Iced Tears - Metal Forum - Dopo la morte - 8
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Dopo la morte
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
Kosta il Kattivo (N/D)

4/2/2010
19:27

Heart-Of-Steel ha detto:
il nulla ragazzi! l'unica vita che abbiamo è quella che stiamo vivendo

E tu come lo sai?

Tristan ha detto:
Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto

"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:19
Heart-of-Steel (N/D)

4/2/2010
19:32
raccolgo una prova ogni giorno...il mio vuole essere solo un consiglio, chi crede ci sia qualcosa dopo forse è un fortunato...ma avrà una brutta sorpresa...

4/2/2010
19:35
Che prove ? Scusa la curiosità.
sleep my child
your life is doomed
sleep
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Trento  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Heart-of-Steel (N/D)

4/2/2010
19:42
non credo che un post riuscirebbe a dare valenza al mio discorso, si tratta della vita, è la convinzione che la nostra unica dimensione sia quella corporale a farmi credere che non ci possa essere niente dopo...questa è una certezza e nessuno riesce a provare il contrario, o almeno credo...

4/2/2010
19:44
Tu comincia solo a spiegarmi come può la vita terrena dare una qualsiasi prova di un'esistenza o non-esistenza di una vita Ultra-terrena.
Se dici che sono tuo convinzioni mi va benissimo, ma se dici che ne hai le prove, voglio che me le mostri ;)

Tristan ha detto:

oracle4 (N/D)

4/2/2010
19:46
Sono anche io curioso. Comunque io concordo con ciò che hai detto, nonostante non provi nulla.
sleep my child
your life is doomed
sleep
Heart-of-Steel (N/D)

4/2/2010
19:46
prove solo rispetto alla mia esperienza..non esistono verità assolute... ;)

4/2/2010
19:51

Heart-Of-Steel ha detto:
non esistono verità assolute...

A ecco...non sembrava pensassi così nel tuo primo post :mrgreen:
Comunque (pur non avendo alcuna prova :mrgreen: ) sono convinto che esista un oltre-vita, anche solo perchè spiega molte cose sulla Vita, sull'anima ecc.
E qui non si tratta di fede o meno, perchè non ho idea se dall'altra parte mi aspetterà Dio (come credo), Satana, Odino o mastro Geppetto...

Tristan ha detto:

Heart-of-Steel (N/D)

4/2/2010
19:54
forse ho avuto un modo un pò agocentrico di esprimere la mia opinione..:) deformazione professionale...però credo che scambiamo per anima o spirito ciò che in realtà è solo "L'umanità" dell'uomo...siamo così poco abituati a vederla che la scambiamo per qualcosa di ultraterreno...

4/2/2010
19:58
Molto interessante, ma qui siamo Off Topic...se vuoi dell'anima possiamo parlarne Qui

Tristan ha detto:

ayahuaskka (N/D)

6/2/2010
00:38
Sai qual'è la fortuna di dio? che un c'è... perchè se c'era e incontrava me E LO METTEVO IN DIFFICOLTA'! :fuck:

io senti, ci spero non ci credo.
Ci spero perchè sennò, che senso ha questa cazzo di vita no?
Ci fanno distruggere con le guerre,
Ci fanno perdere tempo con il lavoro, con le menate con la pubblicità, con i soldi. forse chi ha inventato tutto questo si sente un Dio, perchè forse loro sanno che non c'è niente dopo... ma ti immagini che paradiso sarebbe la terra senza tutto questo? le cose ci sono anche senza i soldi... la natura basterebbe... per vivere tranquilli e in pace. e invece no... non ci spetta, ci distruggiamo l'un l'altro... l'uomo fa schifo era meglio se si rimaneva Scimmie a grattarci il culo e a mangiare banane. :ave:
grazie per l'attenzione :ave:
oracle4 (N/D)

6/2/2010
00:40
Gli aspetti negativi della vita DEVONO esserci. Senza di essi non potremmo cresciere, riflettere e cose varie. Oltre tutto, in un mondo dove tutti si vogliono bene sarebbe una schifezza.
sleep my child
your life is doomed
sleep
Enadiel (N/D)

21/5/2010
21:04
Spero che non ci sia niente...ciò mi rende felice..
PermalinkStatus:Utente  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Arbaragorn (N/D)

30/5/2010
10:23
La vita è una viviamola!!!
C'èra qualcosa prima di nascere? no e allora niente anche dopo!!!
Mi piacerebbe se fosse così:
- Non credevo sarebbe finita così...
- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi...
- Cosa, Gandalf? Vedi cosa?
- Bianche sponde, e al di là di queste un verde paesaggio sotto una lesta aurora.
- Beh, non è così male!
- No. No, non lo è...

MyYouTube
PermalinkStatus:Utente  Località:Pisa  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Kosta il Kattivo (N/D)

30/5/2010
11:25

Arbaragorn ha detto:

Un bruco prima di nascere non era nulla, eppure poi si trasforma in farfalla... A mio giudizio la vita umana (terrena e ultraterrena) è molto simile a ciò.
Potremmo inoltre con la nascita aver dimenticato tutto ciò che vi era prima.
"Quella che il bruco chiama Fine Del Mondo, il resto del mondo chiama Farfalla" - Lao Tse

Tristan ha detto:

Halbarad (N/D)

30/5/2010
15:30

Arbaragorn ha detto:

Certo, gli atomi di cui sei fatto ti sono preesistenti di milioni di anni e quando morirai lo saranno ancora.

30/5/2010
20:47
Sono punti di vista, io la vedo così ma c'è benissimo chi la può pensare in modo diverso, lo condivido altrimenti tutta la gente che ascolta il papa che sarebbero cretini? ........
Io preferisco vivere che pensare a cosa c'è dopo..XDXD

MyYouTube
Halbarad (N/D)

30/5/2010
21:11
Ma non è che pensare a cosa ci sia dopo non ti permetta di vivere, più che altro non lo puoi sapere.

31/5/2010
15:07
Sapere non lo può sapere nessuno ma io ne sono molto convinto, direi un 100% è tutta una quistione di pensiero!
E poi comunque il pensarci è una perdita di tempo perchè è un qualcosa di impossibile da apprendere!

MyYouTube
darkdemon93 (N/D)

5/6/2010
08:32
secondo me per capire meglio questo argomento..anzi per parlarne meglio secondo me ci si dovrebbe porre una domanda.
Prima di nascere cosa provavo?
Che cosa mi ricordo?
La risposta è ovvia, nulla....come fai a ricordarti di cose che sono successe quando tu ancora non eri nato? semplicemente non c'eri,non esistevi.
La morte prende tutti con sè, la cosa piu giusta da fare sarebbe vivere bene questa vita, o almeno nel modo migliore possibile.
Poi se un giorno, tra milioni di anni l'uomo riuscirà a trovare un sistema per abbattere anche questa "barriera", non ci saranno problemi.
Per me però il fatto di morire non dovrebbe essere preso cosi negativamente, è ovvio che dispiacerebbe anche al piu ateo incallito quello di lasciare questo mondo, le persone care, i luoghi dove è vissuto per sempre, ma fa pur sempre parte della vita...la vita è sacra per questo, ce n'è una sola.
(Direi che siamo gia fortunati a viverne una, pensate per esempio a quei bambini che muoiono appena nati, abbandonati, fatti esplodere in guerra, costretti a morire sfruttati, di fame,di sete, di malattie....)
PermalinkStatus:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:18
Kosta il Kattivo (N/D)

6/6/2010
12:11

Darkdemon93 ha detto:
La risposta è ovvia, nulla....come fai a ricordarti di cose che sono successe quando tu ancora non eri nato? semplicemente non c'eri,non esistevi.

io non ricordo nemmeno quando mi ruppi un dente a 2 anni, ne le sensazioni che provai. Ciò vuol dire che non esistevo?

Tristan ha detto:

Abdul Alhazred (N/D)

29/8/2010
00:08
Dopo la morte che c'è? Boh se continuanocosi gli americani credo un ristorante Starbuck...
PermalinkStatus:Utente  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:18
The Dark One (N/D)

29/8/2010
12:42
Sinceramente è una domanda che non mi interessa, semplicemente perchè ovviamente non possiamo sapere la risposta finché non sarà troppo tardi,e per me una domanda senza risposta certa è una domanda senza senso...Comunque vedrò di vivere la mia vita il meglio possibile,e se quando sarò morto mi troverò davanti ad un dio che mi giudicherà,spero che mi giudichi benevolmente...
PermalinkStatus:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallaro  Età:19
filosquartapecore (N/D)

6/9/2010
08:01
secondo me quando si muore si ricomincia da capo, però in un universo che non può essere in alcun modo immaginato, perchè cambierebbe tutto, dalla fisica ai valori morali, anzi forse fisica e valori morali sarebbero concetti troppo astratti per essere concepiti "dall'altra parte" e verrebbero soppiantati da altre "cose" che qui non possiamo immaginare perchè vanno ben oltre la nostra immaginazione da terrestri.

16/9/2010
17:08

darkdemon93 ha detto:
come fai a ricordarti di cose che sono successe quando tu ancora non eri nato?

Vero, il cervello di un neonato non è abbastanza sviluppato per memorizzare emozioni o situazioni.

IN VIRIDE SPES...
PermalinkStatus:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza