Iced Tears - Metal Forum - Libertà di informazione - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Libertà di informazione
Pagine: 1
AutoreMessaggio
iconoclasta (N/D)

07-06-08
20:59
Quel che non ha fatto il centro sinistra, lo farà il centro destra
Un ottimo modo per completare il tentativo già abbozzato da Mastella; se passasse questa proposta, episodi come la scalata ad antonveneta e calciopoli (solo per citare due casi eclatanti) non sarebbero ancora conosciuti dall'opinione pubblica.
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Status:Staff  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:23
antisocial82 (N/D)

07-06-08
21:09
tutte leggi fatte per berlusconi e i suoi amici...uno schifo.
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:25
The_Perfect_Gentleman (N/D)

08-06-08
00:41
La libertà d'espressione e, in questo caso di stampa, non sono che chimere per chi vuol crederci.
Senza presunzione o vanto, ve lo dice uno che da due anni lavora in un piccolo giornale di provincia, e già qui vedo che i bavagli - imposti dagli editori al direttore - ci sono e si fanno sentire. Così come manca la sfrontatezza, o meglio, viene a mancare per forza di cose, e il coraggio di dire quello che succede. Ma non da adesso...
Se facciamo due passi a ritroso... qualcuno mi dice se ha mai letto - qualora avesse avuto la fortuna di riuscire - per esempio i nomi degli iscritti nel registro degli indagati per quanto riguarda la ben nota storia della P2?
Questo solo per citare un banale esempio.
Ma l'editoria è asservita - quando si tratta di giornali che stampano già un numero considerevole di copie - alle assemblee dei soci ed agli interessi che questi hanno.
Poniamo che il buon Caltagirone sia azionista del Corriere, magari azionista di maggioranza oppure che abbia anche solo un 10% (che non è comunque poco), voi non penserete che su quel quotidiano riporteranno mai notizie davvero compromettenti, come è giusto che faccia un vero Cronista? (parlo di notizie non già rese pubbliche, ma di inchieste giornalistiche...)
Qualcuno ha presente chi era e che fine ha fatto Mauro De Mauro? Benissimo, la stessa fine viene riservata a chi potrebbe essere in grado di divulgare notizie davvero scottanti ad una buona fetta di lettori.
Se poi con libertà di stampa noi si parla di gossip oppure calciomercato, beh, continuiamo a prenderci in giro! ;)

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
iconoclasta (N/D)

10-06-08
08:25
Meditate gente, meditate...
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Status:Staff  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:23
antisocial82 (N/D)

10-06-08
13:27
mi immagino cosa possono pensare di noi gli altri paesi......se passa questa legge è davvero finita.Chi appoggia berlusconi deve solo vergognarsi.
Appo (N/D)

10-06-08
14:09
La libertà di informazione, qua in Italia specialmente, è un'utopia bella e buona. Io non darei solo ed esclusivamente la colpa al Berlusca (sebbene di responsabilità ne abbia varie ed eventuali) ma soprattutto a un sistema che si è incancrenito col passare degli anni, e nessuno, e dico proprio nessuno (quindi anche e soprattutto la sinistra) ha mai fatto niente per cambiare la situazione, malgrado le possibilità ci fossero.
Adesso è facile dare addosso a questo che fa il bello e il cattivo tempo, bisognava fare qualcosa quando si era al potere, ma l'incapacità politica della sinistra è sotto gli occhi di tutti.
Io su questa cosa dell'informazione do il massimo sostegno a Beppe Grillo che se non altro prova a fare qualcosa, è l'unico ora come ora che si sta sbattendo per la causa, tutti gli altri (destra sinistra centro sopra sotto) se ne fottono altamente.
antisocial82 (N/D)

10-06-08
14:12
quoto alla grande.
Halbarad (N/D)

10-06-08
16:14

Halbarad ha detto:
è l'unico ora come ora che si sta sbattendo per la causa, tutti gli altri (destra sinistra centro sopra sotto) se ne fottono altamente.

Se mi danno 3 milioni di euro all'anno come li danno a lui, faccio quello che volete anch'io.

10-06-08
16:30
Niente di nuovo sul fronte Maccaronico...

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Appo (N/D)

10-06-08
16:53

Halbarad ha detto:
Se mi danno 3 milioni di euro all'anno come li danno a lui, faccio quello che volete anch'io.

Peccato che ai nostri cari politicanti dei soldini se ne prendono ben molti di più, direttamente dalle nostre taschine senza passare dal via... E come favore riceviamo l'informazione imbavagliata e politicizzata schiava di favoritismi e clientelismi tipici "all'italiana".
E comunque (non perchè voglia fare l'avvocato delle cause perse, non sono mica qua a difendere Grillo, non me ne viene mica in tasca niente, e se lo vuoi sapere su alcune cose non sono neanche daccordo con lui, ma su questa si) il ragazzo i famosi 3 milioni all'anno li prendeva anche prima del V-day... Inoltre dai, chi è che si fa un mazzo così per non guadagnarci niente?
Halbarad (N/D)

10-06-08
16:59
Guarda, Berlusconi se ne prende 28 milioni, e più di lui non prende nessuno, commisurati ad un insignificante (politicamente), sono fin troppi 3 milioni di euro annui. Se il caro Grillo lo facesse, prendendo 4.000 euro al mese, lo stimerei.

10-06-08
17:12
non è che se uno guadagna tanto non è da stimare,quello che mi interessa è che paghi le tasse.E Grillo mi sembra che le paghi.......quindi a me non toglie niente.
Appo (N/D)

10-06-08
17:37
Quoto Antisocial...

Inoltre ti dico un'altra cosa Halb, imprenditorialmente al Berlusca non gli si può dire niente, uno può anche prenderne 100 di milioni al mese per quanto me ne frega, se è un bravo imprenditore e se li merita e soprattutto paga le tasse, buon per lui...

Quello che non mi sta bene è che ci sia qualcuno che si prenda i soldi come politico, come imprenditore e che si faccia le leggi ad personam per i suoi interessi e che oltretutto abbia anche il controllo dell'informazione...

Così come trovo inaccettabile il fatto che la RAI, cioè il canale televisivo PUBBLICO, pagato da noi, debba essere nelle mani di chi governa (indifferentemente se a destra o a sinistra).
Finchè ci sarà qualcuno che lotterà per impedire ciò io lo sosterrò, che sia poi un pezzente, un nababbo, un astronauta, topo gigio o Beppe Grillo poco mi importa, io guardo i principi che vengono portati avanti, le proposte che vengono fatte e le soluzioni che si cerca di trovare... frega niente di chi li porta avanti e di quanti soldi prende per farlo...
Questo beninteso è un mio parere personale che può anche non essere condiviso eh...
schwein (N/D)

10-06-08
21:36
hei antisocial ma ora il topic su travaglio santoro e grillo si è spostato qui? ok io ci sono Antisocial:D :imbriaghi:

Io Quoto Appo, solitamente..
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:32
antisocial82 (N/D)

11-06-08
13:08
no schwein,non credo si sia spostato.Solo che in italia sono loro la libertà di informazione,quindi....

Pagine: 1

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani