| Autore | Messaggio |
DNA (N/D)

09-03-08 16:16 | Per quale motivo, vi chiedo, le donne trovano così poco spazio all'interno della scena DOOM..ma non solo...nel DEATH è anche peggio...
eppure,(secondo me..) la voce femminile, si sposerebbe con le atmosfere cupe e opprimenti del doom...magari non nel funeral...
cosa ne pensate? |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

09-03-08 17:00 | Che non hai sentito i Funeral e gli Shape Of Despair ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Evilove666 (N/D)

09-03-08 17:10 | e i Draconian, i Consummatum Est, ecc... ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
merzbow (N/D)

09-03-08 17:24 | ...e i remembrance, i mourn,ecc... |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Antares (N/D)

09-03-08 17:46 | e per quanto riguarda il death metal ci sono anche le Valhalla e le Matriarch, ecc ecc... ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
DNA (N/D)

09-03-08 18:05 | si ma il rapporto tra i gruppi e donne è bassissimo...se poi lo confrontiamo col gothic!...differenza abissale |
Evilove666 (N/D)

09-03-08 18:07 | vabbè, allora se lo confrontiamo col thrash?
il doom credoche sia uno dei sottogeneri in cui la voce femminile è più usata... ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
the tomb (N/D)

09-03-08 18:36 | DNA sicuramente (o almeno credo) intende donne che non duettano con cantanti maschi,ma che hanno una ruolo centrale all'interno dei singoli pezzi.Come nel gothic per esempio.
SoulreaPER ha detto: Shape Of Despair
Io ho illusion's play e la voce femminile su quel disco è un qualcosa in più ,un pò come nei Depressed Mode. ___________ Life is not real - only Death is
Membro dell'Asian Black Metal Lovers
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:21 |
Mythycal (N/D)

09-03-08 18:37 | DNA ha detto: si ma il rapporto tra i gruppi e donne è bassissimo
Probabilmente è una questione di differente sensibilità ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Soulreaper (N/D)

09-03-08 20:09 | the tomb ha detto: DNA sicuramente (o almeno credo) intende donne che non duettano con cantanti maschi,ma che hanno una ruolo centrale all'interno dei singoli pezzi.Come nel gothic per esempio. Allora sentitevi Tragedies dei Funeral. Quest'album è cantato al 90% da una donna; infatti sono rari i momenti in growl. Notare che è uscito nel 1995 ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
DNA (N/D)

10-03-08 00:22 | ....le parti di cantato femminile, (a parte rari casi..e non citatemeli tutti...) oltre che essere in coabitazione spesso col growl o cantato maschile...(come detto giustamente da qualcuno..) risultaano essere molto, ma molto minori come volume di presenza nella totalità dei gruppi..
se mi citate 20 gruppi con voce femminile.... potreste citarmene 200 con voce maschile...
il rapporto secondo me è 1 a 10.. e se poi andiamo a guardare tra chitarra basso e strumentistica in genere, il rapporto a mio avviso sarà almeno 1 donna ogni 50 uomini |
Mythycal (N/D)

10-03-08 11:21 | Questo allora dipende dal fatto che la presenza generale di donne nell' heavy metal e nel rock in generale è minore rispetto a quella degli uomini.
Il rapporto che dici tu esiste in qualunque genere di rock ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
DNA (N/D)

10-03-08 13:31 | è vero che è un discorso di rock in generale... quello che intendo è che probabilmente nel thrash una voce femminile avrebbe molto meno senso ovviamente.. ma le atmosfere doom, a mio personale avviso, si sposerebbero molto di piu..(almeno quanto il gotic metal) alla voce femminile.
Di gruppi DOOM..ma intendo DOOM, DOOM classico e pulito con voce femminile purtroppo sono pochi...quelli con inluenza gothic...un po di piu.
...poi il discorso donne Rock in generele..è strano, è vero. Una volta quando pensavi ad una donna che cantava rock-metal ti veniva in mente solo la mitica DORO...intendo di un certo spessore (notevole nel suo caso) |
Mythycal (N/D)

10-03-08 14:20 | Potrebbe dipendere anche dal fatto che prima di tutto il doom è uno dei generi heavy metal più di nicchia in assoluto, già questo penso riduca molto la partecipazione femminile.
Poi il fatto che non tutte le voci femminili si sposano ad una musica come questa (il che è assolutamente naturale).
Ed infine, rientra il discorso della differente sensibilità di cui prima ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Godslayer (N/D)

11-03-08 01:42 | Beh ci sono gli Skumring, gruppo Doom con voce femminile. Band niente male per me. Con all'attivo un solo album. Poi vabbè le altre band che conosco sono Gothic/doom. ___________ Un mio amico riguardo i Sonata Arctica: "E questi qui??? Le sigle dei puffi sono più convincenti!!!" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:25 |
BloodyEry (N/D)
12-03-08 15:23 | Uhm..gli Ava Inferi sono decisamente più doom che gothic e hanno una voce solista femminile..comunque DNA ti accontento io mettendo su una band doom stile primi Candlemass dove sarò io alla voce ___________ "Depressione è conoscer le debolezze dell'esser pezzi di carne destinati a marcire.." |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallara Età:N/D |
BloodyEry (N/D)
12-03-08 15:28 | ah,e aggiungo che ci sono anche i The 3rd and the Mortal..o c'erano..non ho mai capito se si siano sciolti o no -.- ___________ "Depressione è conoscer le debolezze dell'esser pezzi di carne destinati a marcire.." |
Mythycal (N/D)

12-03-08 15:32 | Si sono sciolti, poi non so se si sono riformati o no ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
merzbow (N/D)

12-03-08 16:11 | ..teoricamente sono ancora in attività...sono in un periodo di "riflessione" ... |
BloodyEry (N/D)
12-03-08 17:28 | grazie delle info comunque,concordo sul fatto che le donne nel doom stanno alla grande..come in ogni altro genere..DNA accennava al death..evidentemente(senza offesa)non ti sei mai documentato a proposito..ne esistono invece davvero molte di band,e anche composte interamente da donne..le signorine il metal lo sanno suonare,e in parecchi(ma non tutti)i casi anche bene ___________ "Depressione è conoscer le debolezze dell'esser pezzi di carne destinati a marcire.." |
Appo (N/D)
12-03-08 23:13 | Ma secondo me Bloody non hai capito che il discorso di fondo era un altro... Non voleva dire che le donne son sol brave a lavare dei piatti e col metal non centrano un cazzo, bensì che il rapporto di presenza femminile nei gruppi è molto più basso rispetto al gothic...
Il che mi sembra abbastanza innegabile... Il gothic è il genere con più voci femminili in assoluto, lanciati dai Nightwish e Lacuna Coil via ne nascono come funghi in continuazione... cosa che nel doom magari accade ma in percentuale minore...
Ma per capire bene il perchè il discorso andrebbe ampliato, nel senso che, (come ha già detto qualcuno) sebbene ci siano svariate eccezioni, in generale il genere metal è molto più ascoltato e suonato da gruppi maschili... Perchè è così... Basta andare a un festival e vedere le percentuali di maschi contro le femmine, o in quante band ci siano componenti maschili rispetto a componenti donne... Statisticamente è così, poi ripeto, ci sono delle gran belle eccezioni, molti gruppi in cui la donna è la mente, è la figura portante e tutto, ma in generale... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
DNA (N/D)

12-03-08 23:35 | in effetti è vero che io e il death..non ci amiamo molto
è inspiegabile ma la presenza femminile nel metal non è per niente alta..
purtroppo |
BloodyEry (N/D)
13-03-08 12:14 | il discorso l'ho capito eccome.Volevo soltanto far presente che le donne,pur essendo una minoranza,ci sono eccome.E ho solo rimarcato che,molte,sono anche talentuose. ___________ "Depressione è conoscer le debolezze dell'esser pezzi di carne destinati a marcire.." |
DNA (N/D)

13-03-08 14:56 | ..super OFF TOPIC... Non è possibile!!!!
Stanotte mi si è anche impallato l'IPOD..(per fortuna, dopo 1 ora di assistenza telefonica abbiamo optato per cambiarlo in garanzia
...menomale che avevo appena perso tutti gli MP3 ....
Chiuso O.T.
.Dicevo... Donne e Doom...a tal proposito, dovrei andare al concerto dei Draconian a Hospitalet (Barcelona), anche se qualcuno, mi ha detto che di doom nell'ultimo cd dei draconian (l'ho sentito a spizzichi e bocconi!!)non ce n'è molto... |
merzbow (N/D)

13-03-08 15:13 | dna ha detto: di doom nell'ultimo...
è vero, anchio lo ascoltato un pò e mi è sembrato improntato più sul gothic...comunque se avessi l'opportunità di vederli dal vivo non me la lascierei scappare .... |