| Autore | Messaggio |
Crazy Jack (N/D)

18-09-08 22:22 | alura...ho acquistato da pocherrimo la testata della peavey triple XXX. l'ho acquistata proprio per il suono della sua distorsione valvolare che a me piace molterrimo. però prima usavo una pedaliera su cui avevo settato dei valori abbastanza ottimali per ogni ampli (a patto che esso fosse tenuto sul canale pulito, ovviamente). la mia intezione era quella di mettere da parte i valori usati per gli ampli in generale ed utilizzare la pedaliera esclusivamente come multieffetto, in modo che ad ogni tasto corrispondesse un canale in cui ci fosse SOLO l'effetto (esempio: nel primo pedale l'effetto delay, nel secondo il flanger, nel terzo un chorus, ecc ecc.).
oltre a non capirci una mazza per quanto riguarda il send/return che si trova dietro la testata (illuminatemi anche su questo per favore), anche se tengo la pedaliera sul pulito non appena aggiungo la distorsione dell'ampli comincia un odiosissimo effetto sabbia. perchè?
in teoria se la pedaliera ha un canale pulito e l'ampli invece è distorto non dovrebbe prevalere il suono distorto dell'ampli (sostanzialmente vorrei fare il contrario di quello che facevo prima)???
grazie e rispondete numerosi! ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 |
Stargazer86 (N/D)

19-09-08 08:31 | guarda io personanalmente preferisco
avere ampli marshall valvolare
e poi avere effetti singoli.
le pedaliere non mi sono mai piaciute tanto .anche se ce ne sono di belle ___________ "il problema dell uomo è l uomo stesso" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:22 |
Crazy Jack (N/D)

19-09-08 17:39 | neanche a me son mai piaciute troppo però in alternativa ad un amplificatore con il suono schifoso per la casa o a nessun amplificatore per i live è stata l'unica possibilità decente, fortunatamente ho settato dei valori abbastanza buoni e la sua distorsione va bene per gli ampli piccoli.
comunque anch'io voglio farmi la serie di pedalini mono-effetto (avrei anche già le idee chiare in proposito) solo che costano e più di uno ogni tot non posso comprarne. piano piano ce la farò, però ora mi devo accontentare della pedaliera.
altri consigli? ___________ KILL EMO ALL
blogged with a knife
SaintSinner
Crazy Jack Myspace |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 |
Alexanatas (N/D)

20-09-08 11:04 | il send/return è un'uscita/entrata per effetti e roba simile. Per prima cosa devi guardare sul tuo manuale a che punto del pre il segnale del send viene prelevato, perchè dipende dai modelli. In più su alcuni (per esempio mesa) puoi anche miscelare in proporzione variabile i dry (senza effetti) e i wet (con effetti).
Tieni presente che ovviamente cambia parecchio il suono a seconda che tu metta gli effetti a monte o a valle della sezione pre.
Il problema dell'effetto sabbia potrebbe derivare da molte cose ma principalmente dal fatto che di per sé la pedaliera funziona come un piccolo pre e quindi quando il segnale viene riamplificato e poi distorto dall'ampli, saltano fuori rumori sgradevoli. In più aggiungi il fatto che stai riamplificando e distorcendo un segnale che esce da un dispositivo che lo elabora in maniera digitale, mentre l'ampli è analogico... ___________ CHAOSMETAL ON
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
Sono necro e sono sgradevole... |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:27 |