| Autore | Messaggio |
InGrindWeCrust (N/D)

14-03-08 02:20 | Ultimamente la mia ragazza mi ha prestato "Ragazzo da parete" di Stephen chbosky...non ho mai apprezzato molto gli stili di scrittura schietti e semplici,con linguacci scarni e lessico elementare,ma questo libro lo dovete leggere tutti! quasi sicuramente è diventato il mio preferito,mi ha aiutato un sacco per questo periodo!
Personalmente l'ho letto solo in 2 riprese...una ieri notte e una questa notte...e sono shoccato...una storia così commovente,triste e allo stesso tempo colma di speranza e che fa tornare la voglia di vivere!
Ecco una poesia che è contenuta nel libro...me ne sono innamorato,la leggo circa 5 volte al giorno,ed è proprio questa che mi ha spinto a chiedere questo libro.
----------------------------------------------------------
"Una volta, su un pezzo di carta gialla con le righe verdi,
scrisse una poesia,
e la intitolò <<chops>>,
perchè quello era il nome del suo cane.
Il professore gli diede A
e una stella dorata;
e sua madre la appese alla porta della cucina
e la lesse a tutte le zie.
Era l'anno in cui il Padre Tracy
portò tutti i ragazzi allo zoo,
e li lasiò cantare sull'autobus;
l'anno in cui nacque la sua sorellina,
con quelle unghiette minuscole, senza capelli.
Sua madre e suo padre si baciavano sempre,
e la ragazza che abitava dietro l'angolo gli mandò
un biglietto di San Valentino con una fila di X,
e lui dovette chiedere a suo padre che cosa significassero.
E suo padre la sera gli rimboccava sempre le coperte.
Era sempre pronto a farlo.
Una volta su un pezzo di carta bianca con righe blu,
scrisse una poesia,
e la intitolò <<Autunno>>,
perchè quella era la stagione che stava vivendo,
e i versi parlavano di questo.
Il professore gli diede una A,
e gli chiese di scrivere in modo più chiaro;
sua madre non la appese alla porta della cucina,
perchè aveva appena imbiancato.
E i ragazzi gli dissero
che Padre Tracy fumava sigari,
e lasciava i mozziconi sui banchi,
e a volte questi facevano i buchi.
Era l'anno in cui sua sorella mise gli occhiali
con le lenti spesse, e la montatura nera;
e la ragazza che abitava dietro l'angolo rise,
quando le chiese di andare a vedere Babbo Natale.
E i ragazzi gli spiegarono il perchè
i suoi genitori continuavano a baciarsi
suo padre non gli rimboccava mai le coperte,
e si infuriava
se glielo chiedeva piangendo.
Una volta su un pezzo di carta strappato dal suo taccuino,
scrisse una poesia,
e la intitolò <<Innocenza: una domanda>>,
perchè quello era il quesito che si poneva su di lui,
e i versi parlavano di questo.
Il suo professore gli diede una A,
e gli lanciò uno sguardo strano, serio;
e sua madre non la appese alla porta della cucina,
perchè non gliela fece mai leggere.
Era l'anno in cui Padre Tracy morì,
e lui dimenticò come finiva
il Credo degli Apostoli.
Sorprese sua sorella a fare sesso
in veranda, sul retro;
e sua madre e suo padre non si baciavano mai,
e non si parlavano.
E la ragazza che abitava dietro l'angolo
si truccava troppo,
e lui tossiva quando la baciava,
ma la baciava lo stesso,
perchè era la cosa giusta da fare.
Alle tre del mattino si infilava nel letto,
e suo padre russava rumorosamente.
Ecco perchè, sul retro di un sacchetto di carta marrone,
provò a scrivere un'altra poesia,
e la intitolò <<Il nulla assoluto>>,
perchè i versi, in realtà, parlavano di questo.
E si diede una A,
e si tagliò i suoi dannati polsi.
E lo appese alla porta del bagno,
perchè questa volta, pensò, non sarebbe riuscito
a raggiungere la cucina."
--------------------------------------------- ___________ Earth to ashes
Buildings to dust
A radioactive and burning crust.
Proud member of iced Tears'Vegan Club"®
Q: And children?
A: And children!
Cercare diletto tra plastica e ciminiere.
Tra palazzi che non hanno radici...la terra...non li nutre. |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:17 |
giadaportnoy (N/D)

14-03-08 14:58 | Tutti che sparano sti nomoni XD Io mi accontento dei miei adorati fantasy:
- La fata delle tenebre, di Holly Black
- Agguato mortale nel regno delle ombre (la saga dei cavaglieri di smeraldo), di Anne Roubillard
E ora sto leggendo la saga Il cerchio delle streghe
Vi saprò dire più avanti XD ___________ WAR&HATE |
| Status:Redattrice Località:Milano Sesso:Metallara Età:17 |
northern storm (N/D)

22-03-08 00:59 | io ora sto leggendo un libro molto interessante...si chiama "con i lupi" parla di un'avventura di circa 5 uomini che hanno vissuto per sei anni con dei lupi ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Abbath90 (N/D)

22-03-08 13:51 | Lupi??? Northern ma allora me lo fai apposta... ___________ Hey
I'm your life
I'm the one who takes you there
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
I'm your only true friend now
they
they'll betray
I'm forever there
I'm your dream, make you real
I'm your eyes when you must steal |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:N/D |
Chuck Schuldiner Death (N/D)

23-03-08 20:36 | Un libro che mi è piaciuto molto è It di Stephen King. ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
Frrrr frrrr frrrr frrrr frrrr frrrr,ah l'arte del frulleggiamento.....
Felicità felicità, Gino che ruta Toni che sputa felicità felicità,tuti che pende la merda che scende felicità! |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:27 |
merzbow (N/D)

23-03-08 21:01 | stephen king rules ....
io consiglio angeli e demoni di dan brown.... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lasher (N/D)

23-03-08 21:57 | It, lò letto, mè piaciuto, ma gli alri di King non li o mai digeriti, consiglio vivamente "VM.18" d'Isabella Santacroce, non per stomaci deboli |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:26 |
merzbow (N/D)

23-03-08 22:23 | v.m. 18, mi ispira....
....di cosa parla? ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
+†death guardian†+ (N/D)

23-03-08 22:53 | Bella la poesia che ha postato InGrindWeCrust,mi ha colpito molto ___________ Unhallowed by the infernal one
We are forever captured
By the embrace of death
In death's embrace-Dimmu Borgir |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:14 |
Lord Galamoth (N/D)

31-03-08 18:16 | Tutto quello che ha scritto Lord Byron, specialmente il Manfred.
Lord Byron - Manfred - Parte VII. ha detto:
Dimmi che tu non mi detesti ...
Che io sconto il castigo per entrambi,
che tu sarai del numero beato, e io morrò ...
Perché finora tutto quel che odio
cospira a incatenarmi all'esistenza,
a una vita che mi esclude dall'immortalità,
dove il futuro è simile al passato.
Non ho tregua.
Non so che cosa chiedere o cercare.
Sento soltanto quello che tu sai e che io sono.
Ma, prima di morire, vorrei udire di nuovo
quella voce che era la mia musica.
Parlami! Ti ho invocato nelle notti serene,
ho spaventato gli uccelli
addormentati tra i silenziosi rami,
per chiamare te ...
Ho risvegliato i lupi montani
ho appreso alle caverne
a riecheggiare invano il nome tuo adorato;
tutto rispose, tranne la tua voce.
Parlami! Ho errato sulla terra
e non ho mai trovato a te l'uguale.
Parlami! T'ho cercato tra le stelle a venire,
ho contemplato il cielo inutilmente,
senza trovarti mai.
Parlami! Guarda, i demoni a me attorno,
hanno pietà di me che non li temo...
Parlami! Sdegnata, se vuoi, ma parlami! ...
Dimmi non so che cosa, ma che io ti senta una volta ancora... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Appo (N/D)
31-03-08 22:14 | No V.M. è una cazzatissima non m'è piaciuto per niente... Scritto in un italiano volutamente forbito, ripetitivo e vagamente sborone. La storia è quella di un gruppo di ragazzine che in un collegio si divertono a farsi scopare a destra e a manca facendone di cotte e di crude, torturando, drogandosi, in un'atmosfera surreale, deadente e plastificata... Sinceramente (senza offesa eh Lasher, mia opinione personale) uno dei più brutti libri che abbia mai letto, mi ha veramente disgustato... Sono arrivato fino in fondo giusto per vedere dove cazzo voleva arrivare quella mente malata e satanica della Santacroce, che per me è una poveretta...
Piuttosto sto leggendo "Il Castello di Eymerich" di Evangelisti... Bellissimo! Anche "Metallo Urlante" suo non è male, pur non essendo un amante dei romanzi di racconti si lascia godere... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
Chuck Schuldiner Death (N/D)

01-04-08 19:43 | Un libro interessante che ho letto in terza media è "Se Questo E' Un Uomo" di Primo Levi xchè racconta com'è stato l'orrore del campo di concentramento di Auschwitz e dell'olocausto in generale,è un libro che fa pensare a quanto l'uomo a volte sia crudele e spietato con i suoi simili senza particolari motivi. ___________ Grande Chuck,hai dato molto al Metal,non ti dimenticheremo mai...
Frrrr frrrr frrrr frrrr frrrr frrrr,ah l'arte del frulleggiamento.....
Felicità felicità, Gino che ruta Toni che sputa felicità felicità,tuti che pende la merda che scende felicità! |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:27 |
Abbath90 (N/D)

01-04-08 20:19 | ..Io ho appena iniziato "Il Maestro e Margherita"... Sembra bello... Qualcuno l'ha già letto? ___________ Hey
I'm your life
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
they
they'll betray
I'm forever there
Lord Galamoth (N/D)

01-04-08 20:25 | Io... e anche il menestrello... bel libro... fà un pò storia a se... come precedenti posso trovare il don chisciotte per la vena critico satirica, ma per il resto è uno di quei lavori che contengono un proprio universo dentro di se... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Appo (N/D)
02-04-08 17:40 | Ma, giusto per animare un pò il dibattito, voi in base a cosa fate le vostre letture? Come scoprite nuovi autori, nuovi romanzi???
Di conseguenza, mi sapreste consigliare alcuni link dove si possono trovare recensioni di libri, dove magari vengano anche commentati da vari lettori ecc? Una webzine dedicata alla lettura insomma... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
Lord Galamoth (N/D)

02-04-08 18:01 | Non conosco siti decenti... di solito faccio una ricerca generale, se voglio informarmi, su google...
Scoprire nuovi autori è affidato al caso o ai saggi critici...
Comunque io di solito richiedo:
1 - Che non tratti di argomenti che facciano "scandalo" (sesso immorale, o qualsiasi altra cosa che sia più o meno anti-etica), perchè il 95% dei libri che trattano argomenti "immorali" sono delle trovate commerciali (melissa p è l'esempio più ovvio)
2 - Che non sia un libro naturalista. Verga, Deledda, Zola ecc ecc non li apprezzo ne per lo stile ne tantomeno per i contentuti. Forse il loro libri sono dei capolavori nel rappresentare l'uomo comune... ma proprio per questo non mi dicono niente, non posso immedesimarmi in un libro in cui i personaggi hanno TUTTI dei comportamenti che odio che mi disgustano o che non mi si confanno.
Acquista punti in più invece un libro che:
1 - Sia scritto da gente capace di scrivere in modo fluido... cosa ben difficile, perchè pochi hanno uno stile decente. Tra i pochi che hanno uno stile molto buono di scrivere sta Poe, che probabilmente era molto capace stilisticamente perchè è stato anche un ottimo poeta.
2 - Che sia scritto da un buon conoscitore della poesia e da un buon conoscitore dei classici.
3 - Che sia scritto da un uomo maturo. C'è poco da fare: la capacità di un grande artista aumenta con l'età, spesso raggiunge il suo massimo ai 35 anni e poi declina, ma ad ogni modo sotto i 30 anni è molto raro che qualcuno scriva capolavori. Cavalcanti, per dire, i sonetti più belli li ha scritti che di anni ne aveva 50. Per quanto sembri un dettame infondato, l'esperienza mi ha insegnato che non è così: un venticinquenne, per quanto possa essere una persona matura, molto raramente ha una maturazione artistica tale da poter scrivere qualcosa di più significativo. Per essere buoni, con la poesia possiamo spostare il limite ai 25 anni, magari, ma solo perchè - per quanto scrivere buona prosa sia molto più facile che scrivere poesia - scrivere un libro intero ben fatto non è impresa da pigliare a gabbo, richiede una capacità di creare strutture non indifferente.
3 - Che abbia un sistema morale uguale al mio
Attualmente sto rileggendo dei racconti di Guy de Maupassant, grandissimo scrittore, uno dei pochi che non è mai stato pretenzioso: ha detto quel che aveva da dire, e basta, senza fingersi qualcosa di più. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Abbath90 (N/D)

02-04-08 19:19 | Io usualmente leggo quasi esclusivamente classici, e prettamente di filosofia... Ho anche provato a leggere qualche libro di narrativa moderna, ma francamente ne sono rimasta alquanto delusa. Di solito quindi mi documento da sola sui periodi storici che mi interessano maggiormente, quindi seleziono i titoli dei libri, infine per l'ultima scelta mi affido molto anche all'istinto, magari a una frase contenuta nel libro che ho letto da qualche parte e che mi ha colpito, oppure al titolo... ___________ Hey
I'm your life
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
they
they'll betray
I'm forever there
born to grind (N/D)

02-04-08 21:18 | Vi consiglio "Schopenauer come educatore" di Nice, bellissimo e non eccessivamente prolisso (neanche cento pagine, per chi ha il terrore delle lunghe letture). ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
Abbath90 (N/D)

03-04-08 13:57 | Critica o appoggia la filosofia shopenhaueriana? ___________ Hey
I'm your life
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
they
they'll betray
I'm forever there
Lord Galamoth (N/D)

15-04-08 20:12 | Cmq in edicola stanno dando un sacco di meridiani e classici del pensiero mondadori... ottimi libri, a soli 12,90, in libreria le prime edizioni ne costavano circa 50... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
merzbow (N/D)

15-04-08 20:50 | abbath90 ha detto: Critica o appoggia la filosofia shopenhaueriana?
io il libro in questione non l'ho letto, comunque sò che Nietzsche criticava Schopenhauer per via della sua morale basata sul concetto di pietà e, in definitiva, di ascesi....
di Schopenhauer è interessante "l'arte di ottenere ragione"... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
Abbath90 (N/D)

15-04-08 20:51 | Ci sono anche dei classici a 2,50... Io ho preso il Principe e l'Arte della Guerra di Machiavelli... ___________ Hey
I'm your life
hey
I'm your life
I'm the one who cares
they
they betray
they
they'll betray
I'm forever there
Appo (N/D)
28-04-08 11:32 | Sto per finire un libro che mi sento di consigliare. Si chiama Nessun Dove e l'autore è Neil Gaiman.
Il genere se proprio dovessimo classificarlo è sul fantasy, ma la cosa bella (per me) è che non è troppo svolazzone ma attinente comunque a una pseudo realtà... Qualcuno di voi l'ha letto o mi saprebbe consigliare altri libri magari dello stesso autore? ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
WomanPope666 (N/D)

28-04-08 23:08 | A chi, come me, frequenta corsi di studio come le scienze sociali, o comunque è interessato alle problematiche infantili come le psicopatologie, consiglio vivamente i libri di Torey L. Hayden! ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
AVVISO: SONO SENZA CONNESSIONE.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:20 |
Lord Galamoth (N/D)

02-05-08 00:32 | Riletti a distanza di anni Les Journaux Intimes del poeta numero uno dell'ottocento
Charles Baudelaire - Diari Intimi ha detto: La femme est le contraire du Dandy. Donc elle doit faire horreur.
La femme a faim, et elle veut manger ; soif, et elle veut boire.
Elle est en rut, et elle veut être f...
Le beau mérite !
La femme est naturelle, c'est-à-dire abominable.
Aussi est-elle toujours vulgaire, c'est-à-dire le contraire du Dandy.
(La donna è il contrario del Dandy. Dunque deve fare orrore.
La donna ha fame, e vuole mangiare; sete, e vuole bere.
È in fregola, e vuole essere fottuta.
Che bel merito!
La donna è naturale, ossia abominevole.
Così essa è sempre volgare, vale a dire il contrario del Dandy.)
------------------------------------------------------------------------------
La femme ne sait pas séparer l'âme du corps. Elle est simpliste, comme les animaux. Un satirique dirait que c'est parce qu'elle n'a que le corps
(La donna non sa separare l'anima dal corpo. Lei è semplicista, come gli animali. Un satirico direbbe che è perché ha soltanto il corpo.)
De la nécessité de battre les femmes.
On peut châtier ce que l'on aime. Ainsi les enfants. Mais cela implique la douleur de mépriser ce que l'on aime.
(Della necessità di picchiare le donne:
Si può castigare chi si ama. I figli, per esempio. Ma implica il dolore di disprezzare chi si ama.)
Il n'y a que deux endroits où l'on paye pour avoir le droit de dépenser: les latrines publiques et les femmes.
(Non conosco che due luoghi in cui noi paghiamo per avere diritto di "spandere" (nel senso di "svuotarsi in senso liquido", "versare"): i cessi pubblici e le donne.) ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -