| Autore | Messaggio |
Black-Metal (N/D)

13-06-08 10:06 | Italiani, Belluno
Siti:
Myspace
Intervista, presa da 1 altro sito (ho messo questo perche certe risposte mi sembrano assai valide; a fine post quotero quelle che mi sono piaciute di piu)
cd/demo.
Abisso d'Odio (demo 2007)
Strix (EP 2008 )
Tornando all'intervistam, ecco quello che mi piace di più e 1 un pò meno:
n° 6: Mi piace l'idea della lingua italiana, anche se sono pienamente d'accordo con lui sul fatto che non sia una lingua "orecchiabile"
n° 9-10: (le due risposte che mi piacciono di piu in assoluto) Parlano si dell'nticristianesimo ma non del satanismo.
Strix ha detto: Trovo che il tema satanico, come quello politico, nelle liriche sia superfluo e soprattutto inutile se uno non ha fede reale, anche per il solito motivo che oramai tutti i gruppi usano e abusano dei soliti stratagemmi.La filosofia che sta alla base del Black Metal dev essere anticristiana, ma non satanica (o per lo meno, non per forza), soprattutto sarebbe ridicolo che un gruppo di atei scrivesse testi in onore a Satana, non credi?
Quello che non mi piace tanto invece (e solo questa frase):
n° 9: Strix ha detto: Puntualizzo che i nostri testi non sono stati e non verranno mai pubblicati; essi rispecchiano nostre precise idee e riteniamo che siano il lato più personale della nostra musica, quindi non necessari per l'ascolto.
Ecco, questo fatto proprio non lo capisco... ho notato parecchi gruppi che "ripetono" questa frase... Diciamo che non mi piace perche sembra una "moda". (ma spero di sbagliarmi in quanto è l'unico neo del gruppo, secondo me. ) |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:23 |
Undeth (N/D)

13-06-08 12:03 | non è una moda, è un pensiero da condividere, sono un gran gruppo gli Strix ___________ Gavrhoth Space |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:2008 |
S.U.I.Z.I.D. (N/D)

13-06-08 12:38 | Io i testi li ho trovati nella versione tape del primo demo..
"...sarebbe ridicolo che un gruppo di atei scrivesse testi in onore a Satana"
questo per chi pensa che ci sia solo una forma di satanismo, ma vabbè |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
iconoclasta (N/D)

13-06-08 15:54 | Buon gruppo con ottime potenzialità. ___________ "Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther |
| Status:Staff Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:24 |
BloodyMary (N/D)
08-07-08 17:55 | Quoto Iconoclasta.
Molto migliorati nell'omonimo Ep di quest'anno (con artwork e package davvero curati) rispetto al debut Abisso D'Odio. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Khamul (N/D)

03-09-08 16:36 | Grazie per gli apprezzamenti
SUIZID ha detto: Io i testi li ho trovati nella versione tape del primo demo.. "...sarebbe ridicolo che un gruppo di atei scrivesse testi in onore a Satana" questo per chi pensa che ci sia solo una forma di satanismo, ma vabbè
Si in effetti sulla versione tape del demo ci sono i testi, ma per il momento sarä l'unica eccezione per quanto riguarda i testi..non si tratta comunque di seguire la moda ma è una decisione presa dai membri fondatori all'inizio e accettata dal resto del gruppo.
Per quanto riguarda le diverse forme di satanismo se ti riferisci a quello di la vey si tratta di una pagliacciata secondo me, poi comunque il discorso era generico e riferito principalmente al satanismo classico dei testi black metal, che noi non approviamo essendo essenzialmente una band di ispirazione ateo-nietzschiana.
Onore
Khamül ___________ Abbiamo incontrato Høst dei Taake in albergo abbiamo fatto la foto e ha mangiato la nostra "nice italian cake" (a suo dire).Ora possiamo morire felici.
H+ |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:21 |