Iced Tears - Metal Forum - Animae Capronii - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Animae Capronii
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
mblekm (N/D)

25-05-08
13:37
no vabbe anche 20 euro per 8 dischi va benissimo,poi io amo l' underground essendo anche a contatto con fanzine mi interesso ai gruppi che lo popolano!

25-05-08
13:49
Ascoltando il video (che comunque è vero, qualche sorriso lo strappa). La canzone Pagan Hate è di Darkthroniana memoria senza dubbio, e forse un po' lunga per essere giocata su quei pochi riff. Però si sente che è suonato con amore il genere, e che non sono un ammasso di bestialità come sanno essere certi gruppi.

Ultima cosa: sulle informazioni del video compare questa scritta:

YouTube ha detto:
Kalrog haven't published this song because is very far from the actual Animae Capronii sound

Quindi immagino che il sound attuale sia un attimo diverso...

Comunque mi pare positivo, per quel poco nulla che ho sentito.

Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
e_do (N/D)

25-05-08
14:19
si Cesare è disponibilissimo per queste cose, a me ha inviato due album gratuitamente e sono arrivati in 2 giorni
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Alexander the Woodlander (N/D)

25-05-08
14:52
Ciao Edo! cavolo quanto tempo che non ci si sente!!!

Comunque Tristan, dicevi che il sound di Pagan Hate si discosta un po da quello "vero" degli Animae! é vero! Pagan hate è stata registrata ancora con la formazione a tre membri (Kalrog, Efir e Dar Geio) e attualmente gli Animae sono una One man band gestita esclusivamente da Kalrog, dunque sono cambiati molti aspetti tra i quali lo scream....

MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:18
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

25-05-08
14:56
Specifico che non ho detto che "si discosta", ho detto solo che lo immagino!:mrgreen:

Soulreaper ha detto:

25-05-08
14:59
Ah Ok! comunque non è che ci sia questa gran differenza...

MHAlTriMerBos s.p.a.M.
claustrofobia (N/D)

26-05-08
22:03

alexander the woodlander ha detto:
Guarda che io non mi offendo mica se uno dice che gli Animae Capronii non gli piacciono! mi stanno però sul cazzo quelle persone che valutano questa band solo su quel poco che hanno trovato in rete...

beh, io mi sono basato, come già detto sopra, su quel poco che ho sentito, e quindi credo che ti starò sul cazzo appena hai letto queste righe. ma è anche vero che, in molti casi, lo stile di un gruppo, sopratutto di metal estremo vecchia scuola, si sintetizza in poche canzoni quindi, se ciò che l'ascoltatore sente sulla rete gli piace, è ovvio che ricerca il gruppo che ha sentito con qualunque mezzo ma se non gli piace, è ovvio che del gruppo non gliene frega una mazza, come è successo con me con animae capronii.

26-05-08
22:09
(che palle perchè le idee mi vengono lentissimamente? dio quanto sono stupido!)

un'ultima cosa da dire: alcuni gruppi cambiano stile con il passare del tempo oppure con il passare di pochi dischi e quindi può piacere, che ne so, i primissimi dischi di un gruppo e gli ultimi invece possono far schifo, e viceversa, e quindi è probabile che qualcosa de animae capronii mi piacerebbe....ed in effetti alex, guardando da questo punto di vista, il tuo ragionamento funziona a meraviglia...

27-05-08
14:57
sì ma a parte gli scherzi, animae capronii ha cambiato, anche se leggermente, il suo stile disco dopo disco perchè ragionando in base allo stile darkthroniano di pagan hate( canzone che non fa parte dello stile de animae capronii secondo le parole di kalrog) non mi sembra che la sua musica sia cambiata così tanto...quindi mi sai rispondere anche a questa domanda?

27-05-08
18:43
Non è vero che Pagan hate si discosta dal genere tipico degli animae!
I primi 15-16 album sono tutti caratterizati da un suond molto grezzo, e senza la presenza di tastiere! Negli ultimi 4 o 5 invece, Karlog ha aggiunto tastiere così da rendere questo black più atmosferico e dove si ha la presenza di diversi intermezzi ambient. Dunque c'è stato un cambiamento, ma solo negli ultimi tempi!

MHAlTriMerBos s.p.a.M.
claustrofobia (N/D)

27-05-08
19:36
ah, ho capito. ma, se ho capito bene, le tastiere hanno solo aggiunto un fattore in più, donando l'atmosfera ad un black metal che prima era identico? o c'è stato proprio un cambiamento anche per quanto riguarda i riffs e compagnia bella, oltre alle tastiere ed agli intermezzi ambient?

10-07-08
22:17
scusate,ma qualcuno sa darmi un contatto sicuro del gruppo?
non sicuro che mi arriva la risposta,ma sicuro che almeno lo leggano...

11-07-08
08:56
Allora, io ho trovato addirittura il myspace.

Comunque contattatalo via YouTube, se no a me ha dato l'indirizzo di casa e numero di cellulare. Te li mando via PM.

Soulreaper ha detto:

18-07-08
14:13
Un po' pesante da caricare, ma carino.

Soulreaper ha detto:

18-07-08
15:10
Comunque Tristan, non penso che Cesare abbia piacere che il suo numero di cellulare venga sputtanato a destra e a manca....

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

18-07-08
15:18
Ovviamente prima gli ho mandato un messaggio io per chiedergli se poteva andare. Non sono così coglione, dai!:mrgreen:

Soulreaper ha detto:

07-09-08
23:29
Cavolo! è arrivato a quota 25 album!
al cinquantesimo, apro lo spumante!:mrgreen:

MHAlTriMerBos s.p.a.M.
BloodyMary (N/D)

24-09-08
21:54
carinissime le sue risposte ai video della serie "fotti tua madre" ripetute all'infinito. Dopo un video del genere http://it.youtube.com/watch?v=CbHfxK3f-6E non si poteva aspettare di far ridere qualcuno?
Avrebbe fatto più bella figura a non rispondere e quantomeno fregarsene.

Comunque per quanto mi riguarda sono è una delle peggiori realtà italiane dal punto di vista MUSICALE.
Poi se Cesare è una brava persona o no non mi interessa visto che sto criticando solo dal punto di vista musicale e non ho nulla di personale nei suoi riguardi. Che sia chiaro a tutti, visto che qui non voglio offendere nessuno, nè sollevare inutili polveroni o flame. Le mie critiche si riferiscono al progetto e basta e da come io lo percepisco.
Spero di essere stata chiara e di non aver creato malintesi.
Status:Traduttrice  Località:Ancona  Sesso:Metallara  Età:N/D
iconoclasta (N/D)

24-09-08
23:15
Musicalmente non è assolutamente nulla di che. Diciamo pure che la tecnologia attuale è la morte della musica. Ormai troppi si ritengono validi musicisti e grazie a guitar pro e ad una decente capacità di programmazione ci propinano i soliti "demo" piatti, banali e insignificanti.
Se poi a questo unite un video (spero volutamente) ridicolo e pacchiano, beh...lo sconforto è il minimo. Ma attenzione, non mi si venga a dire che anche gli Immortal fecero un obbrobrio del genere. Verissimo, ma la loro "base musicale" era decisamente migliore.
Sinceramente spero sia solo uno scherzo ben riuscito, o che quantomeno il tipo non si prenda troppo sul serio. Che sia la versione italiana degli "Impaled Northern Moonforest"? :fuck: :fuck:
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Status:Staff  Località:Vicenza  Sesso:Metallaro  Età:23
Svartulv (N/D)

24-09-08
23:31
Allora, tutto il parlare di questo progetto mi ha incuriosito, ho visto i vari video su youtube e ho ascoltato tutti i pezzi sul myspace(non so come ho fatto):|
Seppur siano pochi(6) pezzi sullo space ed altri 5/6(non ricordo bene) su youtube non sono riuscito a trovarne 1 che mi piacesse, forse solo "Pagan Hate" la song del famosissimo video(effettivamente fà sorridere, fare la brutta copia degli Immortal a distanza di 10 anni lascia perplessi...) che risulta piacevole ma niente più... ovvio che il genere proposto è minimale e marcio, però un pò d'inventiva è richiesta!!
Ora, visto che ha fatto a quanto dicono 25 album, forse è vero che dare un giudizio su "solo" una decina di song sarà affrettato, però è anche vero che di solito si mettono in rete quelle su cui una band punta di più, quindi rimango molto perplesso.....
Per ora è un'insufficenza abbastanza grave, sarei curioso di ascoltare altro... ma credo di non avere abbastanza stimoli per poterlo fare.......
:kill:

http://www.myspace.com/svartulven

http://www.youtube.com/user/Svartulven
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:24
iconoclasta (N/D)

24-09-08
23:40
Aggiungo poi che anche a livello vocale spesso (almeno nei pezzi che come svartulv ho ascoltato) ricorre a parti pulite che mi ricordano più altri lidi sonori che non il black metal.
In definitiva, faccio fatica a considerarlo black metal. Vedendo poi anche le sue influenze lo sposterei in melodic black metal.
"Sia che voli nella gioia o che precipiti nel dolore (l’uomo) non viene ugualmente trattenuto e riportato alla piatta gelida consapevolezza, proprio quando anelava di smarrirsi nella plenitudine dell'Infinito?" Goethe - I Dolori Del Giovane Werther
Svartulv (N/D)

24-09-08
23:45
Secondo quello che dice Alexander the Woodlander è solo negli ultimi 4/5 album che usa le tastiere, infatti su youtube ci son solo pezzi raw... se non sbaglio.....

Ora che ci ripenso... 25 album, cavolo!!! nemmeno Ildjarn!!!!!

Svartulv (N/D)

24-09-08
23:48
Ho dimenticato la parte fondamentale...
Quindi anche la voce credo sia una "novità".....

iconoclasta (N/D)

24-09-08
23:51
Il non consoderarlo black metal lo intendevo in senso più ampio. Cito l'esempio di prima; pure gli "Impaled Northern Moonforest" in teoria fanno black metal, ma chi li potrebbe definire tali?
Con questo non voglio dire che Animae Capronii è ridicolo e demenziale come gli INM, ma siamo sulla buona strada. Infine, parere credo condivisibile da molti, più che sulla quantità, se fossi nell' autore cercherei di concentrarmi solamente sulle idee valide.
Svartulv (N/D)

25-09-08
00:07
Infatti la frase voleva essere ironica, fare decine di album accresce il materiale ma non il livello... poi certo se ad uno piace ben venga, però la realtà parla chiaro.....

Sul fatto di considerarlo Black o meno non saprei, tu gestisci la sezione, quindi lo saprai meglio di me o di altri, "musicalmente" ci potrebbe stare... ma a livello di sincerità della proposta bisognerebbe domandarlo a chi lo conosce bene.......

Pagine: 1, 2, 3

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani