|
Forum -> Off-Topic -> Democrazia: ruolo, pregi, difetti, alternative Pagine: 1, 2, 3| Autore | Messaggio | Fragmenta (N/D)

19-03-08 23:36 | Come son messe adesso le cose è invitabile esaltarne i difetti e non i pregi, ma penso che non vi siano alternative valide. Alla fine oltre alla democrazia cosa c'è? La monarchia? In teoria siamo quasi nella stessa situazione. In monarchia il popolo non ha nessun potere, decide tutto (o quasi) il re o il monarca che sia. Se poi vi fosse una monarchia parlamentare tipo quella Inglese, non vedo differenze sostanziali dalla democrazia. Il parlamento c'è, il governo anche e la regina ha principalmente un ruolo rappresentativo, tipo il nostro presidente della repubblica. Come dicevo nella monarchia il popolo non ha potere e nella democrazia il popolo ne ha uno fittizio.
Se vi fosse gente competente ed onesta, la democrazia sarebbe il modello governativo migliore in assoluto. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - | | Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18
| The_Perfect_Gentleman (N/D)

20-03-08 00:20 | Salto a piè pari quello che è il discorso su Nietzsche, su Epicuro, su Emerson (vi piace, eh? ), sul Vegetarianesimo (non che io lo sia! Adoro i pezzettini di cadavere pieni di succosa adrenalina che disfa l'apparato nervoso... Ma forse no...già, ora che ci penso non mi piace affatto! ), sulla Divina Commedia e quant'altro.
Mentre da perfetto discolo riporto qualche esempio dei "diritti" conquistati dall'umanità grazie alla democrazia.
Mai sentito parlare del "progetto MK-Ultra"? Qui --> http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_MKULTRA troverete qualcosa di blando, il piatto forte lo servo io, visto che non si trova praticamente nulla.
Partiamo col raccontare che i "medici" del Fhurer svolsero svariati test sul controllo mentale, con lo scopo di creare un esercito di robot da utilizzare nelle più svariate applicazioni, non unicamente belliche.
Dopo la fine della seconda Guerra mondiale gli psichiatri del Terzo Reich vennero trasferiti degli USA e segretamente protetti dagli "Alleati".
In quella stupenda DEMOCRAZIA, sotto l'egida dell'OSS (Office of strategic services), che poi divenne CIA svilupparono diversi progetti sul controllo mentale, che sfociarono nel celeberrimo "progetto Mk-Ultra". Quello che non si trova sul web è il significato dell'acronimo, che vi fornisco. MANUFACTURING KILLERS UTILIZING LETHAL TRADECRAFT REQUIRING ASSASSINS. Carino, vero? Tramite la somministrazione di LSD, scariche elettriche, abusi sessuali e psicologici la CIA è riuscita a creare quello che era il secondo modello di quattro preventivati.
Il primo, Alpha, era il programma di controllo mentale per tutti, quello per così dire “base”.
Il secondo è quello di Cathy O’ Brien e di sua figlia, scampate per poco al loro “dovere” di macchine per prestazioni sessuali, ovvero il modello Beta.
Il terzo, alias Deltha, era quello per gli “automi” adatti agli scopi bellici, indi omicida-militare.
Il quarto ed ultimo è il Theta, che consiste nella manipolazione a distanza dell’energia mentale.
Curioso che la CIA sovvenzionò le ricerche dello psichiatra canadese Ewen Cameron, il quale sviluppò un metodo chiamato “scomposizione” e “guida psichica”: tale procedura consisteva nella distruzione delle caratteristiche comportamentali di un individuo con l’ausilio di scariche elettriche e dosi ripetute di Acido Lisergico. Il tutto a ripetizioni intensive, anche sedici (16) ore al giorno per 6/7 giorni di un messaggio registrato. Per chi volesse informarsi, consiglio la lettura di TranceFormation of America di Cathy O’ Brien, in cui racconta le torture subite da lei ed anche dalla figlia.
Tutto questo, ci tengo a ribadirlo, SOTTO L’EGIDA DI QUELLO CHE E’ UNO DEI PIU’ IMPORTANTI ORGANI GOVERNATIVI.
No grazie, tenetevi la democrazia.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Cmeptb (N/D)

20-03-08 11:09 | Vabbè Gentleman, mò non è che hai fatto sta rivelazione del secolo, eh . Non è una novità che gli stati abbiano panni molto sporchi in casa, indipendentemente dall'impostazione politica. Proprio per questo, come ho già detto, non accetto che nessun paese si permetta di fare la ramanzina sulla propria correttezza agli altri. Non esiste un paese che non abbia qualcosa di marcio da nascondere. Ma con questo non s'invalida, secondo me, la direzione in cui la democrazia dovrebbe andare (divisione dei poteri, rappresentanza, libertà civili e altri); che non ci sia ancora e che ci sia ancora molto su cui lavorare è chiaro! ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 | Appo (N/D)
20-03-08 11:27 | Se Gentlemen ma checcentra scusa, allora sai quanti soprusi hanno creati millenni di assolutismi? Da dove vuoi che cominciamo? E poi quegli esperimenti non li hanno mica fatti in nome della democrazia... Ma che ragionamenti sono scusa eh?
Come diceva giustamente Cmeptb i panni sporchi li hanno tutti, ma mi sembra che i più sporchi (se proprio vogliamo fare i precisini) siano quelli degli assolutismi, dal nazismo al fascismo, da Pinochet a Stalin... Non mi sembra proprio una motivazione buona quella da te postata a dimostrazione del fatto che la democrazia non funzioni... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Cmeptb (N/D)

20-03-08 11:38 | Secondo me quello che da fastidio a Gentleman, ed è la stessa cosa che da fastidio a me, è che le democrazie si ergono a sacri difensori della vita umana, dei diritti civili e così via, ed a santi impeccabili. Mentre, visto anche l'articolo di Gentleman e non solo, non è proprio così. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. | | Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 | Appo (N/D)
20-03-08 12:00 | Si ok le eccezioni ci sono per l'amor di dio, ma proprio in virtù del principio che si diceva prima, cioè della corruttibilità dell'essere umano e tutti i difetti che ha... Proprio in base a ciò lasciare il potere in mano a un uomo solo è molto rischioso!
Poi C lo sappiamo tutti che le verità assolute non esistono, ma se stiamo a citare tutti gli errori di UOMINI democratici e quelli di UOMINI monarchici, tanto vale che apriamo un topic di storia e buona lì, semplicemente a me non viene automatico il collegamento: Democrazia ----> progetto Mk-Ultra... Mi viene però in mente la costituzione italiana, per esempio, mi viene in mente la libertà di espressione, il voto... Non il fatto che qualche idiota montato si sia messo a fare degli esperimenti su esseri umani per il loro scopi, quelli sono dei malati che andrebbero presi e puniti in maniera esemplare.. Non sono loro i rappresentanti della democrazia. ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | The_Perfect_Gentleman (N/D)

21-03-08 17:28 | Cmeptb ti ringrazio per aver colto il mio pensiero ed averlo espresso nella maniera più corretta.
Quello che più mi infastidisce, infatti, è che si citano gli Usa come la più grande Democrazia del Mondo, ma venendo a conoscenza di fatti come questi e milioni di altri non riesco a difendere od accettare una forma di Governo che nulla a che vedere con il concetto di "democrazia".
Per rispondere ad Appo: leggi il titolo del topic, se ho riportato qui il Progetto ci sarà un motivo, no?
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D | Appo (N/D)
23-03-08 02:46 | gentiluomo se fai caso a quello che ho scritto, non ho mai menzionato gli USA come esempio di democrazia da prendere come esempio... Alla fine ogni nazione ha i suoi delinquenti, questa è una triste prerogativa dell'essere umano, questo l'abbiamo capito, e alla fine è il motivo per cui non sono propenso a una monarchia assolutistica, nella maniera più assoluta...
IL titolo del topic ce l'ho presente, infatti il tuo discorso è pertinente, ma non mi sembra un buon motivo per dire che la democrazia non funziona... Tutto lì ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Dominius I° (N/D)

07-06-08 09:23 | Beh per quanto riguarda l'Italia (perchè non me la sento di giudicare quella degli altri Paesi dal momento che ne conosco bene la situazione) non mi sembra che la democrazia funzioni! Cioè a voi questa vi sembra una democrazia???
Cazzo se uno vota la destra o la sinistra il risultato è sempre lo stesso: dei coglioni salgono al potere con il solo obiettivo di "derubare" e deludere gli italiani! A me non sembra una democrazia questa... non so a voi! ___________ "Homo Homini Lupus" T. Hobbes
"La vita più breve e tormentata appartiene a quelli che dimenticano il passato, trascurano il presente e temono il futuro" Seneca
Vorrei essere nato atarassico... | | Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallaro Età:17 | Nacht (N/D)

09-06-08 20:54 | Mythycal nella prima pag. ha detto: E poi penso che alla fine si risolverebbe in una nuova dittatura, per così dire: alla fine sarebbe sempre la maggioranza a decidere Si però a differenza della dittatura, nella democrazia hai dato la parola a tutti, e la maggioranza chiaramente ha vinto, nei regimi totalitari si sa invece decide solo una persona.
La democrazia sarebbe l'unica via poichè fai partecipare tutti.
Però io dico di essere un pò contro alla partecipazione di tutti, non puoi far votare cani e porci, ignoranti ecc.
Io sono un pò contro la democrazia italiana perchè è tutto un giro di soldi, chi va al governo pensa per se in primis, poi in secondo piano alla popolazione. Poi su certi problemi della società i politici italiani devono essere più decisi, io vedo molta insicurezza spesso nelle decisioni da prendere. | | Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:N/D | Appo (N/D)
16-06-08 12:13 | Nacht ha detto: Io sono un pò contro la democrazia italiana perchè è tutto un giro di soldi, chi va al governo pensa per se in primis, poi in secondo piano alla popolazione.
beh mi sa che non sei l'unico a vederla così... Purtroppo oggi come oggi la democrazia italiana è un'apparenza, ci fanno credere di essere in democrazia, in realtà possiamo solo mettere una croce su una scheda, poi chi va a governare e a mangiarsi i soldi, beh quello lo decidono sempre quel manicolo di manigoldi seduti nelle loro comode poltrone. ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
Pagine: 1, 2, 3
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|