Iced Tears - Metal Forum - Paura di morire - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Paura di morire
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
AutoreMessaggio
MarcoMetallo (N/D)

05-12-05
00:02
Beh dipende Yuki, io sono estremamente affascinato da ciò che non conosco...più che temere la morte e sperare nel raggiungmento della sua cnsapevolezza, mi spiacerebbe abbandonare questa vita, per quello che riesco a plasmare in ella...
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:19
yuki (N/D)

05-12-05
14:59
be' anche... :)
non per fare propaganda di un malsano relativismo concettuale, finanche al limite di una povertà di sistemi filsofici di grande livello, però---

già però rimango del presupposto che il principio A OGNUNO IL SUO sia indiscutibile.
e, bene inteso, non è che me ne lavo le mani dicendo "ognuno pensa quello che si pare", voglio slo sottlineare che la visione della vita e della morte dipende sempe da quella famosa storia del ruolo e delle prprie potenzialità, delle proprie funzioni.

é sicruamente un buon obiettivo decidere di vivere con forza e con onore per realizzare nella vita ciò che più si desidera!
così come potrebbe esserlo decidere di togliersela,se a pensarlo è una persona che ha perso scopi, ragioni, modi e senso del vivere.
di nuovo, a ognuno il suo :D

blog of snow
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallara  Età:20
MarcoMetallo (N/D)

07-12-05
14:00
Come dicevo a un mio amico l'altra volta, molta gente che si suicida non lo fa perchè ha perso scopi e motivazioni, ma percè ha smesso di cercarli e di credere in essi...
Status:Recensore  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:19
Under The Moon (N/D)

07-12-05
18:20

MarcoMetallo ha detto:
..Molta gente che si suicida non lo fa perchè ha perso scopi e motivazioni, ma percè ha smesso di cercarli e di credere in essi..

E bravo Marco.. ;)

07-12-05
20:35
adesso, parlando di scopi...

"...Searching the darkness
And emptiness
I'm hiding away from the sun
Will never rest
Will never be at ease
All my matter's expired so I run..."
[opeth - reverie/harlequin forest]

E Penso non abbia bisogno di traduzioni questa qui...
:|

blog of snow
LACEDAEMONIUS (N/D)

08-12-05
00:50
forse il suicidio è a nche una forma di egocentrismo...

IL RAZZISMO è AMORE PER SE STESSI!

Mi hanno già stancato gli appelli alla memoria,quella che conosco io è tutta un'altra storia
Status:Utente  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:19
yuki (N/D)

08-12-05
17:56
è sicuramente una forma di egocentrismo...:)

blog of snow
Fremen (N/D)

09-12-05
00:44
mah, questa storia degli scopi non mi convince mica tanto...

ho vissuto molti periodi senza averne di precisi e mica ho mai pensato al suicidio... forse ero troppo occupato a vivere?

l'idea che uno debba aver uno scopo od un obbiettivo non mi va giù, mi dispiace.

yuki ha detto:
famosa storia del ruolo e delle prprie potenzialità, delle proprie funzioni.

la società vuole che ognuno di noi abbia un ruolo e delle potenzialità che dovrebbero esprimersi nella propria funzione... ed io, a costo di sembrar una mosca bianca, le ignoro vivendo per quello che voglio vivere non per quello in cui potrei esprimermi al meglio. se poi le due cose combaciano, beh, tanto meglio.

spero di essere stato chiaro, l'unico modo in cui mi riusciva di spiegarmi era l'esempio su me stesso :|

ogni autorità è male e ovunque qualcuno ne eserciti vi sarà un uomo che vi si oppone. (W.)
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:25
yuki (N/D)

09-12-05
01:53

fremen ha detto:
vivendo per quello che voglio vivere

be' questo già è uno scopo, non trovi?

fremen ha detto:
la società vuole che oguno di noi abbia un ruolo

oltre al fatto che bisognerebbe fare un discoso su società che in realtà è, e società che dovremmo costruie noistessi...
non intendevo certo conformarsi con quello che gli altri vgliono, coi doveri noiosi e annosi...intendevo seguire le proprie inclinazioni naturali, evitnado di cadere nell'anarchia o peggio, nella deocrazia anarchica, ma cercando di far confluire ogni singlosforzo in direzione creativa...
obiettivo: ristrutturare un ordine sociale andato allegramente a puttane.
IN un contesto del genere, l'individuo non può senitrsi disconnesso dal tessuto sociale e quindi non arriva al suicidio.

Ci sarebbero mille mila discorsi da proposito da fare ma c'ho sonno...se vegono fuori da soli più in là ok...adesso non mi va di scrivere...:mrgreen:

blog of snow
Fremen (N/D)

09-12-05
13:00
non è uno scopo nel senso di obbiettivo o fine. quello che conta è il modo in cui intraprendi un cammino. non dove vai.

yuki la tua idea non è affatto male, il punto è che tu, immagino:) , non hai ancora perso la fiducia in cose in cui io non ne ho mai avuta.

ogni autorità è male e ovunque qualcuno ne eserciti vi sarà un uomo che vi si oppone. (W.)
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:25
yuki (N/D)

09-12-05
14:36
...BE' IN REALTà DICIAMO CHE la fiducia l'avevo persa della serie, accenete la luce è tutto buio...
ma ho avuto modo di ricredermi.
Il bicchiere è ancora mezzo vuoto ma mi sto impegnando affinchè diventi mezzo pieno...:D

blog of snow
korfus (N/D)

09-12-05
17:31
"Il freddo mi sta trafiggendo le ossa. Sto urlando con tutte le mie forze ma, il Bosco...impassibile, continua ad ignorarmi...
La notte sta inghiottendo le mie viscere e,lentamente, la voglia di lottare per vivere mi sta abbandonando...
Vedo figure ancestrali sedute sui rami dei lugubri cipressi che circondano il baratro in cui sto sprofondando...
Non arriverà nessuno a salvarmi...Lo so...
Due corvi stanno pregustando la loro prossima preda...
Aspettano trepidanti la mia ultima esalazione..." ehm, non l'ho più continuata...
M.d'.
L'allegria mi stava facendo il solletico quando l'ho scritta...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
"Gar vethed e-chunen,go hon bedithon na meth."
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
yuki (N/D)

09-12-05
18:30
bella, mi ricorda i miei adorati opeth.
non è male pensare ste cose, non c'è da commiserati o rattristarti...chi non pensa cose così ALLEGRE ogni tanto?
chi non scrivi inni alla morte?
(we non facciamo che viene fuori che non lo fa nessuno sennò ci facco brutta figura!8) :lol: )

blog of snow
korfus (N/D)

09-12-05
18:57
Non li ho mai ascoltati...
Comunque, Grazie...
Ah, sicuramente ce ne sono...quindi...su, fateci leggere i vostri pensieri, decisamente,allegri...eheh...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
"Gar vethed e-chunen,go hon bedithon na meth."
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
yuki (N/D)

09-12-05
18:59
....nu...mi vergogno
:$ :$ :$ :$
niente pensieri ALLEGRI in pubblico...

blog of snow
Ansgurd (N/D)

09-12-05
19:16
I miei sono Inni alla Vita...
Ma qualunque ignorante li definirebbe subito Inni alla Morte,probabilmente...

09-12-05
19:19
sempre questione di punti di vista ;) e di emozioni del momento

blog of snow
Cold (N/D)

09-12-05
19:23
Penso che se si continua a temere di morire non si vive più.
Il suicidio è il tuo modo se vuoi toglierti dai piedi, cosa che non farò :hang:

09-12-05
19:28
più che temere di morire...è mancata speranza di vivere..
penso che tutti almeno una volta abbiamo partorito idee suicide...e con una luciditàda far spavento...:s

blog of snow
Cold (N/D)

09-12-05
19:31
Tutti almeno una volta l'han pensato, c'è chi l'ha fatto... boh io adesso non ne sento il bisogno, la vita è un film e voglio vedere come finisce!

09-12-05
19:35
l a vita è un film no dai...8)
altrimenti noi siamo attori e ciò presuppone un copione, quindi qualcuno che scrive il copione.
Avrei la egocentrica pretesa di essere io a decidere come andrà la mai vita, con le mie scelte, ammesso che poi il mio singolo caso è decisamente insignificante...

blog of snow
iconoclasta (N/D)

09-12-05
23:28
Non ricordo chi,ma qualcuno ha detto:
"Il suicidio è una soluzione definitiva ad un problema momentaneo"
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Status:Staff  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:24
LACEDAEMONIUS (N/D)

10-12-05
11:51
iconoclasta è il mio idolo!!!!!!QUOTO!!!!!!!!

IL RAZZISMO è AMORE PER SE STESSI!

Mi hanno già stancato gli appelli alla memoria,quella che conosco io è tutta un'altra storia
Status:Utente  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:19
Cold (N/D)

10-12-05
12:46
Non sempre i problemi sono "momentanei" purtroppo... è questo il punto :(

10-12-05
13:52
allora verrebbe quasi voglia di butare lì un:
"A OGNI PROBLEMA C'E SOLUZIONE"

....mmm..
efffettivamente ci sono problemi la cui soluzione è moooooolto complicata...
ad ogni modo è vero ch ela persona che pens aal suicidio, non percepisce la temporaneità del suo problema o della sua condizione di tristezzaBARRAdepressioneBARRA

blog of snow

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani