Iced Tears - Metal Forum - Cosa serve per registrare - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Musicisti -> Cosa serve per registrare
Pagine: 1
AutoreMessaggio
Cerberus (N/D)

24-04-08
16:49
Allora ciao a tutti e tutte, vi rivolgo una semplice domanda...

Cosa devo procurarmi per registrare la mia chitarra sul mio pc???

Cerco un programma semplice semplice giusto solo per registrare i dannati riff, quindi dove lo posso trovare??

Grazie

Cerberus

Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!)
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:25
giorgino fisher (N/D)

24-04-08
22:28
prenditi il mini pod (aka il fagiolo), è uan specie di effettiera che attacchi al pc e oltre a poter registrare puoi anche mettere degli effetti fighi, io l'ho solo provato in negozio e appena ho soldi lo prendo, costa anche relativamente poco (100 dindi) per un prodotto di buona qualità

24-04-08
23:41
ti ringrazio molto, appena posso provo a cercarlo, in alternativa cosa mi consigli???

Cerberus

Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!)
giorgino fisher (N/D)

25-04-08
11:08
altrimenti ci sono dei cavi rca che servono a entrare nella scheda audio del pc tramite usb, ma me li portano questo pomeriggio e non so come funzionino precisamente e se si possono avere dei risultati buoni, sicuramente non si avranno effetti e necessita di un mixer.

altra opzione è quella di acquistare una scheda multitraccia per poter dare un input di suoni (basso/chitarra/voce) e poterli poi inserire in programmi specifici di mixaggio di suoni, nei quali ti puoi registrare la batteria o creartela a piacimento con basi preregistrate e modificabili o crearle dal nulla.

il nome di questo programma non me lo ricordo al momento, dovrei vedere sull'altro pc

25-04-08
14:15
sconsiglio qualsiasi soluzione in cui colleghi direttamente lo strumento al pc...la qualità è davvero pessima. La cosa migliore è il pod (di qualsiasi tipo/versione) o almeno un v-amp.
La scheda multitraccia non è che costi 2 euro e poi hai il problema che il flusso di dati è alto e se non hai il resto del pc all'altezza, non riuscirai mai a sfruttarla. In parole povere dovresti avere una workstation dedicata...indipendentemente che tu usi cubase o pro tools o audition.
Il miglior rapporto risultato/spesa è senza dubbio a favore del pod o di prodotti similari

http://www.myspace.com/egartchaosmetal

Sono necro e sono sgradevole...
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:27
ocrim666 (N/D)

25-04-08
14:15
programmi sono cubase, logicx, adobe audiotion, magix music maker....

cmq per entrare basta un cavo normale con adattatore jack piccole ed entri diretto nella schede audio tramite l'ingresso microfono

Qualunque cosa io dica, ricordo che è sempre una cosa detta da un semplice essere umano!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:29
giorgino fisher (N/D)

25-04-08
18:56
come dicevo io, il pod inoltre ti da la possibilità di avere degli effetti molto belli

26-04-08
14:52
beh ma se entri in diretta non hai uno stadio di guadagno intermedioe il suono è orrendo. Anche perchè, a meno che tu abbia un pre nella chitarra (può anche essere...) dovresti poi alzare il volume via software, il che implica un rapporto segnale/rumore non favorevole, soprattutto se usi un segnale distorto.

giorgino fisher (N/D)

26-04-08
15:38
oppure puoi prendere la chitarra della behringer (o come si scrive) che ha l'uscita usb ed è fatta per registrare a casa, anche se devo dire che la roba di questa marca non mi piace per niente

26-04-08
16:45
bella raga grazie a tutti, mi sa che mi vado a cercare il Fagiolo e mi cerco anche altra roba gia che ci sono.

cerberus

Ingold Inglorion (N/D)

27-04-08
21:55
Io finora ho registrato con il cavo dalla chitarra al computer, o chitarra-ampli-pc, il suono come gia detto è veramente pessimo. Il pod come funziona? Vi sarei grato se mi potreste fornire una piccola descrizione.

28-04-08
00:38
beh il pod innanzitutto è un preamp quindi alza il guadagno e ti permette di equalizzare il suono aggiungendoci degli effetti (dalle distorsioni ai flanger ecc ecc) davvero ben fatti. In più ti permette di utilizzare delle simulazioni di ampli più o meno famosi che sono abbastanza fedeli all'originale...alcuni modelli hanno anche la simulazione dei pedalini. Il suono che ne esce è molto "vero", simile a quello che potresti raggiungere utilizzando il metodo tradizionele testata+cassa microfonate, ma sicuramente è più veloce e pratico e senza rischi di sbagliare. Infatti il metodo coi microfoni necessita di lunghi tempi per riuscire a "catturare" il suono desiderato.
Se vai sul sito della Line6 (casa produttrice del pod) puoi trovare dei sample e delle descrizioni.
Anche la Behringer fa un prodotto simile, il V-amp, che costa decisamente meno ma le simulazioni degli ampli sono effettivamente più scarse. Per quanto riguarda la sezione di preamp è invece abbastanza buona.
Altre marche fanno aggeggi simili ma, per mia esperienza diretta, sono davvero scadenti...forse l'unica che si salva è la boss.
Se hai altre domande chiedi pure.

Ingold Inglorion (N/D)

28-04-08
20:02
Grazie mille per la risposta esauriente! Ora mi è sorta una piccola curiosità che non ho saputo risolvere nemmeno guardabdo il sito della Line6 : il Pod funziona anche come effetto se attaccato ad un amplificatore? Scusa l'inesperienza.

29-04-08
00:06
sì certo funziona anche come multieffetto...ad esempio lo puoi mettere in un send/return di un ampli e usarlo come usi una normale pedaliera. Tra le varie edizioni del pod esiste appunto anche a pedaliera. E' un aggeggio abbastanza miracoloso :mrgreen:
Per dare un esempio: i dark tranquillity sono anni ormai che registrano suonano col v-amp della behringer...e sul loro sito si possono scaricare anche i preset che usano loro...

Cerberus (N/D)

29-04-08
18:56
allora novita per me, ho preso oggi il BR 900 cd della boss, e una figata, ma ce solo un problema, il manuale e solo in ing, ( il bello e che vivo in UKO_O ) quindi mi da qualche prob a capirlo al 100% dove cazzo posso trovare il manuale in ita??? tipo in file pdf o roba simile???

Cerberus

Alexanatas (N/D)

29-04-08
20:01
ho provato a cercare anch'io ma non ho trovato nulla...e sul sito italiano della boss dice che il manuale in italiano è incluso (ovviamente se lo compri in italia) e in pdf non sono disponibili. Se li contatti e paghi te ne possono inviare una copia. leggi qui

Cerberus (N/D)

29-04-08
20:56
si pure io lo letta questa stronzata, maledetti! vabbhe vuol dire che ci mettero di piu a capirlo ma va bene lo stesso. bene grazie a tutti mo vado a registrare il tutto, o a capire come fare:mrgreen:

passo e chiudo

cerberus

Pagine: 1

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani