Iced Tears - Metal Forum - Condanna a morte - 31
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Condanna a morte
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31
AutoreMessaggio
Lord Alabart (N/D)

21-02-08
21:01

angel of lust ha detto:
I criminali non dovrebbero essere uccisi, ne messi in galera a campare a spese del contribuente. farli lavorare nelle infrastrutture, come manovalanza per le opere pubbliche (a gratis) si risolvon 2 problemi in uno, 2 piccioni con una fava

concordo! l'ho gia espresso anche io questo!! ciò è più punitivo della morte!! però quando si odono certe cose.. be la pietà mi scivola alle spalle e non vedo null'altro che la vendetta!!! ho letto molte storie di assassini ed a ogni epilogo costituito da una esecuzione mi sentivo BENE.. un bastardo in meno!!!
SEZIONE SERIAL KILLER

21-02-08
21:16
Difatti con questo metodo in america hanno risolto il problema criminalità, puoi dire fuori uno fuori due fuori mille, ma non si risolve una minchia, e per favore evitate di darmi del perbenista, ma è un dato difatto, poichè la pena di morte dovrebbe servire COME LEZIONE, per prevenire gli omicidi, almeno credo che ci sia anche per questo fatto, dato come o già detto piu indietro, se uno vuole uccidere, lo fà anche se cè la pena di morte, perciò a che serve, Alabart la pena di morte non deve essere un sollazzo personale, dobvrebbe essere ciò che non è PREVENZIONE.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Lord Alabart (N/D)

21-02-08
21:52
gia! anche questo è vero.. ma secondo me è anche vero che la pena non è utilizzata correttamente.. ora passo per il tiranno che crocifigge e lascia marcire i corpi straziati sulla collina, però magari aumentendo un tantino le esecuzioni si avrebbe un effetto paura maggiorato...
tanto nemmeno il carcere ha dato un efficente profilassi. cioè in america si giustiziano circa 12-13 condannati all'anno! e mi sa che ho esagerato...
secondo me si potrebbe provare ad irrigidire il sistema... io farei una prova tanto per quel che vale la mia parola, i detenuti che meriterebbero la pene di morte sono solo carne da macello da trattar come animali.

21-02-08
22:50
Diciamo che in Italia un uomo che ha violentato 3 bambine è stato rilasciato dopo pochi mesi,perchè scaduti i termini del processo e una volta libero ha di nuovo fatto la stessa cosa. Parlare di pena di morte è praticamente inutile in Italia. Basterebbe riformare il sistema giudiziario.

22-02-08
08:11
Lord però se si aumenta la pena cè anche il rischio, di far abbreviare i processi, e il rischio di molti innocenti finiscano a morte, come è già successo parecchie volte, e poi come dici te si fonderebbe una società di gente che a paura, non una società di giustizia, Lord però te non puoi condannare uno che fa un massacro e a tua volta ucciderlo, il tuo senso di giustizia cade a rotoli, diventi un assassino come lui, e non di certo meglio di lui, certo puoi dire lò fatto in nome della giustizia, ma io ti dico che l'ai fatto in nome di una parola, e non per giustizia ma per sfogare un TUO SENSO DI GIUSTIZIA, ma qua diventa egoismo personale.

Però è anche vero che come qua da noi la giustizia fa schifo, e ci vorrebbe un cambiamento, perchè come a riportato Wizard, ci sono molti casi in cui gente che commette certe cose esce di galera dopo pochi mesi, e anche codesto sistema è sbagliato, anche questa non è giustizia.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

The_Perfect_Gentleman (N/D)

22-02-08
17:46
La pena di morte non è che una sconfitta del genere umano, tanto quanto lo è l'omicidio: praticamente la stessa cosa. La pena di morte non è che un modo per togliere all'uomo la possibilità di pentirsi sul serio e rendersi cosciente dei propri errori. Errare non era umano? Capisco rabbia e vendetta, ma se siamo di un piccolissimo gradino più in alto degli animali, una ragione ci sarà...no?
Ora, se un criminale delinque lo si sbatte nella sua cella 2X2, un bicchier d'acqua e un tocco di pane secco al giorno, senza luce e contatti con il resto del mondo. Solo con il tempo e la sofferenza avrà modo di meditare sui suoi errori, cosa che oggi non può succedere...ah, aggiungerei i lavori forzati. Oggi invece? Arresti domiciliari? Una delle peggiori invenzioni del sistema giuridico, tanto quanto la personalità giuridica, ma vabbè, torniamo a noi. Come si può pensare che un omicida rifletta sui suoi errori quando in galera sta meglio che in albergo: vitto e alloggio garantiti, sigarette, premio buona condotta e condizionali varie, visite parenti, ore di ricreazione...ma già che ci siamo mandiamoli a sciare a Cervinia!!!
Odio questo paese ed il suo lurido sistema giudiziario.
Per quanto mi riguarda l'alternativa è una sola: quanto detto sopra - ed ergo pene detentive molto più rigide e serie, modifica totale al codice penale, riduzione dei tempi processuali e gassific....ehm, trasferimento dei criminali stranieri nei paesi d'origine.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Wizard83 (N/D)

22-02-08
23:14
Quoto Lord Alabart:@

23-02-08
19:34
già.. è un discorso complicato... forse c'è un po troppo desiderio di una giustizia che non c'è!!!
ma a volte penso che se il nostro sistema fa acqua e non è in grado di assicurare una punizione adeguata ad un criminale, allora togliamocelo di torno!!!
in ogni caso forse la soluzione di una condanna alternativa è migliore...
però che sia una punizione seria!!! gli anni che il nostro delinquente passa in carcere devono essere quanto più punitivi e san atori possibili...(secondo me alcuni tipi di criminali non possono essere rieducati)

23-02-08
19:54
e Quelli incurabili come pedofili vanno rinchiusi, in modo che non danneggino

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Lord Alabart (N/D)

23-02-08
20:29
rinchiusi e mai più rilasciati

24-03-08
12:15
io quoto il perfetto gentiluomo xD
la pena di morte è la sconfitta di anni e anni di cooperazione umana...

03-04-08
12:52
io penso che la pena di morte si posso sostituire ai lavori più faticosi e impensabili...anzi che la pena di morte i lavori forzati ma di quelli pesanti e il carcere a vita e se per caso il lavoro che sta conducendo rende un bene alla società lui nn ne può usuffruiere e quindi deve rinunciare a tutti i suoi diritti...che ne pensate delle mia idea?

Avete rotto il cazzo basta perchè mi togliete punti? scrivo cose intelligenti! fanculo
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:18
RInoIlFenomeno (N/D)

03-04-08
16:50
me ragà, per me sarebbe anche abbastanza farle rispettare le pene
Status:Utente  Località:Foggia  Sesso:Metallaro  Età:17
The_Perfect_Gentleman (N/D)

03-04-08
17:31
Andatelo a spiegare alle "divinità" che si considerano immacolate ed hanno tra le mani la chiave del futuro, sanno che non sbaglieranno mai costoro!
In ogni caso propongo l'ascolto di "Giù le mani da Caino" di Frankie Hi Nrg...magari musicalmente non lo apprezzerete, ma il testo è Perfetto! ( ;) )

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani