|
Forum -> Religione & Filosofia -> Paura di morire Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14| Autore | Messaggio | Hail_Cliff (N/D)

05-03-08 01:45 | La morte è il Grande Sollievo
Magari sono solo io, ma credo che a volte capiti a tutti di pensare "Oh cazzo, fossi morto ora, non dovrei subire questo, ho voglia di smettere, non ho più voglia di respirare", che non è una sorta di richiamo al suicidio, non mi voglio suicidare, sia chiaro, semplicemente a volte mi capita di pensare che essendo morto tutto sarebbe più comodo(come potrebbe essere altrimenti se non esistiamo?).
Certo confrontarsi con la propria vita nel momento della morte è dura, io da più piccolo avevo una paura folle della morte, figuratevi che speravo ardentemente di morire dormendo, e sognavo che stavo per morire e non riuscivo ad addormentarmi ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 | Mythycal (N/D)

05-03-08 08:13 | Hail Cliff ha detto: Magari sono solo io, ma credo che a volte capiti a tutti di pensare "Oh cazzo, fossi morto ora, non dovrei subire questo, ho voglia di smettere, non ho più voglia di respirare", che non è una sorta di richiamo al suicidio, non mi voglio suicidare, sia chiaro, semplicemente a volte mi capita di pensare che essendo morto tutto sarebbe più comodo
Penso che tutti si siano fatti almeno una volta questo pensiero, ma come via è estremamente drastica e se fattibile comunque sarebbe essa stessa fonte di rimpianti ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | IL NECROMANTE 666 (N/D)
05-03-08 11:13 | Black Eagle ha detto: Scusami se te lo dico,ma mi danno fastidio le persone che dicono cose del genere.Hai ragione che la morte è parte integrante della nostra vita perchè con essa si conclude,però ammettiamo che la paura l'hanno un po tutti.La morte va accettata ma comunque con dolore perchè abbiamo paura di cosa ci potrebbe essere dopo.Quelle che hai detto sembrano frasi di un supereroe che non ha paura di niente e di nessuno quando invece è la cosa più naturale del mondo e fa parte dell'essere umano.
sinceramente non sono d'accordo in nulla!
sinceramente preferisco ciò che ha detto iron per alcuni motivi che tu stesso hai scritto...
1 ammettiamo che la paura l'hanno un po' tutti = io no!proprio per nulla!
2 dici che la morte va accettata con dolore perchè abbiamo paura del dopo;
forse il 99% delle persone la pensa così,io proprio per nulla!
dolore è l'ultima cosa che mi ricorda la morte,e paura del dopo...
ma assolutamente no!per me non c'è un dopo!è come spegnere una lampadina!
e poi iron non si crede un superuomo(come ha già datto!) bensì ha espresso i suoi pensieri...
ognuno affronta la morte spesso come parte della propria spiritualità!
avendo noi tutti concezioni diverse sulla spiritualità trarremo emozioni differenti dalla morte e considerazioni diverse su cosa comporti!
non si può ragionare logicamente sulla morte per il fatto che non è nel campo delle nostre conoscenze!
sappiamo che c'è ma,come dice il termine stesso,non possiamo viverla!
senza strumenti non possiamo conoscerla e dobbiamo affidarci solo al nostro istinto e,per molti,alle credenze!
chi ragiona razionalmente al 100% non può averne paura per il fatto che non teme un dopo,al massimo la può temere per il PRE-morte,ovvero si può temere la tipologia di morte,squartato,sgozzato in un vicolo,un letto di morte,degenza in ospedale,fare un gavettone a mike tison..
ma queste sono modalità,la morte in se stessa si fa addirittura fatica a poterla concepire,figuriamoci temerla! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd | | Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 | Black eagle (N/D)

05-03-08 13:33 | necromante ha detto: 2 dici che la morte va accettata con dolore perchè abbiamo paura del dopo;
No è diverso il mio discorso.Volevo dire che la morte deve essere accettata perchè è inevitabile,però è normale che si prova dolore. ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 | Mythycal (N/D)

05-03-08 13:42 | Black Eagle ha detto: peròè normale che si prova dolore.
A cosa ti riferisci con questa frase? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Somnium (N/D)

05-03-08 14:38 | dolore no, angoscia casomai... ___________ Humppajugend | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 | Hail_Cliff (N/D)

05-03-08 14:39 | IL NECROMANTE 666 ha detto: fare un gavettone a mike tison
Una delle morti peggiori :O
io non riesco a pensare alla morte come dolore: il dolore fa parte della vita, solo da vivo si può provare il dolore, da morto non sei, non provi, non senti niente, tantomeno il dolore.
(Per me ) ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 | Christian_Metaller93 (N/D)

21-07-08 13:49 | come tutti anche io ho paura della morte, ma è naturale... ___________ http://maryceli93.spaces.live.com/ | | Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:15 | rockmantica (N/D)

21-07-08 20:30 | sinceramente ho più paura di invecchiare.. che della morte... ___________ Dio è l'unico essere che, per regnare, non ha nemmeno bisogno di esistere... | | Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallara Età:19 | mblekm (N/D)

21-07-08 20:44 | sono dalla parte di ugo foscolo! | | Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 | MaccioCapatonda (N/D)

21-07-08 22:44 | io piu che paura di morire ho paura di diventare un vecchietto che nemmeno si muove.....come ho gia detto in altri post io vorrei morire mentre faccio qualcosa che mi piace ___________ I HATE AMERIKA | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:16 | Gaahl (N/D)

29-07-08 00:36 | assolutamente non ho paura di morire quando avverrà riposerò per sempre | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Roberto55 (N/D)
29-07-08 01:55 | Bè a volte penso alla morte.A volte ho paura,a volte vorrei suicidarmi perchè la vita mi sta facendo troppo male(forse,in fondo la vera morte è la vita).Però se ci pensate bene dovremmo avere tutti sempre un pò di paura della morte.Io ho paura perchè non so cosa ci sarà dopo la morte | | Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:16 | martina15_w_viking (N/D)

29-07-08 02:15 | io ho paura di svegliarmi nella bara...e proprio perchè è il mio terrore so che succederà...cavolo....
non voglio invecchiare!!voglio morire vecchia ma bella e sana,e mentre faccio qualcosa che mi piace... ___________ ...+MaRtInA_XV+... | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14
Per rispondere devi essere registrato
|
|