| Autore | Messaggio |
Nordiko (N/D)

25-03-08 12:05 | questo topic non centra con quello in religione e filosofia...riguarda pregiudizi musicali, una roba che sto cominciando ad avere nell 'ultimo periodo...faccio un esempio...sento un gruppo e mi piace abbastanza poi vengo qui su iced tears e guardo la storia e balle varie e vedo anche la nazione...il problema è proprio questo:LA NAZIONE!!!cioè se vedo che sto gruppo è americano(nord o sud) perdo subito tutto l' interesse che avevo...se invece è scandinavo( ) mi piace ancora di più...non è che io abbia niente di particolare contro gli americani in se, ma se provate a guardare qui su iced tears sotto l' elenco per nazione e poi guardate (in particolare)gli statunitensi vedrete che (sempre secondo me) sono dei gran impediti cioè sanno fare solamente core, grind (con tutti i loro nomi(anal di qui vomit di là), thrash e death...se cercate power vedrete solo kamelot helstar e qualcun altro...cioè per me non sanno fare una vera melodia!!!!quindi concludendo anche se ascolto un gruppo buono americano poi penso a questi (sempre per me) impediti e dico "no no che merda"...oppure non lo sento neanche ma vedo che è americano e mi viene da dire la stessa roba..
Capita anche a voi sto fatto
P.S. non mi sembrava ci fosse già un topic simile ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Valfar da Sogndal, see you in Valhalla |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:15 |
Alexander the Woodlander (N/D)

25-03-08 12:32 | succede anche a me la stessa cosa di Nordiko...
Ultimamente ho perso l'interesse verso le band americane, ma sinceramente non so il perchè.... Ultimamente mi affascina maggiormente la scena europea... ___________ MYSPACE
Emperor of the Forest Pure Atmospheric Dark Ambient |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:18 |
black_rose (N/D)

25-03-08 12:44 | Sencondo me gli americani si basano fin troppo sull'immagine e non sulla musica. Quindi, qual'ora ci fosse anche un gruppo decente, in molti non lo prenderebbero in considerazione a causa dei loro colleghi.
Questa è l'impressione che mi hanno suscitato. ___________ My Space
...I walk in the mist as an inhuman creature... |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallara Età:16 |
Soulreaper (N/D)

25-03-08 12:57 | Ma non è giusto fare di tutta l'erba un fascio. Progetti validissimi ce ne sono anche in America. Il primo che mi viene in mente è Judas Iscariot, grandissima one man band Black Metal, ma ce ne sono anche altri. Poi, come in ogni parte, ci sono anche progetti perfettamente inutili che se non venivano creati era meglio ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Tender Surrender (N/D)

25-03-08 12:59 | Sì lo credo anche io..C'è poco da fare gli americani vogliono essere primi in tutto ma nel metal, mi dispiace, sono alquanto impediti!!
Ci vuole impegno e fantasia per tirare fuori una bella musica..se il metal fosse fatto solo di urla e chitarre così distorte da risultare inascoltabili sai che bella merda..gli american hanno tanto da imparare.. ___________ Se vai col metallo impari a metallare
More_Gore è astemio!! Solo acqua bollita per i veri metallari!!! |
| Status:Utente Località:Venezia Sesso:Metallara Età:19 |
Nordiko (N/D)

25-03-08 17:37 | esatto anche secondo me...se gli si chiede un minimo di melodia sono nella merda...e un vero musicista anche se fa black metal una melodia riesce a tirarla fuori... ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Metallo 91 (N/D)

25-03-08 18:27 | mah a me è sempre piaciuta la scena americana
(i generi che ho ascoltato di piu sono thrash e metalcore)
sarà che prediligo il pugno in faccia piuttosto che la melodia
infatti anche quando compongo
mi vengono molto piu difficilmente delle belle melodie
ma molto piu facilmente mi vengono dei riff trinciaculi
anche se devo ammetere che ultimamente mi sto dando molto di più alla melodia
ma a livello di composizioni continua a nn cambiare un tubo ___________ http://www.myspace.com/thrasherzone
ICED TEARS METAL CORE ASSAULT TEAM
chitarrista ritmico
nei Veil |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Walking.In.The.Dark (N/D)

25-03-08 22:57 | Troppe pippe mentali. la musica è musica. ___________ ┼♀♥→camy←♥♀┼
Nuovo Blog
Il mio myspace O.O |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:17 |
Appo (N/D)
25-03-08 23:28 | WITD ha detto: Troppe pippe mentali. la musica è musica.
Quotissimo... Dai raga ma che sono ste seghe, ma ci pensate a quanta roba è nata in america? Cioè ma dal Thrash al Death gli USA han cagato fuori nomi che hanno fatto la storia ma non in quanto americani, ma perchè gruppi coi controcazzi... Dai Metallica ai Pantera, dai Suffocation ai Death... Questi son gruppi da niente per voi?
La musica ha anche un altro enorme pregio, oltre a tutti quelli che già tutti sappiamo molto bene, cioè che non ha confini... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
Hail_Cliff (N/D)

25-03-08 23:42 | Mai avuti pregiudizi per la nazionalità di una band, ho il massimo rispetto per la scena americana così per quella scandinava quella teutonica quella inglese e tutte, di ognuna almeno c'è qualche gruppo che mi piace, mai pensato di scartare un gruppo per la nazionalità...
L'unico "pregiudizio" è che se una band è italiana l'ascolto con più piacere prima ero molto esterofilo ora le band italiane mi fanno sentire fiero e in qualche modo "vicino" alla musica che mi piace, senza dover pensare a chissà quali paesaggi nordici o chissà quale lunga autostrada nel deserto americana.
Ok, l'ultima parte ho esagerato ___________ Beati gli umili, perchè saranno umiliati.
Beati gli ultimi, perchè saranno ultimati.
Beati gli assetati di giustizia, perchè saranno giustiziati. |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:17 |
Nordiko (N/D)

26-03-08 11:45 | Appo ha detto: dai metallica ai pantera, dai suffocation ai death...questi son gruppi da niente pre voi?
calma...non ho mai detto che gli amerigani sono dei segoni che non sanno fare musica(vedi le band da te citate)...ho detto che per colpa di qualche gruppo del cazzo anche gli altri che magari son buoni perdono di valore ai miei occhi... ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Appo (N/D)
26-03-08 12:53 | Vabbè ma non vuol dire nulla Nordiko... E' un discorso che lo potresti fare per qualsiasi genere allora, lo potresti fare per altri cento paesi in cui ci sono gruppi mediocri e fior fior di band che non hanno niente da invidiare a nessuno...
Consiglio mio personale, meno giudizi dozzinali e più ascolti attenti... La scena americana ha fior fior di band, e non puoi pensare di non prenderla in considerazione solo perchè c'è qualche band che ti fa venire la sciorta... Secondo questo principio allora non dovresti ascoltare tantissima altra roba... Esempio? Non ascolteresti metalcore perchè ci sono gruppi come i Bullet For My Valentine... Ma che vuol dire non ci son mica solo loro...
Ancora, non dovresti ascoltare black perchè ci sono i Cradle Of Filth...
Non dovresti ascoltare la scena italiana perchè ci sono i Linea 77... Però i Italia ci sono tantissime altre band stravalide che pisciano in testa ai linea che vanno sulla copertina di Rolling Stone con Tiziano Ferro!!!!!
Ma anche lì, se ti piacciono li ascolti, altrimenti no... Il resto secondo me son seghe che ti fai, inutilmente, privandoti oltretutto di ottime realtà... Poi vedi tu... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
Enemy_of_Reality (N/D)

26-03-08 14:37 | Criticare la scena americana?
Se parli di Thrash o Death permettimi di ridere a crepapelle, visto che l'80% dei grandi nomi di questi due generi vengono tutti dagli USA; se invece vogliamo parlare di Black Metal (come mi pare stessi facendo tu), permettimi di dirti che in america ci sono molti progetti caotici, inutili e inconcludenti... ma ce ne sono molti, anzi MOLTISSIMI anche da noi, solo che passano inosservati poichè sommersi dai grandi nomi!
In america di grandi nomi ce ne son pochi, e la merda viene a galla subito
Cmq dai un ascolto a band come Judas Iscariot, Leviathan, Xasthur etc. e prova a dire che non compongono musica emotiva!!! ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
Enemy_of_Reality (N/D)

26-03-08 14:39 | Dimenticavo:
Tender Surrender ha detto: C'è poco da fare gli americani vogliono essere primi in tutto ma nel metal, mi dispiace, sono alquanto impediti!!
Questa è una delle stronzate più grosse che abbia mai letto in questo forum ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Post-mortem (N/D)

26-03-08 14:45 | Io neanche la guardo la nazionalità..pensate un pò quanto me ne può fregare.. ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
[B]FIERO MEMBRO E FONDATORE DELL'ICED TEARS METALCORE ASSAULT. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
Black eagle (N/D)

26-03-08 15:45 | Ma chi se ne fotte...o americani o marocchini o finlandesi o brasiliani...non mi interessa ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
Mythycal (N/D)

26-03-08 18:34 | Nordiko ha detto: se gli si chiede un minimo di melodia sono nella merda
L' heavy non è melodico?
A me risulta che invece sia melodico nella giusta misura, senza esagerare come fa per esempio certo power.
E l' 80% dell' heavy proviene dagli USA.
Per il resto d' accordissimo con Appo ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Nordiko (N/D)

26-03-08 20:57 | lascia stare l 'heavy che come dici te è melodico nella giusta misura e sono d' accordo...io sto"""""accusando""""" soprattutto alcuni gruppi grind e core di dare un immagine di merda (e che spesso non risulta veritiera) del metallo americano (senza distinzioni coi sottogeneri) che poi sfocia nei miei pregiudizi...so che sono seghe mentali ecc. però bo non riesco a togliermelo dalla testa ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Enemy_of_Reality (N/D)

26-03-08 21:10 | Nordiko ha detto: io sto"""""accusando""""" soprattutto alcuni gruppi grind e core
A parte che il grindcore non è metal al 100%, sia in ambito grind (per quanto non mi piaccia) che in ambito brutal death, negli USA ci sono tonnelle di band validissime, anche tra le più famose...
Inizio a far fatica a capire chi o cosa stai accusando ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Nordiko (N/D)

26-03-08 21:21 | mi sa che mi sono perso anche io in questa discussione in cui è stato tirato in ballo di tutto...ricapitolando...il mio problema è la nazionalità (USA nello specifico) che mi svoglia ad ascoltare alcune band provenienti appunto da quel paese.Questo problema deriva da delle band (prevalentemente grind o core) che sono delle band cazzute (anche per i vari nomi es. vomit...anal...)
che suonando della merda senza spesso un minimo di melodia o comunque con strumenti distortissimi infangano il vero metallo made in USA di per sè molto buono con band molto valide...l' infangamento è il blocco mentale che non mi fa ascoltare o almeno in parte alcune band perchè mi viene da fare di un erba un fascio...so che è sbagliato però........... ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
Soulreaper (N/D)

26-03-08 21:26 | Nordiko ha detto: Questo problema deriva da delle band (prevalentemente grind o core) che sono delle band cazzute (anche per i vari nomi es. vomit...anal...)che suonando della merda senza spesso un minimo di melodia o comunque con strumenti distortissimi infangano il vero metallo made in USA di per sè molto buono con band molto valide... Si ma esistono anche band non degli Usa che suonano in modo quasi uguale alle band degli Usa. La scena Grindcore non è fatta solo di gruppi degli Stati Uniti. Poi se a te non piace il Grindcore è un altro discorso, non c'entra affatto la nazionalità ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Belfagor666 (N/D)

03-04-08 12:47 | infatti e poi tutti i gruppi traggono ispirazione l'uno dall'altro unendo magari vari stili...quindi ricercare la vera essenza di un genere in base alla nazzionalità è ormai difficile...anche il black metal quello che nasce magari nei paesi scandinavi ha un minimo di ispirazione dagli americani...però ce da dire che gli americani tendono a essere eccessivi in certe cose però molte band si salvano...e poi il metal ormai si è fuso con tutto quindi melodico o no resta sempre metal...forse con la musica pop nn si è ancora fuso!! ___________ Madre nord - come possono dormire mentre i loro letti bruciano?
Avete rotto il cazzo basta perchè mi togliete punti? scrivo cose intelligenti! fanculo |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:18 |