|
Forum -> Religione & Filosofia -> Medicina Alternativa, Dr Hammer e compagnia Pagine: 1, 2, 3| Autore | Messaggio | Lord Galamoth (N/D)

06-04-08 17:42 | Una frase di gentleman nel topic sul vegetarianesimo mi ha portato alla mente il Dottor Ryke Geerd Hamer, uno degli esponenti di punta della medicina alternativa, fondatore di una corrente della stessa chiamata "nuova medicina" che si propone di curare gli essere umani curando i "conflitti biologici" della persona... molto semplicisticamente: a lui hanno ammazzato il figlio, in seguito ha avuto un cancro ai testicoli e si è messo in mente che il suo cancro ai testicoli derivasse dalla perdita del figlio... non solo, egli sostiene che non esistano materiali cancerogeni, e che ogni cancro derivi da un conflitto interiore del paziente, ragione per cui spinge la gente a rifiutare le cure mediche in favore delle sue teorie... ad una bambina ammalata di un tumore maligno lui ha dignosticato "conflitto biologico, perché la madre non voleva più cucinare e la nonna le dava da mangiare troppe bistecche", ragion per cui ha lasciato che il tumore passasse da 0,25litri a 4,2 litri di volume... la bambina fù salvata grazie ad una sentenza del tribunale dei minori di vienna che ne ha ordinato il ricovero immediato a viva forza, cosa che se non fosse accaduta avrebbe portato la bambina a morire....
http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm
E l'altra opinione qui
Che ne pensate di questi allegri personaggi, Hammer in primis, ma della medicina alternativa in generale? ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Cerberus (N/D)

06-04-08 18:25 | che andrebbero tutti rinchiusi in carcere assieme ai loro amici testimoni di geova che nn hanno capito un cazzo dalla vita, e vogliono solo fottere la gente per farsi nome e soldi, rispondo cosi incazzato dato che ho quasi perso un amico,dato che i genitori seguivano pure loro sti rimbambiti che spacciano cazzate per "nuovi pensieri o nuove medicine" se sto male e solo perche il mio corpo sta male, nn per qualche conflitto interno, l'unico conflitto che interno che ho e alla mattina nel mio intestino...... ___________ Nell'Ultima cena Gesù si alzo, prese il pane, lo spezzò e disse"a mho dateme sta Nutella"
Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!) | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

06-04-08 19:09 | Voialtri siete schiavi di quello che propagandano i media, questo è.
Non per qualcosa verso Galamoth - tutto il mio assoluto rispetto - ma da come hai raccontato il fatto sembra che Hamer fosse uno psicopatico paranoide senza alcuna competenza. In più il link non funge, provo a linkare io --> http://www.disinformazione.it/legge%20ferrea.htm
Andiamo con ordine. All'epoca dei fatti, nel '78, Hamer lavorava presso la clinica di ginecologia oncologica (quindi di cancro ne sapeva qualcosa) di Monaco; lì ha potuto verificare che nel 100% dei casi di cancro c'era uno shock, un forte trauma precedente alla comparsa della malattia.
Da notare che le 5 leggi della Nuova Medicina sono empiricamente dimostrabili e verificabili in qualsiasi malattia ed in qualsiasi persona.
Diciamo le cose come stanno: l'autogarigione è un concetto che nuoce gravemente alle casse delle buone multinazionali farmaceutiche e tutto quello che si scontra con i loro profitti viene sistematicamente soppresso. Vedasi una inchiesta dell'UE sui sonniferi, responsabili di gravi danni all'apparato neurologico, di cui non abbiamo più avuto notizie.
Potrei citare mille esempi inerenti questo dannoso fenomeno, ma quello che mi preme sapere maggiormente è: GALAMOTH mi potresti riportare la fonte, qualora sia attendibile, del tuo racconto? Anche perchè mi è nuova ed è tutta da verificare.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Killer from the Darkness (N/D)

06-04-08 19:22 | Non posso essere daccordo con le teorie antiscientifiche di quest uomo,perchè ritengo che se in tutti questi anni la medicina ha portato in una direzione un motivo ci deve essere,comunque sul fatto che la componente psicologica del paziente abbia un certo rilievo,sopratutto sulla reazione e tempi di guarigione della malattia,non ha tutti torti,basta vedere il mio esempio sulle reazioni a un banale raffredore,se vado a letto con un pò di naso chiuso e il mal di gola e il giorno dopo devo fare qualcosa che mi sta a cuore,chissà perchè sto bene,se invece devo andare a scuola mi sembra di essere in punto di morte. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | Lord Galamoth (N/D)

06-04-08 19:37 | Qui, tanto per dire... il software è lo stesso di wiki, ma non è un link a wikipedia.
La bambina si chiama Olivia Pilhar, scrivilo su google e troverai parecchie cose.
Massimo rispetto anche a te, ma la storia degli shock non regge granchè, ti faccio un esempio personale.
Una volta mi convinsero a portarmi da una donna anziana, una specie di (non saprei come definirla)... che curava le cose con le medicine tipiche folkloristiche no, cose contro il "malocchio", preghiere, acqua santa mista a sale o chicchi di grano, erbe... il tutto gratuito (senò col cazzo che ci andavo asd), e dato che mi avevano fatto un pò di pressione per provare ad andarci, e dato che era gratuita la cosa, per pura curiosità ci sono andato..
Entro, casetta accogliente, focolare, foto del marito morto e dei figli a lavorare all'estero... mi fà sedere su una sedia e mi poggia le mani (mani assurdamente grandi per una vecchietta tra l'altro ) sulla testa... e comincia a muoverle in cerchio.
Dopo un pò mi passa le mani all'atezza del petto e mi fà, in corrispondenza del cuore: "tu hai un problema qui".... GRAZIE AL CAZZO, tutti hanno un problema "al cuore", di qualsiasi tipo lo si voglia intendere, non è che ci sia bisogna di essere speciali per poter avere una diagnosi di questo tipo.
Lo stesso vale per hamer.. tutti, o quasi, si sono presi le loro mazzate, i loro dispiaceri, o hanno avuto delle cose negative nella loro vita, ma questo non significa che le due cose abbiano corrispondenza... trovami un uomo sulla terra che non abbia un "conflitto biologico"... ci sarà sempre per tutti un lutto in famiglia, pressioni per la scuola, pressioni per il lavoro, stress di altro tipo, ma questo non significa nulla... "Mens sana in corpore sano", non "Corpore sano - Mens Sana"
Le case farmaceutiche fanno certamente i loro interessi, e se potessero lo farebbero anche in questo caso... sta di fatto che dal cancro non si guarisce solo con la forza della mente... Salvo miracoli in stile Lourdes, non mi risulta che ci sia qualcuno che abbia "sconfitto il cancro con la sola forza di volontà"...se qualcuno c'è portami degli esempi.
Una percentuale mentale c'è... ma è relativa alla coglia di affrontare la cosa che l'uomo ha, ed è estreamente marginale ed accessoria... e poi il raffreddore ed una metastasi sono un tantinello diversi come gravità... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | The_Perfect_Gentleman (N/D)

06-04-08 20:18 | Per quanto riguarda la Supernonnina e Hamer, Galamoth, non sono due episodi correlabili, nel senso che la prima era miss X, Hamer era un Medico di Ginecologia ONCOLOGICA, e qualcosa del cancro sapeva. Ha condotto ricerche su 20'000 cartelle cliniche ed è arrivato alla conclusione che in TUTTI E 20'000 i casi c'era un solo elemento comune: uno shock, un qualcosa che ha scatenato delle reazioni con basi inconscie e quindi non individuate dalla arida medicina ufficiale che considera meschinamente l'uomo come un ammasso celluloide non diverso da un vegetale.
Dei casi di guarigioni certe non posso ahimè fornirli - come ben saprai tutte le sue ricerche sono andate "misteriosamente" in fumo - ma so per certo di un esperimento condotto su 12000 roditori, divisi in due gruppi da 6000 ciascuno - 6000 criceti ed altrettanti topi. Entrambi i gruppi respirarono initerrottamente - per 6 anni - del fumo di sigaretta, Orbene, i criceti esposti al fumo vissero - in media - più dei topi sottoposti allo stesso trattamento, e nessuno di essi sviluppò alcuna forma di cancro. Questo perchè i criceti, vivendo sotto terra, non possono "sviluppare" la paura del fumo, mentre i topi, abituati agli incendi nei granai, erano percentualmente più soggetti al rischio e che svilupparono dei cancri a livello polmonare. Infatti nei topi si era verificata una situazione così schematizzabile: fumo=fuoco=incendio=pericolo di morte!
Al contrario, nei criceti, ciò non avvenne.
E quando Hamer parla di shock, ovviamente non si riferisce alla paura della multa per eccesso di velocità oppure a cagatine simili, si tratta sempre e comunque di situazioni in cui vi è un fortissimo disagio a livello interiore. Il suo caso è emblematico.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Mythycal (N/D)

06-04-08 21:21 | In realtà Hamer aveva visto giusto, nel senso che la malattia fisica è l' espressione concreta di conflitti psichici non risulti.
Ha sciupato malamente un' ottima intuizione con metodi di cura trogloditi ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 | Killer from the Darkness (N/D)

06-04-08 22:01 | Gentlemen,per fare in modo che l'esperimento sia valido però topi e criceti dovrebbero avere la stessa resistenza al fumo e su questo non ne sono sicuro | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

06-04-08 22:40 | Non si tratta di resistenza fisica, ma di qualcosa che è ancora maggiormente significativo: la "codificazione" di una paura, qualcosa di istintivo e profondamente inconscio.
I limiti potrebbero far variare di molto poco i risultati dell'esperimento, ma resta la base che il criceto non può aver paura del fumo e di quel che ne consegue. E poi non penso che Hamer trascurasse fattori del genere, era - E NON SCORDIAMOLO - un ONCOLOGO.
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | ASMODEO (N/D)

07-04-08 02:16 | in ogni caso la medicina tradizionale e quella alternativa, dovrebbero andare di pari passo. molte cose della medicina alternativa funzionano, molte no. il problema è che per motivi economici, i luminari della medicina tradizionale tendono sempre a sfigurare quella alternativa.
vi faccio alcuni esempi
i monaci che praticano il kungfu shaolin riescono ad autoguarirsi con la meditazione, utilizzando una parte del cervello che noi neanche sappiamo di avere. siamo troppo distratti dal mondo esterno.
è stato provato che si puo' battere o aiutare la guarigione di un tumore con la forza di volontà. ci vuole "solo" una forza interiore enorme.
nel medioevo ci si curava con l'aloe vera, è stato recentemente scoperto che questa pianta ha proprieta antitumorali.
come vedete la medicina alternativa esiste, ma è molto piu' difficile da attuare. in una società come la nostra non credo che avremmo tempo per potenziare lo spirito come gli shaolin o lavorare tutte le piante di aloe per estrarre il principio attivo. quindi alla fine ricorriamo ad altri canonici metodi. quindi secondo me le teorie di hamer hanno un fondamento di grande verità. ___________ gal burstillo!
oh cazzo!! http://it.youtube.com/watch?v=AAzrb8UfKoA&feature=related | | Status:Utente Località:Palermo Sesso: Età:27 | Lord Galamoth (N/D)

07-04-08 03:35 | ASMODEO ha detto: nel medioevo ci si curava con l'aloe vera, è stato recentemente scoperto che questa pianta ha proprieta antitumorali.
Infatti anche Cristoforo Colombo la considerava la pianta guaritrice per eccellenza...
Il problema è che non metto in dubbio che sia possibile curare con vie alternative... solo che non è il tipo di medicina che si può usare sulle persone "normali"... l'uomo o la donna media non sono in grado di usare le zone del cervello di cui parlavi, percui non curarle con i metodi classici equivale a lasciarle morire... un pò come non dare da mangiare ad una tigre abituata in cattività e anzi liberarla... senza dubbio la tigre di per se dovrebbe stare in libertà e procurarsi il cibo, ma se ormai è abituata altrimenti e ha perso l'istinto, rimetterla al sistema naturale, a cui non è pronta, equivale a lasciarla morire... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-04-08 11:26 | Galamoth: "l'uomo o la donna media non sono in grado di usare le zone del cervello di cui parlavi, percui non curarle con i metodi classici equivale a lasciarle morire..."
Galamoth, il termine "medio" si può applicare solo in ambito economico, non mentale. Non esistono un "uomo medio" oppure una "donna media", geneticamente, psicologicamente siamo tutti unici e la nostra unicità è ancora maggiore di quella riscontrabile in natura tra gli animali, a causa di quella che è la nostra superiorità mentale.
E poi quella che manca è una adeguata formazione dei medici, attualmente preparati quanto dei veterinari perchè considerano l'uomo nè più e nè meno di un animale, trascurando quello che è il fattore che ci contraddistingue da essi: l'anima, la coscienza, il subconscio, chiamatelo come volete. Se ogni medico considerasse i propri pazienti come una unità di mente, corpo e spirito e nella guarigione li aiutasse prima di tutto analizzando quella che è la propria vita, l'autoguarigione sarebbe una realtà normalissima.
Gli uomini non sono stupidi, nella maggior parte dei casi hanno una coscienza poco evoluta per fattori educativi, perchè non sono stati educati a coltivare la propria anima e quindi a crescere interiormente, non per stupidità. Ognuno di noi ha un quoziente intellettivo suo, chi più e chi meno siamo tutti intelligenti a sufficienza per affrontare la vita. Ma certe cose, come l'autoguarigione appunto, necessitano di una profonda educazione sprituale precedente!
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Wizard83 (N/D)
07-04-08 12:52 | La medicina alternativa non può essere accettata finchè in un laboratorio(o in uno studio)condotto a Stoccolma,come in un laboratorio(studio)condotto,che ne so ad Adeladide non si abbiano gli stessi risultati...ciò che Hammer ha provato(dice lui),dovrebbe essere un qualcosa di ripetibile scinetificamente,riprodotto in piu' studi. Vi basti pensare che un farmaco prima di essere immesso in commercio subisce approfonditi studi che si dividono in 4 o anche 5 fasi e che durano 10 anni e anche di piu'...alle multinazionali questi studi costano in modo esagerato. Non demoniziamo sempre le multinazionali,senza di esse non avreste neanche l'aspirina.
In letteratura ci sono esempi eclatanti di prodotti acquistati in erboristeria con catastrofiche conseguenza su chi li ha usati,perchè magari contemporaneamente prendeva farmaci che interferivano con l'attività di principi attivi contenuti in infusi o tisane che vengono vendute(scandalosamente)da persone non addette ai lavori,che di medicina e farmacologia non conoscono un tubo.
Ricordatevi che se l'aspettativa di vita si è allungata di molto nell'ultimo secolo,dobbiamo ringraziare i farmaci e le multinazionali che li producono. Riguardo ai tumori...è un qualcosa di molto complesso,ma sono assolutamente distante anni luce da ciò che afferma Hamer. Non basta affermare che in un suo studio ha rilevato questo,quello e quell'altro...ci sono molti piu' studi che dimostrano che il fumo di sigaretta induce il cancro,altro che paure inconscie... ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare | | Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 | Wizard83 (N/D)
07-04-08 12:59 | inconsce ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare | | Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-04-08 13:01 | Wiz: "Non demoniziamo sempre le multinazionali,senza di esse non avreste neanche l'aspirina."
Devo ammettere che inizialmente non avevo compreso l'ironia!
Wiz: "Ricordatevi che se l'aspettativa di vita si è allungata di molto nell'ultimo secolo,dobbiamo ringraziare i farmaci e le multinazionali che li producono."
Dovremmo ringraziarli perchè ci fanno arrivare a 200 anni, intubati, con stomaci ed intestini di plastica? Oppure perchè ci ideboliscono con milioni di medicine da prendere anche solo per un colpo di vento, che ci iniettano decine di migliaia di composti chimici nel corpo avvelenandoci e facendoci sembrare degli zombie? Uhm, penso di essere un maleducato ma...no, non ringrazio!
Se parliamo di chirurgia è un conto, ma non dimentichiamo che se certe malattie sono scomparse, questo non avviene di certo per la prima volta! Le grandi malattie come la peste, per esempio, erano dovuti anche a fattori igienici, non preventivi - come i vaccini - e continuavano a riapparire ciclicamente per tutta la storia! Stesso discorso per altre malattie, debellate più dalla migliore igiene personale che non dai falsi vaccini e che infatti sussistono nei paesi più poveri e nonostante le massiccie campagne di vaccinazione e cura con le porcherie chimiche iniettate dalla Bayer o dalla Pharmacia di turno.
Quella che manca, è l'informazione indipendente. Non quella propagandata dai laboratori universitari americani (solo per esempio) finanziati dalle multinazionali varie.
E poi che mi dite del Ritalin, medicinale assassino (in realtà anfetaminico) che viene somministrato ai poveri piccini?? Che mi dite di questo --> http://www.disinformazione.it/adhd5.htm
Dove sono tutte le autorità quando succede questo? I controlli? Suvvia, siamo realisti... Una popolazione davvero sana sarebbe contropoducente per chi spaccia farmaci!
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Wizard83 (N/D)
07-04-08 13:20 | Per quanto riguarda i fattori igienici sono d'accordo,ma che sui farmaci in commercio ci sia una soglia di sicurezza provata scientificamente non è discutibile(alle attuali conoscenze,è ovvio). Infatti ad esempio molti farmaci che poi si sono scoperti teratogeni sono stati ritirati dal commercio,ma prima non si conoscevano tali effetti,non è semplice come forse pensate studiare e provare l'efficacia di nuovi medicinali. Il fatto è che la gente assume farmaci in modo sbagliato,anche quando non è necessario...io non ho mai preso un aulin,il mal di testa passa anche da solo se non stai crepando!
Il Ritalin viene usato in pazienti con iperattività e/o deficit dell'attenzione(che impedisce ai ragazzini il normale sviluppo del SN con plasticità neuronale...sindrome ADHD). Ovvio che queste sostanze in quanto attive sul SN,vanno somministrate con cautela...ma se sono in commercio,le dosi di intervallo terapeutico sono sicure. I farmacisti e i medici se sbagliano sono soggetti a procedimento penale...
Non capisco la completa avversione contro la medicina tradizionale...spiegatemi il motivo... ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare | | Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 | Lord Galamoth (N/D)

07-04-08 13:43 | Gentleman ha detto: Galamoth, il termine "medio" si può applicare solo in ambito economico, non mentale. Non esistono un "uomo medio" oppure una "donna media", geneticamente, psicologicamente siamo tutti unici e la nostra unicità è ancora maggiore di quella riscontrabile in natura tra gli animali, a causa di quella che è la nostra superiorità mentale.
Un uomo che solleva 350 kg, tanto per farti un esempio, non è un uomo "normale", nel senso che non è un uomo "medio" rispetto alle potenzialità della maggior parte della gente sulla terra... non so quante persone siano capaci di fare cose simili. Allo stesso modo anche l'autorigenerazione ecc non è cosa da uomini comuni, non penso che la maggior parte delle persone sia capace di farlo
Gentleman ha detto: E poi quella che manca è una adeguata formazione dei medici, attualmente preparati quanto dei veterinari perchè considerano l'uomo nè più e nè meno di un animale, trascurando quello che è il fattore che ci contraddistingue da essi: l'anima, la coscienza, il subconscio, chiamatelo come volete. Se ogni medico considerasse i propri pazienti come una unità di mente, corpo e spirito e nella guarigione li aiutasse prima di tutto analizzando quella che è la propria vita, l'autoguarigione sarebbe una realtà normalissima.
Hamer era preparato, eppure molti suoi pazienti sono morti in modo molto poco carino lo stesso
Gentleman ha detto: Stesso discorso per altre malattie, debellate più dalla migliore igiene personale che non dai falsi vaccini e che infatti sussistono nei paesi più poveri e nonostante le massiccie campagne di vaccinazione e cura con le porcherie chimiche iniettate dalla Bayer o dalla Pharmacia di turno.
Hai idea di quanta gente c'è in africa che ha bisogno di cure mediche? ovvio che le malattie non si riesce a debellarle... senza contare che, senza andare a contare i vaccini, un quarto dei bambini che muoiono li potrebbero essere benissimo salvati da un entergermina.. letteralmente.
Quello che mi fà pensare, gentleman, che sia comunque una cosa per "eletti" è il fatto che, a parte gli esempi citati da asmodeo, gli altri popoli che sono rimasti fino a pochi anni fà lontani dal mondo idustrializzato non sono riusciti a sviluppare un qualche meccanismo di difesa proprio. Tipo, le popolazioni native americane sono state sterminate dal vaiolo... posso capire che fosse una malattia nuova per loro, ma se avessero avuto delle capacità di curarsi anche dai mali gravi, non sarebbero stati sterminati in così poco tempo dai bianchi... o anche le popolazioni africane, che spesso vicino anche ora in capanne datte di fango e che non sono certo inserite nella società: nonostante il loro stato di purezza primitiva non sono capaci, in tutta la loro lunghissima storia non hanno sviluppato tecniche simili che li possano curare (infatti muoiono a decine)
Per questo mi sembra ancora una cosa che comunque sia "eccezzionale", per molti versi, nel senso che sono talmente pochi ad essere capaci di usarla correttamente che non si può pensare di adoperarlo come metodo su vasta scala, o almeno, si può pensare di usarlo benissimo in modo cooperativo con le altre scienze mediche, ma la volontà da sola è difficile sia sufficente, nella maggior parte delle persone. Poi, un integrazione dei due metodi sarebbe ottima... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

07-04-08 15:34 | Galamoth: "Un uomo che solleva 350 kg, tanto per farti un esempio, non è un uomo "normale", nel senso che non è un uomo "medio" rispetto alle potenzialità della maggior parte della gente sulla terra... non so quante persone siano capaci di fare cose simili. Allo stesso modo anche l'autorigenerazione ecc non è cosa da uomini comuni, non penso che la maggior parte delle persone sia capace di farlo"
Ti parlavo a livello spirituale, visto che siamo in ambito "medico" (con tutti i limiti, almeno miei, del caso ) e non di prestazioni fisiche oppure intellettive. Sono ambiti completamente diversi.
Galamoth: "Hamer era preparato, eppure molti suoi pazienti sono morti in modo molto poco carino lo stesso"
Questo è abbastanza semplicistico. Queste erano persone malate di cancro e bisognerebbe verificare a che stadio della malattia erano. In secondo luogo bisogna considerare che Hamer non è riuscito comunque a proseguire i suoi studi in modo appropriatamente approfondito a causa della radiazione dall'albo dei medici e dal fatto che sia stato sistematicamente perseguitato, di conseguenza penso che la sua tecnica di cura non sia stata perfezionata in virtù di ciò. Se andiamo poi a prendere in considerazione i casi di medici italiani che curavano secondo la Nuova Medicina, bisognerebbe verificare quale fosse il loro livello di preparazione: non basta leggere le opere di Hamer per poter essere in grado di guarire una persona ma a mio avviso sarebbe opportuno che gli studi fossero più approfonditi. E così non è stato perchè la c.d. medicina ufficiale ha stroncato sul nascere ogni studio.
Galamoth: "Hai idea di quanta gente c'è in africa che ha bisogno di cure mediche? ovvio che le malattie non si riesce a debellarle..."
Non li si cura per motivi legati al potere ed al nostro benessere. Una popolazione tenuta nella povertà e nelle malattie è molto più controllabile e non c'è il rischio che si ribelli al potere. Aggiungiamoci anche l'ignoranza largamente diffusa e, come disse Orwell, "detto ciò, tutto ne consegue naturalmente". Vogliamo tenere conto anche della fame?? Se le popolazioni come quelle africane oppure asiatiche attualmente povere avessero accesso alle fonti energetiche - quindi elettricità e conseguente acqua calda (pulita) - nella nostra stessa misura, potrebbero sollevarsi e pretendere quel qualcosa in più che manca loro per motivi contingenti il potere, senza contare il fatto che le risorse attualmente in uso sulla Terra non sarebbero sufficienti. Quindi mi sembra ovvio, invece, che non si VUOLE curare questa gente.
Galamoth: "nonostante il loro stato di purezza primitiva non sono capaci, in tutta la loro lunghissima storia non hanno sviluppato tecniche simili che li possano curare"
Ma non è questione di essere puri od impuri, il fatto è che questi metodi di cura sono sviluppati in seguito a delle ricerche. Il fatto che siano avvenute di recente è anche sintomo che i moderni strumenti di ricerca abbiano aiutato comunque.
Galamoth: "Per questo mi sembra ancora una cosa che comunque sia "eccezzionale", per molti versi, nel senso che sono talmente pochi ad essere capaci di usarla correttamente che non si può pensare di adoperarlo come metodo su vasta scala, o almeno, si può pensare di usarlo benissimo in modo cooperativo con le altre scienze mediche, ma la volontà da sola è difficile sia sufficente, nella maggior parte delle persone. Poi, un integrazione dei due metodi sarebbe ottima..."
Bisognerebbe istruire i medici su larga scala, per poter ottenere delle cure su una percentuale vastissima della popolazione. E finchè la medicina continuerà a negare l'opportunità di sviluppare vie alternative come questa i risultati rimarranno comunque deludenti/non soddisfacenti. In caso contrario, non se ne ottiene nulla!
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Throngral (N/D)

07-04-08 18:37 | SE posso dire la mia, per quello che vale... mi sembra, Gentleman, che tu stia commettendo un errore. Errore categoriale, mischiare due regioni dell'Essere, applicare le leggi di una ad un'altra. Non funziona. Non puoi applicare le leggi del corporeo allo spirituale, sono due sfere diverse. Al massimo allo psicologico, ma anche là la superficie di interazione è ridotta. Per questo sono un po' scettico verso autoguarigione e cose del genere...
Poi come ha detto Wizard: quando la medicina cosiddetta alternativa sottometterà i suoi metodi di cura alle PROCEDURE necessarie, cioè verifiche sperimentali (una cura deve valere in tutti i casi). A quel punto pero', non sarà più alternativa no?
Altra cosa: non confondiamo correlazione e causa. Non conosco i dettagli del caso del dr. Hammer, quanti casi abbia esaminato, di quale natura siano i traumi da lui identificati ecc. Pero il fatto che molti dei suoi pazienti abbiano avuti dei "traumi" e poi un cancro non è sufficiente a provare che quei traumi siano la CAUSA del tumore.
Esempio banale: mi viene l'influenza e la febbre. Cosa ho fatto oggi? Ho bevuto un succo d'arancia, ho avuto lezione di italiano, ho camminato per strada. Posso trovare una qualsiasi falsa correlazione tra questi avvenimenti e scambiarla per una causa (ovviamente è un esempio... non mi venite a dire "mica il succo d'arancia fa venire la febbre").
Per identificare la causa di un avvenimento serve una "Legge", elaborata da studiosi di quel campo, ma elaborata in GENERALE, indipendentemente dal caso specifico, come le leggi della fisica, della sociologia o che so io. ___________ || Thrash Attack ||
And When The Wind Cries Out My Name, And Time Has Come For Me To Die, Wrap Me In My Cape And Lay My Sword Down At My Side... [Shores In Flames] | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:16 | Throngral (N/D)

07-04-08 18:38 | correggo una frase... scusate ho scritto di fretta...
Poi come ha detto Wizard: quando la medicina cosiddetta alternativa sottometterà i suoi metodi di cura alle PROCEDURE necessarie, cioè verifiche sperimentali (una cura deve valere in tutti i casi), potrà essere accettata e usata come la medicina tradizionale.
scusate ancora.... ___________ || Thrash Attack ||
And When The Wind Cries Out My Name, And Time Has Come For Me To Die, Wrap Me In My Cape And Lay My Sword Down At My Side... [Shores In Flames] | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:16 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-04-08 18:41 | Non correlo le leggi, ma unisco la materia e lo spirito che ci compongono in un solo essere: l'uomo.
Perchè noi siamo un tutto, non un animale, uno spirito ed un cervello...
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Somnium (N/D)

07-04-08 19:35 | Non siamo animali? il fatto che abbiamo uno spirito non è provabile, il cervello lo possiedono tutti i cephalochordata, dalla mixina a noi... ___________ Humppajugend | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-04-08 19:42 | Somnium il giorno che sarai alfabetizzato mi farò crescere i capelli e diventerò metallaro...rileggiti quella dannata frase! Il senso era che noi siamo un tutto, non SOLO degli animali, non solo degli spiriti (coscienza, anima, psiche, chiamala come cazzo preferisci ma forse non è provabile che abbiamo una psiche! ) e non solo delle menti, ma un tutt'uno di tutto ciò.
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Mythycal (N/D)

07-04-08 19:46 | Wizard ha detto: "Non demoniziamo sempre le multinazionali,senza di esse non avreste neanche l'aspirina."
La pubblicità dell' aspirina riposta la seguente affermazione:
"Può causare effetti collaterali anche gravi"
Non mi sento di ringraziare una multinazionale che produce un farmaco che anzichè guarirmi mi può anche far star peggio ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

07-04-08 19:49 | Può anche essere letale, per alcuni!
Grazie Bayer o Novartis o chi per esso...so per certo che non prenderò tali porcherie!
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|