Iced Tears - Metal Forum - -Hippies- - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> -Hippies-
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
antisocial82 (N/D)

15-05-08
14:48
vuol dire che non eri con le persone giuste.
Status:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:25
giadaportnoy (N/D)

16-05-08
16:39
Ma non è che magari la tua tesi è sbagliata? Per forza quelle degli altri lo devono essere?

16-05-08
16:53
ma no figurati,io dicevo la mia.Sicuramente avrai ragione tè.
giadaportnoy (N/D)

16-05-08
17:11
Ma non ho detto che ho ragione io per forza ;) è che tu insisti sul fatto che dovevo per forza aver voglia di abbracciare tutti, e se così non era, significa che non ero con le persone adatte...Ma magari a te gli acidi hanno fatto un effetto diverso e variano da persona a persona, o da carattere a carattere ;)

16-05-08
17:45
si hai ragione varia da persona a persona,però è anche vero che se sei con le persone giuste è più facile che ti prenda bene.
antisocial82 (N/D)

16-05-08
18:01
poi c'erano anche gli hippy cattivi....guarda Charles Manson.
giadaportnoy (N/D)

16-05-08
19:04
si hai ragione varia da persona a persona,però è anche vero che se sei con le persone giuste è più facile che ti prenda bene.
Indubbiamente. ;)

16-05-08
19:17
La droga è un prodotto del governo per schivizzare le coscenze. Il fatto che lo stato faccia finta di contrastarla e poi la mafia (che dello stato è in fin dei conti una succursale, ormai) la metta in giro non è che una di quelle cose che nel poker si chiamano doppi bluff. Se davvero odiate lo stato, non fate il loro gioco, per quanto contorto che sia.

Tornando in topic, appunto, Charles Manson è l'emblema di come la culuta hyppie fosse qualcosa di instabile, i cui valori iniziali sarebbero potuti essere rovesciati in un batter d'occhio a favore di un nichilismo degradato e degradante.

"Di solito nello schizofrenico vi è un ipersimbolismo privato
(che ha, cioè, significato solo per lui.)"
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
antisocial82 (N/D)

16-05-08
19:30
sono abbastanza d'accordo anche se a mè sembra che lo stato contrasti abbastanza.....Tornsndo in topic ricordiamoci che Chrles Manson à completamente pazzo...
Lord Alabart (N/D)

16-05-08
20:36
è ovvio! musica, droghe, idee nuove, guerra! i movimenti di quegli anni erano tanto rivoluzionari da destar un fascino incondizionato sulla folla "ignorante" che agiva, spesso a sproposito! cmq concordo con coloro che dicono che il governo ci ha marciato su questo movimento.. poi quando ha deciso che era ora di smetterla perche non era più fruttuoso progredire, allora ha cominciato ad ammazzare esponenti in qua e in la!

16-05-08
22:19

galamoth ha detto:
La droga è un prodotto del governo

la droga è un prodotto della natura, l'oppio, la marjiuana, la coca crescono naturalmente. Dio le ha messe li', è l'uomo che ne fa un cattivo uso...o un buon uso...dipende dai punti di vista...:lol:

Io Quoto Appo, solitamente..
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:32
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

16-05-08
22:24

Lord Galamoth ha detto:
La droga è un prodotto del governo per schivizzare le coscenze. Il fatto che lo stato faccia finta di contrastarla e poi la mafia (che dello stato è in fin dei conti una succursale, ormai) la metta in giro non è che una di quelle cose che nel poker si chiamano doppi bluff. Se davvero odiate lo stato, non fate il loro gioco, per quanto contorto che sia.

Effettivamente... anche se ho sentito dire che i soldi finiscono nelle mani dei talebani...
E comunque ricordiamoci che qui in Italia, è il governo che fa del terrorismo alla mafia, anche perchè quest'ultima è organizzata in modo molto più sensato.

Lord Galamoth ha detto:
Tornando in topic, appunto, Charles Manson è l'emblema di come la culuta hyppie fosse qualcosa di instabile, i cui valori iniziali sarebbero potuti essere rovesciati in un batter d'occhio a favore di un nichilismo degradato e degradante.

Alla fine tutti questi movimenti sono instabili e rovesciabili. Non ho particolari simpatie per gli hippy, anche se l'ideale di pace lo trovo sicuramente una cosa giusta..

Alla fine sono convinto che certe cose passino, e che debbano passare, non sovvertite dai piaceri di chi ha il potere, ma dal bisogno del momento.

P.s. Giada, che link è che non va?!

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:17
Antares (N/D)

16-05-08
22:29
Doveva essere un quote quello Tristano :mrgreen:

16-05-08
22:48
E io che pensavo a qualche sito su cui era presenta la verità arcana sul futuro infimo della terra, censurato dalle sette segrete e dispregiato dai governi, influsso del male trascendentale in cui poggia l'uomo, nella sua condizione metafisica più meta che fisica ma comunque molto fisica, sensazionalmente riveduta dalla mente divina destreggiante tra migliaia di interpretazioni...

Ok basta spam, ho capito... era un quote.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

schwein (N/D)

17-05-08
01:22
W la Droga, W TAAKESLOTTET dei SATYRICON direi puramente psichedelica no?peace!:fuck: ..cosa ne pensate della musica psichedelica che nasceva in quegli anni? in America i Doors, Grateful Dead, in inghilterra Pink Floyd, a me piace molto, anzi sono un gran appassionato della musica che nasceva tra 68 e il 71, grandi annate per il rock, cazzo!:chitarra:

Io Quoto Appo, solitamente..
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:32
Appo (N/D)

17-05-08
13:13

Tristano ha detto:
Alla fine sono convinto che certe cose passino, e che debbano passare, non sovvertite dai piaceri di chi ha il potere, ma dal bisogno del momento.

Uau finalmente un bel ragionamento di buonsenso... Bravo tristan, ti straquoto a mille! E' proprio così come dici te...:imbriaghi:

17-05-08
13:21

Schwein ha detto:
..cosa ne pensate della musica psichedelica che nasceva in quegli anni? in America i Doors, Grateful Dead, in inghilterra Pink Floyd, a me piace molto, anzi sono un gran appassionato della musica che nasceva tra 68 e il 71, grandi annate per il rock, cazzo!

A parte il fatto che andiamo OT, ammetto che mi piace!

Appo ha detto:
Uau finalmente un bel ragionamento di buonsenso... Bravo tristan, ti straquoto a mille! E' proprio così come dici te...

Che mondo sarebbe senza Appo...:imbriaghi:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

ogre_666 (N/D)

17-05-08
13:49

Lord ha detto:
Il femminismo è stato un passo indietro per il mondo, due passi indietro per gli uomini e tre passi indietro per le donne stesse. Gli operai le 8 ore le ottennero molto prima, e non centro grazie agli hippyes! è dalla seconda metà dell'800 che se ne parlava, in Francia specialmente...

Fattore femminismo: le donne devono poter fare quello che vogliono con il loro utero. Non stare ad ascoltare i Cripple Bastards e Giuliano Ferrara.

E come mai se si parlava delle otto ore nell' ottocento, negli anni '30 c'erano dei dodicenni che facevano gli spaccapietre al fiume per 12-13 ore filate?

Lord ha detto:
Ma dove?O.o cosa è cambiato??

Il re era nudo. Per la prima volta venivano mostrate le nefandezze del Potere.

Lord ha detto:
Vai a rivederli oggi, quelli che a woodstock ci sono stati, e dimmi cosa sono diventati.

Dei vecchietti?

Lord ha detto:
Il proletariato non aveva certo la possibilità di andare dietro a cose simili, visto che doveva guadagnarsi il pane e farsi il culo a lavoro, altro che isola di wright e woodstock.

Durava tre giorni, non tre mesi...

Lord ha detto:
Cosa centrano la pace e l'amore con gli hyppies? Disertare l'esercito non significa essere operatori di pace, e l'amore gli hyppies erano impegnati a sostituirlo con l'erba. Non confondete l'amore con la lussuria.

Io avrei disertato. E credo sia abbastanza, rischiare la galera per non andare a morire, come gesto..
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:20
Pinzerfaust (N/D)

17-05-08
14:23
Hippies: inutili e ipocriti finti idealisti che, per non dover render conto delle loro idee degne di bambini di 3 anni(pace-amore...ma vaffanculo!)si imbottiscono di droga credendo che così cambieranno il mondo.
Ma c'è una medicina x curarli, ed è il carroarmato degli anfibi!
Che poi in quell'ambito ci siano stati grandi e storici gruppi rock è indiscutibile, ma il fatto che per scrivere canzoni uno si riduca a uno zombie è ributtante.
Andando poi off-topic e parlando del femminismo...ha trasformato la donna da sesso rispettato(ricordiamoci le veneri che i primitivi facevano per rendere onore alla fertilità, alla dolcezza e alla maternità femminile)a mero oggetto di consumo senza che se ne rendano conto(pensiamo alle cubiste o alle veline)
Invece di fermarsi alle(giustissime)rivendicazioni sociali in tema di diseguaglianza, la donna ha voluto quello che nn potrà mai ottenere: essere uguale all'uomo, diventando però, a conti fatti, una sua brutta copia.
E se pensate che io sia maschilista vi sbagliate: sono SESSISTA, che è diverso; penso cioè che uomini e donne siano diversi e debbano restarlo, ognuno con le sue peculiarità.

17-05-08
15:44
secondo me, il movimento hippy in Sè con i duoi ideali di base e le sue contestazioni verso alcuni ideali sociali non era una cosa negativa, anzi, ha cambiato molto la situazione sociale.si vedano le questioni femministe quelle sull'aborto, l'istruzione nelle università. insomma,si può essere d'accordo o meno con i loro ideali, ma sono stati anni SERI e IMPORTANTI. il fatto che poi ci siano stati i soliti IDIOTI che hanno trasformato la faccenda in una scusa per fare sesso,drogarsi e bere alchol è un 'altra faccenda.
ogni gruppo portatore di ideali o comuità ha SEMPRE i suoi elementi di disturbo e di degrado.
anche tra i metallari per esempio,cisono quelliChe si drogano e per colpa LORO noi passiamo per gente non buona. dico di noi metallari per fare un esempio più vicino a noi, ma ce ne sarebbero anche altri.
e poi secondo me c'è anche una questione di MODA e stereotipo. ad un certo punto l' hippy con il passare del tempo divenne una moda,gli stilisiti hanno disegnato tanti abiti. stilisti anche importanti. diciamo che anche tra gli hippy ci sono stati i poser così come ci sono nella nostra società attuale.ma non mi pare giusto dire che per colpa di questi idioti,ANCHE SE MOLTI, dobbiamo concludere che il movimento hippy faceva schifo.

18-05-08
01:33

Panzerfausrt ha detto:

Cioè fami capire bene, quelle degli hippies sarebbero idee per bambini di 3 anni? :)

Lord Galamoth ha detto:
Cuori in Alantide è bellissimo effettivamente... specie la parte su Ted Brautigan. E' forse il libro più malinconico del Re, mi ricordo ancora della storia del giocare a "Cuori" con le carte

Eheheh, in effetti forse il secondo episodio (quello della storia hippie) è forse il più bello di tutto il libro, il finale fa venire davvero da piangere. :cry:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
ogre_666 (N/D)

18-05-08
03:35

Pinzer ha detto:

Una citazione degna di un Burzumiano. E non credi che gli ideali del Black metal siano ancora più ipocriti? Trasformare la Norvegia nel nuovo inferno è un ambizione molto più idiota di quella socio-politico-culturale trasmessa dal '68.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:20
Pinzerfaust (N/D)

18-05-08
12:30
E chi vuole trasformare la Norvegia(dato che sono italiano)nel nuovo inferno scusa? ho mai detto questo? ahhahaha
Si, un mondo di pace e amore è un utopia per deboli e ingenui(ecco in che senso bambini di 3 anni), che non hanno mai capito che la guerra e la violenza sono insite nella natura dell'uomo.
E gia che ci sono(vado off-topic), riferito a born tu grind penso fermamente che l'influenza grind e crust soprattutto negli ultimi anni abbia completamente rovinato il movimento punk(nato gia distorto in Italia a mio parere), che da violento e nichilista com'era in Inghilterra si è trasformato in roba da hippie pacifisti(ecco che l'argomento torna ahhaha).
Io penso che gli hippie abbiano effettivamente una loro utilità, ovvero quella di poter fare da ottimo concime o mangime per cani(altro che friskies!)

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

18-05-08
12:43
Pinzerfaust:"Si, un mondo di pace e amore è un utopia per deboli e ingenui(ecco in che senso bambini di 3 anni), che non hanno mai capito che la guerra e la violenza sono insite nella natura dell'uomo"

Come è un'utopia il credere di fermare la violenza con la violenza, ripeto sarebbe come voler spegnere un'incendio con un'altro incendio ;)

Non dirmi queste cose, non ora almeno
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:26

18-05-08
12:49
Senza offesa Pinzerfaust, ma le tue dichiarazioni mi hanno piegato in 2 dal ridere.:mrgreen:

Cercherò di essere più rispettoso nei tuoi confronti:
-E' vero le cosiddette "malvagita" sono intrinseche nell'animo umano. Ma non solo quelle. L'istinto di sopravvivenza ti porta anche a collaborare quando c'è bisogno.
-La guerra non va accettata, in quanto non è naturale (fammi il conto di quanti animali fanno qualcosa di simile e te ne renderai conto). In più voglio vederti a non sbandierare il pacifismo quando ti entra un carro armato in casa, ma finchè succedono certe cose lontano da te ti va tutto bene.
-Come ho già detto non condivido la strumentalizzazione del movimento (ed il gusto estetico... ma questo è un altro discorso), mi trovi anche daccordo sul fatto che spesso e volentieri gli hippy erano poco più che dei drogati con degli ideali non loro. Ed è per questo che sono stai elliminabili facilmente. Era un movimento (anche se discutibile) trasformato in moda.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani