Iced Tears - Metal Forum - THE TRUE MAYHEM - 12
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> THE TRUE MAYHEM
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
AutoreMessaggio
schwein (N/D)

10-05-08
15:40

pure holocaust ha detto:
Sono entrambi ottimi album, ma a blaze in the northern sky è stato sicuramente piu importante di dmds nella scena

quoto!

10-05-08
15:50
è logico che è stato piu' importante nella scena, è uscito 3 anni prima!! mettetevi nei panni di chi nel 91 comprava dischi, ecco nel 91 potevi comprare il primo dei Darkthrone e farti un idea su cosa era il black. Poi passano 3 anni, nel frattempo in questi 3 anni escono altri dischi, alcuni influenzati da Darkthrone e compagnia bella, poi nel 94 esce DMDS, grande album sicuramente, ma ormai il black era già esploso, quindi dov'è la sua importanza? ragazzi non confondete l'importanza dei Mayhem,che non metto in dubbio, come gruppo, come movimento con l'importanza di DMDS che ripeto è un gran disco ma per me meno importante di ABITNS.

10-05-08
17:57
Ma qui non stiamo parlando dell importanza dei mayhem come gruppo, ma dell importanza di un loro singolo lavoro. Nonostante i mayhem siano stati IL gruppo fondamentale per il black metal, l album manifesto dell intera scena norvegese di inizio anni 90 è a blaze in the northern sky e non de misteris dom satanas, sicuramente se quest'ultimo fosse uscito precedentemente sarebbe stato esse l'album ''cult'' (come difatti doveva essere) ma essendo uscito solamente nel 94 (per motivi a voi tutti noti)e dato che in quei tre anni avevano debuttato altri gruppi tale album ha perso importanza. Dal punto di vista strettamente musicale poi si tratta di gusti, pur essendo il de misteris registrato meglio di a blaze in the northern sky sono entrambi ottimi album.

..Odio, Madre Natura e Black Metal..
Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:18
Pure Holocaust (N/D)

10-05-08
18:01
''siamo un lampo nel cielo del nord, i prossimi mille anni sono nostri''....:s misa che non sta scritto nel de misteris dom sathanas...

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

10-05-08
20:06
Beh, su questo non ti posso dare torto...
Poi alla fine i Mayhem hanno potuto affilare il loro stile basandosi su quello dei Darkthrone, quindi è ovvio (secondo me) che sia uscito un disco migliore...

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
metalpiz (N/D)

10-05-08
21:47
se posso intromettermi vorrei dire una cosa...il De mysteriis sarà anche uscito nel 94 ma l'80% delle sue canzoni erano gia nate 4 anni prima...ho letto da qualche parte che i darkthrone hanno assistito al primo concerto in assoluto della line-up con dead(il concerto sarebbe quello nel booklet dawn of the black hearts..) e ciò li ha sicuramente influenzati in qualche modo a livello musicale e attitudinale.Poi secondo cmq l'importanza storica dei Darkthtone e Mayhem è quasi equivalente.
jester Mick (N/D)

11-05-08
09:25
quoto metalpiz....ma dubito che senza l'influenza di euronymus e co. i darkthrone avrebbero fatto quel che han fatto...

la vita è troppo breve per bere birra scadente!
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:18
Pure Holocaust (N/D)

11-05-08
12:56
Io non sto dicendo che i mayhem non sono stati un gruppo importante, anzi sono stati sicuramente il gruppo che maggiormente ha spinto nella corrente black metal di inizio anni 90.

schwein (N/D)

11-05-08
13:30

pure holocaust ha detto:
Ma qui non stiamo parlando dell importanza dei mayhem come gruppo, ma dell importanza di un loro singolo lavoro. Nonostante i mayhem siano stati IL gruppo fondamentale per il black metal, l album manifesto dell intera scena norvegese di inizio anni 90 è a blaze in the northern sky e non de misteris dom satanas, sicuramente se quest'ultimo fosse uscito precedentemente sarebbe stato esse l'album ''cult'' (come difatti doveva essere) ma essendo uscito solamente nel 94 (per motivi a voi tutti noti)e dato che in quei tre anni avevano debuttato altri gruppi tale album ha perso importanza. Dal punto di vista strettamente musicale poi si tratta di gusti, pur essendo il de misteris registrato meglio di a blaze in the northern sky sono entrambi ottimi album.

ti quoto!

11-05-08
13:40

metalpiz ha detto:
se posso intromettermi vorrei dire una cosa..

No. Stai zitto. Bwahah! Scherzo dai su è un forum pubblico! Evitiamo certe formalità di troppo! Comunque quoto il resto del discorso.

Jester Mick ha detto:
quoto metalpiz....ma dubito che senza l'influenza di euronymus e co. i darkthrone avrebbero fatto quel che han fatto...

E viceversa, direi!:)

Soulreaper ha detto:

jester Mick (N/D)

11-05-08
13:54
uhm....no....di questo non sono sicuro....secondo me il punto è proprio che i mayhem hanno influenzato i darkthrone e non viceversa......ovviamente è un opinione personale e di certo non mi offendo se non condividete

schwein (N/D)

11-05-08
22:16

jester mick ha detto:
....secondo me il punto è proprio che i mayhem hanno influenzato i darkthrone e non viceversa......

beh...su questa ultima cosa devo darti ragione, in effetti i Darkthrone, suonavano death metal agli inizi e fecero un paio di demo genere death metal, forse è come dici tu, devono aver assistito ad un concerto dei Mayhem, mi sa che l'ho letto da qualche parte...sta di fatto che i Darkthrone sono stati piu' fortunati, hanno avuto la possibilità di far uscire il loro primo album prima di quello dei Mayhem, e di conseguenza influenzare e scuotere la scena per primi, oddio prima di loro un certo Bathory pubblicava Under The Sign Of The Black Mark, ma questa è un altra storia....un altro topic...non ho alcuna intenzione di aprire una discussione su quale è il primo album black della storia...:D

11-05-08
22:25
e...per la cronaca...io adoro ATTILA alla voce, non sento assolutamente la mancanza di Dead,la line up di De Mysteriis è perfetta, e le linee di basso mi fanno godereeee:chitarra: :chitarra:

12-05-08
14:20
concordo su attila!ma non ho mai capito chi suona il basso su de mysteris...perchè avevo letto da qualche parte che le parti suonate da varg vikernes erano state tolte e riregistrate per rispetto alla memoria di euronymus....poi magari non è neanche vero...

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

12-05-08
14:34

schwein ha detto:
in effetti i Darkthrone, suonavano death metal agli inizi e fecero un paio di demo genere death metal

Perchè? Ti pare che Deathcrush sia un disco black in tutto e per tutto? A me no, per nulla!:)

Jester Mick ha detto:
poi magari non è neanche vero...

E' Varg stesso che dice che le linee di basso sono ancora le sue. E "sentendo" i lavori di Necrobutcher (si fa per dire) e quelli di Varg nei dischi di Burzum, sono più propenso a dargli ragione. Poi magari mi sbaglio.:|

Soulreaper ha detto:

schwein (N/D)

12-05-08
16:44
io voglio credere anzi sono sicuro che le linee di basso sono di Varg, solo lui poteva concepirle cosi', semplicemente fantastiche.:D

12-05-08
19:53
è stato vikernes a registrare le linee di basso. hellhammer affermò che avrebbe riregistrato lui stesso le tracce dopo la morte di euronymous ma cosi non fu e rimasero le tracce di vikernes

metalpiz (N/D)

12-05-08
20:16
Nel bootleg From the darkest past ci sono quasi tutte le canzoni di De Mysteriis suonate da Vikernes,Hellhammer ed Euronymous senza voce.Le linee di basso sembrano pari pari a quelle del disco...anche se io di basso non ci capisco nulla,e mi pare che non siano molto diverse da quelle fatte da Necrobutcher...poi sinceramente non mi cambia la vita chi le ha fatte.:)
jester Mick (N/D)

13-05-08
19:27

metalpiz ha detto:
nel bootleg from the darkest past.....

di che bootleg si tratta? non lo conosco....pensavo che ci fossere solo dawn of the black hearts, live in liepzieg e mediolanum capta est di quell epoca,.......

jester Mick (N/D)

13-05-08
19:57
pardon ho detto un idiozia.....mediolanum capta est è successivo

Lord Nazgul (N/D)

13-05-08
20:58

metalpiz ha detto:
De mysteriis sarà anche uscito nel 94 ma l'80% delle sue canzoni erano gia nate 4 anni prima...

quotooooooooooooooooooo!!!

metalpiz ha detto:
i darkthrone hanno assistito al primo concerto in assoluto della line-up con dead(il concerto sarebbe quello nel booklet dawn of the black hearts..) e ciò li ha sicuramente influenzati in qualche modo a livello musicale e attitudinale

ariquoto.
con questo non voglio sminuire gli autori di transilvanian hunger e di tanti altri ottimi lavori...
ma io rimango della mia idea, che per voi può essere giusta o sbagliata:dmds sui lavori darkthrone.
:D

16-05-08
17:37
e...per la cronaca...io adoro ATTILA alla voce

Si si! D'accordissimo!! Ho visto un concerto dei Mayhem a Milano con Attila alla voce..era il 1997 se non ricordo male..e lui è veramente spettacolare!!!
Status:Utente  Località:Aosta  Sesso:Metallara  Età:29
jester Mick (N/D)

16-05-08
20:08

betty ha detto:
ho visto un concerto dei mayhem nel 97 con attila alla voce

ma veramente il cantante dei mayhem ne 97 era maniac...8) ...come è possibile che tu abbia visto attila?

Pure Holocaust (N/D)

16-05-08
20:28

jester mick ha detto:
ma veramente il cantante dei mayhem ne 97 era maniac... ...come è possibile che tu abbia visto attila?

volevo dire la stessa tua cosa ma visto che lei nel 97 li ha visti ed io ancora non sapevo che era il black metal nel 97 (come presumo anche te) mi sono stato zitto...

jester Mick (N/D)

16-05-08
20:41
non ho capito cosa vuoi dire pure holocaust...scusa non ho proprio capito il senso sintattico

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani