, come polve in preda al vento, sparirai nel gran cimento, dio di Belo menzogner! |
| Permalink | Status:Moderatore Localit:Milano Sesso:Metallaro Et:21 |
Amber Tremayne (N/D)

28/2/2010 16:10 | Halbarad ha detto: Si sono verificati casi documentati (anche in Italia) in cui persone indemoniate parlavano lingue antiche, in particolare aramaico, latino e greco. Vorrei sapere quante persone parlano in Italia l'aramaico!
Si, anche in questi casi la mia opinione è molto improntata sull'idea di entità del piano astrale.
Halbarad ha detto: Per esempio, amplificando le correnti elettriche cerebrali e collegandole a determinati oggetti piccoli è possibile spostarli, oppure giocare ad un semplice videogioco con la mente. Ci hanno già provato persone comuni negli USA durante alcuni esperimenti e vi assicuro che sono assolutamente scientifici.
Ma infatti io sono la prima a dire che i miracli sono scienza. Che si possa o meno spiegare per il momento è un altro conto. E per quanto mi riguarda la cosa non esclude l'esistenza di un'entità divina che io ho sempre definito come una grande scienziata.
Per quanto riguarda il videogioco o l'amplificazione delle correnti elettromgnetiche io ho un metodo ancora più semplice per dimostrare cosa può fare la mente. Basta usare un pendolino, lo può fare chiunque. Si tiene il cordino fra le dita, il braccio appoggiato sul gomito immobile. Si parte con il pendolino fermo e molto semplicemente gli si ordina di volteggiare in un senso. Il pendolino ubbidisce. Se non ci si riesce subito basta solo un pò di esercizio. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH! |
Amber Tremayne (N/D)

28/2/2010 16:15 | Halbarad ha detto: Questa è una deduzione errata, non c'entra la limitatezza dell'autoguarigione con la sua diffusione.
Beh, forse sbaglio, ma come ho già detto non è più probabile che avvenga autoguarigione in un individuo che è diventato cieco piuttosto che in uno che lo è dalla nascita? Forse il secondo non ha la facoltà di autoguarirsi perchè il danno, che probabilmente si è verificato durante il parto è troppo grosso. Questo intendo. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
poser basher (N/D)

28/2/2010 21:21 | Esatto,anche gli esorcismi, sono prove al quale la scienza,si arrende, non può fare nulla.Quindi sono dell'idea che i miracoli esistano. ___________ Ángele Dei,
qui custos es mei,
me, tibi commíssum pietáte supérna,
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.
No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser! |
| Permalink | Status:Utente Localit: Sesso:Metallaro Et:N/D |
Dragon1982 (N/D)
1/3/2010 01:24 | Tutto ciò che non è spiegabile scientificamente o razionalmente viene etichettato come miracolo, ma solo una mente non aperta a nuove scoperte o incapace di rendersi conto dei fatti crede alla grande magia...
questo topic è inutile, è lo stesso se dire credi in dio o no, perchè in un certo senso solo una divinità può operare miracoli, io essendo ateo, rimango dell'idea che la magia e il grande mago che voi chiamate dio non esiste!!!
Bella per voi!!! ___________ Everything Louder Than Everything Else |
| Permalink | Status:Utente Localit:Milano Sesso:Metallaro Et:29 |
Amber Tremayne (N/D)

4/3/2010 22:51 | Vabbè non è che devi definire questo topic inutile solo perchè sei ateo. A me pare che su questi argomenti ci siasempre molto da dire. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Ansgurd (N/D)

5/3/2010 00:07 | Ammesso che il genere Umano sopravviva sufficientemente a lungo, potrebbe anche arrivare a "spiegare" un Dio con un'equazione matematica, ma questo non lo renderebbe meno Divino...
Un po' come l'esempio a qualcuno tanto caro dei Fulmini che dagli antichi erano venerati come Dei... dopo essere stati "spiegati" non sono certo cambiati...
Solo la supponenza Umana è cambiata... ___________ Howling Forces Call The Dawn... |
| Permalink | Status:Moderatore Localit: Sesso: Et:N/D |
Amber Tremayne (N/D)

5/3/2010 20:39 | Personalmente credo che l'uomo sia un essere 'divino', quindi la comprensione della divinità che si dice l'abbia generato e che lo permea non è così lontana come pensiamo. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL