| Autore | Messaggio |
Mythycal (N/D)

24-02-08 02:08 | Nightmare ha detto: La morte fa paura perché non si sa cosa ci sia dopo di essa
In effetti io penso che la paura della morte non dipenda dalla morte in sè, come dicono alcuni, ma proprio dall' idea che con essa si perde ciò che ci è più caro... o altro, dall' idea di non aver concluso ciò che desideravamo, o altro ancora ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
fuffy (N/D)

24-02-08 22:30 | Si in effetti avete ragione...
Io non ho paura della morte in sè. Più che altro avrei un pò di stizza a non fare certe cose belle che la vita ci può dare, fare qualche viaggio particolare o conoscere qualcosa di interessante...Oppure non vorrei morire perchè col passare degli anni mi sono affezionata, forse anche fin troppo, alla vita e alle sue sfumature giornaliere. Mah....
Forse anche non sapere un poi mi scoccerebbe non poco.... Diciamo che è un'avventura... ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

25-02-08 15:51 | Ho paura di non avere più tempo. Non tanto di morire o di cosa c'è dopo. Ho paura di non aver fatto/dato abbastanza. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
26-02-08 18:37 | se anche morissi in questo momento pazienza!
la prima o poi dovrà accadere ma l'unica cosa che so è che adesso a 17 anni o un domani a 92 non cambierà nulla perchè penserò di avere ancora molte cose da fare!
sinceramente io voglio vivere ma se anche dovessi morire domani non me ne preoccuperei,toccherà a tutti noi e un po' di stoicismo per questo non fa mai male!
certo...
mi piacerebbe molto proseguire nella mia vita non lo nego per niente anzi...
la mia giocia sarebbe invecchiare fra molti anni da adesso con la mia fanciulla quando saremo grinzosi quanto 2 prugne secche e io avrò acciacchi di ogni tipo,istruire i miei nipoti al sano vecchio metal ma che volete farci...
non si può mai sapere!
marco aurelio lo chiamavano l'imperatore filosofo e disse:
"la morte sorride ad ogni uomo,l'uomo non può far altro che sorriderle di rimando!"
e questa io credo sia una frase bellissima! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
Wizard83 (N/D)
26-02-08 20:16 | Per morire cìè sempre tempo...altrimenti non sarei qui! L'istinto della sopravvivenza lo abbiamo tutti,coloro che tentano il suicidio infatti vengono curati psicologicamente e farmacologicamente,perchè "malati". ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare |
| Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 |
Ironman (N/D)

26-02-08 20:19 | Paura di morire?
Non ne ho, e la reputo sciocco. La morte è parte integrante della vita, e come tale va accettata e rispettata, e non temuta.
Ognuno di noi segue un suo percorso, e se è mio destino passare a miglior vita tra 70 anni o tra un minuto, non fa differenza. L'importanza è saper sfruttare bene ogni momento in cui vivamo ancora. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
Black eagle (N/D)

26-02-08 20:33 | ironman ha detto: Non ne ho, e la reputo sciocco. La morte è parte integrante della vita, e come tale va accettata e rispettata, e non temuta.
Scusami se te lo dico,ma mi danno fastidio le persone che dicono cose del genere.Hai ragione che la morte è parte integrante della nostra vita perchè con essa si conclude,però ammettiamo che la paura l'hanno un po tutti.La morte va accettata ma comunque con dolore perchè abbiamo paura di cosa ci potrebbe essere dopo.Quelle che hai detto sembrano frasi di un supereroe che non ha paura di niente e di nessuno quando invece è la cosa più naturale del mondo e fa parte dell'essere umano. ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
Ironman (N/D)

26-02-08 20:38 | Black eagle ha detto: Quelle che hai detto sembrano frasi di un supereroe che non ha paura di niente e di nessuno quando invece è la cosa più naturale del mondo e fa parte dell'essere umano.
Lungi dal considerarmi un supereroe, sono soltanto una persona che vede le cose per come gli appaiono. So che la morte spaventa, e non biasimo coloro che la temono. Tuttavia le mie convinzioni mi portano ad agire in maniera differente dagli altri. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Black eagle (N/D)

26-02-08 20:54 | Ironman ha detto: Tuttavia le mie convinzioni mi portano ad agire in maniera differente dagli altri.
Quali convinzioni? ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Ironman (N/D)

26-02-08 21:05 | Le mie convinzioni su ciò che rappresenta per me la vita, e in essa la morte.
Black eagle ha detto: La morte va accettata ma comunque con dolore perchè abbiamo paura di cosa ci potrebbe essere dopo.
é normale avere paura, per questo l'uomo cerca una risposta nella fede, perchè incosciamente tenta di prolungare il concetto di vita oltre la morte, tenta cioè di scavalcarlo. A volte con risultati comici e contraddittori.
Per quanto mi riguarda, penso che qualunque cosa possa esserci dopo la morte, sia esso l'oblìo completo, un eterno ritorno o un persistere oltre ogni divenire, non fa alcuna differenza. Noi non abbiamo il potere di far sì che ciò che è dopo non si verifichi, quindi non serve a nulla preoccuparsi, indipendentemente da ciò che sarà.
Una citazione ripresa dal libro harry Potter e i Doni della Morte in tal senso è molto esplicativa:
Albus Silente ha detto: Il vero padrone della morte non cerca di sfuggirle. Sa che deve morire e capisce che ci sono al mondo cose peggiori che morire"
Non stante sia un libro di pura fantasia, e da alcuni considerato (in parte giustamente) adatto solo ai bambini, credo che questa citazione sia oltremodo completa. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Mythycal (N/D)

26-02-08 21:08 | Non c' è bisogno di arrivare all' uno o all' altro eccesso.
La paura della morte di per sè è qualcosa di naturale e basilare per una sua consapevolizzazione. Naturalmente diventa una cosa patologica se portata all' eccesso, come tutte le cose.
D' altronde portarne sempre timore è ugualmente sbagliato.
La morte ha molto più motivo di far paura per le sue conseguenze che in sè ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Black eagle (N/D)

26-02-08 21:09 | Ironman ha detto: Noi non abbiamo il potere di far sì che ciò che è dopo non si verifichi
Questo è vero,ma comunque fa paura andare verso l'ignoto,verso qualcosa che non sai. ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Ironman (N/D)

26-02-08 21:14 | Mythycal ha detto: La morte ha molto più motivo di far paura per le sue conseguenze che in sè
Davvero? E come mai queste conseguenze dovrebbero tanto spaventare? ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Black eagle (N/D)

26-02-08 21:16 | ironman ha detto: E come mai queste conseguenze dovrebbero tanto spaventare?
Perchè morendo si creerebbe(si scrive cosi?)un gran dolore in tutte le persone che ti vogliono bene. ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Ironman (N/D)

26-02-08 21:20 | D'accordo, ma questo non provocherebbe paura, ma dispiacere, e sono due cose da non confondere. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
Black eagle (N/D)

26-02-08 21:22 | bhè si,hai ragione. ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
ValeMetalHead (N/D)

26-02-08 22:00 | La cosa che fa più paura rimane la modalità di morte. La morte in sè non è nulla perchè uno non può farne esperienza....certo una morte in agonia spaventa un po' tutti!!! ___________ -Wax- Gooooorgaaar will eat youuu!!! |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:18 |
Wizard83 (N/D)
27-02-08 22:44 | Quoto ValeMetalHead! ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare |
| Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 |
Hail_Cliff (N/D)

27-02-08 22:56 | Citando una famosa scuola filosofica, quando c'è la morte, noi non ci siamo, quando ci siamo noi, non c'è ma morte. Se il dolore è leggero, si può sopportare, perchè passerà, se il dolore è intensissimo, si sopporta perchè conduce alla morte.
Ma io ho una visione tutta mia della morte. Avete presente quei giorni che andate a dormire e vi svegliate come subito, come se non aveste dormito niente, ma sono già le 7 del mattino, non ti sembra neanche di aver dormito, hai una sensazione vaga di ciò che è successo durante il sonno, ecco, così per me è la morte. Semplicemente si cessa, Stop. QUando muori non te ne accorgi, dopo che muori non esisti neanche, non puoi pensare ai tuoi cari, al fatto che non vivrai più, non ci sei e basta.
Anche per questo non temo la morte. ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 |
Spin (N/D)

28-02-08 10:59 | tutta questa pappardella x dire che dopo la morte nn si è niente?? si è esattamente come quello che eravamo prima di essere concepiti. niente. ma è ovvio ___________ W LA CACCA |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:23 |
Debby_Slash (N/D)

28-02-08 16:47 | Non ci ho mai pensato, comunque come è gia stato detto non è la morte in se che fa paura ma piu che altro il modo in cui si muore...! ___________ MYSPACE addattemi!! XD |
| Status:Utente Località:Lucca Sesso:Metallara Età:18 |
Brethil (N/D)
29-02-08 19:36 | Non ho paura della morte, la morte mi fa rabbia. Mi piacerebbe poter decidere in autonomia quando porre fine alla mia vita e soprattutto vorrei arrivare a quel momento giovane e in salute...perchè non sono un elfo??? |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D |
growl (N/D)

04-03-08 16:49 | francamente io non ho paura della morte, e non faccio la sborona
insomma, è il corso naturale della vita! sai che brutto essere immortali, vivere per sempre sarebbe come non vivere... il bello della vita è proprio che è corta e non si riesce a fare tutto quello che si vorrebbe, temere la morte è come temere di vivere... o no? |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallara Età:2008 |
Mythycal (N/D)

04-03-08 19:11 | Ironman ha detto: Davvero? E come mai queste conseguenze dovrebbero tanto spaventare?
Perchè la morte separa dalle persone che ci sono care; ci pone di fronte ad un possibile bilancio della nostra vita, per farci scoprire quello che abbiamo o non abbiamo fatto, e vedere che forse non abbiamo concluso nulla.
Come prospettiva la trovo insopportabile ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Aranel (N/D)

04-03-08 22:46 | quoto Mythycal...questa è l'unica cosa che mi rattrista e mi fa ricordare che la vita è un arco di tempo molto molto limitato...per il resto basta che non sia una morte violenta o lunga in malattia, in ospedale.. ___________ "C'è condanna peggiore di non sapere perchè,senz'odio e senz'amore,ha un cuor tanto dolore?.." |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:19 |