| Autore | Messaggio |
MaccioCapatonda (N/D)

21-04-08 17:41 | salve a tutti!!!
volevo chiedervi se secondo voi posso far modificare questa chitarra faceendogli mettere un ponte tipo floyd e un humbucker al ponte e se è si quanto costa?
PS:c'è qualche liutaio a roma che conoscete? ___________ I HATE AMERIKA |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:16 |
wylde z.coyote (N/D)

21-04-08 18:06 | se è una squire ti diranno che non ne vale la pena...poi per il floyd devi fare un lavoro della madonna che ti costa na barca di soldi...per l'humbucker stesso discorso...solo il floyd ti si aggira sui 200€ per il pick up dagli 80€+30€ il montaggio... ___________ "There's nothing special about it
It's either there when you're born or not
Gifted with talent or no big deal
Welcome to the death of a century..." |
| Status:Utente Località:Pescara Sesso:Metallaro Età:19 |
MaccioCapatonda (N/D)

21-04-08 19:42 | azz 200 euro il montaggio?? comunque mi sa che mi converrebbe prendermi questa e tutt'al piu montare su questa il floyd....l'unica cosa è che il liutaio non deve fare casini ___________ I HATE AMERIKA |
Alexanatas (N/D)

21-04-08 19:44 | purtroppo wylde ha ragione...per mettere il floyd devi praticare lo scasso per alloggiarlo e per farlo muovere e due fori passanti. Quindi ti tocca anche riverniciare poi che solo per quello ti partono 200 euri. E aggiungere il costo dei pezzi. Fai prima a comprarne una nuova... ___________ CHAOSMETAL ON
http://www.myspace.com/egartchaosmetal
Sono necro e sono sgradevole... |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:27 |
MaccioCapatonda (N/D)

21-04-08 19:54 | sighisigh....ma io volevo una tele hh e con il floyd vabbhe quando saro ricco sfondato me ne comprero una come queeeeeesstttaaaaa aaaaaa sbavsbavsbav ___________ I HATE AMERIKA |
MaccioCapatonda (N/D)

21-04-08 19:55 | comunque nel forum c'è qualcuno che ha customizzato la propria chitarra?? ___________ I HATE AMERIKA |
Alexanatas (N/D)

21-04-08 20:53 | guarda che montare un floyd su una col ponte fisso sono sempre dolori. Perchè il ponte fisso viene avvitato direttamente sul top, mentre i ponti mobili necessitano di scavi. E dopo aver scavato è ovvio che devi sverniciare e riverniciare tutto. Stesso discorso vale per gli scassi dei pickup a meno che non siano integrati nella placca di metallo o plastica...in tal caso è sufficiente risagomarla.
Io ho customizzato i miei bassi e ho aiutato un mio ex chitarrista a smanettare sulle sue... ___________ CHAOSMETAL ON
MaccioCapatonda (N/D)

21-04-08 21:04 | in poche parole meglio non fare casini?? ___________ I HATE AMERIKA |
Alexanatas (N/D)

22-04-08 19:13 | no beh si possono fare anche dei bei lavori. Dipende però dal tuo budget, dallo strumento di partenza, da cosa vuoi fare nello specifico e dalla tua manualità. Certo che alcune modifiche sono "facili" altre molto più complesse e dispendiose.
Tu che avevi in mente? ___________ CHAOSMETAL ON
MaccioCapatonda (N/D)

23-04-08 15:58 | inizialmente di montare floyd e humbucker alla squier tele poi mi ha detto wyld che ti diranno che non conviene allora ho pensato alla fender hh aspettare un anno e mezzo circa (il tempo che arrivano soldi) e fargli montare un floyd pero mi avete detto che dovra anche essere riverniciata (meglio perchè di quel colore non mi piace la fender) allora dovro aspettare ancora cosi poi la faro di un colore che mi piace ho magari ci faro fare qualche disegno....comunque che mi dite della fender che ho linkato prima?? ci riesco a fare metal? ___________ I HATE AMERIKA |
Alexanatas (N/D)

26-04-08 14:57 | beh perchè non dovresti riuscire a farci metal? Certo che probabilmente con quello che costa potresti prendere altro, ma se ti piace...comunque se vuoi una chitarra col floyd prendila già col floyd dalla nascita. L'installazione del floyd successivamente è molto costosa: 200€ di ponte, 50€ installazione, 200-300€ di verniciatura... ___________ CHAOSMETAL ON
giorgino fisher (N/D)

26-04-08 15:41 | ogni cosa che suona va bene per fare metal, per montare un floyd in una chitarra che non ne esce provvista... non farlo, spendi una barca di soldi e soprattutto non è conveniente per chitarre costose, quindi su una squier è proprio buttare via i soldi ___________ stay brutal |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:19 |
PowerSinner (N/D)

09-05-08 20:07 | senza contare che montare un floyd su una fender equivale a snaturarla, in alcuni casi è letteralmente impossibile perchè quella chitarra è stata pensata per un certo tipo di ponte.....
è un pò come mettere delle corde 0.11 accordate in mi su una berhingher del cazzo...non è fatta per quelle, il manico e il ponte si piegano, non tiene l'accordatura e si spezzano spesso le corde.....puoi cercarti un modello simile che ha già il floyd...
io ad esempio mi voglio prendere la futura explorer della epiphone che monta già tutto quello che voglio di casa ___________
Io In Un Momento Di Saggezza ha detto: Devo Trovarmi Una Donna: Nessuno Mi Regala Mai Niente.
More_Gore é astemio
Io per fortuna no XD |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 |
Aasareth (N/D)

23-05-08 15:52 | non si snatura nulla nel montare un floyd rose su una stratocaster, il mio maestro l'aveva e suonava bene, forse per la telecaster il discorso è diverso a parte che reputo un pazzo chi mette un floyd su un modello del genere. ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
MaccioCapatonda (N/D)

23-05-08 17:53 | lo so è da pazzi ma la forma della tele è la mia preferita....comunque se qualcuno conosce una marca di chitarre che fa le tele con il floyd sarebbe gradito il link ___________ I HATE AMERIKA |
MaccioCapatonda (N/D)

23-05-08 17:57 | il link della chitarra sbavosa che ho messo prima non funge quindi metto questo. ovviamente se avessi 1000 e passa euro da spendere mi comprerei direttamente questa charvel. ___________ I HATE AMERIKA |
Alexanatas (N/D)

24-05-08 01:00 | comunque non è che venga snaturata la chitarra...è che consiste in una profonda modifica che implica degli alti costi e semplicemente non ne vale la pena. la jackson anni fa faceva una sua stratocaster con il floyd...la usavano anche i maiden...non so se la fa ancora, in tal caso potresti vedere quanto costa perchè non ne ho idea. ___________ CHAOSMETAL ON