| Autore | Messaggio |
mblekm (N/D)

11-07-08 14:12 | cosa ne pensate di questo mezzo che mette in risalto la scena underground? ___________ Myspace |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |
Selvadegh (N/D)
11-07-08 14:38 | mah credo sia un buon mezzo,ma credo anche che questo mezzo influenzi troppo le persone...prendiamo il lavoro svolto da me e dalla mia band alcuni voti in alcune webzine sono stati soddisfacenti altri del tutto opposti,cioè prendere 7 e prendere 2 è un abisso di differenza...io credo che dovrebbero mettere a svolgere il lavoro di recensori,non solo persone in grado di scrivere professionalmente,ma persone con una grande sensibilità nei confronti dell'arte,persone in grado di comprendere le band e le loro attitudini...in questo modo le recensioni sarebbero piu omogenee anche se di diverse zine ovviamente ci sarà sempre qualcuno che abbassa o alza di un punto o di un punto e mezzo massimo due il valore del cd,ma passare da 7 a 2 è esagerato e si capisce che c'è qualcosa che non va...ecco la gente in molti casi non dovrebbe farsi influenzare dai voti perchè alle volte i voti sono dati da perfetti incompetenti...comunque quando una webzine o una funzine si comporta in maniera professionale ed è all'altezza della situazione fa molto piacere passare qualche tempo a documentarsi sui gruppi musicali attuali e le loro fatiche...credo che il iglior modo per giudicare un album sia ascoltarlo non leggere un voto approssimativo di una webzine approssimativa e farsi convincere che dentro quel cd c'è ciò che il recensore ha detto...c'è ciò che il recensore è riuscito a recepire,ma se uno è tardo non recepisce gran che...
Anche il campanilismo è un fattore determinante affinchè una zine sia credibile della sua competenza,troppe volte ci tocca leggere voti ultra alti solo perchè la band è italiana o perchè la band abita vicino al palazzo dell'amico del recensore...stessa cosa fuori dall'Italia...ho notato che delle zine svedesi danno voti altissimi a tutti gli svedesi e agli Italiani o di altri paesi voti molto inferiori...questa è una cosa molto stupida e puerile...poi magari ascolti sul myspace la band svedese che ha preso tanto di dieci e lode e ci trovi 2 giri fotocopiati dai post cloni dei darkthrone con sfumature post michael jachson e...ah lasciamo stare.
insomma viva le ZINE SERIE...MEGLIO POCHE MA BUONE!!! ___________ EL SELVADEGH DELA BUSA |
| Status:Utente Località:Trento Sesso:Metallaro Età:27 |
Fragmenta (N/D)

11-07-08 23:23 | E ma anche su zine serie bisogna prendere i voti con beneficio d'inventario!
Ad esempio, verso ottobre dell'anno scorso uscì l'ultimo lavoro dei Down e la recenzione su Metal Hammer (quindi una rivista di una certa caratura e tiratura) aveva dato loro un 9/10, mentre lo stesso disco recensito da Metal Shock (magari rivista non al livello della precedente, ma comunque di un certo rilievo) ha ottenuto un misero 4/10. Ora, una cosa del genere come può essere? Si presume che chi resencisce su questi magazine abbia una certa preparazione eppure...
Quindi non additiamo troppo le zine per questa pecca!
Il miglior metro di giudizio è ascoltare di persona.
In ogni caso ben vengano tutte le zine! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
mblekm (N/D)

12-07-08 08:40 | infatti,le recensioni sono personali alla fine,un album non puo essere giudicato in maniera oggettiva se non per le parti tangibili,la musica non ha parametri di valutazione e quindi e impossibile che i voti dati da chiunque siano piu o meno errati... ___________ Myspace |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |