Iced Tears - Metal Forum - Fanzine cartacee e webzine - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Fanzine cartacee e webzine
Pagine: 1
AutoreMessaggio
mblekm (N/D)

11-07-08
14:12
cosa ne pensate di questo mezzo che mette in risalto la scena underground?

11-07-08
14:38
mah credo sia un buon mezzo,ma credo anche che questo mezzo influenzi troppo le persone...prendiamo il lavoro svolto da me e dalla mia band alcuni voti in alcune webzine sono stati soddisfacenti altri del tutto opposti,cioè prendere 7 e prendere 2 è un abisso di differenza...io credo che dovrebbero mettere a svolgere il lavoro di recensori,non solo persone in grado di scrivere professionalmente,ma persone con una grande sensibilità nei confronti dell'arte,persone in grado di comprendere le band e le loro attitudini...in questo modo le recensioni sarebbero piu omogenee anche se di diverse zine ovviamente ci sarà sempre qualcuno che abbassa o alza di un punto o di un punto e mezzo massimo due il valore del cd,ma passare da 7 a 2 è esagerato e si capisce che c'è qualcosa che non va...ecco la gente in molti casi non dovrebbe farsi influenzare dai voti perchè alle volte i voti sono dati da perfetti incompetenti...comunque quando una webzine o una funzine si comporta in maniera professionale ed è all'altezza della situazione fa molto piacere passare qualche tempo a documentarsi sui gruppi musicali attuali e le loro fatiche...credo che il iglior modo per giudicare un album sia ascoltarlo non leggere un voto approssimativo di una webzine approssimativa e farsi convincere che dentro quel cd c'è ciò che il recensore ha detto...c'è ciò che il recensore è riuscito a recepire,ma se uno è tardo non recepisce gran che...
Anche il campanilismo è un fattore determinante affinchè una zine sia credibile della sua competenza,troppe volte ci tocca leggere voti ultra alti solo perchè la band è italiana o perchè la band abita vicino al palazzo dell'amico del recensore...stessa cosa fuori dall'Italia...ho notato che delle zine svedesi danno voti altissimi a tutti gli svedesi e agli Italiani o di altri paesi voti molto inferiori...questa è una cosa molto stupida e puerile...poi magari ascolti sul myspace la band svedese che ha preso tanto di dieci e lode e ci trovi 2 giri fotocopiati dai post cloni dei darkthrone con sfumature post michael jachson e...ah lasciamo stare.
insomma viva le ZINE SERIE...MEGLIO POCHE MA BUONE!!!

11-07-08
23:23
E ma anche su zine serie bisogna prendere i voti con beneficio d'inventario!
Ad esempio, verso ottobre dell'anno scorso uscì l'ultimo lavoro dei Down e la recenzione su Metal Hammer (quindi una rivista di una certa caratura e tiratura) aveva dato loro un 9/10, mentre lo stesso disco recensito da Metal Shock (magari rivista non al livello della precedente, ma comunque di un certo rilievo) ha ottenuto un misero 4/10. Ora, una cosa del genere come può essere? Si presume che chi resencisce su questi magazine abbia una certa preparazione eppure...
Quindi non additiamo troppo le zine per questa pecca!:mrgreen:
Il miglior metro di giudizio è ascoltare di persona.

In ogni caso ben vengano tutte le zine!:mrgreen:

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Enfatizzatore professionista. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
mblekm (N/D)

12-07-08
08:40
infatti,le recensioni sono personali alla fine,un album non puo essere giudicato in maniera oggettiva se non per le parti tangibili,la musica non ha parametri di valutazione e quindi e impossibile che i voti dati da chiunque siano piu o meno errati...

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani