Iced Tears - Metal Forum - THE TRUE MAYHEM - 13
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> THE TRUE MAYHEM
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
AutoreMessaggio
metalpiz (N/D)

16-05-08
22:38
probabilmente lei era presente al concerto che è registrato nel Mediolanum capta est,il secondo live ufficiale dei Mayhem,dove Attila si presentò sul palco a cantare insieme a Maniac From the dark past(e anche Funeral fog che non è inclusa nel cd)
Betty (N/D)

17-05-08
15:23

metalpiz ha detto:
probabilmente lei era presente al concerto che è registrato nel Mediolanum capta est

YES!!
Status:Utente  Località:Aosta  Sesso:Metallara  Età:29
Soulreaper (N/D)

02-06-08
00:34
Per chi non lo sapesse, Blasphemer ha lasciato il gruppo

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Akh666 (N/D)

02-06-08
00:42
mah...,sul sito uffiale.non è stata rilasciata ancora nessuna notizia!
qual'è la tua fonte???
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Soulreaper (N/D)

02-06-08
00:54
Uno
Due
Tre

Anche su Metal Archives viene segnalata la sua uscita dalla band, ma non so navigare attraverso questo sito per cui non posso linkare la pagina della band. Spero le tre pagine sopra siano sufficienti

mblekm (N/D)

02-06-08
09:45
cazzo!!!come mai ha mollato?:@
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:20
Soulreaper (N/D)

02-06-08
12:11
Voleva dedicarsi ai suoi altri progetti e ha dichiarato che non si vedeva nel futuro della band

mblekm (N/D)

02-06-08
12:31
si sa gia chi sara il sostituto?
Soulreaper (N/D)

02-06-08
12:36
No, ma Blasphemer ha dichiarato che suonerà ancora con i Mayhem nei concerti già in programma. In ogni caso per me i Mayhem farebbero bene a chiudere la loro carriera qua, a mio parere non hanno più nulla da dire. Probabilmente ciò non accadrà, dato che Hellhammer vorrà saziare la sua sete di soldi

mblekm (N/D)

02-06-08
12:40
non mi trovi d'accordo,tanto hellhammer suona in altri 666 gruppi quindi problemi di soldi non ne ha,poi sono un gruppo che ha sempre guardato avanti,quindi spero restino perche sono unici,certo il de misteriis e irraggiungibile pero gli ultimi sono troppo unici per essere ignorati..
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

02-06-08
12:50
Per una volta Soulreaper devo darti torto. Non sono un amante del modo di suonare di Blasphemer, tant'è che la notizia, a parte lo stupore iniziale, non mi ha dato molto fastidio.
mblekm ha ragione su Hellhammer, che sicuramente guadagna di più facendo il session con il primo gruppo che capita, che con i dischi dei Mayhem, abbandonati da buona parte dei fan dopo i fattacci straconosciuti e dischi forse non stupendi, ma promettenti per il futuro (a parer mio), di conseguenza non penso sia un gran arrotondamento. Io vorrei sentire a tutti i costi il seguito di Ordo Ad Chao, quindi auguro ai Mayhem di trovarsi un chitarrista magari più fresco, senza andare ad affidarsi a qualche vecchio nome pronto a farsi il lavorino piacevole ma mediocre.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Soulreaper (N/D)

02-06-08
13:03

Tristano il filosofo coerente, nella recensione di Ordo Ad Chao ha detto:
Allora chi regge il gioco? Sembrerà strano, ma è proprio lui, Blasphemer, sempre alla ricerca del riff più pazzo ed insensato possibile, sperimentatore dal retrogusto thrashy, discreto tecnicamente, ma stranamente ottimo come compositore

A partire dalla mancata coerenza tra ciò che hai affermato sulla recensione e ciò che hai affermato qua, di sicuro Blasphemer nel bene o nel male insieme a Hellhammer reggeva i Mayhem. Attila ormai appare troppo occupato dai suoi side-projects e il suo scream ormai fa davvero pena (sentitevi la prestazione che ha offerto al Wacken del 2004 mi pare, il suo scream sembra un latrato di non dico cosa), mentre Necrobutcher manco lo reputo un bassista, dato che le sue linee di basso neanche si sentono. Se fino al 2007 il "capo" dei Mayhem era Hellhammer che comunque voglia di suonare ne aveva "per vari motivi", ora voglio proprio vedere chi regge la band, contando che ora questi è impegnato con i Gorgoroth e i Dimmu Borgir, band che gli porteranno via molto tempo. Su questo vi do ragione effettivamente: Hellhammer ormai non ha bisogno dei Mayhem come fonte di soldi, ma paradossalmente questo era forse l'unico motivo che lo spingeva a mantenere in piedi la band. Lo ribadisco: i Mayhem non hanno più ragione di esistere (ovviamente è solo una mia opinione) e se anziché stare qua a rimuginare su ciò che erano, sono e saranno i Mayhem cercassimo delle giovani leve promettenti o nomi del passato ingiustamente rimasti nell'ombra faremmo molto meglio

02-06-08
13:14

Soulreaper ha detto:
A partire dalla mancata coerenza tra ciò che hai affermato sulla recensione e ciò che hai affermato qua, di sicuro Blasphemer nel bene o nel male insieme a Hellhammer reggeva i Mayhem.

Io confermo al 100% la mia recensione, e non ho peccato di incoerenza, visto che non ho mai detto che Blasphemer non fosse stato importante negli ultimi lavori dei Mayhem, ho detto che a me, personalmente, a parte qualche caso nell'ultimo disco, non mi fa impazzire, e che lui sia fuori non mi cambia. E di fatto lo dimostra anche il voto (forse un po' troppo buono) dato dalla mia recensione.

Soulreaper ha detto:
e i Dimmu Borgir, band che gli porteranno via molto tempo.

Nei Dimmu Hellhammer ha fatto da session solo negli ultimi due dischi (Stormblast 2005 compreso), difatti live i Dimmu hanno Tony Laureano (ex-Nile)

Soulreaper ha detto:
sono e saranno i Mayhem cercassimo delle giovani leve promettenti o nomi del passato ingiustamente rimasti nell'ombra faremmo molto meglio

hai ragione, ma non dirmi che i Mayhem di adesso sono così in luce come li descrivi. Ora tutti li sentono, ma appena prendono il nuovo disco sanno già che non suonerà come De Mysteriis e di conseguenza partono prevenuti cercando il numero maggiore di difetti possibile. Sicuramente è importante anche cercare nuove band in ambito black (negli ultimi tempi si sono visti ottimi gruppi, provenire tra l'altro dall'esterno della Norvegia), però bistrattare i Mayhem attuali a prescindere mi pare una puttanata, visto anche i discreti A Grand Declaration of War e l'ultimo Ordo Ad Chao (anche se mi sanno più di promesse che di dischi veri e prorpi).

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Mortifero (N/D)

02-06-08
13:21
Quoto Soulreaper. I Mayhem non hanno più motivo di esitere.
Se gli ultimi dischi vengono considerati belli e degni del nome Mayhem, allora siamo proprio messi bene. Questo non è Black Metal. I Mayhem sono morti.

Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:20
Soulreaper (N/D)

02-06-08
13:26
Nono tu sei fuori, hai letto male. Io ho detto "e se anziché stare qua a rimuginare su ciò che erano, sono e saranno i Mayhem", non "sono e saranno i Mayhem" e la cosa cambia e parecchio, dato che con la frase che ho detto io affermo che dobbiamo lasciar perdere i Mayhem, ormai sono una band che non ha più nulla da dire, come confermo nella frase successiva. Hanno fatto un buon (non ottimo) album, il De Mysteriis, che ha influenzato varie band Black, ma non sono una band così fondamentale come viene descritta. Leggiti le frasi intere, non solo quello che fa comodo leggere a te, perché è da parecchio tempo che affermo che i Mayhem vanno lasciati perdere.

Tristano ha detto:
Nei Dimmu Hellhammer ha fatto da session solo negli ultimi due dischi (Stormblast 2005 compreso), difatti live i Dimmu hanno Tony Laureano (ex-Nile)

No Tony Laureano ha lasciato i Dimmu Borgir, ma forse del vero nella tua frase c'è, perché non so se Hellhammer suona anche live e sinceramente non mi interessa dato che non seguo i Dimmu Borgir, altra band straosannata ingiustamente. Poi GDOW e Ordo Ad Chao possono piacere o non piacere, ma non venitemi a dire che sono album da venerare

Soulreaper (N/D)

02-06-08
13:27
Ovviamente rispondo a Tristan con il mio post, non a Mortifero

02-06-08
13:40
Vedo che non sono l'unico a non leggere le frasi intere!:mrgreen:

Soulreaper ha detto:
. Poi GDOW e Ordo Ad Chao possono piacere o non piacere, ma non venitemi a dire che sono album da venerare

Ho detto che sono buoni, non da venerare.

Soulreaper ha detto:
Nono tu sei fuori, hai letto male. Io ho detto "e se anziché stare qua a rimuginare su ciò che erano, sono e saranno i Mayhem", non "sono e saranno i Mayhem" e la cosa cambia e parecchio, dato che con la frase che ho detto io affermo che dobbiamo lasciar perdere i Mayhem, ormai sono una band che non ha più nulla da dire, come confermo nella frase successiva. Hanno fatto un buon (non ottimo) album, il De Mysteriis, che ha influenzato varie band Black, ma non sono una band così fondamentale come viene descritta. Leggiti le frasi intere, non solo quello che fa comodo leggere a te, perché è da parecchio tempo che affermo che i Mayhem vanno lasciati perdere.

No, ho capito bene allora. A parte che considero il De Mysteriis un album con canzoni davvero stupende. Solo che bisogna ammettere che sono un gruppo diverso totalmente. Loro hanno deciso di non cambiare nome? Hanno fatto una stronzata, anche perchè chi c'è dei membri storici? Hellhammer che non ha fatto neanche parte su Deathcrush? O Necrobutcher (ahahaha)? No, sono il primo a dirlo che sono un'altra band, neanche spettacolare forse, e bisogna prenderla come tale. Sono cambiate le persone, è cambiato il compositore, ed adesso che c'è fuori Blasphemer, secondo il mio parere, possono rimescolare le carte in tavola senza problemi. Intanto io personalmente spero, anche se so che non faranno un De Mysteriis, ma sinceramente mi importa niente, perchè è tutt'altra band.
Poi sul fatto dell'importanza di De Mysteriis, secondo me non è così sopravvalutato, anche perchè vengono messi sugli allori dischi come "Battles In The North" degli Immortal (buon disco, niente da dire) che sinceramente sono largamente inferiori, sempre a mio parere, in più alcuni brani li trovo veramente geniali.

Mortifero ha detto:
Questo non è Black Metal. I Mayhem sono morti.

Devo essere sincero? Senza offesa, non hai detto nulla di fondamentale!:mrgreen:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Soulreaper (N/D)

02-06-08
13:52

Tristano ha detto:
non dirmi che i Mayhem di adesso sono così in luce come li descrivi.

Se mi dici così logico che vado a pensare che hai letto male, dato che non ho mai detto che i Mayhem sono una band "così in luce" (e torno a ripeterlo per l'ennesima volta).

Tristano ha detto:
adesso che c'è fuori Blasphemer, secondo il mio parere, possono rimescolare le carte in tavola senza problemi

Ma non è così semplice. E' vero, Blasphemer era il compositore della band, ma ricordo che i Mayhem erano pur sempre formati da quattro elementi, non solo da Blasphemer. Adesso il nuovo presunto chitarrista non sarà integrato nella band come lo era Blasphemer e potrà portare sempre nuove idee, ma sta sempre agli altri decidere se seguirlo o no. E diciamocelo: nei primi anni '90 la band gli stimoli per comporre un grande album li aveva, ora no

02-06-08
14:00
Sono parzialmente daccordo con la tua ultima affermazione. Ricordo di un'intervista ad Hellhammer e Necrobutcher (ah! ecco cosa serve!:lol: ) dove dicevano che Blasphemer si era addossato il lavoro compositivo dei Mayhem degli ultimi 14 anni. Come ho già detto l'ho apprezzato molto nell'ultimo disco (mooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meno in Chimera 8) ). Quello che dici è sicuramente logico è possibile. Ma non sicuro al 100%. Come ho già detto tutto può succedere. E io, personalmente, desidero fidarmi ancora.

Soulreaper ha detto:
E diciamocelo: nei primi anni '90 la band gli stimoli per comporre un grande album li aveva, ora no

Nessuna rivelazione sconvolgente in questo, anche perchè il compositore era tutt'altra persona. Blasphemer ci ha messo i dischi prima di fare qualcosa di apprezzabile.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Soulreaper (N/D)

02-06-08
14:13

Tristano (qua la coerenza va' davvero a mille e non puoi negarlo XD) ha detto:
Blasphemer ci ha messo i dischi prima di fare qualcosa di apprezzabile.

Ma se tu stesso hai detto che Grand Declaration Of War è carino! L'hai commentato dandogli 8, anche se su msn mi hai detto che hai esagerato dando quel voto, nonostante rimanga un disco carino.

Ancora lui ha detto:
Come ho già detto tutto può succedere. E io, personalmente, desidero fidarmi ancora.

Analogamente ai Metallica (cito loro perché sul loro topic dici che non nutri speranza nel loro prossimo album), per quanto mi riguarda sperare nel nuovo album dei Mayhem è impossibile, anche perché lo ripeto, ci saranno uscite nettamente migliori, innegabile. Sempre se produrranno un prossimo album poi, dato che a questo punto tutto può accacdere. Ovviamente questo è un mio personalissimo parere, quindi non critico la tua speranza nei confronti di un nuovo album

02-06-08
14:26

Soulreaper ha detto:
Ma se tu stesso hai detto che Grand Declaration Of War è carino! L'hai commentato dandogli 8, anche se su msn mi hai detto che hai esagerato dando quel voto, nonostante rimanga un disco carino.

Ammetto la mia pecca di coerenza... ho perso di vista Declaration e mi ero messo a pensare a Chimera! Mea culpa fustigatemi!

Soulreaper ha detto:
ci saranno uscite nettamente migliori

Penso anche io che sia innegabile.

Soulreaper ha detto:
Analogamente ai Metallica (cito loro perché sul loro topic dici che non nutri speranza nel loro prossimo album)

Qua si va molto sul mio parere personale. E' innegabile che i Mayhem, nel bene o nel male, guardano avanti (ed è per questo che li seguo ancora) e non hanno un produttore che gli costringe a pensare come i primi anni di attività della band (riferimenti ai già citati Metallica non sono puramente casuali). Ed è questo che mi fa pensare che c'è un'altra possibilità. Ovviamente una cazzata e sono finiti anche per me.

Soulreaper ha detto:
Sempre se produrranno un prossimo album poi, dato che a questo punto tutto può accacdere

Vero, c'è anche da considerare questa possibilità, anche se ammetto che non mi roderebbe troppo neanche a me.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Soulreaper (N/D)

02-06-08
14:35
Dai adesso è meglio lasciare il topic agli altri utenti che vogliono discutere dei Mayhem senza stare qui a monopolizzarlo. Tanto tutto quello che volevo dire, almeno per quel che mi riguarda, l'ho detto :)

Mortifero (N/D)

02-06-08
15:24
L' ho detto nel senso che il gruppo inutile che oggi si chiama Mayhem non merita di fregiarsi del nome di uno dei gruppi storici che hanno fatto la STORIA del Black Metal. Poi fai tutta l' ironia che vuoi.

Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:20
mblekm (N/D)

02-06-08
17:23
...comunque,ho sempre seguito i mayhem e le loro innovazioni sono sempre state le piu originali e coraggiose,spero rimangano...scusate ma ora vado a piangere nel cesso e a pregare per la loro presenza...:wc:
obscuresun (N/D)

11-06-08
16:02
[QUOTE=Mortifero]L' ho detto nel senso che il gruppo inutile che oggi si chiama Mayhem non merita di fregiarsi del nome di uno dei gruppi storici che hanno fatto la STORIA del Black Metal.

Vero..La formazione attuale non merita neanche di essere calpestata da quella di de misteriis.
Gli ultimi album sono penosi e ripetitivi,chimera fa cagare per non parlare dell'ultimo non mi ricordo neanche il nome.Dead si che è stato un grande sia come vocalist che come persona,e l'assolo di Euronymous in Freezing Moon dal live in Leipzig ti fa venire i brividi. :hang:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani