| Autore | Messaggio |
brisi92 (N/D)

20-05-08 18:51 | ankio mi stavo chiedendo la stessa cosa su quello che a detto fede HC......
e per rispondere a nordiko: come faccio a impararli senza studiarli?intendo che se prima non imparo ogni nota a cosa corrisponde non posso leggerli quindi penso che prima ci sia da studiarli o sbaglio?
potrei anche sbagliarmi dato che sono qua per imparare! ___________ chiamatemi solo brisi!
brissolo il figlio sedia di bossk lo spudorattospiderman!! |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:16 |
Nordiko (N/D)

20-05-08 18:54 | si certo devi sapere le note però non è particolarmente difficile il solfeggio...scazzante si ma non complicato...si tratta solo di impararle...è come studiare a memoria una formula matematica una volta che la sai basta e poi noterai che se anche non hai mai visto una figura riesci a leggerla rifacendoti alle note già studiate.. ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Valfar da Sogndal, see you in Valhalla |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:14 |
brisi92 (N/D)

20-05-08 19:01 | an...capito! ma poi leggere gli spartiti è una cosa che si usa fare molto con la batteria oppure solo fin che si impara?? ___________ chiamatemi solo brisi!
Fede HC (N/D)
20-05-08 23:14 | Non è solo una capacità, e anche un tipo di ritmo..non è qualcosa di ben definibile a parole, e si fa fatica anche a scriverlo...è il ritmo che deriva dal feeling momentaneo con lo strumento..ricco magari di sincopi..ma poi dipende anche dal genere che si suona..ma non è solo una capacità. ___________ http://www.myspace.com/straightontarget |
| Status:Utente Località:Piacenza Sesso:Metallaro Età:17 |
rakiji (N/D)

21-05-08 11:14 | Mi sento chiamato in causa
Il mio consiglio è: trovare un insegnante. Se tuo fratello è batterista allora lo sarà lui. Soprattutto all'inizio, di batteria, è fondamentale avere qualcuno che ti segua per l'impostazione delle mani, per la tecnica delle dita, per i polsi e per imparare le varie tecniche con le bacchette.
Il mio consiglio spudorato, se vuoi fare a meno di un batterista, è di buttarti sulle BASI (che non sono i groove...i tempi te li fai a cazzeggio ma lo studio no).
Ecco le cose da fare per fare SERIAMENTE batteria:
1) comprare il libro di Dante Agostini sulla ritmica
2) cominciare a capire che cos'è un tempo e fare teoria teoria teoria
3) taaaaaanti para diddle
4) taaaaaanti colpi doppi
5) a seguire, fare esercizi sulle ghost notes e gli accenti, sulla dinamica e da lì poi prendere confidenza con lo strumento suonando qualche pattern.
Per i flam, gli shuffle, i blast beat e compagnia cantanti ti consiglierei di aspettare Tutto quello di cui hai\avete bisogno è qui sopra, per ora.
Spero di essere stato utile ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
brisi92 (N/D)

21-05-08 14:09 | grazia rakiji sei stato utilissiomo! ___________ chiamatemi solo brisi!
Viking Drummer (N/D)

21-05-08 19:02 | Rakiji ha detto: a seguire, fare esercizi sulle ghost notes e gli accenti, sulla dinamica e da lì poi prendere confidenza con lo strumento suonando qualche pattern
creo che per uno che sta imparando dirgli subito ghost note sia azzardato.
prima di tutto impara la tecnica di shot e a metere cassa e rullante sui sedicesimi, poi ti fai le terzine e poi puoi fare con facilità le ghost note.
invece gli accenti gia sono piu facili e possono rientrare tra le tecniche di shot!!
Per quanto riguarda gli spariti, non preocuparti, il tuo maestro te li farà imparare a leggere e a scrivere ma poi quando farai cover principalmente andrai a orecchio. se poi comporrai, allora ti saranno piu che utii ma per ora non preoccuparti concentrati sulla tecnica e a farla in velocità
___________ The Viking Drummer.
Asgard vive |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:15 |
brisi92 (N/D)

21-05-08 19:14 | grazie viking!! ___________ chiamatemi solo brisi!
Viking Drummer (N/D)

21-05-08 19:20 | Comunque brisi complimenti per la foto,
non so se sai la storia di joey jordison,
ma è un batterista molto bravo,
con una discreta tecnica.
Asgard vive |
brisi92 (N/D)

21-05-08 19:26 | joey jordison?? è magnifico!! il mio idolo per storia di joey cosa intendi?penso di non saperne niente! ___________ chiamatemi solo brisi!
rakiji (N/D)

21-05-08 22:04 | viking ha detto: sulla tecnica e a farla in velocità
Se posso essere d'accordo sulle ghost note, lo stesso non posso dire per questa filosofia di pensiero. Fare veloce vuol dire necessariamente fare BENE. Purtroppo il mercato è saturo di batteristi che si credono bravi suonando la cassa in 32esimi a 200bpm ma che in realtà non lo sono. La bravura è in ben altro.
Poi ognuno è libero d'intraprendere la strada che vuole ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
Viking Drummer (N/D)

22-05-08 20:29 | Concordo con te!
la tecnica al primo posto ma anche la velocità serve!!!
se uno fa esercizio costante apprende
bene sia tecnica che velocità
questo era il concetto di fondo!!!
Asgard vive |
rakiji (N/D)

23-05-08 00:00 | allora sono d'accordo ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears |
Viking Drummer (N/D)

11-06-08 16:12 | Hey Brisi come va l' allenamento??
Noti miglioramenti??
Asgard vive |
brisi92 (N/D)

12-06-08 12:01 | continuo ad allenarmi e allenarmi comincio le lezioni il 22 giugno intanto continuo e continuo ad esercitarmi su ciò che mi ha insegnato mio fratello........non vedo l'ora di cominciare le lezioni!!
___________ chiamatemi solo brisi!
brisi92 (N/D)

21-07-08 15:38 | senza aprire altri topic chiedo qui...qualcuno mi consiglia siti dove prendere degli spartiti abbastanza semplici per la batteria??? grazie.... ___________ chiamatemi solo brisi!
Ghost dog (N/D)

25-07-08 17:15 | Basta che vai su emule e digiti ante Agostini,ti consiglio di imparare bene il valore delle note,e poi non sottovalutare il solfeggio come fanno tanti,perchè serve...
Prenditi un pad e fai degli esercizi giornalieri,mano pigra ecc,per scioglierti i polsi,ti consiglio un esercizio da fare ripetutamente magari anche con il metronomo prova a farlo a velocità diverse finchè non diventa sempre più veloce,memorizzati bene il suono che emette ogni esercizio,in modo che la successione degli esercizi sia anche più facile da eseguire...
1)Colpi singoli
2)Colpi doppi
3)Colpi da quattro
4)Colpi da otto
5)Colpi sedici
Naturalmente a mani alterne
Poi piano piano memorizzi il diversi valori delle note ad esempio
al primo esercizio,corrisponde la semiminima,al secondo la minima,al terzo la semibreve e cosi via...
Ti consiglio questo sito,è interessante!
clicca |
| Status:Utente Località:Torino Sesso: Età:N/D |
Ghost dog (N/D)

25-07-08 17:16 | Il sorrisetto della minchia non centra,volevo scrivere Dante |
brisi92 (N/D)

25-07-08 17:40 | ok grazie mille...molte cose dette da te già le faccio su consiglio del mio mestro... ___________ chiamatemi solo brisi!
Ghost dog (N/D)

25-07-08 17:49 | Perfetto,allora sei sulla strada giusta. |
brisi92 (N/D)

25-07-08 17:52 | comunque darò un occhiata al sito perchè mi sembra un buon sito! ___________ chiamatemi solo brisi!
Nordiko (N/D)

25-07-08 18:04 | Si l ho già visto anche io quel sito...è abbastanza bello e può tornare utile perchè ci sono esercizi per la doppia cassa per quando diventerai + bravo!!! ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Valfar da Sogndal, see you in Valhalla |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:14 |
Ghost dog (N/D)

25-07-08 18:06 | Si è interessante,e ci sono un sacco di consigli utili. |
brisi92 (N/D)

25-07-08 18:07 | si ora con la doppia riesco a fare qualche pezzo ma niente di straordinario... per lo meno imparo da subito con la doppia.... ___________ chiamatemi solo brisi!
Ghost dog (N/D)

25-07-08 18:09 | Beh niente di cosi difficile,gli stessi esercizi che fai con le mani li usi anche per il doppio...
...è la costanza che a volte scarseggia |