| Autore | Messaggio |
Snow (N/D)

18-06-08 16:40 | MMMmmmm..Lemmy mi hai incuriosita...
Stagioni diverse, del Re
Qualcuno apprezza Camilleri? ___________ the bluest blues.. |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D |
Dark0DK (N/D)

18-06-08 17:18 | Io di Camilleri lessi "Un Mese Con Montalbano", mi piacque abbastanza ma non mi lasciò quasi nulla.
Comunque
Buono Libro: Primo Levi - Se Questo è Un Uomo ___________ tristemente questioni di lavoro mi impediscono attualmente una regolare partecipazione al forum |
| Status:Utente Località:Avellino Sesso:Metallaro Età:17 |
Snow (N/D)

18-06-08 19:53 | Beh, ti consiglio di leggere le avventure di Montalbano singolarmente, tipo "la luna di carta".. Penso che poi si capirebbero meglio altre cose che magari in raccolte come quella che hai letto non vengono bene fuori.. ___________ the bluest blues.. |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso:Metallara Età:N/D |
merzbow (N/D)

18-06-08 20:16 | ultimamente stò rileggiendo: uno, nessuno e centomila di pirandello... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lasher (N/D)

18-06-08 20:46 | io sto leggendo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury molto bello |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 |
Abbath90 (N/D)

19-06-08 13:27 | Ho letto una sessantina di pagine di "Bruciata Viva" di Suad, in libreria... Mamma mia, davvero "forte", nel senso vero e proprio del termine... ___________ Hey
I'm your life
I'm the one who takes you there
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
I'm your only true friend now
they
they'll betray
I'm forever there
I'm your dream, make you real
I'm your eyes when you must steal |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:N/D |
Vita detestabilis (N/D)

23-06-08 23:48 | la versione di barney di mordeCAI richler consigliato a tuttiiiiiii ___________ graffi sulla pelle e sull'anima ma in realtà sono sputi su una vita non voluta |
| Status:Utente Località:Catania Sesso:Metallara Età:19 |
diva satanica (N/D)
25-06-08 23:41 | "dieci piccoli indiani" di agatha christie
o comunque tutti i suoi libri, la adoro!! ___________ wake me when the dark comes
when the sun die I start to live |
| Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallara Età:N/D |
child of children (N/D)

25-06-08 23:55 | vi consiglio tantissimo il labirinto delle ossa di jeff long non è molto horror come si potrebbe pensare ma è un viaggio narrato in modo maestoso la scoperta di una città antichissima non vi dico altro è bellissimo ___________
nietzsche ha detto: io non sono un uomo, sono dinamite |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:23 |
mblekm (N/D)

26-06-08 10:05 | Milan Kundera: lo scherzo-l'immortalita..fantastici,Kundera fa riflettere su quelle piccole situazioni della vita dietro le quali ci sono significati imprescindibili..
Lev N. Tolstoj:la morte di Ivan Il'Ic...attraversa tutte le fasi che portano un individuo a perdere la dignita dinanzi alla morte,i suoi pensieri...
Mario Spezi:le sette di satana...questo giornalista scrive un interessante vicenda su tutto cio che ha girato attorno al caso delle bestie di satana,utile anche per farci capire quante cazzate vengono dette senza sapere nulla sul metal.. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
Rrröööaaarrr (N/D)

06-07-08 21:10 | Io leggo prevalentemente saggistica... qualche volta qualche romanzo per rilassarmi un pò, ma non sono un grande amate della letteratura impegnata intesa come narrativa... mi piace conoscere la storia delle culture, se dovessi consigliarvi qualcosa direi Apologia della storia dio Marc Bloch e le opere di bertrand russel. ___________ Thrashing Rage!
Sarcofago |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:N/D |
metalthirstygirl (N/D)

16-07-08 21:45 | quoto Dark0DK: "se questo è un uomo" è davvero bello.
Però se potessi sceglierne solo uno di quelli che ho letto direi
"intervista col vampiro"
perchè ha delle riflessioni molto profonde e delle descrizioni bellissime ___________ chiamatemi pure petra, grazie
LaDyBuRzUm (N/D)

18-07-08 22:44 | Sto leggendo , ora, La Banda dei Brocchi di J. Coe ...
sembra molto bello ... ma sono alle prime 20 pagine ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
Halbarad (N/D)

18-07-08 23:38 | Sto traducendo il breve racconto "The Chain Of Destiny" di Bram Stoker e sono orgoglioso di farlo per la prima volta in Italia (ovviamente ho anche letto il racconto, il primo che lo scrittore irlandese abbia mai scritto).
Nel contempo ho appena letto "Frankenstein" di Mary Shelley in english e "Dedalus" di James Joyce, in italiano.
Sto leggendo ora la raccolta di otto brevi racconti (in inglese) di Bram Stoker intitolata "Under The Sunset". Ho anche in programma di leggere al più presto "Hard Times" di Charles Dickens in inglese.
Vita letteraria impegnata eh? ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Ironman (N/D)

19-07-08 01:19 | Io leggo generi molto disparati (dai libri filosofici a quelli fantasy passando per i thriller) e di libri interessanti ne ho letti parecchi.
Sul versante filosofico sono rimasto molto impressionato da due libri di Emanuele Severino (filosofo contemporaneo), e cioè "A Cesare e a Dio" e "Pensieri sul cristianesimo", oltrechè dall'"Anticristo" di Nietzsche; tralasciando invece i classici (sono troppi da elencare, leggo decine di libri all'anno) amo molto Jaffery Deaver (maestro assoluto del genere thriller, di cui ho letto tutti i libri) e cerco sempre di procurarmi saggi sull'occultismo, sulle sette (di tutti i tipi) e, più in generale, sull'esoterismo e sulle religioni. ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
"Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra) |
| Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
Lokys (N/D)

19-07-08 18:18 | i miei ultimi libri comprati da me sono
storie di ordinaria follia di harlas bukowski
i piu raccapriccianti racconti dell'orrore a cura di gianni pilo, e una raccolta orror
racconti dell'incubo e racconti dell'impossibile di E.A.Poe ___________ che puoi fare tu,contro di me,grande e onnipotente?, dio o demone, puoi solo uccidermi, ma io sarò ugualmente LIBERO
un giorno gesù entro in una locanda, diede tre chiodi al locandiere e disse "può sistemarmi per la notte" |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:26 |
Lord Galamoth (N/D)

19-07-08 19:01 | Ironman ha detto: amo molto Jaffery Deaver (maestro assoluto del genere thriller, di cui ho letto tutti i libri)
Grande jeffrey Deaver... il mio preferito è "lo Scheletro che balla"... io però mi sono fermato a l'uomo scomparso, mi mancano ancora la dodicesima carta, luna fredda, e l'ultimo la finestra rotta o comunque si chiami... da bambino mi ero pratiocamente innamorato del personaggio di Amelia Sachs
Appena mi capita lggo quelli che mi mancano
Ultimamente ho preso l'Iliade, l'Eneide e l'Odissea finalmente con delle traduzioni buone.
Poi ho preso:
Orazio - Odi ed Epodi
Ovidio - Metamorfosi
Baudelaire - Tutte le poesie
Mallarmè - Tutte le poesie
Holderlin - Tutte le poesie
Chanson de Roland
Eugenio Corti - Il Cavallo Rosso
Un pò di roccolte poetiche di quelle che davano col sole 24 ore, cioè i volumi su Shelley, Foscolo, D'annunzio.
Di tutto quello che ho preso ho letto la chanson de roland, e tutto il resto lo leggerò quando necessario, anche perchè mallarmè, ovidio, orazio, l'iliade, l'odissea e l'eneide li ho già letti in biblioteca ma volevo averli miei... insomma, li ho presi per averli a portata di mano da consultare, non mi interessa rileggerli ora. Di baudelaire avevo le fleur du mal ma non so dove sia finito. Ho anche comprato un edizione economica dell'antologia di spoon river con differente traduzione, visto che quella che avevo in casa non era esattamente mia, ma di mia madre.
Per quanto riguarda le poesie sparse, sto sfogliando (più che leggendo) Zanzotto, Sereni, Luzi, Saba, Sinisgalli; poi varie cose dei trovatori, specialmente di Sordel de Godio e gli altri che Dante cita... inoltre Rilke e Garçia Lorca... e ho ripreso di nuovo dalla biblioteca i Cantos di Pound, che conto di comprare prima o poi...
Dopo aver letto praticamente tutta la produzione poetica di Goethe (sforzo immane, le poesie di Goethe fanno cagare e sono tantissime) posso dire che Goethe sarà stato un grande per il Faust e per Werther, ma le su poesie sono veramente pessime, anche se formalmente (metrica ecc) perfette.
Posso anche dire che Pablo Neruda mi è insopportabile.
Ho letto la saga di Gilgamesh... l'interessa antropologico del poema è indubbio, ma quello che ha scritto l'introduzione dicendo che Il Gilgamesh è superiore all'odissea, o è pazzo o dell'odissea ne ha letto manco una pagina.
E' stata invece una piacevole sorpresa scoprire che Rilke era un genio e Garçia Lorca gli viene dietro.
Di straniero sto leggendo (o meglio, decifrando) il Sordello di Robert Browning... Halbarad, marrano, traduci questo se ci riesci!
Book I
Book II
Book III
Book IV
Book V
Book VI
Libri che sto cercando e non trovo:
Leo Frobenius - ERLEBTE ERDTEIL (in sette volumi) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Halbarad (N/D)

19-07-08 20:31 | Lord Galamoth ha detto: Posso anche dire che Pablo Neruda mi è insopportabile.
Non piace neanche a me, fatta eccezione per qualche poesia.
Lord Galamoth ha detto: Dopo aver letto praticamente tutta la produzione poetica di Goethe (sforzo immane, le poesie di Goethe fanno cagare e sono tantissime) posso dire che Goethe sarà stato un grande per il Faust e per Werther, ma le su poesie sono veramente pessime, anche se formalmente (metrica ecc) perfette.
E per le "Affinità Elettive", quel libro è geniale!
Lord Galamoth ha detto: Di straniero sto leggendo (o meglio, decifrando) il Sordello di Robert Browning... Halbarad, marrano, traduci questo se ci riesci!
Non tentare il Signore Dio tuo! [Mt 4, 7] ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Lokys (N/D)

28-07-08 12:58 | mi sono recentemente peocurato 3 libri di poesie di Dylan Thomas, e devo dire che mi piacciono molto ___________ che puoi fare tu,contro di me,grande e onnipotente?, dio o demone, puoi solo uccidermi, ma io sarò ugualmente LIBERO
un giorno gesù entro in una locanda, diede tre chiodi al locandiere e disse "può sistemarmi per la notte" |
Lasher (N/D)

28-07-08 13:43 | Lo scheletro che balla è stupendo , insiema alla lacrima del diavolo |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 |
northern storm (N/D)

28-07-08 15:23 | io ora sto leggendo lovecraft! ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Lokys (N/D)

28-07-08 18:57 | lovecraft e favoloso ___________ che puoi fare tu,contro di me,grande e onnipotente?, dio o demone, puoi solo uccidermi, ma io sarò ugualmente LIBERO