Iced Tears - Metal Forum - Paura di morire - 12
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Paura di morire
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
AutoreMessaggio
Tristan Sorrow (N/D)

17-01-07
19:42
Per quanto mi riguarda ho guardato la vecchia con la falce in faccia almeno sei volte e credetemi,non fa così paura se la gurdi bene! E poi la morte non fa paura a chi è già morto.....
Amre mio ti amo per sempre
Tristan e Vivian
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

17-01-07
19:46

Tristan ha detto:
E poi la morte non fa paura a chi è già morto.....

Beh, questo mi pare sia ovvio...
Più che altro sarebbe meglio imparare a non averne paura già da vivi.
Esistono tecniche con le quali è possibile rendere cosciente un paziente della morte della vita precendente.
Una volta che ci si rende conto dell' evento, la paura scompare
laihogirl (N/D)

17-01-07
19:51
la morte non mi fa paura...l'unica cosa di cui ho paura è lasciare l'unica persona a cui tengo!!!!

Nonostante mi chiami LAIHOGIRL, non mi piacciono i children of bodom , nè alexi laiho!
[URL=http://www.myspace.com/morganadarklady][/URL]
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:Metallara  Età:19
Metallaro_Fiorentino (N/D)

17-01-07
19:56
più che paura di morire mi spaventa molto di più al sofferenza, quell'attimo prima che sopraggiunga la tua ora, ci ho pensato spesso e sono giunto sempre alla medesima conclusione e cioè che non è la morte ha farci paura ma la sofferenza pre-mortem che ci spaventa almeno nella maggior parte dei casi...

17-01-07
20:19
laihogirl è così anche per me anch'io ho paura di lascire l'unica persona che amo....
Perché è l'unica che piangerebbe davvero la mia morte.....
Amre mio ti amo per sempre
Tristan e Vivian
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Jojijo (N/D)

17-01-07
20:41

Metallaro_Fiorentino ha detto:
ma la sofferenza pre-mortem che ci spaventa almeno nella maggior parte dei casi...

Moooolto opinabile come tesi... il destino di dover soffrire prima o poi è qualcosa di intrinseco all'animo umano, quindi che io soffra adesso, tra 5 minuti o giusto un secondo prima di schiattare non è che mi cambi poi molto... invece mi pare logico che il pensiero di "perdere" tutto quello che abbiamo, come percezioni, come sentimenti, come pensieri, come oggetti tangibili del mondo reale "terrorizzi" me e molti altri...

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Mythycal (N/D)

17-01-07
20:46

Metallaro Fiorentino ha detto:
sono giunto sempre alla medesima conclusione e cioè che non è la morte ha farci paura ma la sofferenza pre-mortem che ci spaventa almeno nella maggior parte dei casi...

Io credo che ciò che ci faccia soffrire sia la paura, e la paura è generata dalla non conoscenza.
Ovvio che resterà sempre il timore, non dico che conoscendo questo evento la morte sia una questione irrilevante, ma tra paura e timore c' è differenza
Metallaro_Fiorentino (N/D)

17-01-07
22:23
Mytycal ti quoto appieno è la paura a farci soffrire, ma in queste circostanze come si fa a non avere paura?

17-01-07
22:37
E' umano, non lo nego.
Ma siamo qui anche per superare i nostri limiti, la morte è uno di questi (superare, in tal caso, significa conciliarsi con essa)
No-be (N/D)

17-01-07
22:56
Io non ho assolutamente paura,
è una cosa naturale,
più che altro ho paura di non vivere come vorrei quello sì che mi spaventa.
Ma poi scusate,
come si fa ad aver paura?
Perchè non riusciamo ad immaginare il mondo senza la nostra esistenza?
E cosa sarà mai, prima di nascere non c'eravamo e pure questo passaggio non ci spaventa

17-01-07
23:43
Secondo me la morte ci dovrebbe incuriosire ed affascinare ma non ha senso aver paura di morire, visto che non siamo i primi e non saremo gli ultimi a vivere questa esperienza

26-01-08
21:16
La morte fa paura perché non si sa cosa ci sia dopo di essa. Non è la morte in sé, ma è l'ignoto che fa paura.
Io ho paura di morire senza aver fatto qualcosa di utile.

Elvis Presley ha detto:
Fa qualcosa che valga la pena di ricordare.

Buddha ha detto:
Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati.

Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallara  Età:N/D
giadaportnoy (N/D)

26-01-08
23:07
La mia paura non è della morte in sè, ma dell'allontanarmi dalle persone a cui voglio bene, e magari di lasciare un vuoto dentro alle persone che davvero tenevano a me...Certe volte vorrei poter morire, e monitorare dall'altro quello che accade in casa mia dopo la mia morte, per vedere quante persone sono davvero tristi del fatto che Giada se ne sia andata, e poi tornare dal regno dei morti e fare felici tutti coloro che sono stati male per me :D Sì è un po' intricata (e anche un po' sadica) come faccenda, però sarebbe una cosa che mi piacerebbe molto provare :mrgreen: ...Io penso quando un giorno arriverà, vuol dire che toccherà proprio in quel momento...E allora...Bon, vediamo che ci tocca :mrgreen:

27-01-08
00:14
Non temo la morte, anzi, la guardo con curiosità.
Ma ogni cosa ha il suo tempo, e il tempo della morte è lungi dall'accadere.

A chi dice "come si fa ad aver paura" rispondo che non si sono mai trovati in punto di morte o in agonia...o forse cambierebbero idea.

27-01-08
00:23
Beh, la morte è come il Natale, quando arriva, arriva!
Scherzi a parte, non mi spaventa un granchè, credo nella reincarnazione ed il corpo è solo lo strumento che permette alla nostra anima di "vivere" al suo interno e di poter, in questo modo, entrare nel mondo fenomenico. La vita, intesa come periodo che intercorre tra la nascita e la morte, non è che un percorso che compiamo affinchè la nostra anima/coscienza possa, attraverso l'esperienza, continuamente evolversi sino a raggiungere qualcosa di simile alla perfezione, diciamo tendente alla perfezione!(matematicamente parlando! :mrgreen: )
Poi magari vaneggio e basta perchè, come dice Halbarad, non sono mai stato in quella situazione. Chissà! ;)

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Lord Alabart (N/D)

29-01-08
15:36
non penso si possa aver paura della morte! non vedo una motivazione! piuttosto si ha paura di come morire! io temo questo! non comprendo la paura della morte in se!

03-02-08
11:25
Cazzo! io invece ho paura della morte!
piu che altro mi fa paura il fatto, che un giorno i miei cari o i miei genitori verranno a mancare! così perderò un importante punto di riferimento nella mia vita....

Emperor of the Forest Pure Atmospheric Dark Ambient
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:18
Kalessin (N/D)

03-02-08
16:20

alexander ha detto:
piu che altro mi fa paura il fatto, che un giorno i miei cari o i miei genitori verranno a mancare! così perderò un importante punto di riferimento nella mia vita...

più che altro questo, anche secondo me

03-02-08
20:27
Io ho paura di non essere ricordata e di far soffrire le persone che amo.

04-02-08
22:09
tengo molto a questo mondo, più che paura di lasciarlo proverei dispiacere... ma sapendo che tutti dobbiamo schiattare, trapassare, abbandonare tutto continuo a vivere felice e a cercare di fare il più posibile per il mondo.

robert james smith boden powell (fondetore dello scoutismo) ha detto:
lascia il mondo un pò meglio di come l' hai trovato

questa è la mia lunghezza d' onda... (scout e non, anche se sono scout)

compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese,

per aiutare gli altri in ogni circostanza,

per osservare la legge scout".

promessa agesci
Status:Utente  Località:Isernia  Sesso:Metallaro  Età:15
miky1986 (N/D)

19-02-08
16:45
sono d'accordo con chi dice che la vera paura e nel lasciare tutto irreversibilmente e nell'ignoto , non sai dove vai, forse non c'è nulla, l'unica cosa certa e che non si torna indietro. anche se a volte mi viene la curiosità, se tutti potessero morire per dieci minuti vivremmo in modo diverso
Status:Utente  Località:Torino  Sesso:Non dichiarato  Età:22
Black eagle (N/D)

19-02-08
21:49
Paura di morire??Bho..quando la morte sarà alle porte vedrò cosa si prova

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Chuck Schuldiner Death (N/D)

20-02-08
19:08

miky1986 ha detto:
sono d'accordo con chi dice che la vera paura e nel lasciare tutto irreversibilmente e nell'ignoto , non sai dove vai, forse non c'è nulla, l'unica cosa certa e che non si torna indietro. anche se a volte mi viene la curiosità, se tutti potessero morire per dieci minuti vivremmo in modo diverso

Anch'io la penso così.

"L'UOMO E' IL SOLO ANIMALE CHE HA CREATO IL PROPRIO AMBIENTE.
IRONICAMENTE,E' ANCHE IL SOLO CHE HA CREATO I PROPRI MEZZI DI AUTODISTRUZIONE".

Cit. E.Sabato
Status:Utente  Località:Belluno  Sesso:Metallaro  Età:27
queenbathory (N/D)

23-02-08
14:05
non temo la morte, la vedo come un'ingiustizia in quanto soffro a pensare che non rivedrò più la persona che amo
Status:Utente  Località:Padova  Sesso:Metallara  Età:21
Spin (N/D)

23-02-08
21:34
domanda difficile ma provate a dare una benchè minima risposta: cosa preferireste che ci fosse dopo la morte...?

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani