Iced Tears - Metal Forum - Soilent Green - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Grindcore -> Soilent Green
Pagine: 1
AutoreMessaggio
metalheart92 (N/D)

01-06-08
17:28
mi sembra strano, ma non esistono topic su di loro!
una delle band grind più sottovalutate, penso.
combinano alla grande grind e sludge, con un sound extra-distorto. l'album più cattivo è "confrontation" del 2005, il primo album dopo il periodo nero nella band:
2001 - incidente della band in autobus, tutti feriti.
2004 - l'ex bassista scott williams viene trovato morto in casa con un fucile, si dice suicidio, ma anche la pista "regolamento dei conti" è molto probabile.
2005 - l'ex cantante (uscito dalla band nel 1992) viene ucciso dall'uragano katrina.
dopo confrontation, l'album piu melodico (per modo di dire) "Inevitable Collapse in the Presence of Conviction"...
Status:Utente  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:15
Antares (N/D)

01-06-08
20:55
Non è un controsenso mischiare grind e sludge?
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
metalheart92 (N/D)

01-06-08
21:04
loro lo fanno alla grande!
Status:Utente  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:15
claustrofobia (N/D)

04-06-08
11:47
allora dovrebbe essere un controsenso mischiare il metal con il punk/hardcore considerando l'odio che avevano sopratutto i kids hardcore americani verso tutto ciò che era metal, oppure anche il matrimonio, apparentemente impossibile ma geniale, tra il black metal, genere storicamente veloce, ed il doom, genere storicamente lento.
comunque, dei soilent ho solo sentito una canzone dal loro "confrontation" e, da questa sola canzone, posso dire che il loro suono è complessissimo, pieno di cambi di tempo....che praticamente durano ognuno 5 secondi per poi cambiare un'altra volta, un po' come fanno gli psycroptic ma probabilmente i soilent sono più complessi...forse perchè sono più vari e fantasiosi ritmicamente parlando dato che gli psycroptic o vanno a pane e blast-beats oppure a velocità prossime. ma non sono sicuro che i soilent siano nel vero senso della parola una perfetta commistione tra grind e sludge dato che fanno un bel ibrido praticamente inclassificabile....comunque sia, non mi piacciono molto, anzi proprio non li comprendo anche se apprezzo l'esagerata complessità della loro musica...

11-07-08
20:29
I soilent green sono mitici, nessuno riesce a mischiare grind e sludge come loro..ci suona o ci ha suonato praticamente mezza new orleans, gente come ben falgoust, brian patton, tommy buckley, glen rambo, scott williams, gente che ha suonato con Crowbar, EyeHateGod, Goatwhore. ogni loro album è un capolavoro, confrontation e a deleted symphony for the beaten down sono fantastici. Non per niente rolling stone li ha inserititra le 25 metal band più influenti di sempre

Pagine: 1

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani