Iced Tears - Metal Forum - DIMMU BORGIR - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Melodic Black Metal -> DIMMU BORGIR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
AutoreMessaggio
Sephrenel (N/D)

19-02-05
13:50
Le tastiere sono ottime quando sono suonate con gusto, tipo i primi album dei Cradle Of Filth o mi vengono subito in mente Seen Through The Veil of Darkness dei Gehenna e i primi due album degli Obtained Enslavement, per non parlare degli Arcturus, anche il tastierista che avevano i Dimmu su Stormblast, GRAN GUSTO ! E naturalmente anche gli EMPEROR e pure i PERISHED specialmente Kark...e dimenticavo anche i primi due album dei LIMBONIC ART !!!

altro che tastierine pacchiane alla Opera IX o gli ultimi Cradle...che tristezza...fa pena vedere quando un gruppo perde completamente la direttrice...almeno aver il buon gusto di sciogliersi

23-02-05
20:34
dipende dal genere metal..ad es nel thrash farebbero cascare i co****ni...
:chitarra: :chitarra:

24-02-05
13:15
è vero!!! Assolutamente!
Ma nel Melodic death ci sta bene!

25-02-05
12:03
Eh grazie, chi ha detto che stanno bene in tutti i generi :?:
occasionale, no!
Ma è il tuo amore eterno, goccia dopo goccia...
(Raven Claws -Moonspell-)
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallara  Età:N/D
death (N/D)

26-02-05
15:44
fa perdere l'essenza grezza e tagliente del metallo

26-02-05
17:28
ma non è assolutamente vero!!

27-02-05
14:54
la tastiera contrasta con l'aggressiviatà delle chitarre...quindi in certi generi ci sta + che bene:D
Cmeptb (N/D)

19-03-05
15:40
Death, guarda che le parti orchestrali ( almeno quelle dei primi lavori) dei Rhapsody non sono mica strumenti veri ma emulazione via tatiera...So che i Rhapsody sono off topic ma Dath diceva che non gli dispiacevano...Era solo per ribadire, come é già stato fatto, che le tastiere ci stanno bene in certe occasioni! Creano atmosfera. Basterebbe prendere in esame alcune canzoni degli Hypocrisy! Come Mind corruption ad esempio...Se, però, le tastiere sono troppe e suonate male fanno cascar le palle.

Per quanto riguarda i Dimmu, secondo me é innegabile che per i tempi che correvano, Enthrone del 97 aveva colpito nel segno ( anche se la batteria miannoia un po'). Il resto, insomMAH...Ho Spiritual e Puritanical e il resto ho preferito non considerarlo nemmeno ( come già non sono contento di questi ultimi due). Ciò che é venuto prima, invece, l'ho sentito (non tutto) e non mi colpisce

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
death (N/D)

28-03-05
13:14
si, in effetti...
mi hanno prestato un cd con canzoni varie e c'e' anche abb tastiera...
eppure mi piace...
mmah
strana la vita....
:imbriaghi:

10-05-05
18:31
Per Death:i Soilwork fanno Thrash melodico!!!!!!!E c'è la tastiera!:mrgreen:
Per Duke: Non sempre contrasta l'aggressività delle chitarre ma in un contesto aggressivo hanno cmq imponenza e melodia!
Per Cmeptb: c'è chi usa la tastiera per fare atmosfera ma anche( e a volte soprattutto come i Dream Theater:love: ) per fare puro virtuosismo ed il tastierista si impone come un chitarrista virtuoso!I generi sopraffatti da questo fenomeno sono soprattutto il prog, il death melodico ed il power perkè sono meno atmosferici ma più incisivi, dove la tecnica ne fa da padrona!

11-05-05
18:44
Non son d'accordo per il death melodico ed, in generale, nemmeno per il power, poiché la tasiera "non fa" questi generi..."Sopraffatti" mi sembra alquanto eccessivo...Non sono altrettanto d'accordo che siano generi più incisivi, per merito PROPRIO della tastiera. Insomma, quello che intendo é che, secondo me, la tastiera sta ad un gruppo metal come la capacità oratoria sta ad una persona. Senza scendere nel campo dell'utilità e funzione, é indubbio che vi é un allontanamento dal significato e si potrebbe correre il rischio di perdersi per strada, senza capire dove si vada a parare. Per questo ( ad eccezione dei gruppi anni '70, dove va fatto tutto un discorso a parte) credo che i gruppi con la tastiera fissa e presente siano meno diretti di quelli senza.

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Duke (N/D)

11-05-05
20:11
secondo me è un fatto di gusti...è come discutere se è meglòio la pasta leggermente salata o salatissima:fuck:
Hell Patrol (N/D)

07-06-05
14:25
non è vero che un gruppo senza tastiera è più tagliente e grezzo di un'altro gruppo che c'è l'ha...ascoltare burzum per credere
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:19
Cmeptb (N/D)

07-06-05
21:07
Ma se osservi bene, la yastiera in burzum non trasmette cattiveria ma atmosfera. Non gli serve certo per incattivire il suono ma renderlo più "profondo", nel senso che ti spara in un'altra dimensione.

joey1 (N/D)

13-06-05
11:12
Cazzo non avevo visto questo topic allora ne ho aperto io uno nella sezione Black metal.comunque i Dimmu Borgir sono la mia band preferita e mi hanno fatto uscire dal mondo del nu.Per me il miglior album è E.D.T.,anche se non li possiedo tutti.per il resto non paragonerei una band come i dimmu a burzum come ha fatto hell patrol perchè il suono dei chitarre dei dimmu è più pulito e più armonico di quelle di burzum e, a parer mio, ciò influenza molto nel genere. E poi le loro canzoni non sono monotone ma invece hanno molte variazioni e ciò non annoia l'ascoltatore.Basta parchè me son rot le bae de scriver

fratello enemy_of_god resterai sempre tra noi!

More_Gore è astemio!
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:17
Askesis (N/D)

13-06-05
13:44
Mah...EDT non lo trovo neanche lontanamente black metal...è anche piuttosto ruffianotto con una produzione plasticosa...

Stormblast è bellissimo, molto malinconico....Puritanical Euphoric Misanthropia non era malaccio...ma il resto secondo me è pessimo

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Hell Patrol (N/D)

14-06-05
18:49
ciai ragione askesis stormblast è l'album migliore dei dimmu...soprattutto alt lys has svunnet hen,e la title track...

ma la migliore è certamente sorgens kammer!!!

è stupenda!!!

dimmu borgir 1 mozart 0
Hell Patrol (N/D)

14-06-05
18:51
joey non capisci proprio un cazzo ascoltati stormblast e dimmi se il suono delle chitarre è ancora pulito...
joey1 (N/D)

15-06-05
12:47
ma ho detto che rispetto a vikerness hanno un suono meno sporco. ciò non sta siìgnificare che non sia sporco!capisci hell capisci:@ :@ :@

More_Gore è astemio!
truzzkiller (N/D)

17-06-05
22:22
joey non puoi paragonarmi burzum coi dimmu,fanno un altro genere...tanto valeva paragonare gigi d'alessio(sempre sia lodato)coi metallica..e cmq è solo filosofem che è monotono, i primi due son capolavori

18-06-05
19:02
bene allora passameli...ah...complimenti per aver cambiato avatar!

More_Gore è astemio!
Akh666 (N/D)

14-07-05
20:18
for all tid!!!!!!!!e basta!!!!!!!!!il problema delle tastiere è trovare il bilanciamento nell'economia del pezzo!!!!!!!non sempre è in fase di armonizzazione,guardate il primo dei nocturnus,sono stati loro a convincermi che la tastiera poteva essere utilissima per certe ambientazioni musicali.certo non puo' competere nell'assalto con le chitarre ma se affiancate degnamente,possono alienare il pezzo e dargli una profondita'altrimenti piu difficile da trovare!vedete diabolicum,aborym,mysticum...in contrapposizione metterei axis of perdition,anaal nathrakh,blut aus nord(ultimo periodo).e i maestri ved buens ende,arcturus.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Askesis (N/D)

15-07-05
08:04
Ved Buens Ende
Fleurety
Dodheimsgard

la trinità :ave: :D

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
truzzkiller (N/D)

07-08-05
19:53
ImPeRaToRi DeLlE tAsTiErE

07-08-05
20:14
:ave: :ave: :ave: DIMMU BORGIR:ave: :ave: :ave: :chitarra:

this is the life we choose
the life we live
and there is only one garantee

....none of us will see heaven!

La tana di RedReaper
Status:Utente  Località:Salerno  Sesso:Metallaro  Età:21

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani