| Autore | Messaggio |
rakiji (N/D)

17-10-05 12:52 | The Minstrel ha detto: Oscar Wilde
UhUh..
grande scrittore non c'è dubbio
ma checca..come tutti i Dandy inglesi di quel tempo
e checca come tutti i suoi personaggi
°___° ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Akh666 (N/D)
18-10-05 06:42 | aske...sei sempre alla ricerca del super uomo? |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Askesis (N/D)
18-10-05 10:12 | akh666 ha detto: aske...sei sempre alla ricerca del super uomo?
E' una provocazione ? ___________ Senza un avversario la virtù marcisce . ( Seneca )
10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni
Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare... |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Akh666 (N/D)
18-10-05 19:40 | no,l'ho dedotto,è un intuizione,visto la tua conoscenza di determinati argomenti,e mi pareva che tu implicitamente affermassi il mito atlantideo.
se mi sbaglio scusa. |
Askesis (N/D)
19-10-05 12:42 |
certe cose,se le sai e se le fai, non si dicono ___________ Senza un avversario la virtù marcisce . ( Seneca )
Akh666 (N/D)
22-10-05 11:11 | scusa come mai non si dicono,per non condividere con tutti,ma lasciare solamente a chi ricerca,aske...? |
Askesis (N/D)
22-10-05 15:25 | Nel senso che, molte cose, è meglio non divulgarle sulla pubblica piazza... ___________ Senza un avversario la virtù marcisce . ( Seneca )
gospel (N/D)
10-11-05 04:21 | Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perche chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.Amen! |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:8 |
Akh666 (N/D)
10-11-05 06:46 | e gia' si è dato in "pasto"a noi,per "sfamare"suo padre!
ah grazie goatpel per il p.m. |
Askesis (N/D)
10-11-05 11:51 | Seeeeee...
la cosa che mi da piu' fastidio è vedere la gente che grida al miracolo per aver scoperto l'acqua calda...
Gesu' era figlio di Dio tanto quanto lo siamo NOI, era un uomo, era un geniale filosofo (CHE NON HA DETTO NIENTE CHE DAI TEMPI DI SIDDHARTA NON SI SAPESSE O FACESSE GIA') ma non era nè un messia nè un salvatore, per carità !
E poi andare a perdere il proprio tempo con il pensiero di una persona (che poi non era suo visto che ha ripetuto cose sacrosante sì ma come un pappagallo...) che ha riscosso talmente tanto clamore da far sì che ci siano piu' balle su quello che ha detto/fatto che cose vere mi sembra stupido...e come voler andar a cercare un granello d'oro in una palude quando a 100 metri ne hai un deposito pieno...e mi riferisco alla filosofia antica, ai veda indiani,al buddhismo e allo yoga piu' antico...
Ok che il messaggio è universale, ma siamo anche carne oltre che spirito e siamo nati e viviamo in un territorio che dovrebbe avere la propria cultura e la propria identità, e visto che si sta parlando di una cosa che dovrebbe essere piu' intima possibile per essere assimilata appieno MAGARI (visto che sono europeo) a me viene meglio rifarmi ad una tradizione piu' vicina a me piuttosto che andare da un palestinese che non ha detto niente di nuovo e non si è neppure spiegato così chiaramente...!!! ___________ Senza un avversario la virtù marcisce . ( Seneca )
Jojijo (N/D)

10-11-05 13:57 | Askesis (uhm...) ha detto: Il Mito ci insegna che l'uomo non è sempre stato Uomo, ma qualcosa di piu' da cui è successivamente caduto.... eppure c'è qualcuno che crede che eravamo degli scimmioni
Ma scusa e allora gli australopitechi cos'erano esseri inferiori creati solo per servire dei semidei? ma dai su... ___________
PP Pasolini ha detto: Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.
Leo Longanesi ha detto: Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri. |
| Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:19 |
abi in malam crucem (N/D)

27-05-06 17:29 | giusto ieri dovevo leggere l'apocalisse per un esame,....ma nn sapevo che gia' allora la gente abusava di stupefacenti,...troppo da ridere...sembra un episodio delle guerre stellari,..nn che io l'abbia visto,pero'... come ha fatto il pseudogiovanni a scrivere tante ... ...,...gesu il narcotrafficante... ___________ smrt fašizmu,svoboda narodu! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:21 |
Mythycal (N/D)

27-05-06 19:41 | Askesis ha detto: Gesu' era figlio di Dio tanto quanto lo siamo NOI, era un uomo, era un geniale filosofo (CHE NON HA DETTO NIENTE CHE DAI TEMPI DI SIDDHARTA NON SI SAPESSE O FACESSE GIA') ma non era nè un messia nè un salvatore, per carità !
Avrei dei dubbi sul fatto che non fosse un messia o un salvatore, almeno nel senso in cui lo intendiamo oggi, ma per il resto sono d' accordo.
Oltre ai Veda, al buddhismo e agli altri che hai già citato, io aggiungo anche i saggi pagani. Non intendo quelli che celebravano riti in onore di divinitò quali Giove e gli altri, ma quelli che facevano parte della vera religione pagana, ingiustamente sottovalutata e considerata come una religione per primitivi, ma che in realtà ha fornito messaggi e spunti interessantissimi, ai quali lo stesso Gesù ha attinto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Amentis (N/D)

27-05-06 20:20 | Infatti,la religione pagane più antica e quindi distante a noi è estremamente affascinante, cosi come tutte le altre spiritualità ("rligioni" mi sembra riduttivo per buddismo, veda,yoga ecc) sono stupende e meritano di essere comprese...però, dire che gesù non era un Salvatore...bhè, la sua dottrina è una dottrina salvifica (che traspare anche e soprattutto nei vangeli apocrifi), e quindi può essere definito un salvatore...uno dei tanti (Maometto, Gesù,Siddharta Gautama,Zoroastro (non so scriverlo in persiano!! ), Mani, and much more...) ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

28-05-06 15:09 | Infatti Gesù criticava non tanto la religione in sè, ma come veniva vissuta.
La morale pagana era: ama il tuo amico e odia il tuo nemico.
Ma questa non era affatto una massima tipica del paganesimo, ma solo una interpretazione scorretta e successiva, che può valere solo per il comportamento, ma non per la religione pagana in sè.
Quando nel vamngelo si critica la religione pagana, secondo me si riferisce a questo aspetto ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Amentis (N/D)

29-05-06 22:23 | hai sicuramente ragione... ___________ Che cosa è la follia? Taluni dicono che è una malattia, che induce ad atteggiamenti folli e pericolosi...io dico che è la forma più naturalmente vicina al mondo di saggezza.
http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg |
| Status:Utente Località:Pistoia Sesso:Metallaro Età:8 |
Mythycal (N/D)

30-05-06 10:39 | Infatti, questo è l' unico punto ni cui Cristo condanna il paganesimo, e non tanto la religione pagana, ma un comportamento dei suoi seguaci ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)