Iced Tears - Metal Forum - Medicina Alternativa, Dr Hammer e compagnia - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Medicina Alternativa, Dr Hammer e compagnia
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Somnium (N/D)

07-04-08
19:52
eheheh, tu impara a scriver giusto invece;)
del tipo che la frase corretta è: Perchè noi siamo un tutto, non un animale, uno spirito o un cervello...
In Ogni caso è una frase campata per aria, noi siamo animali; tutti gli animali hanno in comune determinare caratteristiche, noi nella fattispecie siamo deuterostomi, chordati...
Il cervello è una caratteristica propria degli animali, ovviamente non un cervello sempre sviluppato come il nostro, ma anche solo gangli o tessuti nervosi. L'anima può averla benissimo anche qualsiasi altro animale.
Quindi noi dicendo che siamo animali affermiamo automaticamente tutto quello che tu hai aggiunto...come se fosse la genialata del mese...-_-

07-04-08
21:26
Io non capisco perché avete tutta sta paura dell'aspirina. Se a UNA persona succede qualcosa quando la prende, magari perché era in condizioni particolari o cose del genere, lo devono scrivere nel foglietto informativo. Stessa cosa per qualsiasi altra medicina... Su delle pasticche per non mi ricordo cosa ho letto le peggio cose, ma c'erano le percentuali, e quando le vai a guardare sono ridicole.

@Gentleman: già, siamo un tutto, ma questo non vuol dire che agendo su una delle parti di cui siamo formati puoi avere effetti su un'altra.

And When The Wind Cries Out My Name, And Time Has Come For Me To Die, Wrap Me In My Cape And Lay My Sword Down At My Side... [Shores In Flames]
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:16
Lord Galamoth (N/D)

07-04-08
22:43
Sentite, c'è un medicinale, ora mi sfugge il nome.... sta di fatto che tale medicinale molto usato ha sul foglietto illustrativo il fatto che può provocare la rottura del tendine d'achille, perchè UNA PERSONA su trenta milioni che l'hanno usata ha avuto dei danni al tendine d'achille mentre prendeva questo cazzo di medicinale... il medicinale era EVIDENTE che non aveva nulla a che fare con la cosa, ma dato che non c'era una causa evidente che giustificase altrimenti il danno per ragioni legali hanno dovuto scivere nel foglietto tal cosa... ma non significa nulla! è come gli anni che ci sono segnati sulle bottiglie d'acqua, la loro presenza non è legata ai reali danni del farmaco, come gli anni sulla bottiglia non rappresentano veramente un ipotetica "scadenza".

08-04-08
00:06
Siete molto superficiali in tutto ciò che avete scritto riguardo a tumori(che hanno cause ben piu' complesse del semplice "trauma",conosco molti ricercatori che scoppierebbero a ridere per non piangere a sentire queste sciocchezze)e medicinali(aspirina). C'è gente che si fa il culo dalla mattina alla sera a studiare farmaci,ci sputa il sangue,per sentirsi dire che l'aspirina e altri farmaci sono porcheria che fanno male,magari siete i primi a fumare sigarette e non solo o a tirare cocaina. Trovate voi un farmaco in grado di curare e senza effetti collaterali. Gli effetti collaterali scritti su un foglietto illustrativo,non è detto che si verifichino,come non sempre si ottiene l'efficacia del farmaco.
Esempio di farmaci che hanno salvato il culo a milioni di persone(senza citare patologie rapidamente mortali)...antipertensivi. Ora ditemi una cura alternativa all'ipertensione che sia efficace. Non credo che esista...o sbaglio?
Per fortuna che gente come Hamer non ha potuto completare i suoi studi!
E' vero il fatto che la "psiche",se cosi' vogliamo chiamarla,ha un certo ruolo nello sviluppo di una malattia,ma non ne è la causa...nel senso che un atteggiamento per cosi' dire di riscatto verso una patologia può permettere ad un paziente di migliorare le proprie condizioni,mentre un malato che si deprime peggiora le proprie condizioni(ma entrano in questa faccenda ulteriori aspetti,per esempio la compliance ad una cura)...ma senza l'aiuto di farmaci tutto questo discordo crolla immediatamente. Non mi citate l'effetto placebo,perchè lo conosco benissimo e rientra nel discorso fatto prima. In alcune malattie anche il 30% dei pazienti(campione),sono in grado di rispondere positivamente ad un bicchiere di acqua,cosi' come fanno quei pazienti che prendono invece il farmaco vero e proprio....
Comunque parla uno che è allergico all'acido acetilsalicilico...

08-04-08
00:09
E poi mi spiegate la storia del cervello? Cioè alcuni si curano con l'autoconvinzione?8)

08-04-08
10:40
La naturopatia, non dissimile dalla medicina allopatica, ha l'enorme vantaggio di sviluppare tossine in quantità infinitamente minore. Peccato venga snobbata da questi che considerate salvatori dell'umanità e sommi sacerdoti dell'aspirina. Wiz per l'autoguarigione c'è in un mio post precedente il link ad una spiegazione immensamente dettagliata... Vorrei un tuo parere libero da preconcetti, però! ;)

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Somnium (N/D)

08-04-08
10:46
Guarda, studio biologia, e come a te anche a me fanno ridere questa frasi:)

08-04-08
11:25

Wizard ha detto:
C'è gente che si fa il culo dalla mattina alla sera a studiare farmaci,ci sputa il sangue,per sentirsi dire che l'aspirina e altri farmaci sono porcheria che fanno male,magari siete i primi a fumare sigarette e non solo o a tirare cocaina. Trovate voi un farmaco in grado di curare e senza effetti collaterali. Gli effetti collaterali scritti su un foglietto illustrativo,non è detto che si verifichino,come non sempre si ottiene l'efficacia del farmaco.

Appunto per questo, perchè si dovrebbero incensare i creatori di questi farmaci?

Almeno per come la penso io, un farmaco, o mi guarisce completamente senza il minimo effetto collaterale, o non va bene, se non per casi estremi in cui un' alternativa immediata non c' è.
Senza considerare poi l' efficacia del farmaco non sempre garantita.

Ergo: un farmaco che non è detto che funzioni, e che più rischia pure di farmi stare peggio, devo anche lodare chi l' ha creato?

Non ne faccio certo un mostro, anzi riconosco il suo sforzo, ma non è perchè siccome ha cercato di creare qualcosa di buono dev' essere per forza incensato per il suo lavoro
ASMODEO (N/D)

08-04-08
15:10

wizard ha detto:
E poi mi spiegate la storia del cervello? Cioè alcuni si curano con l'autoconvinzione?8)

poco da ridere, ci sono stati casi provati di gente che ci è riuscita. ovviamente pchissime persone hanno una facoltà mentale cosi' potente da controllare inpieno il corpo. io so solo per esempio provocarmi una leggera febbre, ma chi studia da anni riesce a fare cose ben piu' incredibili. la mente ha una forza mostruosa. dobbiamo solo ringraziare le distrazioni che abbiamo ogni giorno, che occultano tutto questo. ricordate che noi usiamo solo il 10 % del cervello.

io che ho il QI a 126 ne uso il 13%
un mio amico ha 130 ne usa il 15%
un altro che lavora al pentagono ha oltre 165 di QI usa ben il 20 %
gli eminenti scienziati usano quindi il 18-25% massimo del cervello.
dov'è il restante75%??

i monaci shaolin usano il cervello al 30 % dedicato ad altre cose. saranno delle frane in matematica, ma riescono a levitare e bruciare la carta con l'energia delle mani. non oso pensare cosa si puo' fare se sfruttato al 100% non mi stupirei di vedere persone volare come goku o vivere fino a 300 anni.

essendo provato che lo stress è una delle principali cause dei tumori, io credo che quello che dice hamer non è del tutto sbagliato. talvolta il cervello puo' lavorare inconsciamente e creare degli scompensi cardiaci, creare ipertensione, sbalzi ormonali ed altro. questo non lo dice solo hamer, ma l'ho studiato dai libri.

l'effetto placebo infine non lo considero una stronzata. sappiamo che il cervello da spontaneamente il comando alla produzione di adrenalina. sia se ci insegue un cane (e là diventiamo capmioni dei 100 metri) o se la madre vede un figlio schiacciato da un autobus (e la la donna si trasforma in wonderwoman e alza l'autobus)

ho fatto un test facendo fumare del tabacco rullato ad un mio amico, lui convinto che fosse erba dopo un 5 minuti cominciò a fondere sul serio.

un atleta che doveva mettere su massa muscolare nella mia palestra, ha avuto risultati buoni, prendendosi delle semplici caramelle, il problema è che lui era convinto che si trattasse di anabolizzanti. risultato? ha guadagnato in potenza e massa nel giro di un mese.

ovviamente l'effetto placebo non è da sostituire alle medicine vere, come è vero che non a tutti potrebbe funzionare, ma secondo me il suo studio andava perfezionato. e chissà un giorno si possa usare come complemento alla medicina tradizionale.

http://www.youtube.com/watch?v=mioGewkWVdo&feature=related
Status:Utente  Località:Palermo  Sesso:  Età:27
Soulreaper (N/D)

08-04-08
15:20
Una di queste cose è capitata anche a me. In palestra, avevo caricato sovrapensiero un po' di peso in più, e poi sono andato un attimo allo spogliatoio. Tornato, non mi son ricordato di avere cariato peso in più e ho fatto l'esercizio convinto di sollevare meno peso. Risultato? L'esercizio, nonostante prima non ci fossi mai riuscito, mi è riuscito alla perfezione. Questo dimostra anche che in gare e cose del genere la cosa più importante è avere la testa ed essere preparato mentalmente

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
ASMODEO (N/D)

08-04-08
15:26
uauhauha è successo anche a me. poi lo hai sentito che volevano levare la musica perchè considerata doping?? assurdo. ora un atleta si deve allenare in silenzio prima di una gara

born to grind (N/D)

08-04-08
16:56

ASMODEO ha detto:
non oso pensare cosa si puo' fare se sfruttato al 100% non mi stupirei di vedere persone volare come Goku...

Magari... già m'alleno per provare l'onda Kamehameha!!! :mrgreen:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
Soulreaper (N/D)

08-04-08
18:11

ASMODEO ha detto:
volevano levare la musica perchè considerata doping?? assurdo. ora un atleta si deve allenare in silenzio prima di una gara

Dipende dai casi, ma la musica ti può sia distrarre, sia farti concentrare meglio. Però sentirti un po' di musica anziché due che parlano affianco e cose del genere è sempre meglio. Tuttavia io preferisco allenarmi senza musica, perché mi concentro meglio, per motivi di praticità e perché se sbaglio qualcosa riesco a sentire l'istruttore che mi dice dove sbaglio

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Wizard83 (N/D)

08-04-08
20:12
Io mi sto per laureare in chimica e tecnologie farmaceutiche,non vi offendete se sono duro contro le vostre opinioni sulla medicina alternativa,l'autoguarigione ecc...però mi è difficile nello schema mentale che ho pensare a qualcosa di utile a livello curativo,non scientificamente e rigorosamente provato.
Per Mythycal...nessun farmaco è privo di effetti collaterali(la ricerca di nuove generazioni di farmaci cerca proprio di eliminare le reazioni avverse e perfezionare le azioni positive dei medicinali)questo è del tutto normale,qualsiasi sostanza che assumi può potenzialmente "danneggiare" la funzionalità del tuo organismo,anche il semplice cibo: metabolismo,produzione di radicali liberi e danno per le cellule. I farmaci si prendono quando è necessario,già l'ho detto prima,se ne abusi fanno solo male,ma se usati con la razionalità con la quale sono stati progettati,sono utili.
Per Asmodeo...sull'effetto placebo ci sono centinaia di studi,mica se lo sono dimenticato! La stessa medicina classica lo riconosce,ma i meccanismi di funzionamento non sono del tutto conosciuti! La concentrazione gioca un ruolo fondamentale in ciò che dicevate riguardo l'esercizion in palestra,ma anche per quanto riguarda la concentrazione ci sono meccanismi biochimici alla sua base...non c'è nessun folletto nel cervello che spinge qualche pulsante magico. Ma ancora credete alla storia del quoziente intellettivo? L'intelligenza è settoriale!
Per il Perfetto...la mia totale razionalità mi impedisce di credere nell'autoguarigione,perchè non riesco a capacitarmi di come un uomo possa ad esempio modulare per esempio nell'ipertensione,il tono vascolare...cioè dovrebbe essere in grado di rilasciare i neurotrasmettitori appropriati che gli consentono di ottenere questo effetto,inoltre dovrebbe essere in grado di sapere di essere malato,cosa praticamente impossibile in questo caso visto che ho preso in considerazione una malattia subdola.
A favore del fatto che anche la nostra mente gioca un ruolo fondamentale contro le malattie,posso dire che circa 3 anni fa,un ragazzo che veniva con me a scuola,si è ammalato di tumore e stava rischiando di morire,con la medicina tradizionale,ma anche grazie alla sua grandissima voglia di vivere ce l'ha fatta e ora sta alla grande! Ma quanta gente è morta nonostante avesse una voglia di vivere sconfinata?
Per i monaci che bruciano la carta con la forza del pensiero e quelli che volano,evito commenti...e poi scusate,la stessa gente che sta scrivendo queste cose,in altri topic era strasicura che il cristianesimo è una cazzata...ma che è una gara a chi le spara piu' grosse?

08-04-08
20:26
grande wizard, pure io studio chimica organica a biologia e concordo con te;)

08-04-08
21:11

Wizard ha detto:
Per i monaci che bruciano la carta con la forza del pensiero e quelli che volano,evito commenti...e poi scusate,la stessa gente che sta scrivendo queste cose,in altri topic era strasicura che il cristianesimo è una cazzata...ma che è una gara a chi le spara piu' grosse?

Sono sicuro che se si parlasse ad un ciprino dorato dentro un acquario di quanto grandi siano le montagne, più alte di miliardi di acquari posti uno sopra l'altro, e di come ci siano pesci come gli squali che hanno i soli denti grandi quanto un ciprino stesso, lui non ci crederebbe... ma questo non vuol dire che montagne e squali siano fantasia. E' legittimo fidarsi di ciò che si conosce... e di ciò che ci hanno detto di conoscere, ma bisogna anche cercare di andare oltre. Purtroppo ora come ora siamo tutti immensamente limitati, limitati dalla natura umana stessa che ci rende minuscoli in confronto all'universo... voglio dire, noi abbiamo una conoscenza che a livello di tempo è una manciata di lustri nel nostro caso, e un ottantina di anni nel caso delle persone che sono considerate anziane... cosa sono otto decenni al confronto dei 13,7 MILIARDI di anni dal big bang ad ora? sempre posto che le date siano corrette, perchè non possiamo nemmeno sapere questo. e cos'è la conoscenza del pianeta terra in confronto alla conoscenza di quello che ci può essere aldilà del sistema solare, o ancora, aldilà dell'universo, o in dimensioni che sono diverse dalle nostre?

Su misure infinite, come l'onnipotenza, l'eternità, il nulla, il tutto, valgono infinite speculazioni. Non possiamo permetterci, difronte all'immensità, di considerare come impossibile qualcosa... tutti noi uomini abbiamo un ventaglio di conoscenze, anche nel caso delle persone estremamente colte o informate o sagge, che nega praticamente sempre il poter negare in maniera assoluta un qualcosa.

Sette saggi ciechi si misero attorno ad un elefante, e ne afferrarono ciascuno una parte del corpo. Quello che tenne la coda pensava di avere trovato un serpente, quello che tocco il padiglione auricolare una foglia di palma, quello che toccò la gamba la colonna di un tempio. Nella nostra vita assistiamo ad una gamma limitatissima di eventi in confronto a quell che succedono nell'universo, e non potendone avere un idea d'insieme consideriamo solo quel poco con cui siamo in contatto e ci sembra la cosa più logica pensare che la prima impressione di quel minuscolo settore che abbiamo visitato sia quella tanto ovvia quanto giusta... ma finchè non abbiamo una visione d'insieme di tutto quello che esiste - semmai l'avremo - non possiamo tirare le somme definitive sulla natura della vita del cosmo e della realtà... brancolando nel buio, dobbiamo cercare di interpretare lasciando spazio alle possibilità che apparentemente ci sembrano assurde, e non sapendo nemmeno dove ci troviamo, l'unica è fare meno danni possibili lungo il cammino senza rovinare o distruggere quello che troviamo difronte, anzi, ricostruendo le rovine, se ne troviamo... ma questo è un altro discorso.

Per questo non nego a priori ne l'esistenza di Dio, ne quella degli Illojim, o quella di tante altre cose che molti possono considerare assurde o fantasia... le uniche certezze sono quelle sull'agire che si basa sul comprendere quello che ci circonda, man mano che facciamo esperienza immedesimandoci e considerandoci non più come singolo, ma come parte dell'universo, riusciamo ad agire in maniera che non sia dannosa ne per noi stessi, e possibilmente nemmeno per ciò che ci circonda.

Non fraintendermi Wizard, non ce l'ho contro di te, e parlo in generale, era per collegarmi al topic sulla religione di cui si parlava di qualcosa di simile.

08-04-08
21:29
Si,si ho capito ciò che vuoi dire...io sono apertissimo all'introduzione di alternative terapeutiche,ma devono essere dimostrate. Di certo non metto al rogo i nuovi Giordano Bruno...

08-04-08
21:34
Ma certo... lo stesso vale per me, ovviamente... personalmente sono per un azione comparata delle due cose... perchè non dubito che le forze umane possano in alcuni casi curare la gente in maniera che ha del miracoloso... tuttavia mi sembra che sia una qualità grandemente rara, o meglio, una possibilità non diffusa... gentleman dice che tutti ne saremmo capaci, ma - ora come ora - non vedo il modo.... più avanti chissà.

Quindi ribadisco... si possono usare entrambe le cose... poi, i farmaci tranne rare eccezzioni non sono così pericolosi come speso li si dipinge... teniamo conto che la gente che li usa è già debilitata dalla malattia stessa, quindi i danni del farmaco e della malattia si possono confondere...

08-04-08
21:43
La mia preoccupazione è che la gente possa affidarsi troppo a queste promesse di guarigioni miracolose e perdere completamente fiducia nella medicina tradizionale,cosa molto pericolosa a mio avviso...

09-04-08
00:53

wizard ha detto:

allora intanto lo dico perchè le ho viste queste cose. ho praticato il kung fu shaolin per molti anni e ho visto dal vivo una dimostrazione di un decano che brucio' la carta con la concentrazione. se proprio lo vuoi sapere si tratta di un'arte millenaria che si chiama ci kung. quindi evita pure i commenti se le cose non le conosci non colpevolizzare gli altri dicendo che sono stronzate.. poi non vedo cosa ci rientra il discorso con il cristianesimo
Con il fatto che tu studi chimica organica, non mi dici nulla perchè se è questo io sono laureato in chimica e sto studiando fisica nucleare, ho pure la fusione fredda in garage. quindi dal lato razionale le ho analizzate molto pure io. in ultimo non ho mai detto che bisogna sostituire la medicina alternativa con il placebo, ma se hai letto quello che ho scritto avresti visto che ho dichiarato che dovrebbero andare di pari passo. quindi affidarsi sempre alla tradizionale e nel frattempo studiare altre branchie.

Vedi di evitare di scrivere "questa è una gara a chi le scrive piu' grosse" perchè come dice galamoth:

"Per questo non nego a priori ne l'esistenza di Dio, ne quella degli Illojim, o quella di tante altre cose che molti possono considerare assurde o fantasia... le uniche certezze sono quelle sull'agire che si basa sul comprendere quello che ci circonda, man mano che facciamo esperienza immedesimandoci e considerandoci non più come singolo, ma come parte dell'universo, riusciamo ad agire in maniera che non sia dannosa ne per noi stessi, e possibilmente nemmeno per ciò che ci circonda".

Quindi se non conosci certe cose non significa che sto dicendo stronzate. nella mia vita ho vissuto cosi tante cose assurde, che ne ho la ferma convinzione che esistano; quindi il tuo scetticismo non mi tocca minimamente. in ogni caso non ci guadagno nulla a convincerti, e ricorda che non sono il tipo che parla a vanvera senza conoscere, se dico una cosa perchè ne sono sicuro.

ASMODEO (N/D)

09-04-08
01:02

lord galamoth ha detto:
Purtroppo ora come ora siamo tutti immensamente limitati, limitati dalla natura umana stessa che ci rende minuscoli in confronto all'universo... voglio dire, noi abbiamo una conoscenza che a livello di tempo è una manciata di lustri nel nostro caso, e un ottantina di anni nel caso delle persone che sono considerate anziane... cosa sono otto decenni al confronto dei 13,7 MILIARDI di anni dal big bang ad ora? sempre posto che le date siano corrette, perchè non possiamo nemmeno sapere questo. e cos'è la conoscenza del pianeta terra in confronto alla conoscenza di quello che ci può essere aldilà del sistema solare, o ancora, aldilà dell'universo, o in dimensioni che sono diverse dalle nostre?

sò perchè dici questo, ne sono felice che ti ricordi una certa situazione.

Wizard83 (N/D)

09-04-08
22:14
Tra chimica e chimica farmaceutica c'è una bella differenza! Mica studi principi attivi e corpo umano,non diresti queste cose.
Gli asini volare li hai visti?? Forse avevi assunto LSD,insieme ai monaci?
Eppure sei uno scienziato! Cazzo! Mi spieghi cosa intende il kung fu shaolin per "forza del pensiero"? Un accendino? Un fiammifero?
Il cristianesimo centra...perchè se gli asini volano e i monaci bruciano la carta con la forza del pensiero,Maria può essere vergine!!!
Guarda che non mi devi convincere di nulla...io sto dicendo che non posso crederci,molto semplice.
Ho scritto anche che non vado a bruciare in piazza i nuovi Giordano Bruno...ma le cose vanno dimostrate non raccontate,altrimenti una mente razionale,ti dirà ovviamente che racconti cazzate! Di' queste cose ad un tuo prof,vedi se non ti caccia a calci nel culo,fuori dallo studio! Mi raccomando il prof non deve far uso di stupefacenti.

09-04-08
22:54
tranquillo dottore hai ragione tu, è inutile che sto qua a cercare di farti capire che ci sono branchie della conoscenza che vanno oltre il libro che studi per il prof. e che anche io ho studiato per i prof. quindi tranquillo, limitati a credere solo in quello che hai studiato e prendimi pure per pazzo. Della tua opinione me ne sbatto sinceramente i maroni. Se non capisci una cosa non è detto che le persone si drogano. Detto questo saluto il topic e spero di non incontrare gente limitata come te.

Cordiali Saluti
Asmodeo

Wizard83 (N/D)

09-04-08
23:09
Qui si tratta di dare limiti all'immaginazione! Che ti aspetti che ti dico...oooooohhhhh ma che bravo il monaco!!! E' normale che non ci credo o no?? Allora crediamo anche a Vanna Marchi e al maestro di vita Do nascimiento e stiamo apposto.
C'è poco da capire...le risposte non le puoi dare,neanche ipotesi! Molte cose nella scienza sono solo ipotizzate,ma c'è un fondamento! Se tu mi dici che sei in grado di volare mi devi spiegare come fai...non basta raccontarlo! Se tu te ne sbatti,figurati io!
Inutile che ti incazzi tanto...:hang:

09-04-08
23:10
Ed è vero che ci sono cose che non spiega la scienza,ma non è che possiamo fare come facevano gli uomini nell'antichità,che per spiegare come potesse sorgere il sole,hanno inventato un dio del sole,per spiegare le forze del mare,hanno creato quello ecc...

Pagine: 1, 2, 3

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani