| Autore | Messaggio |
Halbarad (N/D)

16-05-08 23:55 | No, è triestina Schwein! XD ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Ota (N/D)

17-05-08 05:32 | schwein ha detto: forse Appo si riferiva alla gente del popolo, è ovvio che per i nobili le cose andavano diversamente.
La gente del popolo spessissimo era così "libera" da coniugarsi per amore.
schwein ha detto: ho semplicemente espresso un opinione sulle motivazioni del femminismo,e i suoi propositi, ovvero dare alla donna stessi diritti ed opportunita dell'uomo,credo che la parità sia una cosa giusta, tutto qua,e mi stupisce che sia proprio una donna ad attaccarmi.
Il femminismo è un'estremismo. Per me, è come parlare di nazismo. Stesso livello.
Facile fare storia col senno del poi, comunque, almeno quanto fare "profezie" su cose già accadute.
schwein ha detto: forse Ota vive in Sicilia, nemmeno qui da me a Napoli è come dice lei.
Come dico io riguardo a cosa ??? Mi sono persa ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
schwein (N/D)

17-05-08 14:01 | ota ha detto: Vogliamo parlare di quanto è sottomessa la donna oggi, visto che se una non si sposa e non fa figli è considerata una che non ha scopo nella vita ? Vogliamo parlare di quanto oggi si vorrebbe che fosse sottomessa la donna riguardo a questo ___________ Brutal: Vafammocc' a chite mmuort! Death: All'anema e chite mmuort.
Io Quoto Appo, solitamente.. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
Ota (N/D)

17-05-08 21:43 | Schwein prova a chiedere a donne dai 35 anni in su senza figli se non sono continuamente pressate ed esortate dai parenti a fare figli ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
born to grind (N/D)

18-05-08 01:44 | Secondo me state facendo in generale un pò un polpettone indistinto della questione femminile: ci saranno pure state epoche in cui le donne erano vagamente rispettate, ma mi sembra fuor di dubbio che spesso sia avvenuto piuttosto il contrario. Basti pensare alle due civiltà che riteniamo essere alla base della nostra, quella classica greca/romana, in cui le donne erano quasi oggetti da riproduzione (nonchè, purtroppo, da stupro). Poi certo bisogna fare il distinguo aristocrazia (dove magari le cose erano decisamente migliori)/ popolo... comunque, nell'antichità credo che Platone abbia definito piuttosto bene la questione femminile, nella Repubblica, con l'esempio della mano sinistra: così come la mano sinistra è meno sviluppata della destra perchè noi non l'alleniamo, così le donne sono più deboli degli uomini perchè sono allevate per essere prettamente casalinghe e non vengono allenate allo sforzo fisico. Platone si getta quindi contro il luogo comune che vede la donna come "essere debole" e non adatto alla guerra (la casta guerriera è fondamentale per la difesa dello stato) e cita come esempio concreto le Amazzoni, esercito costituito interamente da donne che sbaragliava persino le truppe maschili. Comunque, di appelli per la liberazione del genere femminile dall'oppressione esercitata da quello maschile che tarpa il libero sviluppo delle facoltà della donna ce ne sono parecchi, il più famoso probabilmente è quello di J. S. Mill "Sull'asservimento delle donne", straordinario in preveggenza delle conquiste moderne che hanno ottenuto le donne, come il diritto al voto, ad avere pari educazione dei maschi, la partecipazione all'attività militare etc. etc. ___________
Alice Walker ha detto: "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati ad uso e consumo degli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini"
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
DarkthroneSlayer (N/D)
18-05-08 14:33 | "gli uomini sono geneticamente inferiori a le donne" ma magariii fosse così, ma purtroppo non lo è
nel mondo di oggi vedo ragazze sottomesse a i propri ragazzi.
e vogliamo parlare di quei mostri immondi di uomini nell'iraq ecc.. che costringono le donne a fare quello che vogliono loro, devono andare in giro come delle condannate..uomini che trattano le donne come usa e getta x scopare, cucinare e pulire la casa.
a volte credo veramente che gli uomini si credono superiori a le donne |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:17 |
Halbarad (N/D)

18-05-08 14:40 | Io vedo il contrario in Italia. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
DarkthroneSlayer (N/D)
19-05-08 14:10 | io parlo in generale comunque |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallara Età:17 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

19-05-08 18:12 | Quoto ogni singola sillaba del Galamoth Nazionale!
Una cosa che mi fa scompisciare dalle risa - risa isteriche e violentemente rabbiose - è l'ipocrisia ed il menefreghismo egoista delle occidentali femministe. Quante paffute donne vediamo in piazza a manifestare per i pari diritti&opportunità e che indossano graziosissime scarpe Nike/Adidas&Co? E non mi direte: "Che c'entra?", vero? Perchè a produrre quelle scarpe sono giovanissime ragazze-madri sfruttate come buoi senza pietà dalle suddette corporazioni, donne che lavorano 14-15 ore al giorno, 6 giorni su 7 e devono chiedere un permesso - dall'esito non così scontato - sia per andare al cesso durante il lavoro che per uscire dall'azienda la domenica. E poi sento dare per assoluti certi valori? No, questo è l'apogeo di una battaglia ideologicamente falsa. E dietro il velo dell'ideale non si nasconde null'altro che l'egoismo - in alcuni casi anche legittimo, per carità - occidentale che, una volta saziato, se ne sbatterà alla grande dei problemi altrui.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
born to grind (N/D)

19-05-08 19:23 | Vabbè Gentleman ma cosa c'entra tutto questo col movimento femminista? Magari forse con qualche no-global... ___________
Alice Walker ha detto: "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati ad uso e consumo degli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini"
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
schwein (N/D)

19-05-08 22:25 | Gentleman il tuo discorso è Totalmente diverso da quello che faceva Galamoth. Prima di entrare, leggiti prima tutta la discussione e poi commenti perchè è evidente che non hai capito un caiser., scusami senza offesa. E se mi imposti il tuo ragionamento in questo modo posso dirti che siamo tutti schiavi e non solo le donne, in Cina anche e soprattutto gli uomini lavorano 20 ore al giorno! ___________ Brutal: Vafammocc' a chite mmuort! Death: All'anema e chite mmuort.
DarkSeahorse (N/D)

25-05-08 22:37 | é un argomento piuttosto delicato.... é vero che spesso siamo discriminate, ma é anche vero che spesso approfittiamo della situazione... un esempio:
in una ditta un uomo e una donna fanno lo stesso lavoro. La donna in questione non ha tanta voglia di lavorare, mentre l'uomo citato é molto preso dal suo lavoro, gli piace e si impegna parecchio. il datore di lavoro vorrebbe dare un aumento all'uomo per premiarlo per la sua bravura, ma purtroppo, così facendo, la donna potrebbe, se volesse, citarlo in tribunale ed ottenere così anche lei il suo compenso non meritato.
un altro esempio eclatante é il divorzio. un amico di mia madre vive con meno di mille franchi al mese (meno di 600 euro), semplicemente perché le donne possono ottenere quasi quello che vogliono.
nei paesi nordici, gli uomini hanno addirittura dovuto protestare davanti allo stato per far valere i loro diritti ormai calpestati da alcune donne.
le femministe fanno bene a far valere i loro diritti, sono d'accordo, ma bisogna arrivare all'ugualianza, non superare il confine!!
cmq io sono ancora dell'idea (nel mio piccolo) che se la maggioranza delle donne fosse a casa coi bambini e gli uomini lavorerebbero, non saremmo arrivati a paghe così basse (tanto che oggi, di solito, bisogna lavorare almeno in due per tirare avanti una famiglia) e i bambini crescerebbero senza la cara tv-babysitter, e sarebbero moooooolto meno viziati (i genitori non hanno abbastanza tempo perché lavorano, quindi gli concedono tutto quello che possono)... ma é ovviamente un'idea che ho io... daltronde ci sono pro e contro in ogni possibilità.
Forse sono uscita fuori tema... ___________ quando il vento soffia, onora il loro suono
Poesia e prosa nera: http://sweetseahorse.spaces.live.com/ |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:19 |
schwein (N/D)

27-05-08 21:32 | Darkseahorse hai fatto un bel ragionamento e ti quoto!! ___________ Brutal: Vafammocc' a chite mmuort! Death: All'anema e chite mmuort.
rakiji (N/D)

28-05-08 00:50 | schwein ha detto: Darkseahorse hai fatto un bel ragionamento e ti quoto!!
E' vero. Complimenti. Semplice e concisa. Quoto in toto. ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
northern storm (N/D)

29-05-08 10:01 | DarkthroneSlayer ha detto: nel mondo di oggi vedo ragazze sottomesse a i propri ragazzi
purtroppo se ne sentono tanti di questi casi..persone del genere meritano di essere cresciuti a calci in culo
DarkthroneSlayer ha detto: uomini che trattano le donne come usa e getta x scopare, cucinare e pulire la casa.
questi invece a calci nelle palle!
molte volte gli uomini si credono superiori alle donne...a me questi fanno solo pena! come ha già detto DarkthroneSlayer ci sono alcuni uomini che pensano che le donne siano delle "usa e getta" fatte per scopare,cucinare ect ect, queste son persone sono degli sfigati che non hanno capito un c***o della vita, SCHIFO ogni forma di maschilismo...e se vogliamo andare a vedere si trovano più uomini stupidi che donne, a volte l'uomo sa essere davvero idiota! ___________ I demoni marciano verso il cancello di Blashyrkh...
…Blashyrkh... Possente corvo nero... |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Jojijo (N/D)

29-05-08 10:37 | Comunque ieri è emersa questa discussione parlando in famiglia... se ci sono in giro tante donne desiderose (giustamente) di maggiori diritti e di rispetto, com'è che praticamente tutti i macho sono circondati da donne e di solito i rispettosi e miti sono gli sfigati di turno? ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

31-05-08 10:14 | Scwein ha detto: Gentleman il tuo discorso è Totalmente diverso da quello che faceva Galamoth.
Il fatto che tu ci sia arrivato è già un buon passo, mi fa piacere.
scwein ha detto: Prima di entrare, leggiti prima tutta la discussione e poi commenti perchè è evidente che non hai capito un caiser
Se mai ti fosse capitato di leggere qualche mio post, avresti forse avuto modo di capire che non sono avvezzo ad entrare nel merito di una discussione senza essermi informato di quale sia l'oggetto della "trattazione".
Se dovessi solamente ripetere quello che altri dicono prima di me, sarei solo un pappagallo. Ma per dire che sono d'accordo c'è il c.d. "quote" ed io l'ho espresso favorevolmente pro-Galamoth.
E quindi ho impostato semplicemente un discorso diverso, che nulla a che fare con quello di Galamoth, appunto. Dicendo che molte donne, in Occidente, si battono per la parità dei sessi e pongono questo come un valore assoluto ed imprescindibile, peccato che in realtà così non sia. Perchè costoro vedono il problema in un'ottica limitata alla situazione occidentale e non a quella globale. Di qui la mia critica al fatto che indossino vestiti prodotti da ragazzine 15enni con un figlio da crescere, che lavorano anche 15 ore al giorno e per uscire dalle fabbriche, la domenica, devono chiedere un permesso - non sempre concesso, per una paga che definirei offensiva, utilizzando un eufemismo.
E, se permetti, quando mi pongono un valore come assoluto, pretendo che tale sia, e non solo nei limiti di quanto questo interessi. Ergo, se la parità tra i sessi deve essere - e, di qui, il fatto che le donne siano da sempre più sfruttate e meno retribuite degli uomini (anche in situazioni come quella asiatica e in generale dei paesi poveri) - è giusto che ciò avvenga a tutti i livelli e non limitatamente all'Occidente.
Come vedi, sei tu a non aver capito un caiser...senza offesa, parmi ovvio sottolineare.
jojijo ha detto: com'è che praticamente tutti i macho sono circondati da donne e di solito i rispettosi e miti sono gli sfigati di turno?
Perchè le donne che i c.d. "macho" hanno intorno non sono nemmeno degne di essere apostrofate con tale attributo, quello di "donne", appunto. E perchè probabilmente il rispetto è visto da costoro come una debolezza. Ma meglio una sola donna che comprende "gli sfigati di turno", piuttosto che mille di quelle che stanno dietro a coloro che non le rispettano.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |