| Autore | Messaggio |
Halbarad (N/D)

11-05-08 12:37 | Tenebrarum ha detto: Cristo era o è identico a centinaia di divinità pagane e non c'è nessun documento storico che dimostri la sua esistenza.
L'esistenza fisica di Gesù è riconduibile a divinità pagane, seppur non sia identica. A differenza di tutte le altre divinità a cui è stato paragonato, Cristo è una Persona di Dio, non un Dio a se stante, e precisamente è il principio d'Amore che accomuna Indeterminato (Padre, Conoscenza) e Determinato (Spirito, Vita), partecipando di entrambi.
Il messaggio di Cristo si discosta completamente da ogni altra divinità a cui viene riferito. Non solo, l'ambito in cui si discute è monoteistico e non politeistico.
Snow ha detto: sia stata generata da un solo atomo
Il problema più grande è che esistono concetti e cose immateriali che non possono essere create dalla materia senza un tramite con l'immateriale (o meglio, indeterminato). I sentimenti, l'immaginazione, la proiezione, sono tutti elementi immateriali, che tuttavia esistono.
Wikipedia - Tenebrarum ha detto: Ambedue hanno simili credenze sul mondo, il destino, paradiso ed inferno (il primo abitato dai beati, il secondo popolato da demoni e situato al centro della Terra), e l'immortalità dell'anima.
La Bibbia ebraica non parla di immortalità dell'anima. L'anima è il principio che origina il corpo perchè esso è sua espressione, ma la morte annichilisce corpo e anima assieme. Ciò che è immortale è lo spirito, o Superanima.
D'altronde come può lo spirito vivere in un piano senza tempo? Non ha senso dire che non possa morire.
Il "Paradiso" e "inferno" popolati da persone mi fanno semplicemente sorridere. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
born to grind (N/D)

11-05-08 14:35 | Scusate ma Gesù stesso non parla di "regno dei cieli" nella Bibbia (ad esempio quando dialoga coi ladroni assieme ai quali è stato crocifisso)?
Comunque credo che bisogna fare un pò di chiarezza, l'intento del documentario non è tanto quello di dar contro al cristianesimo in se (ovvero come la dottrina autentica di Gesù, posto che sia mai esistito), bensì quello di ricostruire come sia stata costruita del tutto artificialmente una dottrina che come molte altre ha come unico obiettivo quello del pastorato delle anime (o in soldoni il governo assoluto sulla gente). Almeno io l'ho interpretato così. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
born to grind (N/D)

11-05-08 14:36 | Scusate ho scritto molto di fretta, comunque spero si capisca. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Lord Galamoth (N/D)

11-05-08 14:43 | Born ha detto: Scusate ma Gesù stesso non parla di "regno dei cieli" nella Bibbia (ad esempio quando dialoga coi ladroni assieme ai quali è stato crocifisso)?
Gesù cristo parla chiaramente di Regno dei Cieli (Paradiso) e di Gehenna (Inferno) dove sarà pianto e stridor di denti... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
born to grind (N/D)

11-05-08 15:08 | Appunto, ma quindi questo presuppone il concetto d'immortalità dell'anima (altrimenti come si potrebbe sostare altrove oltre questa vita?), no? ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Lord Galamoth (N/D)

11-05-08 15:35 | i tempi di gesù c'erano due divisioni di fedeli ebrei principali, i farisei e i sadducei; gli uni predicavano l'esistenza degli angeli e la resurrazione, gli altri invece non ci credevamo... quindi l'immortalità dell'anima era riconosciuta da molti, ma non da tutti... quindi si, chi credeva nell'immortalità dell'anima credeva in una vita dopo la morte, gli altri (i sadducei) no ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
Halbarad (N/D)

11-05-08 15:38 | Borntogrind ha detto: Scusate ma Gesù stesso non parla di "regno dei cieli"
Si ma del "Regno dei Cieli" parla solo con metafore. E dubito altamente che sia qualcosa di fisico. Però potrebbe riferirsi anche ad un "Età dell'Oro" qui sulla Terra. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Ota (N/D)

11-05-08 17:44 | lord galamoth ha detto: Gesù cristo parla chiaramente di Regno dei Cieli (Paradiso) e di Gehenna (Inferno) dove sarà pianto e stridor di denti...
.........riduttivo..... ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Lord Galamoth (N/D)

11-05-08 17:48 | Ota ha detto: .........riduttivo.....
Per certi versi... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
schwein (N/D)

12-05-08 17:06 | il documentario quando parla di manipolazione, terrore, terrorismo, mi ha fatto pensare a quest'ultimo mese di telegiornali in Italia: allarme sicurezza, sicurezza in italia, il tema della sicurezza, sicurezza, allarme stupri, sicurezza, tema sicurezza, extracomunitari, clandestini, il tema della sicurezza, stupri a roma e milano, sicurezza sicurezza sicurezza, il tema della sicurezza.... oddio ho pauuraaa non mi sento piu' al sicuro tutta colpa dei clandestini! (ovviamente il tono è sarcastico). ___________ Brutal: Vafammocc' a chite mmuort! Death: All'anema e chite mmuort.
Io Quoto Appo, solitamente.. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
schwein (N/D)

12-05-08 17:13 | due pagine di commenti solo su Gesu'...ma il resto del filmato lo avete visto? che palle sempre a scannarvi per argomenti religiosi qui e in altri 30 topic, ma i metallari non sono atei? state sempre a parlare di religioni, è vero che adoriamo il nero, ma cio' non vuol dire che siamo preti. ___________ Brutal: Vafammocc' a chite mmuort! Death: All'anema e chite mmuort.
Io Quoto Appo, solitamente.. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
merzbow (N/D)

12-05-08 17:47 | tenebrarum ha detto: Zeitgeist tenta di far luce su:1) sull'origine delle religioni, in particolar modo sul cristianesimo e di come queste siano sin dai tempi piu' remoti efficenti sistemi di controllo sociale
non dice niente di nuovo, leggetevi Dawkins... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Cerberus (N/D)

12-05-08 19:50 | Si in effetti siam sempre a scannarci su quel povero di Cristo.
Cmq chi ha visto tutto il documentario, cosa pensa della parte seconda....
cerberus ___________ Nell'Ultima cena Gesù si alzo, prese il pane, lo spezzò e disse"a mho dateme sta Nutella"
Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
martina15_w_viking (N/D)

07-07-08 19:16 | io non lo posso vedere perchè ho un problema con youtube...potete farmi un breve riassunto,per favore???grazie mille!!!scusate il disturbo...è che questa cosa mi impaurisce,se potessi avere un piccolo riassunto mi farei un'idea a mente lucida...scusate ancora,colpa mia...
___________ ...+MaRtInA_XV+... |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:15 |