| Autore | Messaggio |
Soulreaper (N/D)

01-06-08 22:55 | E delle canzoni che non hanno testi che ne pensate? ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
burp (N/D)

01-06-08 23:28 | soulreaper ha detto: E delle canzoni che non hanno testi che ne pensate?
ottima domanda.
per me basta che sono fatte bene musicalmente.
dato che sono un appassionato di brutalgrindcaccapuzza mi capita spesso di imbattermi in gruppi che con la voce fanno solo "blublublublbulbu" e non hanno testi; boh non mi importa.
l'unica cosa è che si perdono il divertimento di scrivere il testo, che è comunque una cosa bella da fare. |
| Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:17 |
LiberamenteFolle (N/D)

02-06-08 00:20 | be io credo che nei brani solo strumentali ci sia piu lavoro dietro...piu lavoro e un lavoro soprattutto piu difficile perche devi esprimere quello che vuoi esprimere sono con la musica ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
RISPETTATE IL MITICO CAPITANO USOP |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Lord of Power (N/D)
02-06-08 21:04 | la prima cosa che faccio è sentire se la canzone mi piace, ma poi nn resisto senza riuscire a cantare il testo nella maniera giusta, impazzisco. Sopprattutto perchè penso che la lingua inglese sia la migliore per il metal e che accompagnata ai vair tipi che esistono permetta evoluzioni linguistiche impossibili per altre lingue.
Il BM a me nn piace solo quando nn riescoa capire i testi.
Per quanti riguarda le canzoni senza testo, sono favorevole se creano una melodia ricordabile e fischiettabile (es. beyond di ice dei blind, in mem moriam dgli hammerfall) e poi adoro le intro (degli helloween in primis).
___________ yes the tyrant is dead, he is gone, overthrown
you have given our souls back to liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiight
Grande KISKE!!! |
| Status:Utente Località:Lodi Sesso:Metallaro Età:18 |
black evangelist (N/D)
03-06-08 19:44 | le canzoni senza testo non mi appassionano, tranne Genghis khan degli Iron Maiden, e comunque l' inglese andrà bene come lingua a tè, ma per me la migliore rimane sempre la lingua Finlandese! viva Finntroll! ___________ I'm everywhere, I'm nowhere, I'm here with you
vi veri veniversum vivus vici
Da v per vendetta
I.N.R.I. = Ianus Nazarenus Rex Inferorum.
da il vangelo secondo satana, romanzo di Patrick Graham
burn church, you must burn in the fire of hell |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:N/D |
LiberamenteFolle (N/D)

04-06-08 15:09 | be si credeva cosi anche dell'opera...pero poi dall'italiano mozart e vagner l'hanno portata anche in tedesco... ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
RISPETTATE IL MITICO CAPITANO USOP |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Nordiko (N/D)

04-06-08 18:18 | Ma io ascolto soprattutto la musica poi i testi li leggo abbastanza...soprattutto se non capisco quello che dice...mi stan sulle palle i satanici così e i grind...per il resto...
Non condivido però quando le persone si scandalizzano per i testi e non...vedi s dei moonsorrow ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Valfar da Sogndal, see you in Valhalla |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:15 |
Seabeast (N/D)

04-10-08 21:05 | Io bado alla musica prima di tutto, e come seconda cosa più che ai testi presto attenzione all'atteggiamento complessivo assunto dal gruppo. Gran parte dei brani che prefirisco poi sono strumentali (tipo The Call Of Ktulu, Atom Heart Mother dei Pink Floyd o YYZ dei Rush). Poi devo dire che preferisco di gran lunga un pezzo privo di voce e di ritornello che uno con con una voce che non mi piace o con un testo manifestamente idiota.
Le linguemigliori per me restano comunque svedese e tedesco ___________ Questo a sinistra NON è un pacchetto di sigarette! |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:17 |
fALALLA (N/D)

04-10-08 22:43 | a me piacciono soprattutto le song lunghe con vari spunti ma in pratica la canzone deve darmi carica ed emozione e può essere ovviamente di quualsiasi genere metal per il gruppo conta anch come si presenta . ___________ il mondo lo considero per come è ...ognuno recita la sua parte (shakespeare)- |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:22 |
Fragmenta (N/D)

04-10-08 23:35 | Per quanto riguarda le canzoni strumentali le reputo un passo sopra le altre, perchè per riuscire a fare una canzone strumentale bella ci vuole il doppio del lavoro rispetto alle altre. E poi esaltano il visrtuosismo del gruppo che la esegue.
Per ciò che riguarda l'ascolto di gruppi che nei loro testi trattano di argomenti/ideologie che non si condividono, dico: finchè si tratta di opinioni personali sul modo di interpretare la vita, la politica, ecc...non ci bado molto dato che ciascuno la pensa come vuole e non mi tange più di tanto se ad esempio è un gruppo di destra o sinistra.
Quando, però, mi trovo in presenza di gruppi satanisti/anti-cristiani che insultano la mia fede, il mio credo, allora il mio atteggiamento cambia. Li schivo e li schifo detti gruppi, perchè insultano la mia fede e non posso ascoltare, per la mia etica e morale personale, un gruppo che butta fango su ciò in cui credo fortemente. Non posso apprezzarli e magari anche elogiarli, preferisco privarmi di un buon gruppo e avere la coscienza pulita.
Sarò bigotto, ma non vado mai contro i miei principi. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
northern storm (N/D)

05-10-08 21:24 | Liberamentefolle ha detto: perche mi è capitato di trovare di gente che per esempio dice di essere contro il razzismo e poi va a strimpellare one in a million...
curiosità! di che è quella song?
comunque a me un gruppo deve piacermi a livello musicale, ma anche per le tematiche! che per me sono importantissime, il biglietto da visita me lo da la copertina dell'album e i testi, lo stile di un gruppo e ciò che tratta nei propri testi a me affascina tanto!
se le tematiche son stupide la mia passione per quel determinato gruppo va decrescendo ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Evilove666 (N/D)

05-10-08 21:32 | prima ascolto la musica. se la musica mi piace, leggo i testi: se sono belli meglio così, altrimenti lascio stare i testi e li ascolto comunque tranquillamente ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Ironman (N/D)

05-10-08 21:38 | Beh, per quanto mi riguarda il collegamento musica/testi deve essere molto stretto. La musica può anche essere buonissima, ma se dietro ci sono bei testi (ragionati e studiati con cura) è veramente tutta un'altra cosa. Ad esempio gruppi che magari musicalmente sono ottimi, ma che poi propongono testi beceri e quanto mai banali (stile Dark Funeral, tanto per intenderci) a gusto mio perdono molto in confronto a gruppi dal sound più indigesto (e magari più esemplificato), ma che grazie a testi veramente bellissimi ed evocativi riescono a creare atmosfere sublimi. Ovviamente è solo un parere personale. ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 |
northern storm (N/D)

05-10-08 22:08 | Quoto Ironman!
Evil ha detto: prima ascolto la musica. se la musica mi piace, leggo i testi: se sono belli meglio così, altrimenti lascio stare i testi e li ascolto comunque tranquillamente
Certo! anche io faccio così...ma io parlo di quando ad esempio mi trovo in mano un album originale... ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Debby_Slash (N/D)

05-10-08 22:14 | Io sono del parere che se una canzone piace , piace. E se il testo parla di un certo argomento che non condividiamo non vedo perche dobbiamo farcene condizionare.
I testi li guardo perche mi incuriosiscono, ma se il testo parla di qualcosa che non condivido non dico " no quella canzone non l'ascolto perche ha riferimenti politici o quant'altro". ___________ MYSPACE addattemi!! XD |
| Status:Utente Località:Lucca Sesso:Metallara Età:18 |
Debby_Slash (N/D)

05-10-08 22:26 | northern ha detto: curiosità! di che è quella song?
è dei guns n roses ___________ MYSPACE addattemi!! XD |
northern storm (N/D)

05-10-08 22:37 | Grazie mille Debby, gentilissima ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Fragmenta (N/D)

05-10-08 22:41 | Io per quanto riguarda la qualità del testo non mi faccio molti problemi. Se un testo è ben scritto meglio, ma se è banaluccio me ne frego. Lo stesso dicasi per tematiche sociali, politiche, ecc...
L'imporatante è che non insulti la mia fede. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
alfred888 (N/D)

05-10-08 23:14 | Il mio approccio è puramente musicale.Se la musica mi piace e il testo fa schifo, o non lo condivido, non me ne frega molto, se invece ha un bel testo meglio così.Per me Non è il testo che fa la canzone, ma è la musica. ___________ THRASH!!
...Devo trovare qualcosa di interessante per riempire questo spazio... |
| Status:Utente Località:Frosinone Sesso:Metallaro Età:20 |
Debby_Slash (N/D)

06-10-08 10:18 | Northern ha detto: Grazie mille Debby, gentilissima
Figurati!!! Leggiti il testo adesso
___________ MYSPACE addattemi!! XD |
northern storm (N/D)

06-10-08 10:58 | Ochei! letto! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Burning Soul (N/D)

06-10-08 12:06 | anche io sono del parere che prima di tutto debba piacere la musica ma anche il testo ha una grande importanza.In effetti secondo me un bravo cantante è quello in grado di trasmettere le emozioni contenute nel testo attraverso la sua voce.Quindi secondo me una canzone è perfetta se oltre alla musica c'è anche un bel testo.In poche parole secondo me una canzone stuppenda musicalmente può arrivare a prendere 9 come voto.Se poi si aggiunge un buon testo può arrivare a 10.nn so se mi sono spiegato bene.... ___________ Could you ever kill the pain in my heart, even tought they say angels don't kill |
| Status:Utente Località:Lecce Sesso:Metallaro Età:19 |
Burning Soul (N/D)

06-10-08 12:07 | Ma quante volte o ripetuto "secondo me"
scusate le ripetizioni ___________ Could you ever kill the pain in my heart, even tought they say angels don't kill |
| Status:Utente Località:Lecce Sesso:Metallaro Età:19 |
northern storm (N/D)

06-10-08 12:24 | Ma davvero? lo dici secondo te?
scherzo, comunque quoto Burning Soul. ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."