Iced Tears - Metal Forum - possessione..realtà o mallattia? - 5
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> possessione..realtà o mallattia?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Kosta il Kattivo (N/D)

11/7/2010
19:45
Strambo...io non ne vedo nessuno...vedo materia composta anche da elettroni. ma un elettrone singolo non l'ho mai visto. tu sì?

Tristan ha detto:
Mio Dio il Padre Nostro black metal in norvegese è kvlto

"Dio è Morto" Nietzsche su Dio
"Per ora è morto Nietzsche..." Dio su Nietzsche
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:19
filosquartapecore (N/D)

11/7/2010
19:49
il fatto che la materia sia composta da elettroni significa che già li vedi... io vedendo uno schermo vedo anche il vetro che lo compone. ma non credo che questo coincida con la possessione ;)

11/7/2010
19:55
Invece sì. Perchè tu credi agli elettroni perchè TI HANNO DETTO che esistono e che formino la materia. se nessuno te lo diceva la materia non cessava certo di esistere. Ergo, se persone esperte e affidabili mi dicono che la possessione esiste, e non hanno alcun motivo per ingannarmi, non vedo perchè io e te non dovremmo credere loro, esattamente come entrambi CREDIAMO (perchè non ne abbiamo alcuna prova) all'esistenza degli elettroni

Tristan ha detto:

filosquartapecore (N/D)

11/7/2010
20:00
sta di fatto che gli elettroni sono qualcosa di materiale per definizione, e riusciamo a vivere bene anche senza la conoscenza perfetta di essi, la religione e le possessioni sono argomenti molto più importanti che sconfinano nel campo dello spirituale, e non ci sono scienziati che possono formulare ipotesi per spiegarli

11/7/2010
20:05

Filosquartapecore ha detto:
non ci sono scienziati che possono formulare ipotesi per spiegarli

Infatti. Ma ci sono gli esperti in quei campi.
Strano. Se ho un problema di medicina, ascolto il parere di un medico, se ho un problema nella mia casa ascolto il parere di un architetto, ma se ho un problema sulla possessione NON ascolto il parere di un esorcista :lol: :lol: :lol:
La mentalità è splendidamente bizzarra

Tristan ha detto:

filosquartapecore (N/D)

12/7/2010
08:23

Kosta il Kattivo ha detto:
ma se ho un problema sulla possessione NON ascolto il parere di un esorcista:lol: :lol: :lol:

piuttosto chiamo i ghostbuster, che mi sembrano più competenti:mrgreen:

12/7/2010
09:56

Kosta ha detto:
Perchè tu credi agli elettroni perchè TI HANNO DETTO che esistono e che formino la materia. se nessuno te lo diceva la materia non cessava certo di esistere

Io farei un altro esempio, forse ancor più esplicativo...qualcuno ha mai visto il vento per caso? Qualcuno l'ha mai toccato? No, ma ne sentiamo gli effetti e nessuno metterebbe in dubbio l'esistenza del vento, soltanto perchè non l'ha mai visto. Questo soltanto per dire che la convinzione "se non vedo, non credo" non è sempre valida. Con ciò non sto dicendo che io credo a qualsiasi scemenza mi venga proposta, ma che se è una cosa che PUO' esistere lascio almeno il beneficio del dubbio. Sinceramente nemmeno io credo alle possessioni, ma soltanto perchè non credo nel fatto che qualcosa di soprannaturale o "divino" possa essere anche solo minimamente interessato a interagire in maniera attiva con noi essere umani deboli, fragili, imperfetti e soggetti alla morte. Ma è una credenza mia, che può essere giusta come può essere sbagliatissima...quindi non mi sento di dire che sono stupidaggini in modo assoluto. Posso personalmente credere che siano cose che non esistono, ma non posso affermarlo, quindi lascio il beneficio del dubbio.
If your throat was cut
I wonder what you'd sound like begging me
To let you breathe
Fuck your god
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Torino  Sesso:Metallaro  Età:21
Kosta il Kattivo (N/D)

12/7/2010
19:16
Perfettamente daccordo Damnation. Io sono abbastanza propenso a credere alle possessioni (Il che NON vuol dire che io ci creda). Ma sono perfettamente daccordo sulla molto dubbia utilità che trarrebbe un entità soprannaturale dall'impossessarsi di un corpo umano.

Tristan ha detto:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza