| Autore | Messaggio |
I Skogen (N/D)

09-06-08 12:49 | Secondo voi chi si concentra solo su un genere,come per esempio il black metal,è chiuso mentalmente come dicono alcuni? ___________ I Doden Finnes All Makt |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:18
|
antisocial82 (N/D)

09-06-08 13:12 | beh,io direi di si.... |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:26 |
Evilove666 (N/D)

09-06-08 13:16 | più che altro chi sostiene che l'unico genere buono sia quello, senza neanche ascoltare altri generi (magari per pregiudizi) ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Mythycal (N/D)

09-06-08 13:58 | Teoricamente sì.
Ma a conti fatti è una cosa difficile da stabilire: se uno apprezza naturalmente solo il black, e non ascolta altro per il fatto che l' "altro" proprio non gli piace, vogliamo definirlo chiuso?
Poi è ovvio che il mio è un discorso in generale perchè buona parte dei blackster davvero non ascolta altro a priori perchè l' "altro" è come la peste.
Anzi, no come acqua santa, perchè la peste è true ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
BloodyMary (N/D)
09-06-08 14:08 | A parte che di fissati ci sono in tutti i generi...
A parte che ognuno hai i suoi gusti e la sua soggettività quindi magari se si concentra solo su un genere può essere per periodi più o meno lunghi e legati alla sua vita privata...ascoltando ciò che in quel momento lo rispecchia in fatto di emozioni o addirittura il contrario..
Penso che per ascoltare Black metal ci voglia una bella dose di apertura mentale per quanto riguarda la musica, poi per la politica discorso a parte.
E non parlo solo per l'Avantgarde Black metal, che, sia dai blackster vecchio stampo, sia da quelli che ascoltano altri generi, viene per lo più bistratto e malcompreso.
Comunque questo sarà il solito topic dei luoghi comuni. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

09-06-08 15:58 | Chi ascolta solo ed esclusivamente Black Metal perchè - come giustamente Myth afferma - non è detto che sia per forza chiuso, semplicemente magari non digerisce altro oppure per un periodo quello è l'unico genere in cui si rispecchia.
Se però uno non ascolta altro che tunz-tunz (ma anche solo ed esclusivamente un altro genere) per parecchi anni...beh, qualcosa che non và c'è! Ma così per il Metal, per la truzza, punk, house... quello che volete.
Per quanto mi riguarda spazio moltissimo nella musica (fatta con strumenti veri, non solo con un tastierino ed un pc) e penso che per me sia la cosa migliore. Ad ogni stato d'animo corrisponde un genere, ma non è detto che se per 6 mesi ascoltassi solo Viking mi starei rincoglionendo oppure stessi diventando mentalmente più "chiuso".
Comunque l'importante è che nella vita ci sia la Musica, io non riesco ad immaginarmi un mondo senza musica, saremmo molto più grotteschi e meschini. (come se già non lo fossimo abbastanza! )
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
DarkthroneSlayer (N/D)
09-06-08 16:22 | chiuso mentalmente quando non vuole conoscere gli altri generi. se uno si concentra su un genere perchè gli altri non gli piacciono non è chiusura mentale(ovviamente deve aver ascoltato le altre cose per giuidicare) |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:18 |
Lord Alabart (N/D)

09-06-08 16:38 | teoricamente chi ascolta un solo genere potrebbe essere semplicemente una persona a cui piace solo quel genere.. nulla di male.. però secondo me non può esistere una persona così! è più facile che la sua sia una chiusura mentale ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
Evilove666 (N/D)

09-06-08 16:48 | perfect gentleman ha detto: musica (fatta con strumenti veri, non solo con un tastierino ed un pc) ecco, anche questa secondo me è chiusura mentale ___________ Quando i mediocri avran capito che vale

09-06-08 17:46 | Un tale qui sopra (?) ha detto: ecco, anche questa secondo me è chiusura mentale
Prima di giudicare, impara che esistono punti di vista diversi dal tuo e fattene una ragione.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
iconoclasta (N/D)

09-06-08 18:15 | Assolutamente d'accordo con BloodyMary e anche con il gentiluomo.
Vorrei inoltre cercare di capire come mai, in ambito metal, solitamente solo il fruitore di musica BM viene tacciato di "chiusura mentale"
Vorrei inoltre aggiungere che speso quelli che si vantano di essere molto aperti mentalmente, alla fine sono anche quelli che si credono "Primus inter pares", i detentori della verità assoluta (musicalmente parlando), fino ad arrivare ad avere dei deliri d'onniscienza (e qui su IT ci sono un paio di personaggi del genere); non trascurando il fatto che poi questi tipi sono talmente presi nella loro esaltazione che spesso imbracciano uno strumento (o un pc) e buttano giù due note e pretendono di chiamarla MUSICA (ovviamente subito pronti a dirsi innovatori/sperimentatori/eclettici incompresi da noi pveri ignoranti non appena gli si muove una critica).
TPG ha detto: musica (fatta con strumenti veri, non solo con un tastierino ed un pc)
Ehehe..mi riferisco proprio a persone del genere ___________ "Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther |
| Status:Staff Località:Vicenza Sesso:Metallaro Età:24 |
Somnium (N/D)

09-06-08 18:17 | Infatti evilove ha detto secondo me...libero di esprimersi senza nessun tipo di offesa ___________ Humppajugend |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 |
Evilove666 (N/D)

09-06-08 18:52 | perfect ha detto: Prima di giudicare, impara che esistono punti di vista diversi dal tuo e fattene una ragione quand'è che ti avrei giudicato?
era una mia opinione su quella frase, non capire quello che vuoi tu ___________ Quando i mediocri avran capito che vale

09-06-08 19:00 | Evilove ha detto: quand'è che ti avrei giudicato?
Evilove ha detto: questa secondo me è chiusura mentale
Evilove ha detto: era una mia opinione su quella frase
No, era un giudizio. Il "secondo me" di certo non cambia il senso di quello che hai detto.
E ti ripeto, quindi, di non giudicare solo perchè uno schema di pensiero è diverso dal tuo: abbi lo spirito di fartene una ragione. E poi si parlava di black/ecc., non di come gli altri interlocutori possano o meno risultare "mentalmente chiusi".
E qui chiudo io.
Il mio Impero!! |
Cerberus (N/D)

09-06-08 19:07 | SEcondo il mio punto divista la vera chiusura mentale avviene quando nn vuoi esplorare e cercare di capire cose che al primo impatto ti sembrano strane o assurde, ma che le banni automaticamente, esempio easy siamo noi!!! che ancora oggi se vai in giro con una maglia metal ti danno del satinista, vabbhe il mondo deve ancora crescere...
Cerberus ___________ Nell'Ultima cena Gesù si alzo, prese il pane, lo spezzò e disse"a mho dateme sta Nutella"
Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
Somnium (N/D)

09-06-08 19:18 | Il secondo me cambia eccome...è un parere personale, e se anche ti ha gidicato ti fai problemi?
Se uno ha chiusura mentale gli dico: e bon ah, cazzi tuoi
Se uno non ha chiusura mentale gli dico: e bon ah, cazzi tuoi
Ognuno faccia quello che vuole senza rompere i coglioni, non vi pare? ___________ Humppajugend |

09-06-08 19:21 | Il prezzemolino di turno, alias avvocato del diavolo ha detto: e se anche ti ha gidicato ti fai problemi?
Se si parla giusto per collaudare la tastiera nuova, allora...
Il mio Impero!! |
Evilove666 (N/D)

09-06-08 19:23 | se lui è convinto che l'abbia giudicato, non mi cambia la vita
finiamola qua e torniamo in topic ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
Lord Galamoth (N/D)

09-06-08 19:24 | Cerbero ha detto: con una maglia metal ti danno del SATIN-ista
solo se la maglietta è di raso
vabbè, la smetto con le cazzate ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Somnium (N/D)

09-06-08 19:24 | Qui non si parla, ma si scrive.
Devi stare calmino in ogni caso e non saltare su appena qualcuno ti dice qualcosa...impara a incassare i giudizi e fregatene ___________ Humppajugend |
the minstrel (N/D)

09-06-08 19:43 | Partirei con una tesi molto semplice: apertura mentale significa rispetto. Potrebbe non essere così logico il collegamento ma vorrei portare all'attenzione la questione della disponibilità all'ascolto, la disponibilità della critica costruttiva, il rispetto dell'altrui posizione. Questi sono i modi attraverso cui si manifesta l'apertura mentale (o in mancanza di essi la chiusura). Si credo sia una questione di rispetto. Poi per il resto fate voi.
Adieu! ___________ "La scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website |
| Status:Recensore Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:N/D |
Nacht (N/D)

09-06-08 20:59 | Evilove666 ha detto: più che altro chi sostiene che l'unico genere buono sia quello, senza neanche ascoltare altri generi (magari per pregiudizi) Qui quoto, questo è vero.
Io ascolto quasi solo Black Metal (e tutti i rami che propone), dico che è il genere che preferisco, non dico che sia il migliore. Poi dopo mi capita di bazzicare anche in altri generi come il Death e il Grind.
the_minstrel ha detto: Partirei con una tesi molto semplice: apertura mentale significa rispetto Quoto appunto. |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:N/D |
Dominius I° (N/D)

09-06-08 21:16 | the_minstrel ha detto: Partirei con una tesi molto semplice: apertura mentale significa rispetto
Mah secondo me non è vero! Io sinceramente sono uno dalla chiusura mentale! Cioè c'è il Metal Estremo, amici, interessi ecc ecc e del resto non me ne frega niente e non voglio inserire nient'altro nella mia sfera di interessi perchè sto bene così.. insomma ho la mente chiusa, ma non vuol dire che non rispetto chi ha gusti diversi (a parte qualche eccezzione )! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Vorrei essere nato atarassico... |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |
the minstrel (N/D)

10-06-08 05:40 | Beh allora direi che l'errore nel tuo post sta nel fatto che ti definisci "chiuso mentalmente". Se rispetti le altrui posizioni (anche se non hai alcun interesse nell'addentrarti in altri campi, musicali e non) direi che sei "aperto"! ___________ "La scimmia del quarto Reich
ballava la polka sopra il muro
e mentre si arrampicava
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website |
| Status:Recensore Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:N/D |
Dominius I° (N/D)

10-06-08 12:02 | Beh allora sono uno dalla mentalità aperta, boh! Bisogna vedere anche da come mi gira!
Certo che se ho avuto una giornata di merda e arriva da me un emo (che fa parte di quelle "eccezioni") a dirmi che il Metal Estremo gli fa cagare ecc ecc, non me ne frega niente dei gusti, non ci penso su due volte prima di insultarlo! In poche parole, un conto è scrivere che si rispettano le idee altrui, un altro conto è farlo! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Vorrei essere nato atarassico... |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 |