Iced Tears - Metal Forum - Buon libro - 7
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Buon libro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
AutoreMessaggio
Cmeptb (N/D)

18-06-05
01:11
c'è chi affila e chi si fa affilare...:fuck:

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
gb87 (N/D)

18-06-05
13:16
ahahaha:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Io me lo son comprata che andavo alle medie e sono rimasta mezza sconvolta da quel libro...un altro libro stranissimo è "la valle dei cavalli" della collana racconti preistorici...è veramente assurdo quel libro...

Akela,il libro della giungla ha detto:
Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?

Gustave Courbet(1819-1877) ha detto:
Fai cio che vedi, che senti, che vuoi

Ogniuno vive solo come sà!

viverevivere
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:21
Black-Metal (N/D)

18-06-05
14:41
Vabbè ma voi leggete libri strani...
Guardate me adesso sto leggendo "L'Enigma del Numeri Primi" (potete gia immaginare di cosa tratti), prossima settimana dovrebbero arrivarmi altre 3 libri (1 sui segreti di Leonardo D'Avinci, 1 sui templari, e 1 Thriller).
E a luglio (però non sò il giorno esatto arriva il Nà6 di HARRY POTTER!!!!!:love: :love: :love: :love: :love: :love:
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:23
LILLITH (N/D)

18-06-05
15:56
Esce il 16 luglio per essere precisi, ma solo la versione in Inglese! Non vedo l'ora!!!!! :D :love: :love:
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
gb87 (N/D)

18-06-05
17:38
E vvviva Harry POtter...me lo prendo in Canada...:love:

Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?

viverevivere
Black-Metal (N/D)

18-06-05
18:03
In Americano però...
gb87 (N/D)

18-06-05
20:29
mi toccherà....

viverevivere
Black-Metal (N/D)

18-06-05
23:18
Mhhh e compralo quando torni??? troppa fatica?
LILLITH (N/D)

18-06-05
23:34
hahaha in americano!! Buona questa! :lol: :lol:
E meglio che se lo prenda lì, così si esercita con l'inglese! :)
scalphunter (N/D)

19-06-05
01:25
Ma è davvero fico garry potter, sì???
Io sempre stato un po' diffidente, mai letto.
Io ribadisco un consiglio per tutti.

TI PRENDO E TI PORTO VIA (Niccolò Ammaniti)

Finchè qualcuno di voi non se lo compra, io ripeterò questo stesso post una volta a settimana.
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
con più volontà.Emanciparmi dall'incubo delle passioni cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male essere un'immagine divina di questa realtà"
Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:30
rakiji (N/D)

19-06-05
10:45
genere? anno? da chi è stato pubblicato?

19-06-05
11:53
Leggiti Harry POtter anche io all' inizio ero super diffidente...poi ho cominciato a leggerlo e ormai è uno dei miei libri preferiti dopo Tolkien e Benni e altri 10-11 autori vari...

viverevivere
scalphunter (N/D)

19-06-05
12:20

rakiji ha detto:
genere? anno? da chi è stato pubblicato?

rakiji, la tua domanda era rivolta a me?
Mondadori, anno non so ma lo ristampano di continuo.
Se sì, ti dico subito che il genere è...
boh?
Direi una specie di commedia amara, grottesca e pessimista, ma con un filo di pseranza. Sono due storie d'amore parallele: la prima fra due dodicenni, l'altra fra un playboy della riviere romagnola e una insegnante di italiano delle scuole medie di un piccolo paese di campagna, teatro di tantissimi avvenimenti raccontati sotto forma di aneddoti. C'è persino spazio per un pastore metallaro, nella storia!!!
Un po' come se verga scrivesse in modo scorrevole dopo essersi fatto una overdose di scrittori statunitensi contemporanei eavesse una gran voglia di far ridere e strozzare le gole con un po' di magone.
Lo consiglio a maschi e femmine indistintamente.
Vi assicuro che non vi pentirete dell'acquisto. Io lo finii in due giorni, e di solito sono leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentoooooooooooooooo, taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantoooooooooooooooooooooooo.

Preso da un sito e censurato delle parti che potevano anticipare la storia:

"Ti prendo e ti porto via è la storia di Pietro, figlio “caratteriale” di genitori squallidi e sperduti, ragazzino timido e perseguitato dai compagni teppistelli, il cui destino s’incrocia e si compenetra tragicamente con quello di Graziano Biglia, playboy e frikettone fallito,e della professoressa Palmieri, unica ad aver amato e accettato graziano in tutta la sua desolante spontaneità. Storie di ordinaria periferia, d’amore asfittico e spoetizzato, d’orrore maleodorante e bestiale. La narrazione risulta ben congeniata e avvincente e l’assoluta “assenza di messaggio” al lettore non implica la superficialità dell’intreccio e non esclude l’acutezza dello studio dei caratteri."

"Di certo, però, Ammaniti ha letto King e lo deve aver molto apprezzato a giudicare dalle frequenti citazioni (volute o accidentali) che s’inanellano nei suoi romanzi e racconti (da Fango a Io non ho paura). Come King infatti, Ammaniti è abilissimo nel creare storie parallele che poi si ricongiungono per comporre il quadro finale, a far entrare i personaggi nel vivo della storia già iniziata, a mescolare azione e pensiero interiore dei protagonisti. Proprio come King mostra una predilezione per i bambini e gli adolescenti, preferibilmente ciclisti (il protagonista di Ti prendo e ti porto via, se non fosse per i riferimenti a Coppi, nella folle cavalcata in sella alla sua bici verso un’impossibile fuga, è il preciso remake del personaggio di un noto romanzo dello statunitense “mago dell’horror”), e su questi si china intenerito, traendoli innocenti e intatti dalla spazzatura quotidiana in cui si trovano immersi loro malgrado. E alla stregua del suo illustre collega americano conosce alla perfezione la forza e la peculiarità dell’orrore quotidiano, che è fatalmente destinato ad avere la meglio su quello, cerebrale e un po’ monotono, frutto della fantasia, fosse anche la più allucinata."
con più volontà.Emanciparmi dall'incubo delle passioni cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male essere un'immagine divina di questa realtà"
Black-Metal (N/D)

19-06-05
18:09
Sembra bello, magari dopo avermi finito i libri che ho ordinato ci faccio 1 pensierino, cmq Io non ho paura è molto bello!!! (il film non l'ho mai visto, sapete dirmi com'e?)
rakiji (N/D)

19-06-05
19:42
ok lo compro! -.-" mi convinci sempre alla fine -.-"

19-06-05
23:09
Sei una preda facile!!!:@ :@ :@
LILLITH (N/D)

20-06-05
12:53
Cmq Scalp, te lo presto io Harry Potter se vuoi! ;) Ho tutti i libri, tutti i film e anche tutti i video giochi!!! :fuck: :fuck: :fuck:
Black-Metal (N/D)

20-06-05
14:57
Mi mancano i videogiochi!!!!!!!!!
scalphunter (N/D)

21-06-05
10:03

lillith ha detto:
Cmq Scalp, te lo presto io Harry Potter se vuoi! Ho tutti i libri, tutti i film e anche tutti i video giochi!!!

FATTA... MA POI HA INCONTRATO IL TUO COLLEGA O NON ANCORA?

Detto ciò mi viene in mente...
Qualcuno di voi ha letto america psycho???
E' un libro che sinceramente non mi sento di consigliare a cuor leggero.
Certe scene mi hanno molto scosso quando l'ho letto e ve lo dico io che non sono un delicato...
Però quando hai finito di leggerlo ci ripensi...
...e ti rendi conto che ellis ha giocato a mostrarti sangue e budella per aprirti la guardia e sfondarti il naso parlandoti di tutt'altro Uche fa più male).
E' il funerale degli anni ottanta, un assalto frontale alla classe dirigente statunitense, disperazione, incomunicabilità.
Lo lessi a diciannove anni...
E' DAVVERO PESANTE.
Stomaci deboli, siete avvertiti!
Però è bello.
chef tony (N/D)

13-07-05
11:51
vi consiglio l'edda..che narra le storie dei miei padri..sennnò se volete letture adatte ai mortali vi consiglio orwell(1984),melville,il nome della rosa di u. eco e o wilde oltre a tutti i libri di tolkien naturalmente (anche il simmarillion che non molti hanno letto)
ancora poco tempo
la rivoluzione scoppia in un momento.

LA RIVOLUZIONE è COME IL VENTO!
Status:Redattore  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Under The Moon (N/D)

13-07-05
21:52
Tra i sopra citati:"Io non ho paura" di ammanniti e "1984" di Orwell li ho letti.:D
1984 è di una genialità stupefacente! A suo modo idealizza una relatà futuristica (scritto nel '45) dopo la seconda guerra mondiale con un'ipotetica vittoria Nazista.

La fine è illuminante e drammatica, ma è un sollievo per il protagonista e per il lettore!:(

Invece io vi consiglio "La Casa degli Spiriti" di Isabelle Allende; non pensiate che sia un romanzo horror o fantasy, tutt'altro, vive della misticità(esiste?:mrgreen: ) dei personaggi anzi di un personaggio..
Questo l'ho letto in 4 giorni.:lol:

23-07-05
14:37
Le mie attenzioni sono tutte rivolte ad autori giapponesi o a filosofi :)
Vi consiglio il Simposio di Platone se non l'avete mai letto :D
Inoltre cosniglio Banana Yoshimoto che è un'ottima autrice... anche se dopo aver letto "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" ("Sekai no Owari to Hado-boirudo Wandarando") di Haruki Murakami, leggere di nuovo la Yoshimoto è stato orribile e penso che non prenderò più suoi libri XD !
Io non compro libri, prendo in prestito dalla biblioteca :)
Dovreste farlo anche voi, anche perkè presto questo servizio gratuito diventerà a pagamento... inoltre pare che con i tagli statali toglieranno internet dalla biblioteca!!!!Maledeetti! :kill: :kill: :kill: :kill:

Under The Moon ha detto:
1984 è di una genialità stupefacente! A suo modo
idealizza una relatà futuristica (scritto nel '45) dopo la seconda guerra mondiale con un'ipotetica vittoria Nazista.

Ehm, veramente l'ha scritto nel 1948 ^^' Comunque mi manca :) , di orwell non ho ancora letto niente...
Comunque con tutte le telecamere che stanno mettendo a trieste, manca solo che un fantomatico Big Brother ci dica di non pensare a certe cose e il libro diventa realtà :°D!!!
(PS: ma è vero che in 1984 ci sono scene spinte O_O ?)
Io non ho paura l'ho visto (film) e non era male :)
W gli autori giappo!!! Sono i più pazzi XD
Se sapete chi è Takeshi Kitano, vi consiglio di leggere la sua biografia :D
E` stato il regista del film Battle Royale :D (e ha fatto pure l'attore :P !)

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
DrummerGirl (N/D)

31-08-05
23:38
ho tnt libri da cnsigliare...xchè sn una divoratrice....
ma una parola x scriverli qui...uff...
w harry bosh

mio caro bosh ti vgl avvisare
che anche stasera ho voglia di uscire
alle mie bambole ne aggiungo una
forse una bionda oppure una bruna

sotto la guaglia svettante lei muore
e io mi godo il suo dolore
stringo la cinghia e la preparo
lei urla il tuo nome come uno sparo
boshhhhhhhhhhhhhhhhhh

31-08-05
23:52
wow!

-Io sono colui che blasta-
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:8
DrummerGirl (N/D)

02-09-05
17:39
painkiller???!!!ti riferivi alla filastrocca?

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16

Per rispondere devi essere registrato

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani