claustrofobia (N/D)

18-06-08 15:17 | oddio, un vero massacro, questo anth secondo me è un vero e proprio genio anche se, a dirla tutta, il soul proprio non lo sento, forse nelle introduzioni( a parte che io il soul non l'ho mai sentito. intuisco al massimo) ma è un po' poco perchè dire "grind con influenze soul" significa mischiare in modo completo questi due generi e non relegare uno di loro alle introduzioni per poi distruggerle per "grindizzare" il suono.
comunque, è un solo-progetto per veramente gente aperta di mente perchè questo grind è così sperimentale, così indescrivibile, pesantissimo anche per chi già ascolta i chariot, un gruppo di mathcore cristiano, che per chi spera di ascoltare il solito "massacro"( tra virgolette perchè ancora non avete sentito il vero massacro...ed è questo) grind è un vero e proprio suicidio. prima di tutto la voce è un urlo continuo, che certe volte diventa puro isterismo ossessionante e frastornante, che molte si abbandona a dei vocalizzi puliti e disturbanti, da vero bambino posseduto di qualche film dell'orrore che certe volte mi ricorda il caro vecchio steve austin del geniale progetto post-hardcore today is the day. le chitarre propinano un tecnicismo così preciso e coì veloce che è impossibile non restare impassibili, e secondo me steve vai, joe satriani impallidiscono al confronto, tecnicismi accompagnati da una batteria( è una drum machine vero?) che spesso va a velocità supersoniche. per non dire poi dei mille intermezzi di cui praticamente ogni canzone è infarcita che donano un senso di ulteriore pazzia a tutto l'insieme...oltre all'elettronica che manipola a dovere tutto.
cioè, veramente un impossibile grind sperimentale, divertentissimo per certe orecchie, un vero suicidio per molte orecchie. massacro artistico al 100%. ___________ WASTED YOUTH, BATALLION OF SAINTS, VANDALS!!! |