Iced Tears - Metal Forum - Viking Metal&Epic Metal sono la stessa cosa? - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Viking Metal -> Viking Metal&Epic Metal sono la stessa cosa?
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
the sorrow (N/D)

31-03-08
15:55
Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, quali sono le differenze tra Epic Metal e Viking Metal (Se ci sono ) GRAZIE A tutti

31-03-08
17:38
No.da quel che so io l'epic è un sottogenere, nato dall'Heavy, e riguarda principalmente i testi delle canzoni.Invece il Viking è un genere nato dal black per mano dei Bathory e mentiene le sonorità black anche se molto rallentate e inserisce cori, parti folkoristiche e voci pulite.
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallaro  Età:15
Throngral (N/D)

31-03-08
18:05
Oltre a quello che ha detto Alle... i testi Viking trattano principalmente di mitologia nordica o comunque fanno riferimento a questa. Alcuni gruppi hanno poi abbandonato le sonorità black, vedi Ensiferum e Einherjer per citarne due ben noti.

And When The Wind Cries Out My Name, And Time Has Come For Me To Die, Wrap Me In My Cape And Lay My Sword Down At My Side... [Shores In Flames]
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:16
Mythycal (N/D)

31-03-08
19:29
Epic è una definizione, sottogenere applicabile a più generi "superiori": black, doom, heavy, power, viking.
Non vale solo per i testi, perchè altrimenti non avrebbe senso, ma vale anche e soprattutto per la musica, e si riferisce a quei gruppi che inseriscono nei propri brani apssaggi di particolare, intensissima emotività e potenza.
Manilla Road, Omen, Metal Church, Enslaved, Borknagar, Helheim, Taake, Keep Of Kalessin, per citare i più noti gruppi epic (oltre al genere principale di cui fanno parte)
AlleMETAL (N/D)

01-04-08
15:30
Grazie Mythycal,hai chiarito le idee anche a me:D !
Mythycal (N/D)

01-04-08
16:04
Prego ;) :)
Throngral (N/D)

01-04-08
19:58
E anche a me... Grazie di illuminarci col tuo sapere :ave:

XD

And When The Wind Cries Out My Name, And Time Has Come For Me To Die, Wrap Me In My Cape And Lay My Sword Down At My Side... [Shores In Flames]
Kalessin (N/D)

02-04-08
14:01

myth ha detto:
Epic è una definizione, sottogenere applicabile a più generi "superiori": black, doom, heavy, power, viking. Non vale solo per i testi, perchè altrimenti non avrebbe senso, ma vale anche e soprattutto per la musica, e si riferisce a quei gruppi che inseriscono nei propri brani apssaggi di particolare, intensissima emotività e potenza.
Manilla Road, Omen, Metal Church, Enslaved, Borknagar, Helheim, Taake, Keep Of Kalessin, per citare i più noti gruppi epic (oltre al genere principale di cui fanno parte)

non avrei saputo dirlo meglio...;)

03-04-08
10:59
Beh sono d'accordo con Myth,tant'è vero che a mio avviso un bel pò di canzoni dei Morbid Angel (tanto per citare un gruppo non dichiaratamente epic) hanno un sapore epico (o forse in questo caso dovrei dire mistico?)cosi com'è The Apostasy dei Behemoth
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:8
Anselmo (N/D)

03-04-08
11:03
Ah visto che ci sono,come ho già detto altre volte,il Viking metal è un genere definito essenzialmente dai contenuti visto che i gruppi viking spaziano moltissimo come generi musicali.Comunque ciò che accomuna i gruppi Viking,oltre i testi inerenti la mitologia nordica è una certa epicità di fondo
Mythycal (N/D)

03-04-08
13:27
Io la penso in maniera esattamente opposta: è la musica a definire prima di tutto un gruppo viking, e solo in un secondo momento i testi a darne la conferma
Anselmo (N/D)

03-04-08
15:20
Gruppi come Einhejer,Ensiferum,Enslaved,Bathory,Amon Amarth,Thyrfing,fanno Viking,ma a livello prettamente musicale sono molto diversi se non per una certa epicità di fondo. D'altronde,guardando dal lato opposto,se un gruppo che suona stile Bathory non parlasse di mitologia e/o storia nordica non avrebbe senso definirlo Viking
the sorrow (N/D)

03-04-08
18:00
ma i Manowar sono epic?

03-04-08
19:26
No, sono pagliacci e basta:mrgreen:
Sì, sono epic anche loro

Anselmo ha detto:
Gruppi come Einhejer,Ensiferum,Enslaved,Bathory,Amon Amarth,Thyrfing,fanno Viking,ma a livello prettamente musicale sono molto diversi se non per una certa epicità di fondo. D'altronde,guardando dal lato opposto,se un gruppo che suona stile Bathory non parlasse di mitologia e/o storia nordica non avrebbe senso definirlo Viking

Sì, ma il viking acquisisce un senso compiuto se si prende in considerazione la musica.
Se i Bathory non avessero composto musica così epica, potente e ridondante come accompagnamento, non avrebbe senso comunque definirlo viking perchè hanno parlato di mitologia nordica.

Sarebbe molto più giusto cominciare a vedere il viking come un genere molto più che prettamente testuale. I gruppi che davvero suonano questo genere si riconoscono dalla musica prima ancora che dai testi, quei frangenti così epici, quelle atmosfere così evocative, abbinate ad una particolare sensibilità folkloristica (che non vuol dire "suonare folk") e alle cadenze musicali caratteristiche, forgiano un genere distinto.

E' per questo che gruppi come Taake meriterebbero molto più una definizione del genere rispetto ad Amon Amarth, tanto per fare un esempio (a cui, tra l' altro, va riconosciuto di aver capito che musicalmente non sono viking e quindi non lo sono in via definitiva)
AlleMETAL (N/D)

03-04-08
19:54
Già, gli Amon Amarth musicalmente non hanno nulla di viking, per quel che ho capito fanno Death melodico con testi pagani.
Anselmo (N/D)

04-04-08
10:07
Vabbè,abbiamo due visioni differenti.Tanto per fare un altro esempio io ritengo viking anche secrets of the runes dei therion visto che tutto l'album si basa sui novi mondi della mitologia nordica;musicalmente ovviamente non hanno nulla a che spartire con i Bathory,tanto per fare un esempio,ma per me quell'album è viking al 100%;ed ecco perchè anche gli Amon Amarth possono essere tranquillamente classificati Viking Metal
Mythycal (N/D)

04-04-08
10:27
Sarà, ma per me un genere definito come tale soltanto per la matrice testuale ha poco senso.

Specie per il viking: la narrazione di una mitologia, di un' epopea epica prende forma compiuta nel momento in cui riceve il giusto accompagnamento musicale (se comprende un accompagnamento musicale).

A me sinceramente non pare abbia molto senso raccontare di Odino con una trama musicale che non punti all' evocatività e all' epicità che consentano di creare nella mente dell' ascoltatore l' immagine di ciò che viene narrato
Anselmo (N/D)

04-04-08
16:11
Infatti,come ho già detto,musicalmente ciò che accomuna i gruppi viking è una certa epicità....ma l'epico si può ottenere sia suonando black, death,power,o heavy.Ecco perchè,per me,un gruppo epic diventa viking solo quando inizia a trattare certe tematiche
Mythycal (N/D)

04-04-08
18:41
Ma io non nego questo, dico semplicemente che è la spinta conclusiva per definire un gruppo "viking"
Prima c' è la musica
Lord of Darkness (N/D)

04-04-08
18:46
anche secondo me è la musica che determina un gruppo viking... non si possono definire gruppi viking solo quelli che trattano di mitologia nordica...

Anselmo ha detto:
Comunque ciò che accomuna i gruppi Viking,oltre i testi inerenti la mitologia nordica è una certa epicità di fondo

anche i Manowar spesso trattano di mitologia nordica e sono molto epici ma non possono assolutamente essere considerati viking...
non è detto che il viking debba per forza essere suonato nello stesso modo...ma come diceva Myth deve creare quelle atmosfere evocative e epiche esclusive del viking

seguiamo gli insegnamenti del presidente e diciamo insieme:

MORE GORE é ASTEMIO!!!!!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Anselmo (N/D)

05-04-08
12:44
Oddio guarda i manowar non li considero viking,ma considerando che l'ultimo album è concept basato sulla mitologia nordica potrebbe essere considerato viking tranquillamente.
Throngral (N/D)

05-04-08
12:59

Lord of Darkness ha detto:
anche i Manowar spesso trattano di mitologia nordica e sono molto epici ma non possono assolutamente essere considerati viking...

:mrgreen: quotone :mrgreen:

Kalessin (N/D)

05-04-08
12:59
viking è qualcosa di più drastico...
diciamo che i manowar sono solo "epic heavy metal", dal momento che epic è SOTTOgenere, mentre viking è genere

05-04-08
14:53
Vabeh, adesso un minimo di selezione credo ci voglia.

Non è solo per un Odino di qua e di là che si può parlare di viking
Anselmo (N/D)

05-04-08
15:42
Comunque ragà il mio discorso è che se si possono classificare viking sia gli Ensiferum che gli einherjer che i thyrfing che fanno tra loro generi completamente diversi con una epicità di fondo diversa,non vedo perchè un album come gods of war dei manowar,comunque epico ed interamente basato sulla mitologia nordica (e quindi non qualche canzone sparsa qua e là),non possa essere classificato viking. Ora non sto dicendo che i manowar fanno viking,ma che il solo suddetto album è viking

Pagine: 1, 2, 3

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani