Iced Tears - Metal Forum - Paura di morire - 7
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Paura di morire
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
AutoreMessaggio
Jojijo (N/D)

15-12-05
14:52
Nonostante il suo opinabile modo di esprimere le proprie idee concordo con Rajiki... prima o poi ognuno di noi ha paura di perdere tutto quello che ha e che vede intorno a se... e poi sarà che penso che la vita sia una e una sola (cioè non credo a reincarnazione, paradiso, Dio e altre idee del genere anche se le trovo rispettabilissime..) ma non passa giorno che non ci pensi alla morte...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
rakiji (N/D)

15-12-05
15:12
opinabile? io?
:D forse si, sono stato un pò duro, chiedo venia :P

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Mythycal (N/D)

15-12-05
16:31
Ok cosi va meglio.Anche io ho le mie paure.Paura di non farcela nella vita,paura di sbagliare,paura di scoprire che delle persone a cui volevi bene e che consideravi amici ti voltano le spalle.Non mi sento un superuomo solo perche ho superato 1 paura.Me ne restano tante altre.
Under The Moon (N/D)

17-12-05
01:23
Uoooo!
Paura 'sta discussione!

Oggi sono andata al funerale della nonna di una delle mie migliori amiche..
Per quanto io abbia timore di perdere , di lasciare l'amore, e la tristezza, malinconia, e quant'altro, ho notato che il clima che c'era oggi, era abbastanza sereno..

La cosa che spaventa maggiormente è di per sè il dolore,fisico e mentale, che la morte procura.
Non solo alla persona che ci lascia, ma per tutte le persone che "vivono" quella persona..

E' spaventoso il vortice che ci si scaglia addosso, non so voi, ma la mia famiglia è numerosa, molto, intorno ai 16 zii con una 50ina di cugini se non di più, senza contare amici di famiglia, parenti acquisiti e parenti di gradi successivi..

Io di morte in casa ne ho a bizzeffe, e vedere anche solo mia madre perdere entrambi i genitori, più i 3 fratelli con i quali si era cresciuta, e vedere quanto dolore la morte di una o più persone porta, non è bello.

Paura della morte non significa essere egoisti fino a questo punto.
La morte porta con se pezzi di vita e genera uno stato di malessere generale..

Io che sono piuttosto empatica, sentivo le parenti della salma di quest'oggi, consapevoli e molto diplomatiche, al contrario quando ti si presentano molteplici persone sofferenti per la morte di una persona, ti segna.

Mi segna.
Mi segna la morte nelle guerre, il malessere che genera..
eccetera eccetera eccetera..

:)

Perdonate il delirio, ma non so cosa ho scritto, stancaaa..:mrgreen:

17-12-05
03:34
sarà il fatto che non ho nessunissima volgia di leggere il topic permotivi etilici ma a me non me ne frega un cazzo del futuro e del presente!!1
ma del passato sì
Modhgudhr (N/D)

17-12-05
11:20
l'hanno scorso mi capitava sempre di pensare alla morte...perchè era morta una ragazza di 18 anni che conoscevo!!!!:cry: e c'ho pensato mooolto spesso!!! tuttavia la morte nn mi fa paura, la vita secondo me è al 90% sacrificio e di cose belle te ne capitano veramente molte poche,(se poi sei miliardario quello va bè è un altro discorso....). più che la morte mi spaventa la malattia...la morte in fin dei conti è solo un lungo sonno...

17-12-05
12:04
Oppure è la Vita il Sogno...

17-12-05
12:46
no .. sbagli azgaroth.. la vita è un incubo..o almeno la mia!!!:(

17-12-05
13:10
Non sono Azgaroth...:P
Ad ogni modo...un Incubo è pur Sempre un Sogno...

17-12-05
13:21
Io non temo la morte... se si vive pensando alla morte è come non vivere. Il mio istinto di sopravvivenza cercherà di impedirmi di morire, ma se dovrò morire ben venga il mietitore...

17-12-05
14:04
Ma come ben venga il mietitore?...
Vuoi che faccia un salto da te allora Cold così hai risolto?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Modhgudhr (N/D)

17-12-05
14:46
ANSGURD...scusa .... mi sono sbagliata ...un piccolo lapsus!!

17-12-05
20:45
Io, ora come ora, non so se ho paura di morire...
Due anni fa iniziai a scrivere il mio Testamento (scrissi solo a chi lasciavo i miei adorati Libri e altre cose insignificanti...eheh...)...e non temevo affatto la Morte...
Mah...So solo che non voglio morire...e so anche il "Perché"...eheh...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
"Gar vethed e-chunen,go hon bedithon na meth."
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
Ingold Inglorion (N/D)

17-12-05
20:55
Penso che morire sia l'ultima cosa che voglio. Insomma dopo la morte non c'è niente, la vita finisce. Senza vita non ci sono io e a me piace esserci! Insomma la vita e la morte sono due cose completamente opposte, dove c'è una non c'è l'altra. E non c'è niente di poetico o di bello nella morte, ma neanche di orrendamente brutto. La morte non è una cosa che riguarda la vita.

17-12-05
21:04
Ingold ma che ne sai? E se le storie paradiso-purgatorio-inferno (ho un posto prenotato al limbo) fossero tutte puttanate e si finisse solo per diventare spiriti vacanti?? E' una seconda vita, forse anche migliore di questa! Io spero nella reincarnazione di tipo buddhista (non in animale però!!), ma è certo che se esiste Lucifero e l'inferno io molto probabilmente andrò lì.

E se invece fosse una cosa tipo Grim Fandango??? :lol:

18-12-05
11:25
Reincarnazione Buddhista?
Che il Cielo me ne scampi!
La prospettiva di ricominciare tutto da capo con un'altissima probabilità di essere più stupido e magari anche truzzo non mi alletta affatto...

18-12-05
13:35
E se magari rinasci ricco e sei pure una bella figa con tendenze lesbiche??? :lol: Farei la firma!!!

18-12-05
13:43
Io no...
Preferisco la mia identità Unica,Assoluta e Imprescindibile...:P

18-12-05
14:16
Se mi propongono di rinascere e rifarmi la bella vita che non ho mica tanto avuto col cazzo che ci ripenso!!! :D

18-12-05
14:21
io non credo alla reincarnazione
come prima della nascita non c'eravamo...anche dopo la morte nono ci saremo

18-12-05
14:29
Ah,certo,se potessi avere una Vita migliore neanch'io esiterei,ma se dovessi averla senza essere più me stesso allora preferirei soffrire in Eterno ma mantenedo la mia Coscienza...

18-12-05
14:42
come spiega Epicuro( mitico...:P ) nn si può temere la Morte perchè; quando ci siamo noi lei nn c'è, e quando c'è lei noi nn c siamo!!!
questo ragionamento nn fa 1 piega....:D
cmq neanche io credo nella reincarnazione....però se esistesse veramente mi piacerebbe essere un animale, così nn farei una sega dalla mattina alla sera!!!

18-12-05
14:50
EPICURO E' IL NOSTRO MAESTRO SUBLIME:imbriaghi:

18-12-05
14:55
allora nn sono l'unica epicurea...-male che c'è qualcuno che la pensa come me!!! poi va bè c'è il mitico shopenauer...il magister!!!:love:

18-12-05
20:03
Interessante vedere tanta contrapposizione di idee! :D E io? Che ne penso? Innanzitutto che un po' di timore per la morte è inevitabile.
Nel vero caso contrario, significherebbe pazzia, scarsezza mentale o totale apatia nella persona in questione. (O, spavaldaggine ;) )
Perchè?
Perchè la morte e quel che accade dopo è lo sconosciuto, il dubbio che ha messo in crisi l'umanità interi per secoli, sono nate religioni, credenze, filosofie..In fondo in gran parte solamente per spiegarlo in qualche modo alla gente, no?
Eppure ancora non abbiamo nessuna certezza. Bene o male, ci sono alcune possibilità tra cui si può scegliere, ma sostanzialmente significa sempre credere in qualcosa che non potremo dimostrare fino al fatidico momento.
Ignoriamo lo sconosciuto, e l'ignorare porta alla paura.
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani