Iced Tears - Metal Forum - Medicina Alternativa, Dr Hammer e compagnia - 3
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Medicina Alternativa, Dr Hammer e compagnia
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
born to grind (N/D)

10/4/2008
23:22
Secondo me alla fine della fiera è tutto un complotto, e l'assassino è il maggiordomo. V'ho risolto il 99% dei misteri politico/criminali del mondo, tiè! :chitarra:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
PermalinkStatus:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:25
The_Perfect_Gentleman (N/D)

14/4/2008
15:48
Ahahah...
Quante risate mi faccio con la vostra dannata scienza. La stessa scienza che non è in grado di spiegarmi fenomeni come i poltergeist e parecchi altri.

"....prendete sempre tutto in cosiderazione ma non credete mai ciecamente a nulla".

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
PermalinkStatus:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Somnium (N/D)

14/4/2008
16:25
dannata scienza?? Ei scemo, senza la scienza a sta ora non avevi il computer e non eri qua a scrivere cazzate, intesi?
PermalinkStatus:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Somnium (N/D)

14/4/2008
16:29
Il poltergeist non è un fenomeno legato alla scienza, riguarda stati del subconscio, indi riguarda casomai la psicologia che di scientifico NON HA NULLA....
The_Perfect_Gentleman (N/D)

14/4/2008
16:34
Comincia a tenerti gli "scemo" per te, claro??
E poi, mio piccolo Somnium, mai sentito parlare di psico-cinesi, cioè una delle ipotesi riguardanti il fenomeno?? Oh, forse no.
Taci e torna a capo chino sulla tua scrivania, và...

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
PermalinkStatus:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Somnium (N/D)

14/4/2008
16:38
psico-cinesi è scienza adesso???
Mio piccolo Somnium??? Sarò più grande di te, quindi evita...
Taccio io che son qua da 3 anni e collaboro con il sito che si occupa di musica quando tu sei qua a scrivere pseudo-stronzate filosofeggianti?
Lord Galamoth (N/D)

14/4/2008
16:41
Si ma fate una conversazione civile...
Se non riuscite a parlare civilmente in prima persona, esponete le vostre idee in terza persona o in modo impersonale...

Contrastate le idee altrui, non chi le professa.

Ve lo dice uno che "è più piccolo" di entrambi. Mbhè?:fuck:
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
PermalinkStatus:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Somnium (N/D)

14/4/2008
16:45
Massì chiaro, della sua persona me ne frego, sono proprio le sue idee che mi fanno cadere le palle....
Contrasto quanto vuoi, ma non perdo il mio tempo a discutere di scienza con uno che di scienza non sa nulla
Wizard83 (N/D)

14/4/2008
17:16
Ma la scienza cerca di spiegare fenomeni di varia natura,ma non dò niente per scontato.
Molte cose che si studiano,non riescono ad essere spiegate e forse non lo saranno mai,per il semplice fatto che la scienza consiste di una serie di discipline sulle quali l'uomo si applica(uomo essere cono conoscenze limitate).
Se mi presentate eventi o ipotetiche guarigioni o studi,privi di qualsiasi razionalità,o ricerca rigorosa della spiegazione è impossibile anche ipotizzare la loro possibilità ad esistere. Poi ognuno la pensa come vuole. Io vi dico che anche i prodotti erboristici che molta gente ritiene "sacri" perchè naturali,possono fare dai danni enormi,se non usati con cautela e sotto consiglio di un medico(allucinante la legge riguardo tali prodotti,riportati come integratori alimentari). Moltissimi farmaci sono naturali,ma possono far male se usati a cazzo.
Per me l'autoguarigione può significare per esempio,produzione di anticorpi,eliminazione di sostanze tossiche tramite metabolismo ecc...

29/4/2008
11:38
Secondo me la scienza è tutto! E può spiegare tutto! Se oggi ci sono cose ancora non spiegate dalla scienza è perchè non ci siamo ancora arrivati, però secondo me è solo questione di tempo! Siamo mica arrivati alla fine del mondo (anche se probabilmente è vicina), perciò abbiamo ancora tempo per scoprire cose nuove! Da un certo punto di vista siamo ancora nel Medioevo, ovvero: quello a cui non riusciamo a dare una risposta diciamo che è una cosa divina o robe varie! Per esempio nel Medioevo, ma anche successivamente, quando vedevano un'eclissi lunare dicevano che fosse una roba maligna ecc ecc.! Oggi invece si riesce a dare una risposta perfettamente comprensibile a questo fenomeno! Ecco, penso che le cose che oggi non sono scientificamente spiegabili lo saranno fra qualche anno!

15/2/2010
14:05
Riporto la discussione sulla rabdomanzia e la rete magetica Hartmann che io e Halbarad stavamo facendo nel topic sul cancro. Stavamo andando un pò OT e crediamo sia meglio parlarne qui.

Halbarad ha detto:
Io credo che ci sia bisogno di stabilire che cosa siano davvero i nodi di Hartmann, perché non possono essere il magnetismo studiato dai fisici.

Infatti si tratta di qualcosa che esula altamente da quella che è la classica definizione di magnetismo, per questo è vista in maniera così diffidente.

...I studied silence to learn the music...

...Teach me passion, for I fear it's gone...

Lovecraft ha detto:
KAMOG! KAMOG! IL POZZO DEGLI SHOGGOTH...IA! SHUB NIGGURRATH!

PermalinkStatus:Utente  Località:Genova  Sesso:Metallara  Età:25
Amber Tremayne (N/D)

15/2/2010
14:14

Halbarad ha detto:
Ho letto che si individuerebbero con bacchette di legno, ma il legno è un materiale diamagnetico che non risponderebbe ad un campo magnetico, a meno che questo non sia estremamente intenso. Ciò che manca è proprio il "perché" debbano esserci, o altri perché. Per esempio, "perché dei bastoncini di legno reagiscono?",

Non sono i bastoncini di legno che reagiscono, siamo noi, i bastoncini sono solo un mezzo. La famosa bacchetta da rabdomante è per tradizione di legno solo perchè nell'antichità quello c'era. Il metallo ad esempio era sicuramente troppo pesante da usare, la bacchetta per girare liberamente fra le mani deve esere leggera. Il rabdomante che conosco io ad esempio ne usa una fatta di plastica. E' la forma che importa, la forma a V per 'connettere' le due parti del corpo.
L'altro metodo è quello del pendolino che io stessa so usare.
Tutto è basato sul fatto che l'essere umano è fonte di elettromagnetismo ed è strettamente connesso con quello terrestre, quindi è in grado di rilevarlo IN TEORIA senza uso di strumenti tecnologici. Il tipo di magnetismo di cui parlo io è però anomalo, si sviluppa come una sorta di corrente o di emanazione. Se la trovo posto una foto molto interessante che mostra una di queste correnti.

Lovecraft ha detto:

Amber Tremayne (N/D)

28/2/2010
16:41
corrente nella chiesa di S Giorgio

Ed ecco la foto. Se ne riesco a trovare altre poi le posto.

Lovecraft ha detto:

Mizar (N/D)

9/5/2010
00:09
Personalmente non prendo farmaci da anni, perchè - per farla breve - la gran parte di essi o è poco più di acqua colorata (placebo) o è semplicemente rubbish. Ormai la gente ne butta giù a dosi pazzesche, come caramelle, anche quando non serve a nulla, tanto per illudersi.
Basti uno a caso, manifesto del danno: il Dissenten (il nome è esplicito riguardo alla sua funzione), che contiene sostanze in grado di anestetizzarti l'intestino e darti l'illusione del benessere, oltre a provocarti una certa dipendenza.
Bisognerebbe, invece, sempre ascoltare il proprio corpo e capire di cosa ha bisogno...e magari avere la capacità, l'umiltà, l'apertura e la saggezza di riacquisire le "antiche conoscenze" riguardo la salute.
Io mi curo per lo più con piante ed erbe medicinali (la chiamano "fitoterapia") che raccolgo personalmente. Ad esempio, stasera mi sono fatto un decotto di radice di tarassaco, ottimo per "problemi di pancia" (altro che dissenten...), con l'aggiunta di petali di papavero/rosolaccio (proprietà sedative degli alcaloidi). A seconda dei sintomi si va a cercare quello che serve (ortica, achillea, salice, tiglio, pino etc...). Tutto gratis e disponibile in natura chiaramente. Certo...bisogna sporcarsi un po' le mani e dedicarci del tempo.
Anche il cibo giusto può essere una buona medicina (d'altronde, così faceva anche Galeno): inutile dire che per non ammalarsi, se si comincia a evitare di trangugiare junk food è già un bel passo avanti!
Oltre a questo poi c'è anche un lavoro più sul piano "sottile" che aiuta molto, ma questa è un'altra storia...
PermalinkStatus:Utente  Località:Como  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Halbarad (N/D)

9/5/2010
16:22

Mizar ha detto:
Personalmente non prendo farmaci da anni, perchè - per farla breve - la gran parte di essi o è poco più di acqua colorata (placebo) o è semplicemente rubbish.

Ma anche no, semmai è l'esatto contrario, hanno tutti delle controindicazioni, ed è proprio per questo che bisognerebbe ricorrervi il meno possibile. Prendi il Valium e vediamo se è un placebo...o il Fentanyl ma quello è talmente potente che andresti all'altro mondo nel sonno. :mrgreen:

Mizar ha detto:
Anche il cibo giusto può essere una buona medicina (d'altronde, così faceva anche Galeno): inutile dire che per non ammalarsi, se si comincia a evitare di trangugiare junk food è già un bel passo avanti!

Indubbiamente. Galeno è stato un pionere, basta non concepire il corpo umano secondo la dottrina galenica nel 2010! XD

Mizar ha detto:
magari avere la capacità, l'umiltà, l'apertura e la saggezza di riacquisire le "antiche conoscenze" riguardo la salute.

Le antiche conoscenze ce le abbiamo ancora, ma perdona, sono passati 2.000 anni e molte cose non le potevano conoscere nell'antica Grecia o nell'Impero.
Sembra quasi che l' "antico" debba essere sempre migliore per una non precisata ragione, sarà che affascina.

9/5/2010
19:24

ha detto:
Le antiche conoscenze ce le abbiamo ancora, ma perdona, sono passati 2.000 anni e molte cose non le potevano conoscere nell'antica Grecia o nell'Impero.

Quello che la medicina (e la scienza in generale) moderna non capisce è che i metodi di cura ritenuti antichi partono da presupposti diversi e concepiscono il corpo, la malattia, in un modo molto più spirituale (per dirla in termini estremamente banali), non solo dal punto di vista fisico.

Anzi, allargando il discorso un attimo, per questi metodi la cura sul piano fisico è solo l' ultimo passo, e il meno importante.

Se le conoscenze riguardano la capacità pratica di curare, passi in avanti ne sono stati fatti, molti anche (mentre su altri aspetti ne abbiamo fatti indietro); però se i presupposti da cui parte la medicina antica sono corretti, normale che si cerchi di recuperarla o quantomeno che vi si guardi come migliore.

Meglio Regnare All' Inferno che servire in paradiso
PermalinkStatus:Traduttore  Località:Pesaro  Sesso:Metallaro  Età:25
Halbarad (N/D)

9/5/2010
20:04

Mythical ha detto:
Quello che la medicina (e la scienza in generale) moderna non capisce è che i metodi di cura ritenuti antichi partono da presupposti diversi e concepiscono il corpo, la malattia, in un modo molto più spirituale (per dirla in termini estremamente banali), non solo dal punto di vista fisico.

Lo so, chiunque è libero di credere nell'esistenza dello spirito, ma la scienza si basa sul metodo scientifico, e siccome non ci sono prove verificabili della sua esistenza, non ci si può ridurre a considerare il pensiero soggettivo su di esso, visto che non c'è una definizione univoca su che cosa sia. Bisogna definire la parola "spirito". Oggi possiamo considerare lo spirito galenico come la psiche dell'individuo, e allora certamente è un fattore da considerare ed esistono infatti professioni atte a questo, la scienza riconosce il suo ruolo nella salute dell'individuo. Così possiamo considerare lo pneuma galenico come la respirazione. Tuttavia ricondurre l'uomo ai quattro elementi non ha più nessun senso con l'esplorazione della composizione della materia. Ciò che possiamo fare noi in rapporto ad essi è dare una nostra interpretazione, senza sapere se questa coincidesse col pensiero galenico. Possiamo intendere il "fuoco" come chessò, gli elettroni che sono i partecipanti delle varie reazioni chimiche, ma ovviamente Galeno non sapeva esattamente cosa fosse una reazione chimica e poteva limitarsi ad osservare che il ferro esposto alle intemperie arrugginiva, senza tuttavia spiegare davvero la ragione. La "terra" la si può intendere come materia solida, l' "acqua" è effettivamente una delle componenti principali, l' "aria" invece è uno strumento che utilizziamo.
Lo spirito vitale nel cuore ha perso ogni senso, non è vero che regola la temperatura corporea, o che sia l'indicatore più affidabile della vita o della morte di una persona. A prescindere da ciò che non poteva conoscere, come i virus, Galeno è stato certamente, come ho detto, un innovatore nel suo campo. Però non possiamo ascrivere al passato la vera conoscenza. Fin quando ci siamo attenuti alla dottrina galenico-ippocratica la speranza di vita è rimasta molto simile a quella medioevale e lo abbiamo fatto sino alla fine del Seicento cioè praticamente sino alla Rivoluzione Scientifica. Poi si sono avuti miglioramenti, sopratutto in campo sanitario prima ancora che terapeutico, ed è stato quello il fattore determinante. Dalla seconda metà del Novecento poi abbiamo scoperto più cose che in tutta la storia della medicina precedente e i risultati applicativi si sono ottenuti eccome, è impossibile negarlo. Con l'allungamento della vita media ad 80 anni sono poi entrate nel quotidiano malattie che prima erano meno diffuse perché legate all'invecchiamento, come i tumori.

Mythical ha detto:
Anzi, allargando il discorso un attimo, per questi metodi la cura sul piano fisico è solo l' ultimo passo, e il meno importante.

Per quelli psichici sì, tante volte peggiora o non da nessun risultato. Per uno che è in arresto cardiaco invece è meglio usare un defibrillatore il prima possibile.

Mythical ha detto:
Se le conoscenze riguardano la capacità pratica di curare, passi in avanti ne sono stati fatti, molti anche (mentre su altri aspetti ne abbiamo fatti indietro); però se i presupposti da cui parte la medicina antica sono corretti, normale che si cerchi di recuperarla o quantomeno che vi si guardi come migliore.

C'è un errore di fondo in questo ragionamento ed è che consideri la medicina antica separata da quella moderna, quando invece l'ultima ne è solo lo sviluppo naturale. Galeno non ha scoperto che il sangue scorreva nelle arterie perché gliel'ha suggerito il daimon, ma perché ha condotto esperimenti scientifici su di esso, anche se oggi come oggi ci sembrerebbero quasi ridicoli, perché possediamo già delle conoscenze di base. Eppure fino al Morgagni e a Vesalio la dissezione di cadaveri non era considerata una dottrina importante. Oggi sappiamo quanto invece sia stata utile.

Mythical ha detto:
mentre su altri aspetti ne abbiamo fatti indietro

L'unico passo indietro può essere il distacco tra medico e paziente, per fortuna oggi si sta spingendo per una maggior vicinanza che non c'era precedentemente, quando si guardava a questa figura quasi come ad uno stregone dalle affermazioni indiscutibili. Tuttavia non abbiamo riscontro che in passato fossero tutti coerenti con il giuramento d'Ippocrate! XD
Anzi, Marziale ci da qualche suggerimento in proposito...

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza