Iced Tears - Metal Forum - Cosa ci si spetta da un gruppo folk italano? - 3
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Folk Metal -> Cosa ci si spetta da un gruppo folk italano?
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Somnium (N/D)

21/2/2010
16:08
Prendi in giro?
PermalinkStatus:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Davemetal (N/D)

31/7/2010
11:12
Io ho un parere completamente diverso da ciò che è stato scritto qui. Scusate, ma se ad uno piace e d è appassionato di mitologia norrena ed europea, perchè non dovrebbe parlarne nei testi? Solo perchè magari non ha nulla a che fare con le tradizioni del proprio paese? Io ho un gruppo folk-black metal di Milano e nei nostri testi parliamo di tutta la mitologia celtica (la cui cultura, comunque ha influenzato e non poco il nostro paese soprattutto al nord), quindi non vedo tutta questa incoerenza o questo esser costretti per forza di cose a parlare solo ed esclusivamente delle proprie usanze e tradizioni. Inoltre non capisco chi si ostina a dire che un gruppo folk italiano debba essere obbligato a scrivere e a cantare in lingua madre...a parte il fatto che, secondo la mia opinione, la lingua italiana poco si addice ad un genere come il metal (nonostante gruppi come folkstone o furor gallico siano com. di tutto rispetto)...e cmq non è molto internazionale, quindi anche all'estero è più difficile farsi notare (tra l'altro dove sta scritto che uno che fa folk debba essere patriottico o fascistoide?!?!?!?! O_O ); L'idea di usare i dialetti locali italiani la trovo abbastanza ridicola o comunque non molto vincente...questa è la mia opinione, poi ognuno fa ciò che vuole, ma non vedo perchè dovrei sottostare a determinati schemi solo per poter essere catalogato come "true folk"...8) ...

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza