Iced Tears - Metal Forum - Innaturale: vade retro Satana! - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Innaturale: vade retro Satana!
Pagine: 1
AutoreMessaggio
Bl4ck5t4R (N/D)

29-04-08
16:23
Ennesimo topic sulla Chiesa, ma non in generale: qui vorrei parlare del concetto di "natura" che hanno i sacerdoti, concetto che mi riesce impossibile afferrare appieno...

Parlando delle unioni gay, degli esperimenti sugli embrioni, delle staminali, ecc. a cui la Chiesa sempre si oppone con forza, spesso compare il cardinale di turno che dice "Sono fatti inaccettabili in quanto innaturali..."
Sarebbe da chiedere cosa intendono loro con la parola "innaturale", perchè sul dizionario italiano sta scritto che significa "non esistente in natura"... ma facciamo un breve elenco:

COSE NON ESISTENTI IN NATURA:

-edifici, comprese le chiese...
-indumenti, compresi quelli che indossano loro...
-candele, leggii, altari, drappi, ostie e qualunque altro oggetto di consumo creato da mani umane, compresi quelli usati nelle funzioni religiose...
-denaro, compreso quello delle offerte e do 5 per mille...
-linguaggio verbale e iconografico, compreso quello usato in funzioni e rappresentazioni artistiche religiose...
-carta stampata e libri, compresa la Bibbia, l'Osservatore e Famiglia Cristiana...
-medicine, comprese quelle che permettono ai Papi di arrivare così in là con gli anni...
-elettricità, comunicazioni telematiche, computers ecc., comprese quelle asservite del tutto o in parte alla "diffusione del Verbo Divino"...
-strutture in legno a forma di croce e chiodi...

Quindi dopo una breve considerazione a questo elenco si potrebbe tranquillamente aggiungere la parola "RELIGIONE...

MA, a quanto pare, il significato del termine "innaturale" non coincide con quello ordinario italiano... Qualcuno lo conosce? Se si, per piacere me lo spiega?

(deliberata provocazione agli utenti credenti di Iced, dal vostro caro Bl4ck5t4R)

Le religioni sono una malattia, io vorrei essere la cura...

Usa la tua musica come fosse la più potente delle armi
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:17
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

29-04-08
16:27
L'uomo è un animale adattabile e dalle mille sfaccettature, senza i suoi "utensili" fa realmente fatica a sopravvivere, quindi se ne è creati alcuni. Loro intendono che certe cose vanno direttamente ad influenzare il ciclo naturale dell'uomo (per loro "voluto da Dio").

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:17
Lord Galamoth (N/D)

29-04-08
16:43
Quoto tristan.:imbriaghi:

Bl4ck5t4R ha detto:
-elettricità

L'elettricità in natura c'è eccome...

pignoleria a parte, quello che dovrebbero dire è tutto quello che và contro l'Uomo è sbagliato, perchè è ciò che và contro l'Uomo che è "il male". L'Uomo(o Donna che sia), non il semplice "essere umano" che è semplicemente un animale bipede dalle fattezze antropomorfe che si comporta come se fosse un Uomo o una Donna, a seconda che sia maschio o femmina.

"Dammi Il tuo cuore e lo riempirò d'oro."
(François Rèlmàr)
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Halbarad (N/D)

29-04-08
16:43

Blackster ha detto:
Ennesimo topic sulla Chiesa, ma non in generale: qui vorrei parlare del concetto di "natura" che hanno i sacerdoti, concetto che mi riesce impossibile afferrare appieno...

Con la differenza che quanto hai elencato tu non ha vita, mentre il discorso che si fa su embrioni e gay concerne esseri viventi, perciò sperimentare significa ucciderli. Quanto ai gay, perchè la concezione cristiana di famiglia o di unione è solo tra uomo e donna, questo lo sai benissimo, seppur ti faccia scalpore.

29-04-08
17:27

Lord Galamoth ha detto:
L'elettricità in natura c'è eccome...

hai ragione: mi correggo e dico "energia elettrica prodotta artificialmente e sfruttabile dall'uomo" :mrgreen: :fuck:

Tristan il Necrofilo ha detto:
il ciclo naturale dell'uomo

cos'è esattamente?

Lord Galamoth ha detto:
ciò che và contro l'Uomo che è "il male"

potrei accettarlo se non prendessi in considerazione fatti come la proibizione dell'uso dei preservativi indetta dal molto poco santo Giovanni Paolo II, o le ricerche sulle cellule staminali (che non sono molto più "vive" dei virus che uccidi con l'antibiotico...): due delle tante questioni a cui la chiesa si è opposta, sebbene non vadano per niente contro "l'uomo" ma lo aiutino, pure!

Halbard ha detto:
il discorso che si fa su embrioni e gay concerne esseri viventi

riguardo ai gay, nessuno si sogna di sperimentare niente su di loro!
riguardo agli embrioni (e vale anche per l'aborto) ti posso giurare che quella che si è scatenata è una vera pagliacciata: sulla Bibbia stessa c'è scritto in una frase PER NIENTE reinterpretabile che la vita comincia quando si viene messi alla luce e non quando si viene concepiti ("poichè Adamo che è l'Uomo primo mai fu nel ventre di donna" o qualcosa del genere)

29-04-08
18:16

Blackstar, che mi fa sembrare credente! ha detto:
cos'è esattamente?

Penso sia il ciclo composto da nascita-vita-morte.

Egregio Lord Galamoth ha detto:
Quoto tristan.

Onorato. E io tanto per cambiare, quoto lui.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Lord Galamoth (N/D)

29-04-08
18:55

B ha detto:
potrei accettarlo se non prendessi in considerazione fatti come la proibizione dell'uso dei preservativi indetta dal molto poco santo Giovanni Paolo II [] la chiesa si è opposta, sebbene non vadano per niente contro "l'uomo" ma lo aiutino, pure!

Non è così semplice, c'è una motivazione in realtà sulla proibizione dei profilattici. Senza di essi la gente si limiterebbe nell'avere rapporti, invece che scopare col primo che capita come molte ragazze untermensch fanno. Io personalmente non sono contro i profilattici, ma sono contro il fatto che abbiano permesso una dilagazione della concupiscenza.

Seguitemi fino in fondo:
Tante volte, studiando la storia delle malattie, e riconoscendo che quelle che circolano di più sono quelle a trasmissione sessuale, mi chiedo se non esistano per un motivo, se non siano una reazione della natura.
AIDS, e prima di essa la sifilide, e tante altre... tra le malattie più temute, rigorosamente veneree.

Prendiamola dal punto di vista generale, non religioso: un disegno c'è abbastanza evidentemente, la natura si ritorce a ciò che và veramente contro di essa (tipo, tra gli esseri umani la concupiscenza, che se vorrete vi spiegherò perchè è biologicamente contro natura), creando delle piaghe che ovviamente una volta scatenate non fanno distinzione di sorta.
Quando si sradicano troppi alberi e si crea un terreno friabile, ovviamente quelli che sono travolti dalla frana non sono necessariamente quelli che hanno causato la frana o che hanno disboscato la zona... ma la furia della natura e furia cieca, e si ribella contro l'ìintero nucleo umano, senza guardare ai meriti dei singoli. Questa è la spiegazione per cui taluni prendono delle malattie simili senza aver "fatto nulla per andarsela a cercare": perchè è un flagello che colpisce indistintamente, una volta scatenato, anche chi non ha fatto nulla; ed è per questo che i flagelli bisogna impedire che si creino, perchè una volta risvegliati non si hanno giustificazioni su essi, si può venirne colpiti senza motivo personale. Per questo ognuno è tenuto a curare la buona condotta non solo sua, ma di chiunque gli stia attorno: perchè le coseguenze le si sconta sempre in gruppo.
So che può sembrare un discorso da esaltato... ma guardatelo nella prospettiva non cristiana, ma scientifica: un comportamento contro la natura crea una ribellione della natura che fà danni senza guardare in faccia a nessuno. L'esistenza delle malattie veneree e la distuzione di Pompei, costruita dove non era giusto che venisse edificata, cioè troppo vicino al Vesuvio, sono eventi accumunabili.

(François Rèlmàr)
Wizard83 (N/D)

29-04-08
20:37
Come ha detto Halbarad,la chiesa si interessa di ciò che è vivente.
Blackstar facevi prima a dire che ti stanno sul cazzo,perchè il clero è bigotto,avrei quotato.
Lord Galamoth,i preservativi si usano non perchè sono tutti assatanati di sesso...ma è una cosa fisiologica e normale avere rapporti sessuali...ottimi per la mente e per il corpo:mrgreen: Senza preservativi,avremo 20 figli per ogni famiglia e migliaia di malati di AIDS e altre malattie in giro. Quindi cercare di proibire l'uso del profilattico è solo da irresponsabili.

29-04-08
21:19

Lord Galamoth ha detto:
AIDS, e prima di essa la sifilide, e tante altre... tra le malattie più temute, rigorosamente veneree.

più che altro io parlavo di morbillo e simili, che prima della penicilina falcidiavano centinaia di vite al giorno...

per quanto riguarda Pompei io parlerei piuttosto di nucleo mantello e crosta terrestre, di sicuro è più plausibile di una vendetta della natura o della collera/giustizia divina.

Wizard83 ha detto:
Blackstar facevi prima a dire che ti stanno sul cazzo,perchè il clero è bigotto,avrei quotato.

lo avrei solo ripetuto per la 99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 volta...

29-04-08
21:56

Lord Galamoth ha detto:
che se vorrete vi spiegherò perchè è biologicamente contro natura

Questo mi incuriosisce...8)

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Hail_Cliff (N/D)

29-04-08
22:56
Ma soprattutto, perchè anche se l'omosessualità e presente in natura, si dice che sia contro natura?

E vorrei sapere dal Signor Galamoth la sua teoria ;)
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:17
Lord Galamoth (N/D)

30-04-08
01:32
Io mi interesso di quello che è bene e di quello che è male, poco mi importa che ci sia in natura o meno. Gli stupri e gli omicidi sono naturalissimi, tutti gli animali li commettono, ma non mi sembra un buon motivo per giustificarli.

Ad ogni modo, come ben saprete l'accoppiamento esiste - ha una sua funzione primaria - in quanto mezzo per la procreazione. Negli animali, l'accoppiamento è cosa abbastanza rara, nel senso che avviene solo in determinatio periodi all'anno. Nella razza umana, a livello biologico, se si considera la gestazione della donna siamo progettati perchè esso abbia una sua funzione una volta ogni nove mesi... percui la natura non ci ha fatto perchè quello fosse una cosa frequente, di per se.

(François Rèlmàr)
Ota (N/D)

30-04-08
01:36
Ok una cosa è la possibilità di procreare ogni 9 mesi, un'altra è il fatto che non tutte le unioni vanno a buon fine, penso che la percentuale di riuscita si aggiri attorno al 60-80% nei giorni più fertili o qualcosa del genere...insomma spesso c'è gente che ci mette un anno di buona volontà per riuscire a procreare...

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
The_Perfect_Gentleman (N/D)

30-04-08
12:07
Quoto alla grande il discorso iniziale del Galamoth nazionale!! :imbriaghi:

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Appo (N/D)

30-04-08
12:53
Guarda Blackster senza stare troppo a cercare cose (nel senso di oggetti) che non sono naturali, piuttosto mi chiederei perchè mai, secondo la chiesa, i loro preti non possono avere rapporti sessuali, non possono avere una moglie e dei figli... Questa è la cosa più contro natura di tutte che da sola basterebbe secondo me ad abbattere tutti i castelli di carta che questi costruiscono sulle loro travi di aria fritta.

In secondo luogo, mi volevo esprimere sull'uso del preservativo. L' AIDS (sempre se non mi sbaglio, e in tal caso vi prego di contraddirmi perchè vado a ricordo) era in principio una malattia delle scimmie che è stata trasmessa all'uomo tramite graffi e morsi... Poi la diffusione è avvenuta proprio guardacaso in Africa (dove la malattia è nata) perchè gli uomini, riproducendosi, mettevano al mondo intere generazioni di sieropositivi, poi quando la moglie (probabilmente a causa di 10-12 parti) moriva l'uomo si sposava con un'altra donna a cui a sua volta trasmetteva la malattia, e a loro volta mettevano al mondo altre generazioni di sieropositivi.
Ora... Visto che evidentemente è impossibile fermare questo processo, ma perchè va contro natura impedire di avere alla gente dei rapporti sessuali, tanto vale cercare di porre un rimedio alla drammatica situazione... Anche con mezzi "contro natura" come ad esempio può essere il profilattico.

Ultima cosa

Lord G ha detto:
Ad ogni modo, come ben saprete l'accoppiamento esiste - ha una sua funzione primaria - in quanto mezzo per la procreazione. Negli animali, l'accoppiamento è cosa abbastanza rara, nel senso che avviene solo in determinatio periodi all'anno. Nella razza umana, a livello biologico, se si considera la gestazione della donna siamo progettati perchè esso abbia una sua funzione una volta ogni nove mesi... percui la natura non ci ha fatto perchè quello fosse una cosa frequente, di per se.

Oddio io non so te, ma se io dovessi pensare di avere un rapporto sessuale una volta ogni nove mesi, probabilmente andrei nei matti... Anzi togli il probabilmente...
Vabbè che esiste la masturbazione...Che però non è sicuramente la stessa cosa... O è contro natura anche quella?
Secondo la chiesa si... :hang:
Mythycal (N/D)

30-04-08
13:44
Dubito che certi uomini di chiesa, che difficilmente fanno un passo al di fuori del territorio di propria competenza e che non sanno come funzioni realmente il mondo, possano distinguere ciò che è naturale da ciò che non lo è.

L' ho buttata un pò sul ridere in realtà:mrgreen:
Wizard83 (N/D)

01-05-08
13:04
Credo che gli uomini della chiesa neanche immaginano quello che combinano gli adolescenti di oggi:mrgreen:
Utopico ciò che vanno predicando...anche se per alcune cose abbiamo davvero oltrepassato il limite...

01-05-08
16:20
Oh, gli uomini di Chiesa lo sanno eccome. Non penso che esser prelati significhi a tutti i costi avere delle fette di salame belle spesse davanti agli occhi e vivere in un altro mondo. Anzi, se pensiamo a quelli che lavorano nei centri di recupero per tossicodipendenti oppure a quelli che aiutano le ragazze madri, quelli sono uomini che ne sanno più di noi..
Ma mi pare che sia "leggermente OT"... 8)

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Appo (N/D)

01-05-08
19:58
Secondo me non siamo OT alla fine si parla della chiesa, di quanto alle volte sia testarda nel portare avanti sempre e comunque le sue convinzioni... E tu Perfect hai fatto giustamente notare che non tutti gli uomini di chiesa sono così... Ed hai ragione secondo me, infatti quello che critico alla chiesa sono certe imposizioni che si dà da sola...

01-05-08
20:14
Diciamo semplicemente che c'è un'organizzazione troppo rigorosa alla base, con dei dogmi specifici e inammovibili, cioè l'inutilità reazionaria (ed innaturale :mrgreen: )nel suo massimo esempio, in quanto una religione, parlando di cose spirituali, dovrebbe essere più flessibile.
Anzi, mi correggo: è più flessibile, in quanto i movimenti di ispirazione cristiana si dividono per ideologie alquanto diverse, arrivando addirittura (:?: ) all'eresia.

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Depressotto 666

Soulreaper ha detto:

Pagine: 1

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani