| Autore | Messaggio |
Lord Galamoth (N/D)

05-06-08 20:25 | Conoscete tutti qualcosa della cultura dei nativi americani... cosa pensate di loro come popolo, filosofia, spiritualità, stili di vita? ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lasher (N/D)

05-06-08 20:34 | Mmmmm, m'ispira molto, ne so poco ma una volta o letto un libretto, in cui conteneva dei proverbi, poesie, molto bello, poi mi piaciono tantissimo le foto, sopratutto il viso degli anziani, ne traspirava una saggezza immensa, trovo molto affascinante, questo popolo. Mi piacerebbe incontrarne uno. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
Elminster (N/D)

05-06-08 21:23 | Ne so praticamente nulla, qualche fonte fidata al riguardo, Galamoth? ___________ Proud Member of Iced Tears' Vegetarian Club ®
Anti Csi Parody
Fuck off close-minded Twù Metaller |
| Status:Utente Località:Belluno Sesso:Metallaro Età:17 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

06-06-08 11:43 | Questo penso possa essere un buon primo passo per conoscerne anche la poesia!
Adoro questo popolo, il loro legame incredibile con la Terra, con gli elementi e con il lato spirituale-interiore dell'uomo. Fantastici usando un eufemismo!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

06-06-08 11:46 | "Quando siete giunti in questo continente avete trovato un popolo di pelle rossa. Era in armonia con tutti gli esseri viventi. Ma voi non avete visto la sua bellezza sul cammino della vostra civiltà', guardate ora la disperazione che gli ha dato l'avervi conosciuto. E in quella disperazione ammirate quella che ogni giorno date a voi stessi."
Nuvola Azzurra, Sioux Lakota.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Killer from the Darkness (N/D)

06-06-08 12:43 | Apprezzo molto questi popoli,sono riusciti a condensare grandi qualità dell'uomo come la Saggezza,la Solidarietà e l'Onore a una vita rigorosamente naturale,peccatto che un giorno sono arrivati i cazzo di occidentali con il loro dio Denaro. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Undeth (N/D)

06-06-08 13:43 | io ho letto un libro di leggende indiane, si chiama "Alce Nero Parla" della tribù degli Siux nel 1931 quandò oramai era rimasti ben pochi membri, altro libro è "Racconi Indiani" che narra della crezione e del'impersionificazione dell'animale nello spirito dell'uomo, essi infatti hanno uno spirito guida rappresentato da un animale, la cosa che colpisce è il loro attaccamento alla natura, una qualità veramente da apprezzare che purtoppo nella nostra società è quasi persa ___________ Gavrhoth Space |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:2008 |
Amber Tremayne (N/D)

17-06-08 21:11 | Oggi ho discusso con mio padre che sostiene che gli Indiani d'America fossero dei selvaggi violenti e che dovessero essere civilizzati. Mi sono incazzata come una iena e gli ho letto passi di un libro che si intitola I segreti del giaguaro che parla, è scritto da uno sciamano maya, Martin Pretchel, ve lo consiglio. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
ASMODEO (N/D)

17-06-08 23:15 | sinceramente non mi hanno mai affascinato. l'unica cosa che adoro di loro sono le squaw e l'amore per la natura che essi nutrivano. ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related |
| Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 |
MINI (N/D)
18-06-08 12:15 | Durante uno dei cinque Inipi relativi ad una "Ricerca di Visione", sono stato benedetto quale "portatore di Pipa" da un Uomo Medicina di tradizione Sioux-Lakota. La mia Chanupa, coiè, adesso è "Wakan", Sacra.
Conosco piuttosto bene alcune Tradizioni, soprattutto (per esperienza diretta di anni) quella Lakota, appunto, e quella BlackFoot (gente del Montana ...).
L'aspetto centrale è quello del Mitakuye Oyashin: la Relazione Originaria che lega tutte le cose in Unità e che ci rende Parenti di tutto ciò che esiste.
Le cerimonie che la portano costantemente al Cuore e alla Mente sono quelle della Chanupa Wakan, l'Inipi, la Ricerca di Visione, la Danza del Sole.
E lo schema del MODO in cui tutto è correlato è costituito dall "Ruota di Medicina".
Se a qualcuno interessa, chieda e sarò felice di rispondere. ___________ www.myspace.com/nationalsuicidethrash |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:N/D |
Akh666 (N/D)
18-06-08 12:57 | "Le cerimonie che la portano costantemente al Cuore e alla Mente sono quelle della Chanupa Wakan, l'Inipi, la Ricerca di Visione, la Danza del Sole.
E lo schema del MODO in cui tutto è correlato è costituito dall "Ruota di Medicina"."
puoi spiegare in maniera piu dettagliata le cerimonie presentate e il principio della "Ruota di Medicina"?
Grazie. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Dark_angel (N/D)

18-06-08 14:26 | Amber Tremayne ha detto: Oggi ho discusso con mio padre che sostiene che gli Indiani d'America fossero dei selvaggi violenti e che dovessero essere civilizzati. Mi sono incazzata come una iena e gli ho letto passi di un libro che si intitola I segreti del giaguaro che parla, è scritto da uno sciamano maya, Martin Pretchel, ve lo consiglio.
A tuo padre consigliere anche la lettura di qualche passo da il "Discorso sull'origine e i fondamenti della disuguaglianza degli uomini" di Jean Jacques Rousseau, che dimostra come il progresso per molti aspetti costituisca un regresso...
"Se un uomo intelligente avesse tolto i paletti delle proprietà private esclamando - questo è di tutti - , probabilmente ora gli uomini vivrebbero in pace" ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:18 |
MINI (N/D)
18-06-08 16:46 | Allora ... partiamo dalla RUOTA DI MEDICINA, uno Spazio Sacro a forma circolare, circoscritto da Pietre e suddiviso in 4 zone dedicate a ciscuno dei punti cardinali. Rappresenta l'Essere, sia come Universo fisico che spirituale.
Quando si vuole ispirazione circa un qualche problema anche molto pratico, si entra nella Ruota di Medicina, si dedica una Pipa alle 4 Direzioni e ci si porta poi verso la Direzione da cui provengono gli Spiriti che ci possono aiutare.
L'Est (Primavera) è il Luogo dove tutte le cose nascono: il sole, ma anche le Esperienze della vita. E' presieduto da Spiriti elevati, come ad esempio quello dell'Aquila (Colei che tocca il Sole). Chi sta intraprendendo nuove esperienze si porta ad Est, invoca l'Aquila (o qualche altro rapace o comunque uno spirito dell'Est)che vede tutto dall'alto e quindi ha una visione complessiva della situazione, ed attende le sue Risposte. Poi, decide se intraprendere.
il Sud (Estate) è il Luogo dove il Sole brucia, dove l'Esperienza è nel suo pieno e ci coinvolge al punto che non sempre ci resta il distacco e la lucidità per affrontarla in ogni suo particolare. Allora chiediamo consiglio, ad esempio, allo Spirito del Topo, che è accorto e vede tutto da vicino, nel modo più pratico.
L'Ovest (Autunno) è il Luogo dove il Sole tramonta, dove l'Esperienza di vita va a morire e richiede, ed il momento richiede forza d'animo, fiducia nel domani e nel nuovo che dovrà succedere al vecchio. E' il Regno dell'Orso, esperto del Letargo momentaneo, del Corvo portatore di Magia, del Gufo che vede insieme il Bene e il Male e sa discernere ciò che è meglio per noi.
Il Nord (Inverno)è il Luogo dove il Sole manca, l'Esperienza è passata ma non c'è ancora il nuovo all'orizzonte, il Vuoto e il Freddo dominano ed è bene maturare una certa Consapevolezza dell'Esperienza trascorsa, per tenere il buono ed evitare poi il cattivo le prossime volte. E' il Regno del Lupo, il Grande Maestro.
Poi la Ruota ricomincia.
Si entra nella Ruota per "Guarire", cioè per "Ritornare Interi": per questa gente non si è sani se non si soffre e se si vive a lungo; ma se si mantiene l'Intento, ossia se si resta consapevoli del proprio POSTO NEL MONDO, del Senso della Vita. Sentendosi parte del Tutto in ogni istante, in ogni occasione, non si è mai Soli: tutte le cose ci parlano, ed il Mitakuye Oyashin (il fatto che "siamo tutti correlati") resta saldo alla mente e al cuore, testimoniando che siamo tutti parte del Grande Spirito (Wakan Tanka), benché nessuna cosa possa mai IDENTIFICARSI con Lui. Finché questa consapevolezza resta salda, tu sei "Sano" e la tua sarà sempre "Buona Medicina": farai del Bene a te e agli altri e non avrai paura del dolore né della morte, perché ti sarà chiaro che il tuo stesso Spirito vive in Dio e in ogni cosa visibile o invisibile.
Appena posso, passerò alle Cerimonie; che hanno tutte il Compito di tenere viva questa Consapevolezza Centrale. ___________ www.myspace.com/nationalsuicidethrash |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:N/D |
Amber Tremayne (N/D)

20-06-08 20:48 | Dark_Angel ha detto: A tuo padre consigliere anche la lettura di qualche passo da il "Discorso sull'origine e i fondamenti della disuguaglianza degli uomini"
Hahaha!Ma no, vedi..lui è per l'uguaglianza. Però in un modo che non sono sicura di aver capito bene.
Dark ha detto: "Se un uomo intelligente avesse tolto i paletti delle proprietà private esclamando - questo è di tutti - , probabilmente ora gli uomini vivrebbero in pace"
Vabbè...a questo non credo nemmeno se lo vedo. ___________ One with the waves.OCEAN SOUL
Lovecraft ha detto: KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!
Korpiklaani rulez! |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:22 |
Dark_angel (N/D)

21-06-08 15:57 | Amber ha detto: Vabbè...a questo non credo nemmeno se lo vedo.
Infatti una cosa del genere non si è mai verificata...l'uomo ucciderebbe anche per 10 metri di terreno ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:18 |
jury-werock- (N/D)

21-06-08 19:52 | io credo che gli indiani d'america siano la più grande civiltà a livello spirituale mai esistita. I valori e la saggezza che esprimono potrebbero davvero insegnarci a vivere meglio e salvare quel poco di buono c'è ancora nel mondo che abbiamo devastato! ___________ KEEP IT UP ROCK'N'ROLL GOOD MUSIC SAVE YOUR SOUL... |
| Status:Utente Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:19 |
nihilist (N/D)
22-09-08 19:16 | Credo che avessero capito molto se non tutto il senso della vita,la loro capacità di armonizzarsi con la natura e con l'ambiente circostante è qualcosa di straordinario,cosi come la loro saggezza.Sicuramente in futuro amplierò la mia conoscenza su questi popoli cosi affascinanti... ___________ WE'RE ALL TRAPPED UNDER THE SUN WITH ALL THE OTHERS.THE BRAINLESS AND THE FOOLS AND ALL THEIR MOTHERS AND FATHERS...SO TELL ME NOW WHAT CAN U DO ABOUT IT ??
WHEN YOUR LIFE IS A LIE AND YOUR HEAD IS FULL OF SHIT!!! |
| Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallaro Età:N/D |