| Autore | Messaggio |
merzbow (N/D)

09-05-08 20:42 | è tempo di far conoscere anche altri lati del divino stephen o'malley, mente dei sunn o )))...
i grave temple o grave temple trio sono una band formata dal suddetto genio , da attila csihar e da oren ambarchi...
questi individui sono dediti ad una sperimentazione drone oriented, l'unico loro album è datato 2007 ed è composto da un unico pezzo improvvisato di 1 ora....
vi dicono niente? ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
DNA (N/D)

09-05-08 21:32 | beh io ho THE HOLY DOWN!
Devo dire che pur non nutrendo un amore sviscerato per O'malley, almeno non per tutti i suoi lavori! (perche diciamocelo.... spesso eccede..e nella ricerca ossessiva della satuazione dei suoni, e nella sfrenata corsa all'originalità)
...detto questo, il suo marchio si scorge anche in questo progetto, chè come diceva appunto Merz..si sviluppa in un unica traccia di un ora.
Come un crescendo, una lunga attesa che parte in realta con i primi suoni veri e propri, solo dopo 5-6 minuti.. anche se in realtà tutto gira sul tappeto sonoro di tastiera e per almeno 45 min...salvo decollare negli ultimi quindici minuti, con un ritmo nervoso scandito dall suono dei piatti della batteria..
sicuramente un album che non tutti digeriranno
Non si puo dire che o'malley manchi il coraggio.. ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
merzbow (N/D)

09-05-08 21:46 | dna ha detto: perche diciamocelo.... spesso eccede..e nella ricerca ossessiva della satuazione dei suoni, e nella sfrenata corsa all'originalità)
ti riferisci a qualche album in particolare?
pensavo di aprire, prograssivamente, un topic su tutti i suoi progetti, in modo da farli conoscere a più adepti possibili.... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
DNA (N/D)

09-05-08 22:58 | a volte secondo me potrebbe essere piu sobrio nei suoi lavori ..
anche come Kanate se ci pensi, per esempio in Thing Viral, c'è una ricerca doll'emozione a scapito della musica.. spesso dimentica il sound..
oppure prendi pezzi come Bleed.. un suono di 5 minuti tutto filato/uguale. Secondo me molte cose sono troppo ricercate... a volte sembra quasi che non voglia unire il suono degli strumenti... semmai cerca sempre di spezzare le sua linee sonore e di marcare le parti strumentali dividendole..
anche in questo proget secondo me abusa un po dei tempi lunghi.
Il concetto mi piace anche, ma sarebbe stato meglio dividerlo in parti destinte...un ora filata francamente mi pare troppa.
in generale la sua sperimentazione mi piace quando non diventa ossessiva e quando non , perche spesso rende i suoi pezzi un po stucchevoli
per esempio invece mi piacev in quel proget con la tipa americana con voce lamentosa da bestia di satana.. credo si chiami.. azzz..non me lo ricordo vabbè
...in ogni caso O'malley sicuramente non manca di iniziativa ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:09 | ti riferisci ai thorr's hammer?
a me non stucca la sperimentazione di stephen, sarà che sono abituato alle estremizzazioni made in japan .... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
DNA (N/D)

09-05-08 23:18 | si esatto proprio loro... ma anche come Burning Witch non mi dispiace tutto sommato..
..il tuo nick parla abbastanza chiaro..in fatto di "Rumore" ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
merzbow (N/D)

09-05-08 23:23 | già ...
se vuoi qualche consiglio su qualche progetto nipponico, chedi pure... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life