|
Forum -> Black Metal -> Mystic Forest Pagine: 1| Autore | Messaggio | Evilove666 (N/D)

15-06-08 16:28 | one man band francese, all'attivo 4 album di cui ho solo il terzo "Waltz In The Midst Of Trees" del 2002
ero indeciso se metterli qua o nel melodic black, se mi dite che vanno di là li sposto
comunque è un progetto molto valido secondo me, in alcuni punti ho trovato qualche influenza gothic/doom
belli gli interventi quasi sussurrati della voce femminile
piccole curiosità
la seconda traccia ha un riff che definire identico a quello di "happy hour" di Ligabue è poco
la parte finale di "La Terreur me Contemple..." (traccia numero 5) e quella della traccia successiva, invece, vi ricorderanno qualcosa
Myspace ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | claustrofobia (N/D)

16-06-08 22:40 | beh, hai beccato un gruppo veramente particolare e, secondo me, anche abbastanza originale ed, inoltre, non mi sembra che facciano black metal melodico, probabilmente fanno una specie di black metal gotico, o dark/black metal quello che diavolo è.
allora il suono del solo-progetto francese è decisamente variegato, originale, come ho detto poc'anzi, basato molto sulla musica classica, dove trovano posto molti strumenti, anche quelli non appartenenti tradizionalmente al mondo del metal come il pianoforte, che esegue delle melodie veramente disperate, talvolta abbandandosi a veri e propri virtuosismi veramente malinconici e nervosi, sprigionando in molti casi un'energia stupenda, che mi ricordano tanto il compositore ungherese franz liszt, e mi sembra anche la fisarmonica contenuta nella prima traccia di myspace del progetto. le chitarre eseguono riffs spesso malinconici e struggenti, e molte volte lasciano spazio a dei virtuosismi chitarristici veramente da capogiro, che donano una buona atmosfera al tutto. la batteria non è così varia e fantasiosa, anche perchè credo che sia una drum machine, ma dal punto di vista ritmico passa ad ossessionanti tempi lenti a blast-beats non così tanto violenti, abbastanza moderati e tranquilli ma che fanno la loro bella figura in tale contesto( in fin dei conti mystic forest è musica gotica e d'atmosfera). la voce è decisamente disperata ed un po' troppo cattiva per tale contesto, vocalizzi che certe volte danno il posto a dei buoni vocalizzi femminili che danno un tocco di morbidezza al tutto.
in conclusione, un buon solo-progetto, originale e particolare, che trova il suo punto di forza nell'atmosfera, creata praticamente da tutto l'insieme, dalle struggenti ed ottime chitarre soliste, alla drum machine, che in questo caso risulta ben programmata, considerando anche che per fare questo tipo di black metal così morbido non è che si dovrebbero fare per forza dei virtuosismi. ___________ WASTED YOUTH, BATALLION OF SAINTS, VANDALS!!! | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:19 |
Pagine: 1
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|