Iced Tears - Metal Forum - -Batteria: doppio pedale- - 2
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Musicisti -> -Batteria: doppio pedale-
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
AutoreMessaggio
Painkiller (N/D)

21-10-05
22:05
beh, penso che sia perchè devo imparare a restare rilassato anche con due piedi per aria, spesso sento i muscoli delle gambe che si irrigidiscono, devo imparare il movimento giusto in modo che la sinistra (molto più lenta) non intralci la destra.....o almeno penso il problema sia questo perchè la posizione sul sellino ormai è collaudata

-Io sono colui che blasta-
Status:Utente  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:8
Ade (N/D)

22-10-05
18:42
io col doppio pedale tengo i talloni alzati anche se sinceramente con i talloni abbassati sono molto + veloce ma devi avere delle caviglie bestiali...
pain ma il tuo problema è quello che non riesci ancora a coordinarti bene col destro-sinistro nel doppio pedale?

un truzzo ha detto:
K gusto c'e' a sentire rumore d satana e morte, e urla, e gente k si ammazza e si veste male?

[QUOTE=una truzza]IL METAL FA SCHIFO SIETE SOLO DEI DEPRESSI DI MERDA MONTATI...CHE SEGUONO AL MASSA...SATANISTI...DROGATI...INSULSI...
Status:Utente  Località:Enna  Sesso:Metallaro  Età:24
Painkiller (N/D)

23-10-05
14:42
Già...con i talloni abbassati sono più coordinato, ho imparato a fare un paio di esercizi di base (paradiddles, rulli a due) con i piedi, ma dopo un pò mi danno fastidio, mentre se alzo i talloni mi trovo con le gambe irrigidite e che non so perchè si alzano di più di quanto alzo normalmente la destra....

Ade (N/D)

23-10-05
16:39
tutta questione di stare ore e ore a provare...
avete mai provato a contare quanti colpi fate in un minuto?

un truzzo ha detto:
K gusto c'e' a sentire rumore d satana e morte, e urla, e gente k si ammazza e si veste male?

[QUOTE=una truzza]IL METAL FA SCHIFO SIETE SOLO DEI DEPRESSI DI MERDA MONTATI...CHE SEGUONO AL MASSA...SATANISTI...DROGATI...INSULSI...
rakiji (N/D)

23-10-05
21:08
ade
tu per velocità più alte
il doppio pedale
usi i colpi singoli
o paradiddles?

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Ade (N/D)

24-10-05
00:24
con i colpi singoli anche se però vorrei poter imparare tutte le tecniche possibili,ad esempio con i colpi ad incastro usando i rimbalzi(ne esce fuori un massacro se fatto bene)...
cmq dovrei avere un maestro che me li spieghi xchè da solo come autodidatta è un pò difficile,o meglio,mi ci vorrebbe troppo tempo!
cazzo bisognerebbe sapere fare troppe cose con la batteria...lo strumento infinito!

un truzzo ha detto:

LT_Brother of Metal (N/D)

27-10-05
09:38
anche io suono la batteria. Personalmente mi trovo più a mio agio con i talloni ben piantati a terra. Confermo l'intervento di Ade, è solo questione di esercizio. Certi movimenti possono creare affaticamento se fatti per le prime volte o dalla gamba sx ma l'imp è farli e rifarli, alla fine diventeranno naturali. Tallone sù o giù è solo una questione soggettiva: l'importante è tenere il tempo e divertrsi!:cool:
Loud As It Can Be
Yea!!!
(Manowar, Metal Daze)

Sky Fortress®
http://www.myspace.com/skyfortresstheband

"Christus vincit, Christus regnat,
Christus Christus imperat"
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:22
rakiji (N/D)

27-10-05
11:37
mah
vallo a dire a mostri sacri
del calibro di
dave weckl e mike portnoy :P

Del resto..credo sia anche più semplice coi talloni lzati
certo..

brother of metal ha detto:
'importante è tenere il tempo e divertrsi

se ti basta ok :P
ma è assolutamente antitecnico.

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Painkiller (N/D)

27-10-05
15:12
(piccola considerazione OT)Antitecnico non è un male, da quel che ho capito a te rakiji piace portnoy, io invece per quanto bravo lo trovo un pò freddo......non mi comunica nulla...saranno gusti, ma preferisco gente come Lombardo o Van Williams dei NeverMore

Ade (N/D)

28-10-05
01:29
quoto pain...pain...sei il mio mito! uhauhau
cmq lombardo è un dio!anche a me portnoy non mi esalta tantissimo,ovviamente è un mostro però c'è gente che fa scuola...
una cosa è sicura...quei "mostri sacri" non suonano il doppio pedale come lo suoniamo noi...ci sono molti metodi e penso che loro utilizzino i + difficili,anche perchè l'effetto è moooolto diverso...prendete max colesne...non penso proprio che suoni come un normale essere mortale...

un truzzo ha detto:

Askesis (N/D)

28-10-05
14:52
io mi trovo a mio agio quando la batteria non sono io suonarla :mrgreen:

Meglio un batterista tutto sentimento come Grim su Pure Holocaust degli Immortal che 100.000 tecniconi prog morti di sonno :D

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
rakiji (N/D)

28-10-05
20:58
mah
non credo abbiate mai ascoltato qualche opera di portnoy
ora..si..i DT si stanno insonnolendo
ma la tecnica è tecnica
e non serve solo per fare gli sboroni
....

io sbavo su un batterista che ha l'impostatura jazz
probabilmente voi no!^^
con questo non dico che ho ragione
dico che c'è modo e modo di suonare uno strumento :P

comunque ask
chi dice che un tecnicista non suoni col cuore?^^
mai sentito parlare di "images and word"?^^

Painkiller (N/D)

28-10-05
21:50
Beh, non ho detto che la tecnica escluda il feeling (mai sentito parlare dei Queensryche?) però troppo spesso diventa un qualcosa di fine a se stesso....e poi ci sono anche batteristi con l'impostatura jazz che però sono molto più coinvolgenti....un esempio? Un certo Nicko McBrain...

rakiji (N/D)

28-10-05
22:33

painkiller ha detto:
Queensryche?)

certo^^adorabili!

painkiller ha detto:
però troppo spesso diventa un qualcosa di fine a se stesso..

cioè?
non è che a priori se uno è bravo
non sa "darti nulla"
questo è il vostro discorso:P
ci sono casi e casi^^"

Niko McBrain..io direi Dave Weckl!

metalhead maiden (N/D)

28-10-05
23:31
Io ho un DVD di Mike Portnoy della durata di 85 minuti e devo dire che è veramente spettacolare!! E chi dice che quell'uomo e tutto tecnica e niente espressività:
1) Non capisce una mazza di musica
2) NOn capisce una mazza neanche di tecnica
3) Non capisce una mazza neanche di musica fatta col cuore ed espressività
4) Non ha mai visto niente dei DT per intero.. Ma ormai va di moda sputtanarli e ci si adegua.. 8)
Status:Admin  Località:trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Ade (N/D)

29-10-05
00:01
metalhead nessuno sta affermando nessuna di quelle 4 cose..e poi cmq quelle che hai scritto mica sono regole del metal!posso anche pensarla in maniera totalmente opposta a quelle 4 regole e non x questo essere giudicato come uno che non ne capisce un cazzo!

un truzzo ha detto:

ICE (N/D)

29-10-05
08:28
Già...xò metalhead ha perfettamente ragione:la maggior parte delle persone,sentono superficialmente i dream,e parlano male di loro solo x convenzione....bah...io nn sarò obiettivo,visto che mi piacciono parecchio,xò nn potete dire che sono tutta tecnica e niente cuore!!!!!
e petrucci,che è il + criticato,è secondo me,invece,il + emozionale dei tanti....
sentire x credere:
lost without you
trhough her eyes
another day....

“La libertà è uno stato mentale”
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallaro  Età:21
rakiji (N/D)

29-10-05
11:10
petrucci?
chi lo critica??!?!?!
lui la fa CANTARE la chitarra
SANTO DIO!XD

però si sta andando off topic
....
...

Ade (N/D)

29-10-05
15:55
che doppio pedale avete?

un truzzo ha detto:

rakiji (N/D)

29-10-05
19:16
Iron cobra della Tama!*____*

Ade (N/D)

29-10-05
19:43
yeah! anche io ce l'ho!
io ho il rolling gliede...molto bello...come i 330 euro che ho dato al negoziante...te invece?

un truzzo ha detto:

Ade (N/D)

29-10-05
19:44
glide :kill:

un truzzo ha detto:

Askesis (N/D)

30-10-05
16:20

rakiji ha detto:
comunque ask chi dice che un tecnicista non suoni col cuore?^^ mai sentito parlare di "images and word"?^^

sentito anche con le mie orecchie :mrgreen: e sono morto di sonno :mrgreen:

metalhead ha detto:
Io ho un DVD di Mike Portnoy della durata di 85 minuti e devo dire che è veramente spettacolare!!

e rimani sveglio fino alla fine ? :mrgreen:

forse perchè identifichi "il bello" con la tecnica , sarà un eccelso artigiano, ma artista proprio no.

i dream teather piu' di ogni altro (insieme ai Symphony X) sono sempre stati l'esempio di tecnica fine a sè stessa.

Se di prog e cuore si vuol parlare, parliamo dei King Crimson eh

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Painkiller (N/D)

30-10-05
16:54
(ultimo intervento OT, prometto!)

Metalhead ha detto:
Io ho un DVD di Mike Portnoy della durata di 85 minuti e devo dire che è veramente spettacolare!! E chi dice che quell'uomo e tutto tecnica e niente espressività

Vale a dire Io...

Metalhead ha detto:
1) Non capisce una mazza di musica

Non per vantarmi ma non sono d'accordo....se così fosse non sarei qua a risponderti ma in giro con un paio di pantaloni D&G osannando Gabry Ponte....

Metalhead ha detto:
2) NOn capisce una mazza neanche di tecnica

Beh, questo non è del tutto vero, capisco abbastanza di tecnica da saper apprezzare altri batteristi che ne fanno uso e non si chiamano Portnoy...

Metalhead ha detto:
3) Non capisce una mazza neanche di musica fatta col cuore ed espressività

Per me la musica DEVE essere fatta col cuore ed espressività, altrimenti non la chiamo musica....

Metalhead ha detto:
4) Non ha mai visto niente dei DT per intero.. Ma ormai va di moda sputtanarli e ci si adegua..

E qui ti sbagli, ho Images And Words insieme a Scenes From New York (il DVD) e devo dire che non reputo tutto da buttare, solo che quelle che potrebbero essere grandi canzoni spesso sono seppellite sotto minuti interi di meri virtuosismi che mi lasciano a bocca aperta (non ho mai negato che siano bravi) però dopo non molto mi annoiano e mi scivolano addosso come se nulla fosse......magari sono la migliore band del pianeta e io mi sbaglio di grosso sul loro conto...però se non mi piacciono non ci posso far nulla, e soprattutto non è per un sentimento modaiolo che non li apprezzo.

Detto questo, rakiji di Dave Weckl confesso di non aver mai sentito nulla pur avendone sentito parlare bene su riviste varie, c'è qualcosa di suo da scaricare che non sia un assolo?

Suttoman (N/D)

30-10-05
18:33

rakiji ha detto:
petrucci?chi lo critica

chiedi a pain...

TRUZZI AL ROGO METALLARI AL POGO!

non cliccate x nessuna ragione!
Status:Utente  Località:Udine  Sesso:Metallaro  Età:18

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani